Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2013, 23:23   #6781
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
non un registratore su blue ray, un registratore dvd ma che legga anche i blue ray, ma pare che non ne esistano

siccome devo fare la spesa magari è anche la volta buona che prendo un lettore blue ray anche perchè credo che con un lettore blue ray con un buon upscaling magari anche i dvd ne guadagnano un pò in qualità no?
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 00:45   #6782
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Come qualità d'immagine non c'è differenza tra un modello e l'altro, quella varia solo (come diceva restauroman) in base al livello di compressione che imposti: si va dalla qualità massima (1 ora di registrazione su un DVD da 4.7gb) a quella peggiore (6 ore oppure 8 nel caso del Panasonic), Impostando l'SP hai 2 ore di spazio con una qualità che resta praticamente indistinguibile da quella della VHS di partenza. L'LG è quello che costa meno ed è molto facile da usare per la copia da VHS a DVD, lo presi tempo fa per mia madre ma poi lei non volle tenerlo perché non registrava su VHS e lo cambiammo con il Panasonic. L'upscaling lo fanno già questi 4 avendo tutti l'uscita HDMI (e ovviamente lo fa anche un lettore blu-ray).

Non esistono dvd-recorder che leggono i blu-ray per il semplice fatto che non esistono quasi più dvd-recorder. Il mio consiglio è di prendere uno dei 4 modelli che ho citato (di preferenza l'LG perché costa meno ma fa quello che ti serve) e poi semmai di prendere un lettore blu-ray separato (ormai si trovano a poco più di 50 euro). Esistono appunto i blu-ray recorder che leggono e masterizzano sia dvd che blu-ray ma sono da evitare per i motivi che diceva restauroman, senza considerare che costano un'esagerazione e vanno comprati all'estero (per cui niente garanzia italiana)
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 09:27   #6783
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
se non fosse che mi serve anche il lettore vhs proverei direttamente a fare le conversioni con il pc, peccato, i lettori vhs a momenti costano quanto questi
comunque blue ray recorder non mi interessa proprio, era comodo solo se questi elencati sopra leggessero anche i blu ray per avere tutto in uno

escluso il funai introvabile registrano tutti su usb mi pare no? come registrano? che formato? praticamente poi dovrei ad esempio fare conversioni ecc ecc o i file li prendo e masterizzo semplicemente?
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes

Ultima modifica di Prezioso : 21-01-2013 alle 09:36.
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 10:09   #6784
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Fino a 2-3 anni fa gli ultimi VHS te li tiravano dietro a pochi euro ma, si sa, la roba va comprata quando non ci serve se vogliamo fare gli affari

No, non registrano su USB. La presa USB ce l'hanno ma serve solo per leggere video e canzoni già presenti sulle chiavette. Registrano su DVD nel classico formato mpeg2, quello dei film originali in DVD. Se c'è bisogno di fare montaggi, tagli, ecc, si può usare un DVD+RW (sconsigliabili invece i DVD-RW e i DVD-RAM) e farli direttamente con il recorder oppure trasferire il filmato sul pc e farli con quello, magari dopo aver convertito il video in un formato più leggero e gestibile come l'AVI, anche se questo comporterà una perdita di qualità.

Il Funai è attualmente importato e venduto in Italia, che io sappia, solo da una grande catena di cui non credo di poter fare il nome qui ma, se t'interessa, ti mando un messaggio privato.
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 21:22   #6785
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
be alla fine penso che per quello che mi serve vedo di trovare l'lg al prezzo minore
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 15:48   #6786
ADAM
Senior Member
 
L'Avatar di ADAM
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
Messaggi: 1593
Quote:
Originariamente inviato da andr1ea Guarda i messaggi
Concordo

Anche se il bluetimes (che ho) pure ti registra da fonti esterne, in più ha il doppio tuner hd, hard disk (facilmente) sostituibile, possibilità di esportare le registrazioni su usb (o registrarvi direttamente), collegamento ad internet (anche wireless)per client samba e bittorent...
Il tutto per 150€... (contro il doppio dei dvd rec single tuner in bassa definizione)...a questo punto come si fa a non sconsigliare un dvd rec?
ho gurdato sul sito le caratteristiche tecniche ma ho trovato solo questo

Quote:
Inoltre è possibile programmare le registrazioni impostando data ed ora di attivazione.

La programmazione prevede la ripetizione (tipo tutti i giorni, dal Lu-Ve, una volta a settimana,...) ?

THX
__________________
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex.
VENDO: - CERCO: CPU AMD FX-6300 o superiore (vishera) - SCAMBIO:
ADAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 15:17   #6787
andr1ea
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da ADAM Guarda i messaggi
ho gurdato sul sito le caratteristiche tecniche ma ho trovato solo questo




La programmazione prevede la ripetizione (tipo tutti i giorni, dal Lu-Ve, una volta a settimana,...) ?

THX
Puoi scegliere tra:
Una volta
Ogni giorno
Lun-ven
Lun-sab
Oppure un qualsiasi giorno singolo della settimana, tipo tutti (e soli) i mercoledì
andr1ea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 15:21   #6788
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
quale sarebbe l'apparecchio che fa queste cose?
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 16:28   #6789
andr1ea
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
quale sarebbe l'apparecchio che fa queste cose?
Il bluetimes bt 3549hd, quello di cui parlavo con doppio tuner hd ecc....
andr1ea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 04:47   #6790
Superastromarip
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 3
Salve a tutti! Approfitto del topic per chieder aiuto:
mi serve un apparecchio che registra MOLTO bene, in qualità 1:1 il DTV free e il pay (il pay ovviamente non in HD). Sono sempre fuori casa, e devo per forza mettere il timer per registrare. Inoltre vorrei assolutamente esportare ciò che registro su PC per poterlo editare e conservare nel tempo.
Mi sembra parecchio interessante il Lettore registratore Blu-ray LG HR929D, ma volevo una conferma. C'è scritto che supporta CI e CI+, e nel manuale di istruzioni dice che è possibile registrare il pay se si ha una CAM CI o CI+ che sia.
Immagino che in Italia sarà possibile registrare solo da CI, e a me va più che bene.
Come sono questi apparecchi? Vale la pena comprarne uno?
Potrebbe anche interessarmi un HARD DISK multimediale tipo il Mediabox ST-4 Hd + PLUS T2... Questo registra da CAM? Help!!!
Grazie!

Ultima modifica di Superastromarip : 29-01-2013 alle 05:08.
Superastromarip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 10:19   #6791
ADAM
Senior Member
 
L'Avatar di ADAM
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
Messaggi: 1593
Quote:
Originariamente inviato da andr1ea Guarda i messaggi
Puoi scegliere tra:
Una volta
Ogni giorno
Lun-ven
Lun-sab
Oppure un qualsiasi giorno singolo della settimana, tipo tutti (e soli) i mercoledì
THX

x Superastromarip
anche se dovesse registrare le PAY, non e' detto che te le faccia esportare. Di solito sono registrazioni criptate. controlla.
__________________
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex.
VENDO: - CERCO: CPU AMD FX-6300 o superiore (vishera) - SCAMBIO:
ADAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 12:19   #6792
Superastromarip
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 3
In effetti non si capisce... Non parla di esportazione... Ma quindi non c'è proprio modo di esportare una trasmissione paytv? Anche con un altro apparecchio!
Superastromarip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 15:07   #6793
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da Superastromarip Guarda i messaggi
Ma quindi non c'è proprio modo di esportare una trasmissione paytv? Anche con un altro apparecchio!
Non ho mai utilizzato la paytv del digitale terrestre, quindi non so dirti con certezza, ma sicuramente è possibile registrarla con un dvd-recorder (e qui torniamo in tema con il topic) collegato via scart a un decoder dvb-t (ovviamente predisposto per i canali a pagamento). Oppure si può usare un qualunque altro apparecchio in grado di registrare da fonti esterne.
La modalità PVR sarebbe sicuramente più pratica e garantirebbe una qualità di registrazione migliore ma, ripeto, non so se sia possibile
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 18:15   #6794
Superastromarip
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 3
Gentilissimo. Sì avevo pensato anke io ad una soluzione simile, xò la qualità sarebbe un po' scarsa...
Pensavo di poter registrare direttamente come del free x poi esportare sul pc... Probabilmente chiedo troppo!
Cmq se qualcuno conosce un apparecchio in grado fare una cosa del genere, gliene sarei grato se me lo facesse sapere!
Superastromarip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 09:44   #6795
Mr.Pikappa
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Pikappa
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 874
Buongiorno ragazzi, mi associo pure io alle ultime richieste. Ho un abbonamento Premium full e vorrei registrare sia canali free che a pagamento. So che esiste il Telesystem TS6600HD ma preferirei avere un lettore blu ray con tuner capace di esportare le registrazioni. Sapete qualcosa al riguardo? Grazie.
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con emish89, ituzaingo, Fox66, Gambe, dkS', Vise 91, Mietitore, Kyascian, fiox, DioSpada, zavy, BrutPitt, netcrusher, fran98, Liquid.Tension, Fury85, luigi864, drmarcusmiller, paul36
Mr.Pikappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 07:38   #6796
xantas
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 251
Dopo qualche anno, il mio glorioso DVDR Philips 3570 ha il masterizzatore che non funziona, e possiedo già un Samsung SH893 che non consiglio nemmeno al mio peggior nemico, ho quindi deciso di acquistare un'altro apparecchio, che potrebbe essere sia un DVDR, oppure un media player od altro apparecchio, con queste caratteristiche

1- che registri su Hard Disk dal DTT, Sky e fonte esterna tipo videocamera

2- che permetta un minimo di editing del tipo togliere la pubblicità

3 - che masterizzi in 5-10 minuti un filmato di 2 ore

4 - che abbia la funzione del time shift automaticamente, quello del Philips è fantastico, registra sempre le ultime 8 ore.

5 - che vada avanti veloce nella visione del filmato, anche oltre i 5 minuti al secondo

6 - che permetta di creare capitoli tipo 5 - 10 minuti.

6 - che inizi a registrare anche da acceso

7 - che permetta l'editing di un filmato mentre ne registra un'altro

8 - che accetti i DVD-R della Verbatim

9 - che permetta di registrare alla risoluzione preferita, del tipo che anche un filmato di 3 ore può stare in un DVD.

10 - che abbia l'EPG

11- se registrasse anche in divx e permettesse di esportare le registrazione in dvd oppure via usb, sarebbe il massimo

tutte queste caratteristiche le permette il Philips e sono assenti nella baracca Samsung SH893, mi sto orientando verso il LG RHT599H, che leggendo il manuale, mi pare abbia le caratteristiche che cerco, avete qualche suggerimento?

come seconda opzione dovrei trovare un masterizzatore esterno da collegare, presumo via scart o RCA, al DVD Philips 3570 e masterizzare i DVD dal masterizzatore esterno.

mi rivolgo anche a superexpert, che so essere molto informato.
grazie dei consigli.
xantas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 10:30   #6797
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Ti puoi mettere l'anima in pace perché un solo apparecchio che fa tutto questo non c'era neppure ai tempi d'oro di 4 o 5 anni fa, figuriamoci oggi che stanno cercando in tutti i modi di rendere la vita difficile ai registratori folli come noi. Il tuo Philips era un gioiello e faceva tante cose ma non credo che registrasse anche in divx. Ora, se ti sono rimaste delle registrazioni sull''hard-disk e non sei riuscito in nessun modo a sostituire il masterizzatore guasto, l'unica soluzione per recuperarle è collegare un dvd-recorder via RCA o (meglio ancora) via SCART o s-video (se presente) e masterizzare così, ovviamente con una certa perdita di qualità.

Oggi l'apparecchio che più si avvicina a tutto quello che dici è il 599H su cui non ti sto a dire altro perché tanto ormai lo conosci meglio di me, faccio però un paio di riflessioni che possono essere utili a te e ad altri.

Una caratteristica spettacolare ma che purtroppo è sempre stata praticamente introvabile è la registrazione in formato .avi (divx o xvid). Che io sappia, negli anni solo 2 o 3 apparecchi l'avevano ed erano il Nortek NDVX HD 5000 e questi due della Magnex:

http://www.magnex.it/magnex/prodotti...0/hdvr7000.htm
http://www.magnex.it/magnex/prodotti...0/hdvr6000.htm

Costavano una sciocchezza e registravano su chiavette o hard-disk esterni in xvid, quindi con una qualità discreta e occupando pochissimo spazio in termini di megabytes, permettevano l'editing (comunque facilmente fattibile anche al pc con virtualdub) e non masterizzavano ma poco male, lo si poteva fare al pc. Purtroppo quando ne scoprii l'esistenza non si trovavano già più.

Oggi al massimo c'è il famoso doctor video venduto anche in TV. Non ha il decoder integrato, registra solo da fonti esterne, non fa l'editing e non registra in divx, purtroppo, ma in mp4, che è un formato un po' più ostico da digerire per molti lettori ma che sta prendendo sempre più piede: ormai ci sono software gratuiti per tagliare gli mp4. Inzialmente lo vendevano a 169 euro, che per quelle caratteristiche erano troppi ma ora l'importatore italiano lo dà a 99 e, in più, domenica prossima nella mia città fa sconti del 10% su tutto, per cui lo potrei prendere a 89 e mi tenta molto: nel caso, se a qualcuno interessa, nei giorni successivi posterò le mie impressioni.

Due ultime considerazioni sugli LG:
1) sui modelli 397H e similari si poteva installare un firmware non ufficiale che, a quanto pare, permetteva la registrazione in xvid sull'hard-disk ma credo che poi queste registrazioni non fossero masterizzabili né tantomeno esportabili via USB, per cui probabilmente bisognava aprire il recorder e collegare l'hard-disk al pc (in questo però ti potrà dire meglio redheart che conosce bene il modello). Non so se questo valga anche per il 599H.
2) Gli LG e i Panasonic, al contrario del Samsung SH893 e dei Sony, consentono di scegliere la qualità di registrazione anche quando si registra dal digitale terrestre integrato, ma c'è uno svantaggio in questo: puoi registrare film di qualsiasi durata su un solo dvd, anche di 3-4 ore, ma noterai una notevole perdita di qualità rispetto alla trasmissione originale, mentre con il Samsung (che registra il flusso audio/video così com'è, senza compressione) recentemente ho registrato Spartacus da Iris (durata: circa 3 ore) e mi è entrato per un pelo in un normale dvd+r a strato singolo, senza nessuna perdita di qualità. Certo il rovescio della medaglia è che quando l'emittente trasmette con un bitrate (e quindi con una qualità) molto alto può succedere anche che un film di 2 ore non entri su un dvd da 4.7gb, ma è rarissimo che accada.
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 15:06   #6798
xantas
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
Ti puoi mettere l'anima in pace perché un solo apparecchio che fa tutto questo non c'era neppure ai tempi d'oro di 4 o 5 anni fa, figuriamoci oggi che stanno cercando in tutti i modi di rendere la vita difficile ai registratori folli come noi. Il tuo Philips era un gioiello e faceva tante cose ma non credo che registrasse anche in divx. Ora, se ti sono rimaste delle registrazioni sull''hard-disk e non sei riuscito in nessun modo a sostituire il masterizzatore guasto, l'unica soluzione per recuperarle è collegare un dvd-recorder via RCA o (meglio ancora) via SCART o s-video (se presente) e masterizzare così, ovviamente con una certa perdita di qualità.

Oggi l'apparecchio che più si avvicina a tutto quello che dici è il 599H su cui non ti sto a dire altro perché tanto ormai lo conosci meglio di me, faccio però un paio di riflessioni che possono essere utili a te e ad altri.

Una caratteristica spettacolare ma che purtroppo è sempre stata praticamente introvabile è la registrazione in formato .avi (divx o xvid). Che io sappia, negli anni solo 2 o 3 apparecchi l'avevano ed erano il Nortek NDVX HD 5000 e questi due della Magnex:

http://www.magnex.it/magnex/prodotti...0/hdvr7000.htm
http://www.magnex.it/magnex/prodotti...0/hdvr6000.htm

Costavano una sciocchezza e registravano su chiavette o hard-disk esterni in xvid, quindi con una qualità discreta e occupando pochissimo spazio in termini di megabytes, permettevano l'editing (comunque facilmente fattibile anche al pc con virtualdub) e non masterizzavano ma poco male, lo si poteva fare al pc. Purtroppo quando ne scoprii l'esistenza non si trovavano già più.

Oggi al massimo c'è il famoso doctor video venduto anche in TV. Non ha il decoder integrato, registra solo da fonti esterne, non fa l'editing e non registra in divx, purtroppo, ma in mp4, che è un formato un po' più ostico da digerire per molti lettori ma che sta prendendo sempre più piede: ormai ci sono software gratuiti per tagliare gli mp4. Inzialmente lo vendevano a 169 euro, che per quelle caratteristiche erano troppi ma ora l'importatore italiano lo dà a 99 e, in più, domenica prossima nella mia città fa sconti del 10% su tutto, per cui lo potrei prendere a 89 e mi tenta molto: nel caso, se a qualcuno interessa, nei giorni successivi posterò le mie impressioni.

Due ultime considerazioni sugli LG:
1) sui modelli 397H e similari si poteva installare un firmware non ufficiale che, a quanto pare, permetteva la registrazione in xvid sull'hard-disk ma credo che poi queste registrazioni non fossero masterizzabili né tantomeno esportabili via USB, per cui probabilmente bisognava aprire il recorder e collegare l'hard-disk al pc (in questo però ti potrà dire meglio redheart che conosce bene il modello). Non so se questo valga anche per il 599H.
2) Gli LG e i Panasonic, al contrario del Samsung SH893 e dei Sony, consentono di scegliere la qualità di registrazione anche quando si registra dal digitale terrestre integrato, ma c'è uno svantaggio in questo: puoi registrare film di qualsiasi durata su un solo dvd, anche di 3-4 ore, ma noterai una notevole perdita di qualità rispetto alla trasmissione originale, mentre con il Samsung (che registra il flusso audio/video così com'è, senza compressione) recentemente ho registrato Spartacus da Iris (durata: circa 3 ore) e mi è entrato per un pelo in un normale dvd+r a strato singolo, senza nessuna perdita di qualità. Certo il rovescio della medaglia è che quando l'emittente trasmette con un bitrate (e quindi con una qualità) molto alto può succedere anche che un film di 2 ore non entri su un dvd da 4.7gb, ma è rarissimo che accada.
innanzitutto grazie superexpert, sapevo di poter contare sui tuoi validi consigli, come dici il Philips non registrava in divx, speravo che modelli più recenti lo potessero fare, sono propenso ad acquistare un DVDR perchè registra e masterizza tutto in un apparecchio, forse sono stato viziato dal Philips che anche come lettore è fantastico, non ha rifiutato mai nessun dvd con registrazioni stranissime, purtroppo l'assistenza mi ha comunicato che il pezzo è introvabile, peggio ancora ora che la Philips ha venduto tutto il settore video alla Funai.
ho un notebook Asus abbastanza recente e potente con un quadcore i7e 6 Gb di ram, eppure quando ho provato ad editare filmati di una decina di minuti era un pianto, la comodità di un DVDR è impagabile, in fondo desidero solo togliere la pubblicità e masterizzare velocemente, oppure tagliare i filmati della videocamera quando mia madre filma il pavimento :-).
registrare in divx è un plus, mi basterebbe che il LG RHT599 soddisfi le altre caratteristiche, ho letto un pò di pagine del thread sul RHT389 ed ho letto del firmware non ufficiale, tendenzialmente sono propenso a non mettere mano, non ho trovato nessun forum sul RHT599, presumo che il modello sia recente oppure poco venduto, si trova sui 300 euro, e comunque nessuno che possedesse il 389 o 489 si lamentava di caratteristiche indecenti del Samsung, che ho acquistato perchè possiedo tv, cell, decoder, tablet Samsung e vanno benissimo.
penso quindi di optare per il 599 e che dio me la mandi buona.
potrei provare a masterizzare dal Philips al Samsung, che comunque non riconosce i Verbatim DVD-R e DVD+R, però dovrei inviare il flusso prima sul Samsung a velocità normale e poi masterizzare, è il motivo per cui ho rinunciato al mysky, dover registrare e poi inviare il filmato per un paio d'ore al DVDR, doppio lavoro e presumo perdita di qualità.

Ultima modifica di xantas : 19-02-2013 alle 15:11.
xantas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 20:18   #6799
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da xantas Guarda i messaggi
penso quindi di optare per il 599 e che dio me la mandi buona...
Ok, a questo punto lo "svuotamento" dell'hard-disk del Philips ti conviene farlo con il recorder nuovo, visto che il Samsung non è più affidabile.
Allora in bocca al lupo e poi, quando lo avrai provato bene, magari facci sapere come va visto che è rimasto uno dei pochissimi recorder in circolazione e mi pare che nessuno ne abbia ancora parlato su questi forum
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 23:06   #6800
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da xantas Guarda i messaggi
Dopo qualche anno, il mio glorioso DVDR Philips 3570 ha il masterizzatore che non funziona, e possiedo già un Samsung SH893 che non consiglio nemmeno al mio peggior nemico, ho quindi deciso di acquistare un'altro apparecchio, che potrebbe essere sia un DVDR, oppure un media player od altro apparecchio, con queste caratteristiche

1- che registri su Hard Disk dal DTT, Sky e fonte esterna tipo videocamera

2- che permetta un minimo di editing del tipo togliere la pubblicità

3 - che masterizzi in 5-10 minuti un filmato di 2 ore

4 - che abbia la funzione del time shift automaticamente, quello del Philips è fantastico, registra sempre le ultime 8 ore.

5 - che vada avanti veloce nella visione del filmato, anche oltre i 5 minuti al secondo

6 - che permetta di creare capitoli tipo 5 - 10 minuti.

6 - che inizi a registrare anche da acceso

7 - che permetta l'editing di un filmato mentre ne registra un'altro

8 - che accetti i DVD-R della Verbatim

9 - che permetta di registrare alla risoluzione preferita, del tipo che anche un filmato di 3 ore può stare in un DVD.

10 - che abbia l'EPG

11- se registrasse anche in divx e permettesse di esportare le registrazione in dvd oppure via usb, sarebbe il massimo

tutte queste caratteristiche le permette il Philips e sono assenti nella baracca Samsung SH893, mi sto orientando verso il LG RHT599H, che leggendo il manuale, mi pare abbia le caratteristiche che cerco, avete qualche suggerimento?

come seconda opzione dovrei trovare un masterizzatore esterno da collegare, presumo via scart o RCA, al DVD Philips 3570 e masterizzare i DVD dal masterizzatore esterno.

mi rivolgo anche a superexpert, che so essere molto informato.
grazie dei consigli.
La macchina che può fare tutto quello che desideri (e MOLTO di più) esiste già e non è un DVD recorder: è un HTPC bello potente.
L'unico neo è che non può fare l'editing che desideri tu da telecomando, però se ti organizzi bene la stazione di lavoro vedrai che è un gioco da ragazzi e molto più comodo di quanto pensi, con MOLTO più controllo e potenza di qualunque DVD recorder. E per favore non mi prendete a riferimento dei portatili!
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v