Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2015, 15:05   #4061
fisholo
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da MasterNinja™ Guarda i messaggi
Di che zona sei te? Non sei coperto?
Zona S. Agabio - Corso Milano - sono in uno spezzone di Corso non coperto ovvero entro i primi 21 civici dispari o i 20 pari (fonte GEA).

Vi sono armadi Voda vicino agli AR 8L e 8LB (entrambi attestati alla centrale di P.zza Matteotti) di Telecom ma non sono gli AR a cui sono collegato.
Dietro il condominio dove vivo ci sta un altro AR (6915 se non ricordo male) che fa capo alla centrale di S. Agabio e nemmno a questo sono connesso.

Il mio è il misterioso 32101B_14MB (fonte Vodafone) attestato in P.zza Matteotti ma è introvabile visivamente.

Ho ricevuto una telefonata giovedì da una prevendita mista (TI, Voda e FW) che addirittura mi dicevano di essere a 700mt dalla centrale .... cosa che è impossibile visto che sono a 1Km in linea d'aria e 1.5Km calpestabili (fonte GEA - ma camminando la distanza è quella).

Ultima modifica di fisholo : 11-04-2015 alle 15:10.
fisholo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 15:07   #4062
fisholo
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabiorino Guarda i messaggi
Io chiesi al centro Fastweb della mia città entro quando sarebbero stati attivati gli armadi posizionati in strada. Mi risposero circa entro 6 mesi. Probabilmente erano a conoscenza dei dettagli sui lavori (dove / quando sarebbero stati fatti). Forse anche ad un centro Vodafone locale ti sanno dare delle risposte.
Proverò, ma con i centri Vodafone di Novara ho un rapporto di odio-odio ... Quando presi il mio iPhone 5 ne ho dovuto girare 3 prima che qualcuno capisse che volevo smartphone in abbonamento + migrazione numero ricaricabile Voda da trasformare in abbonamento.
Old 11-04-2015, 15:35   #4063
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
azz che zona sfigata
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 16:27   #4064
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Felix89 Guarda i messaggi
Ciao! Ma quindi è quasi sicuro che Messina non sarà tra le attivabili il 15 aprile? Qui non stanno lavorando più e i cabinet sono ovunque..
Aggiornamento nel mio messaggio successivo!

Un'altra dovrebbe essere Sassuolo (Modena), dato che è stata una delle primissime, ma non è stato ancora rivelata una via che potrebbe darne certezza... purtroppo bisogna aspettare, o domani (dato che normalmente Vodafone aggiorna sempre di domenica il sito) oppure direttamente il 15/04.

Ultima modifica di Kikko90 : 11-04-2015 alle 17:31.
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 17:01   #4065
MasterNinja™
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da fisholo Guarda i messaggi
Zona S. Agabio - Corso Milano - sono in uno spezzone di Corso non coperto ovvero entro i primi 21 civici dispari o i 20 pari (fonte GEA).

Vi sono armadi Voda vicino agli AR 8L e 8LB (entrambi attestati alla centrale di P.zza Matteotti) di Telecom ma non sono gli AR a cui sono collegato.
Dietro il condominio dove vivo ci sta un altro AR (6915 se non ricordo male) che fa capo alla centrale di S. Agabio e nemmno a questo sono connesso.

Il mio è il misterioso 32101B_14MB (fonte Vodafone) attestato in P.zza Matteotti ma è introvabile visivamente.

Ho ricevuto una telefonata giovedì da una prevendita mista (TI, Voda e FW) che addirittura mi dicevano di essere a 700mt dalla centrale .... cosa che è impossibile visto che sono a 1Km in linea d'aria e 1.5Km calpestabili (fonte GEA - ma camminando la distanza è quella).

Prova a vedere se con fastweb puoi.. L'altro giorno son passato a sant agabio e vedevo che stavano posando le canaline e lavoravano agli armadi.. Perché ancora non è coperta tutta quella zona..
MasterNinja™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 17:15   #4066
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Certo che no, o meglio, potrebbe essere inclusa anche Messina...
Sulla mappa, quelle a semaforo giallo sono quelle identificate come "già attivabili, anche se parzialmente", ma sono 14+6 = 20... il minimo in programma secondo le dichiarazioni era raggiungere i 25-30 comuni, quindi almeno 5 ne mancano, e una di queste potrebbe anche essere Messina. Poi se le previsioni saranno violate in positivo (come Vodafone fa sempre tutte le volte ad ogni obiettivo), potrebbero anche essere che ci siano moltissimi comuni in più in arrivo, ma purtroppo in Vodafone tutto è un mistero!

Un'altra dovrebbe essere Sassuolo (Modena), dato che è stata una delle primissime, ma non è stato ancora rivelata una via che potrebbe darne certezza... purtroppo bisogna aspettare, o domani (dato che normalmente Vodafone aggiorna sempre di domenica il sito) oppure direttamente il 15/04.
Ho fatto un paio di verifiche sul sito GEA con Sassuolo, ma sono venuti fuori risultati solamente in ADSL, quindi presumo che per ora non sia una delle città coperte entro il 15.
Old 11-04-2015, 17:24   #4067
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Felix89, guardati sul GEA questo indirizzo?

VIALE SAN MARTINO, 50, 98123, MESSINA, MESSINA

Mappa aggiornata!
Aggiungiamo anche...

VIA CESARE BATTISTI, 10, 04100, LATINA, LATINA

Ultima modifica di Kikko90 : 11-04-2015 alle 18:36.
Old 11-04-2015, 17:42   #4068
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Attualmente ho un amico che ha vodafone business e dovrebbe viaggiare a 20 mega. Ora su gea consumer dice che a Udine fibra FTTC ha la faccina verde. Significa che si possono avere i 100/20? su gea agenzie non dice niente.

Ha ancora la vodafone station 2, dite che si possa avere la 100/20 senza surplus di prezzo...attualmente paga tipo 55€ ma ha tutto compreso.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 17:54   #4069
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
Attualmente ho un amico che ha vodafone business e dovrebbe viaggiare a 20 mega. Ora su gea consumer dice che a Udine fibra FTTC ha la faccina verde. Significa che si possono avere i 100/20? su gea agenzie non dice niente.

Ha ancora la vodafone station 2, dite che si possa avere la 100/20 senza surplus di prezzo...attualmente paga tipo 55€ ma ha tutto compreso.
Il GEA lo dice invece se è una 30 o 100, diversamente non può dirlo!
Ti ho scritto su TGR!
Old 11-04-2015, 18:45   #4070
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Avendo la VSR può avere senso mettere in vendita la VS2 con il modem vdsl o inutile perdere tempo?
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 19:04   #4071
fisholo
Member

Quote:
Originariamente inviato da MasterNinja™ Guarda i messaggi
Prova a vedere se con fastweb puoi.. L'altro giorno son passato a sant agabio e vedevo che stavano posando le canaline e lavoravano agli armadi.. Perché ancora non è coperta tutta quella zona..
Uhm..... dalla parte dove sono io (verso il cavalcavia di Porta Milano) non si è visto muovere nulla... ma controllare non fa mai male

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
azz che zona sfigata
Già... al confine tra due centrali poi .... non riesco proprio a capire perchè non hanno optato, i geni di TI, ad usare gli AR della centrale di S. Agabio anche per la mia zona e quella subito dopo... siamo (mi sembra) le uniche macchie attaccate a P.zza Matteotti mentre tutto intorno vi è solo S. Agabio che tra le altre cose è pure piu vicina ....
Old 11-04-2015, 19:06   #4072
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
Il GEA lo dice invece se è una 30 o 100, diversamente non può dirlo!
Ti ho scritto su TGR!
Kikko, tu che sei il tutto città ufficiale del forum, di catania cosa sai dirmi?
c'è qualche speranza?
Old 11-04-2015, 19:50   #4073
motfan
Member

[quote=Kikko90;42359575]Felix89, guardati sul GEA questo indirizzo?

Io direi che sia meglio che guardi questo VIA UGO BASSI, 28, 98123, MESSINA
motfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 19:56   #4074
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
Originariamente inviato da motfan Guarda i messaggi
Quote:
Felix89, guardati sul GEA questo indirizzo?

Io direi che sia meglio che guardi questo VIA UGO BASSI, 28, 98123, MESSINA
Sarebbe il tuo indirizzo, ve?
Old 11-04-2015, 20:05   #4075
motfan
Member

Quote:
Sarebbe il tuo indirizzo, ve?
No purtroppo, era per fare capire che ci sono zone a messina con i 100 mega attivi
Old 11-04-2015, 20:10   #4076
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
Originariamente inviato da motfan Guarda i messaggi
No purtroppo, era per fare capire che ci sono zone a messina con i 100 mega attivi
Ah, si, ma anche la via precedente di Messina che avevo elencato era una 100 mega!

Ultima modifica di Kikko90 : 11-04-2015 alle 22:37.
Old 11-04-2015, 20:15   #4077
motfan
Member

[quote=Kikko90;42360071]Ah, si, ma anche la via precedente di Messina che avevo elencato era una 100 mega!

ok, pensavo fosse una 30mega
Old 11-04-2015, 22:12   #4078
giunas
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Città: Palermo
Kikko, puoi aggiungere come attiva con la 100/20 anche Palermo, provate ad inserire "Via dei Cantieri, 2 Palermo". Purtroppo non sono state coperte tutte le zone dove c'è la wholesale
giunas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 22:27   #4079
Felix89
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Mi avete fatto troppo felice
Speriamo che accendano noi tutti al più presto!!

Fino a quando non vedo la mia via non ci credo del tutto
Ma già sono segnali immensi e insperati *_*

Ps: comunque sono la stessa zona, direi neanche 100 metri in linea d'aria i due indirizzi che avete scritto

Ultima modifica di Felix89 : 11-04-2015 alle 22:36.
Felix89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 22:37   #4080
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
Originariamente inviato da giunas Guarda i messaggi
Kikko, puoi aggiungere come attiva con la 100/20 anche Palermo, provate ad inserire "Via dei Cantieri, 2 Palermo". Purtroppo non sono state coperte tutte le zone dove c'è la wholesale
Grande!
Ti ringrazio!

Tranquillo che anche tutte le altre in fase di attivazione, ovvero...

Sono nello stesso modo, compresa Vicenza che è stata ufficialmente annunciata in pubblico per il 15/04/2015!
E siamo a 17 città identificate!
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
La capsula W-3 di Varda Space è r...
La Cina sta realizzando la costellazione...
Il rover NASA Perseverance ha fotografat...
Apple Vision Pro, i pentiti dell'acquist...
Tesla: ecco FSD (Supervisionato) alle pr...
L'attesissimo "The Odyssey" di...
PlayStation 5 PRO torna su Amazon: la co...
Dissipatori AIO con schermi sempre pi&ug...
Samsung Galaxy S25 e S25 Ultra in offert...
Apple iPhone 16 Pro Max scende a 1.199€ ...
Altilium produce le prime celle EV su sc...
Grok e l'insistenza sul "genocidio ...
Marathon: Bungie ammette l'uso non autor...
Rockstar: il rinvio di GTA VI è u...
OPPO A5, A5 5G e A5x: OPPO lancia a sor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian