Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Con 5,84 mm di spessore e 163 g di peso, il Galaxy S25 Edge unisce design minimalista, materiali d’élite e potenza da vero flagship. Lo abbiamo provato dal vivo e vi diciamo com'è andata la prova.
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve
FRITZ!Box 6860 5G sfrutta la rete mobile di quinta generazione per fornire accesso a internet ad alta velocità, specialmente in aree prive di connessioni fisse performanti, combinando modem 5G/LTE, Wi-Fi 6 Mesh, centralino DECT e altre funzionalità
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Abbiamo indossato la corazza dello Slayer per tornare nell'universo di DOOM ed esplorare un'ambientazione inedita per l'FPS di id Software. Questa volta veniamo infatti catapultati in una sorta di Tecno-Medioevo, riscoprendo le origini del protagonista e della sua inarrestabile furia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2021, 14:18   #4521
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Scusate, mi consigliereste delle cuffie scrause e a pochissimo prezzo, con microfono funzionante, compatibili con la PS5 ? Sia filo ma anche Bluetooth, magari.
Purtroppo le cuffiette Apple hanno il microfono che non va, e due Bluetooth che ho non sono compatibili.
Grazie !!!
Old 11-06-2021, 14:26   #4522
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Altra info singolare su ps5.

Sto installando r&c e per vedere se il disco esterno influisca su giochi ps5 e sospensione tipo returnal, ho tenuto spenti ambedue i dischi esterni ( in genere finora lo spinpoint lo tenevo sempre acceso col la ps5 ) per accendere nel caso poi quello che mi interessa o anche nessuno.

Bene nei contenuti ssd interna di ps5 mi sono comparsi oltre ai giochi ( ma devo andare a vedere dai dettagli nelle impostazioni di sistema ) una serie di file relativi a giochi ps4 installati sugli esterni che vanno dai pochi mb fino a 1gb per un cod.

Cosa siano non è dato sapere, i save no perché quelli li visualizza a parte credo, o sono gli update, ma dubito oppure qualche file in genere nascosto che permette il funzionamento dei giochi su usb esterni, percorso, dlc boh. Non vedendo più il disco collegato forse li da comparire per eliminarli ( unica opzione possibile )

Se accendo l’unita esterna dove sono i giochi questi file spariscono tutti. Resta solo quello della unità non collegata….

Boh.

Ps: r&c circa 34 gb di install e 3 e rotti di patch.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 11-06-2021 alle 14:30.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 14:50   #4523
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Insomma alla fine Sony ha copiato pure il vizietto nintendaro di rilasciare nuovi update con motivazione "stabilità migliorata", che all'atto pratico vuole dire, non abbiamo aggiunto un c..@ pigliatevela nel cu.@

E sono pronto a scommettere che il fw di ps5 rimarrà così fino alla sua fine, se avessero voluto inserire alcune robe lo avrebbero fatto fin da subito. Pensavo che quelli Nintendo fossero i più decerebrati, ma vedo che pure Sony non scherza. Vabbè vediamo se devo mandare a fare in c... anche Sony come ho già fatto con Nintendo

Edit. Aggiungo pure che il sistema di series x è più funzionale, c'è poco da dire su questo punto

Ultima modifica di _Fenice_ : 11-06-2021 alle 14:52.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 15:21   #4524
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Insomma alla fine Sony ha copiato pure il vizietto nintendaro di rilasciare nuovi update con motivazione "stabilità migliorata", che all'atto pratico vuole dire, non abbiamo aggiunto un c..@ pigliatevela nel cu.@

E sono pronto a scommettere che il fw di ps5 rimarrà così fino alla sua fine, se avessero voluto inserire alcune robe lo avrebbero fatto fin da subito. Pensavo che quelli Nintendo fossero i più decerebrati, ma vedo che pure Sony non scherza. Vabbè vediamo se devo mandare a fare in c... anche Sony come ho già fatto con Nintendo

Edit. Aggiungo pure che il sistema di series x è più funzionale, c'è poco da dire su questo punto

Ma cosa ti aspetti da una dashboard per playstation? Anzi meglio così, meno porcherie varie in stile microsoft.
Il sistema deve essere easy, veloce con l essenziale. È una console non un pc..

Magari pigliassero esempio di rilasciare sempre una patch al day one con tutti i giochi, invece di aspettare a volte settimane.

Poi cosa ti aspetteresti di più dal fw di playstation?? A parte lo sblocco del m2??
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 16:19   #4525
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Ci sarebbero tante cose da dire, io nel complesso sono abbastanza deluso dalla stabiltà del fw della ps5 passino i problemi dei primi mesi, ma oggi a distanza di 7 mesi dal lancio (?) avere un fw così scadente che:

- Non ti permette sfondi e temi come su ps5 ( e non mi pare feature impossibile eh ) vabbè

- Non ti permette manco di far memorizzare come vuoi che ordini i giochi che hai in libreria, sei costretto tutte che ci entri a riselezionare l'ordine preferito se non hanno cambiato col fw di ieri che non ho verificato.

- Non ti permette di gestire nonostante dietro ci siano 2 usb a 10gbps 2 usb 3 come installazione di giochi, oltre a costringerti a ben due passaggi se vuoi spostare un gioco da un esterno all'altro, meglio sempre che piallare e reinstallare o peggio riscaricare, visto che il solito gioco non si può installare su due unità diverse.
Su xbox si copia al volo da un disco esterno all'altro invece oltre che vederne anche due in contemporanea

-Il sistema poi mi si è freezato un paio di volte, oltre a diversi crash, poi ha subito i problemi di giochi come returnal, la sospensione non funziona tanto bene....

Io direi che ce ne sono abbastanza eh, in confronto series x è un altro pianeta. Mai avuto un crash di sistema. Mai crashato un gioco. L'unico problema di series x sono i servizi live che spesso fanno le bizze, ma non dipende certo dalla console.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone 16 Pro 256gb
Old 11-06-2021, 16:33   #4526
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
che fa il nuovo fw di ps5 di bello ?
Tiene la base più stabile ...
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 16:37   #4527
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
si ma non lo saranno nemmeno quelli commerciali per ps5

un 980 pro che su carta avrebbe i numeri del ssd interno di ps5 costa 240 di listino…

ok che quello xbox ha meno line pcie e quindi prestazioni equivalenti costerebbero meno uno commerciale non custom ma alla fine se parliamo di soldi in modo ignorante i costi sono quelli
Con i giochi next gen si è passati da hard disk anni 90 quasi a ssd usciti ieri ...
Old 11-06-2021, 16:46   #4528
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Ma cosa ti aspetti da una dashboard per playstation? Anzi meglio così, meno porcherie varie in stile microsoft.
Il sistema deve essere easy, veloce con l essenziale. È una console non un pc..

Magari pigliassero esempio di rilasciare sempre una patch al day one con tutti i giochi, invece di aspettare a volte settimane.

Poi cosa ti aspetteresti di più dal fw di playstation?? A parte lo sblocco del m2??
Ma puoi mai essere che uno non può avanzare critiche che subito vi irritate?

Ha oggettivamente alcuni limiti del c...@. Infatti il sistema è talmente isy e friendly che il nemme ha giusto tirato giù un paio di madonne con lo swap degli HD.

È una console non un PC, siamo d'accordo, ma è anche un sistema multimediale. Avrebbero potuto inserire una gestione della libreria più ottimale, insomma la libreria dei giochi è la base su una console, ci giochi eh

Per carità di dio, ognuno giustamente in base ai propri gusti è libero di esprimere il proprio pensiero, a te probabilmente il fw calza perfettamente così com'è per le tue esigenze, ma lascia anche liberi gli altri di trovare qualche pecca.
Old 11-06-2021, 16:50   #4529
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ci sarebbero tante cose da dire, io nel complesso sono abbastanza deluso dalla stabiltà del fw della ps5 passino i problemi dei primi mesi, ma oggi a distanza di 7 mesi dal lancio (?) avere un fw così scadente che:

- Non ti permette sfondi e temi come su ps5 ( e non mi pare feature impossibile eh ) vabbè

- Non ti permette manco di far memorizzare come vuoi che ordini i giochi che hai in libreria, sei costretto tutte che ci entri a riselezionare l'ordine preferito se non hanno cambiato col fw di ieri che non ho verificato.

- Non ti permette di gestire nonostante dietro ci siano 2 usb a 10gbps 2 usb 3 come installazione di giochi, oltre a costringerti a ben due passaggi se vuoi spostare un gioco da un esterno all'altro, meglio sempre che piallare e reinstallare o peggio riscaricare, visto che il solito gioco non si può installare su due unità diverse.
Su xbox si copia al volo da un disco esterno all'altro invece oltre che vederne anche due in contemporanea

-Il sistema poi mi si è freezato un paio di volte, oltre a diversi crash, poi ha subito i problemi di giochi come returnal, la sospensione non funziona tanto bene....

Io direi che ce ne sono abbastanza eh, in confronto series x è un altro pianeta. Mai avuto un crash di sistema. Mai crashato un gioco. L'unico problema di series x sono i servizi live che spesso fanno le bizze, ma non dipende certo dalla console.
Oh hai tutta la mia stima, diciamole le robe che fan defecare. Aggiungo pure la presa per i fondelli di permettere il backup dei save dei giochi PS4, ma ehy ehy su quelli ps5 no no, ti attacchi.
Old 11-06-2021, 16:50   #4530
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
catafalco di ps5.
Tra qualche aggiornamento sarà il triplo più prestante della Ferrari Sega di Nintendon't, neanche arriva al traguardo che si disintegra qualche metro prima ...
Old 11-06-2021, 17:48   #4531
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Oh hai tutta la mia stima, diciamole le robe che fan defecare. Aggiungo pure la presa per i fondelli di permettere il backup dei save dei giochi PS4, ma ehy ehy su quelli ps5 no no, ti attacchi.
Ovvio, e se vogliamo dirle tutte anche obbligare a usare il dualsense per i giochi ps5 non è il massimo, se io volessi usare un pad ps4 per la dash va, per i giochi ps4 va ovvio ma per i ps5 NO.

Ok le nuove features dualsense ma visto che sono anche disattivabili nei giochi ps5 non vedo perchè obbligarti al lor pad e basta.

Se poi uno vuole giocare in due con la ragazza o un amico se ha un solo dualsense ma magari uno i due pad ps4 si attacca al tram e deve tirar fuori altri 70 sacchi per un altro dualsense.... mah.
Old 11-06-2021, 17:57   #4532
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

La ragazza o l'amico gaio si compra quello fucsia
Old 11-06-2021, 17:58   #4533
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

a me quello che da più fastidio nella filosofia di Sony, l aumento dei giochi per la ps5 da 69 a 81...
Avrei preferito che la console costasse 550 euro non che aumentassero i prezzi dei giochi, quando poi alla fine il supporto BR è identico alla ps4
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
Old 11-06-2021, 17:59   #4534
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Il supporto BD non è più grosso ?! E' proprio identico identico ?!
Old 11-06-2021, 18:45   #4535
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
a me quello che da più fastidio nella filosofia di Sony, l aumento dei giochi per la ps5 da 69 a 81...
Avrei preferito che la console costasse 550 euro non che aumentassero i prezzi dei giochi, quando poi alla fine il supporto BR è identico alla ps4
I blu-ray di ps5 sono da 100gb quelli della ps4 da 50gb, comunque non lo fanno per quello, è che i costi di sviluppo salgono sempre di più e gli sviluppatori/publisher vogliono guadagnare sempre di più
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 20:33   #4536
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

80 euro per un gioco ps5 al d1 mai l’ho pagato. Sempre a offerta ho preso i giochi al d1 in genere col pass new del gs avendo titoli da riportare.

Li avrei spesi forse solo per demon’s. Neppure per returnal che adoro per i troppi problemi tecnici al d1.

Ps: comunque R&C è na goduria per gli occhi. ( pagato 25 euro col vecchissimo pass )
Old 11-06-2021, 21:51   #4537
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Città: Black Mesa
Pare sia "disponibile" da oggi il primo bundle ufficiale PS5+R&C

Ultima modifica di pando811 : 12-06-2021 alle 07:35.
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 21:59   #4538
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
I blu-ray di ps5 sono da 100gb quelli della ps4 da 50gb, comunque non lo fanno per quello, è che i costi di sviluppo salgono sempre di più e gli sviluppatori/publisher vogliono guadagnare sempre di più

che io sappia anche la ps4 legge i 100gb, e in futuro sony rilascerà dei supporti fino a 200gb.

Un consiglio, la cuffia conviene collegarla direttamente alla ps5? perché se si collega al joypad dovrebbe consumare più velocemente la batteria del controller. Almeno con ps4 mi succedeva
Old 11-06-2021, 22:02   #4539
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Ovvio, e se vogliamo dirle tutte anche obbligare a usare il dualsense per i giochi ps5 non è il massimo, se io volessi usare un pad ps4 per la dash va, per i giochi ps4 va ovvio ma per i ps5 NO.

Ok le nuove features dualsense ma visto che sono anche disattivabili nei giochi ps5 non vedo perchè obbligarti al lor pad e basta.

Se poi uno vuole giocare in due con la ragazza o un amico se ha un solo dualsense ma magari uno i due pad ps4 si attacca al tram e deve tirar fuori altri 70 sacchi per un altro dualsense.... mah.
guarda per come siamo abituati il fatto che c'è la retrocompatibilità e che parzialmente si possa usare il pad della console precedente già è un cambio di rotta infinito. Per lo più poi ho giocato a roba PS4 e quelli che gioco in locale sono praticamente tutti PS4, quindi il DS4 per ora è stato utilissimo senza esborsi ulteriori.

Sulla dash invece non ci si crede che manchi pure roba che c'era, cioè solo per "appoggiare" i giochi PS5 su hard disk questi ci hanno messo una vita sembra lo facciano apposta. Quantomeno mi si è incartata una volta sola dal dayone (ripresa da modalità di riposo era come se il pad non esistesse) e mai bloccata duranta un gioco.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 22:18   #4540
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
che io sappia anche la ps4 legge i 100gb, e in futuro sony rilascerà dei supporti fino a 200gb.

Un consiglio, la cuffia conviene collegarla direttamente alla ps5? perché se si collega al joypad dovrebbe consumare più velocemente la batteria del controller. Almeno con ps4 mi succedeva
nope, pensa che nemmeno la pro può riprodurre i blu-ray 4k, e gli ultimi giochi più grossi (tipo last of us 2) son stati distribuiti su due dischi, se avessero potuto usarne uno solo l'avrebbero fatto
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro...
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività...
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e hea...
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7 ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il ...
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché? Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi...
OnePlus 15: tutte le novità attes...
General Motors accelera sull'elettrico: ...
WD_Black SN8100: è lui l'SSD M.2 ...
OPPO Find X9, Plus, Pro e Ultra: ecco tu...
Apple dice addio alla vecchia architettu...
Nicolas Cage arriva nei panni di Spider-...
DJI Mavic 4 Pro arrivano le riprese da q...
SpaceX ha eseguito il terzo static fire ...
FBC Firebreak, il gioco multiplayer coop...
Panasonic annuncia due nuovi modelli del...
Marvel 1943: Rise of Hydra rinviato al p...
Il telescopio spaziale James Webb ha per...
Jamie Lee Curtis costringe Meta a rimuov...
Xiaomi 16, svelati i dettagli: Snapdrago...
Oggi ci sono diversi Robot tagliaerba EC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian