Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2019, 15:40   #20661
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
[quote=Dark Schneider;46426693]
Cut
[quote]

Gira Bene MK in portatile?
Su Amazon è a 40€ la base.. non so se però sia uno di quei titoli dove vale la pena investire su una versione completa, magari più in là..
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 15:41   #20662
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34250
MK8 va a 60 frame sempre, al contrario della versione WII U che aveva il frame duplicato ...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 16:13   #20663
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
MK8 va a 60 frame sempre, al contrario della versione WII U che aveva il frame duplicato ...
scusate ho scritto in fretta, intendevo MK11 (Mortal Kombat)
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 16:20   #20664
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34250
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
scusate ho scritto in fretta, intendevo MK11 (Mortal Kombat)
Sembrerebbe di si, ce l'ho su PS4 quindi non ti so dire con certezza
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 16:43   #20665
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13893
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
Appunto per quello lo chiedevo.. l'ho provato e non pensavo potesse interessarmi il genere auto su switch.. invece.. però mi chiedevo se invece che spendere tempo in un f2p non valesse la pena in un titolo più "corposo"..
grid è ben fatto su switch, per me vale il prezzo pieno già così come sta. La modalità carriera è abbastanza lunga da riempire il tempo che servirà per tirar fuori il multi. Ciò non toglie che sarebbe altrettanto logico giochicchiare su Asphalt nel mentre si attende uno sconto su Grid.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | Sapphire AMD RX 590 Nitro+ DDR5 8GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 19:57   #20666
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Ciao a tutti
Ho una lite nuova, sto provando diversi giochi in quanto un anno fa avevo la switch normale, li ho scaricati su sd e memoria interna, vanno tutti egregiamente tranne sundered che mi ha dato in un ora di gioco due blocchi improvvisi di un secondo, per poi continuare bene. È il gioco o devo preoccuparmi? Dragon quest' xi mai un problema , Mario odissey nemmeno

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 21:11   #20667
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
leggero intendo che non devo giocare tutti i giorni per un progresso


Cmq lolle
Oddio per leggero forse indicherei più uno Street Fighter. Sopratutto Ultra Street Fighter 2 che tra l'altro tra restyle HD ed aspect ratio a 16:9 sfrutta anche bene l'ampiezza del display. Non so a quanto sta adesso, io lo pagai 19.99 euro in offerta e come picchiaduro leggero per me rimane ottimo. Ho visto pure che a 19.99 stanno proponendo su eShop la collection dei SF..però mi sa che sono tutti giochi in 4:3. Non vorrei sbagliarmi.

MK11 alla fine non è che non è leggero. E' un picchiaduro 2d classico che risulta molto immediato e che anzi...si tende a sfruttare parecchio in modalità portatile. Io sono uno che sfrutta la console in entrambi i modi appieno, però MK11 è uno di quei titoli dove la modalità portatile in combinazione con l'immediatezza di gioco risulta davvero vincente, perché alla fine riesci a passarci più tempo rispetto al tempo che gli dedicheresti sulla TV.
Io parlavo di 240 ore in 6 mesi. Teoricamente è come aver giocato 1 ora e mezza al giorno per questo lasso di tempo. Poi non è proprio così, perché nei primi 2 mesi avevo molto più tempo e sono arrivato alle 120 ore, adesso altre 120 ore nei successivi in 4 mesi. Quindi ho già dimezzato. In più durante la settimana sono più le volte che ci gioco mezzora effettiva, poi al limite è nei week-end che se ci sono premi che mi interessano allora ci dò dentro per qualche ora.
Questo è per dire che si volendo è un titolo che uno può giocarsi una mezz'oretta al giorno. Però il discorso è di altra natura a mio avviso. Ovvero che Mortal Kombat 11 rispetto a qualsiasi altro picchiaduro classico odierno-moderno è almeno 2 spanne sopra per quello che offre. Parliamo di un titolo con una struttura molto complessa, che offre tonnellate di contenuti, tonnellate di modalità di gioco,ecc. per il single player ad esempio hai la Storia, le Torri Klassike, le Torri del Tempo che sono un altra modalità per il singolo giocatore..che però è online. Si tratta di un evento settimanale in cui in base a come ti classifichi ti spettano tot premi e che ogni giorno ti propone una 20ina di eventi giornalieri con difficoltà e condizioni-regole variabili che nascono e muoiono nel giro di qualche ora...e dove non fai che accumulare quintali contenuti estetici(skin, attrezzatura), potenziamenti, miglioramenti, materiale consumabile, provocazioni, intro, brutality,ecc. Oppure c'è la Battaglia IA dove puoi personalizzare le caratteristiche di un team attaccante e difensore..e pure qui sono altri quintali di roba acquisibile. Per il multi ci sono diverse varianti di scontri, tornei, da Giugno scorso anche la Lega Kombat..che ha durata stagionale(mensile in realtà) e come puoi intuire si tratta di affrontare altri pg umani, scalare le categorie ed a fine mese accatti più roba possibile come premi. Hanno intenzione di aggiungere nuove modalità nei prossimi mesi da come ho letto. Io stesso nonostante la costanza, ho dovuto decidere sul cosa giocarmi del titolo, perché sennò sarebbe impossibile a stare dietro a tutta la mole di roba e modalità che offre. Ho optato per le Torri del Tempo perché è il fulcro del gioco per quanto riguarda il single player. Le altre mi capita di giocarle poco.

Quindi in definitiva, considerando il genere di appartenenza è sicuramente un gioco predisposto per sessioni brevi e ritagli, però per come è strutturato è un titolo che ti incentiva a giocare con impegno e costanza. Perché per i contenuti migliori, quelli che ti fanno sentire appagato, soddisfatto..li ottieni solo giocando giocando e giocando per mesi. Il rischio se uno ci gioca ogni tanto è di non goderselo appieno. Sarebbe un po' uno spreco. Allora a quel punto meglio un picchiaduro mordi e fuggi anche nella struttura.

Poi oh a me hanno fatto esaurire il cervello per quelle 2 maschere, tanto che sono arrivato ad ottenere il 90% dei contenuti di Scorpion e Sub-Zero. Non mi manca quasi nulla di loro. Però ecco..da adesso, visto che grazie a dio con l'ultimo aggiornamento si sono decisi di inserire indicazioni precise su dove trovare certa roba, per i futuri contenuti che voglio almeno non dovrò impazzire più i mesi.

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
essendo finito il periodo caldo, e con il problema dei joycon che artigianalmente penso di aver risolto, sto weekend penso di riprenderlo seriamente. Hanno fatto tutto sommato un buon lavoro... peccato per quella kripta inguardabile, ma è un problema marginale. Il mio più giocato è Rocket League, siamo attorno alle 620 ore in 2 anni e mezzo, che non sono tanti per la natura multy del gioco in generale, ma per me lo sono.
La Kripta vabè è proprio una modalità molto marginale che serve soltanto ad acquisire i contenuti che hanno messo appunto nella Kripta. Io l'ho anche completata tutta ed ho dovuto far ripristinare un po' di bauli da aprire, perché altrimenti non avrei più nulla da pescare lì dentro. Graficamente è oscena a metà tra PSX e PS2. Diciamo che alla fine si è capito tale e quale che è stata sacrificata pesantemente dal punto di vista tecnico in modo voluto, non per pigrizia degli sviluppatori o perché incapaci di fare meglio..ma per contenere le dimensioni di gioco. Già oggi pesa 25.2 GB e sta crescendo ad ogni update, molto probabilmente migliorare la resa della Kripta in maniera decente anche solo a 720p, con texture decenti, effetti grafici,ecc. avrebbe pesato altri 7-8 GB minimo. Evidentemente hanno ritenuto sconveniente far scaricare così tanta roba su Switch. Del resto basta guardare che vendono il gioco standard a 70 euro e nella versione fisica non si sono nemmeno degnati di usare una cartuccia da 16 GB, ma quella da 8 GB...figurati a dire alla gente di doversi scaricare il 90% del gioco a causa di uno sfondamento di oltre 30 GB cosa sarebbe stato.

Per il resto è un gioco che t'impegna esattamente come un Rocket League, ma penso anche ad un Diablo 3 cambiando genere ed entrando nell'ottica della Stagione. Perché poi grossomodo ha quella struttura che ti tiene impegnato per lunghi periodi. Le Torri del Tempo sono così, soltanto che durano e si rinnovano settimanalmente e quindi stai lì a giocarci perché il grosso dei contenuti migliori li trovi lì. Poi sono anche sfide a difficoltà e condizioni variabili.

Insomma poi ognuno magari c'ha il suo titolo che gioca costantemente. Per me è MK11. L'ho giocato sia nei periodi in cui non c'erano titoli che mi interessavano troppo, sia in questo dove siamo pieni...Settembre AC + MK11, Ottobre sto giocando DQXI S che durerà parecchio ma la dose di MK11 me la sparo sempre, a Novembre sarà un Luigi 3 + MK11.
Per carità ci sono stati pure dei periodi dove l'ho messo in pausa per settimane, però vuoi anche per il fatto che ogni 2 mesi introducono nuovi pg(ho MK11 Premium), con la scusa dell'Early Access di 7 giorni che ti li fa usare appunto 7 giorni prima dell'uscita...finisco nel riprendere a giocarci non-stop.

Comunque se dai un occhiata ai profili di gente in alto nelle classifiche troverai dei tizi con 1700 ore di gioco. Quindi io sono proprio minuscolo. Anzi mi ricordo che già dopo i primi 2 mesi dall'uscita del titolo beccai persone che avevano accumulato tipo 720 ore. Una cosa assurda!

Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
Qualcuno ha preso Grid?
Non ha il multiplayer vero?
GRID Autosport merita parecchio. Il multiplayer lo implementeranno in un secondo momento. Però per quello che offre in single è già molto ricco, ma sopratutto appagante un po' tutti gli aspetti. Sicuramente è racing di altro calibro rispetto a quelli visti finora. A metà Novembre uscirà anche WRC8, però quello a 50 euro(45 euro col preload), ma sarà da vedere come sarà. Per adesso ci sono soltanto i trailer generici.

Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi

Gira Bene MK in portatile?
Su Amazon è a 40€ la base.. non so se però sia uno di quei titoli dove vale la pena investire su una versione completa, magari più in là..
Si gira a 60 fps. Per i contenuti aggiuntivi, io c'ho la versione digitale Premium che include 13 DLC di cui 6 personaggi aggiuntivi. Diciamo che fino a Marzo-Aprile hanno già fissato la roadmap e non dovrebbe uscire altro. Poi se lanciano un secondo Kombat Pack non lo so. Può darsi pure...così come può essere che prima o poi lanciano una versione tutto incluso. Però non penso nel breve periodo.
Ma comunque considera che su Switch già per la versione attuale stanno usando come dei pezzenti le cartucce da 8 GB con solo 6.5 GB memorizzati, quindi oltre 15-16 GB da scaricare. Anzi siccome adesso la dimensione di gioco sta crescendo probabilmente adesso sarà un 18-19 GB. In più ogni mesetto e mezzo hanno la tendenza di rilasciare update di rimpiazzo da 10 GB a botta. Quindi se anche dovessero lanciare una versione più completa, una XL per intenderci ed usare una cartuccia da 8 GB..sai che risate!
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 22:04   #20668
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Raga ma la console fuori dalla dock in modalità riposo scarica la batteria molto? Pensavo di averla spenta circa 10 giorni fa, ora l'accendo e la batteria è al 13% mentre l'ultima volta era carica.. Considerato che la console è nuova ma di sicuro non recente (montava un firmware del 2017) non vorrei avesse la batteria fottuta
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 22:31   #20669
Leander79
Senior Member
 
L'Avatar di Leander79
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Palermo
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Raga ma la console fuori dalla dock in modalità riposo scarica la batteria molto? Pensavo di averla spenta circa 10 giorni fa, ora l'accendo e la batteria è al 13% mentre l'ultima volta era carica.. Considerato che la console è nuova ma di sicuro non recente (montava un firmware del 2017) non vorrei avesse la batteria fottuta
Fai conto che in modalità riposo rimane accesa col wifi attivo , scarica aggiornamenti e se hai iconizzato un gioco in esecuzione rimane tale e quale..
per farla breve spegne solo il display
__________________
PS5 - SWITCH - XBOX ONE X
Leander79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 05:47   #20670
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Raga ma la console fuori dalla dock in modalità riposo scarica la batteria molto? Pensavo di averla spenta circa 10 giorni fa, ora l'accendo e la batteria è al 13% mentre l'ultima volta era carica.. Considerato che la console è nuova ma di sicuro non recente (montava un firmware del 2017) non vorrei avesse la batteria fottuta
cry tutto regolare. anche la mia lite si è scaricata in modalità riposo dopo pochi giorni

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 08:36   #20671
Kobra69
Senior Member
 
L'Avatar di Kobra69
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1217
Ciao a tutti,
So benissimo che sarà già stata fatta diverse volte questa domanda da quando è uscita la Lite ma voglio sentire anche altri pareri.
In questo periodo attuale ha più senso prendere la Switch normale o la versione Lite?
Detto sinceramente userei la console la maggior parte del tempo in versione portatile quindi la scelta dovrebbe essere ovvia, ma la mia domanda è che dato la "relativa" poca differenza di prezzo, ha senso ugualmente buttarsi direttamente su Lite dato che appunto in versione Tv secondo me la userei poco o niente, o è meglio lo stesso prendere la versione normale?

Grazie mille
__________________
iPhone 11 128GB | PC Game | PlayStation 4 | Nintendo Switch 2019 | Nintendo 3DS XL

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 09:42   #20672
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
visto che sono quasi 100 euro, considerate le tue esigenze, vai sulla lite
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 10:32   #20673
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da Kobra69 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
So benissimo che sarà già stata fatta diverse volte questa domanda da quando è uscita la Lite ma voglio sentire anche altri pareri.
In questo periodo attuale ha più senso prendere la Switch normale o la versione Lite?
Detto sinceramente userei la console la maggior parte del tempo in versione portatile quindi la scelta dovrebbe essere ovvia, ma la mia domanda è che dato la "relativa" poca differenza di prezzo, ha senso ugualmente buttarsi direttamente su Lite dato che appunto in versione Tv secondo me la userei poco o niente, o è meglio lo stesso prendere la versione normale?

Grazie mille
io sono del parere opposto, sempre meglio la versione completa
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 10:51   #20674
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Quote:
Originariamente inviato da Kobra69 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

So benissimo che sarà già stata fatta diverse volte questa domanda da quando è uscita la Lite ma voglio sentire anche altri pareri.

In questo periodo attuale ha più senso prendere la Switch normale o la versione Lite?

Detto sinceramente userei la console la maggior parte del tempo in versione portatile quindi la scelta dovrebbe essere ovvia, ma la mia domanda è che dato la "relativa" poca differenza di prezzo, ha senso ugualmente buttarsi direttamente su Lite dato che appunto in versione Tv secondo me la userei poco o niente, o è meglio lo stesso prendere la versione normale?



Grazie mille
Io come te la uso 90% mobile ma ho preso la normale. Guarda che sembra poco 6mm in meno sullo schermo ma fidati si notano.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 10:52   #20675
Kobra69
Senior Member
 
L'Avatar di Kobra69
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1217
A sto punto però non conviene aspettare la nuova versione forse in uscita? Oppure sono news non veritiere?
__________________
iPhone 11 128GB | PC Game | PlayStation 4 | Nintendo Switch 2019 | Nintendo 3DS XL

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 11:34   #20676
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da Kobra69 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

So benissimo che sarà già stata fatta diverse volte questa domanda da quando è uscita la Lite ma voglio sentire anche altri pareri.

In questo periodo attuale ha più senso prendere la Switch normale o la versione Lite?

Detto sinceramente userei la console la maggior parte del tempo in versione portatile quindi la scelta dovrebbe essere ovvia, ma la mia domanda è che dato la "relativa" poca differenza di prezzo, ha senso ugualmente buttarsi direttamente su Lite dato che appunto in versione Tv secondo me la userei poco o niente, o è meglio lo stesso prendere la versione normale?



Grazie mille
Innanzitutto sei sicuro che non la useresti proprio per niente sulla TV? Tipo anche solo come esperienza multiplayer con amici o parenti qualche volta? Perché già in tal caso il Lite ti preclude ciò.

Poi vabè secondo me ci sono giochi che sono più da tv perché si giocano meglio sulla tv. Nel senso che riesci a giocare in modo più efficiente. L'avrò citato tante volte ma il primo esempio è Super Mario Odyssey. Bello sullo schermo piccolo e notevole pensare che si sta giocando ad un "Mario casalingo", ma sulla TV è un altra cosa..riesci a tenere d'occhio qualsiasi cosa che si muove a schermo, anche in lontananza in maniera più agevole e quindi ti senti più padrone della situazione e del gioco.
Oppure un esempio che non mi sembra mai di aver citato è Fast RMX. È un racing game futuristico di quelli super adrenalinici. È veramente divertente sia da giocare che bello da vedere(1080p/60fps-720p/60fps) in entrambe le modalità. Però sarà la sensazione di velocità supersonica ma sul 6.2 pollici tendo a commettere più spesso errori e sviste che mi fanno sfragellare ed anche in quelle piste che conosco bene..qualche errorino o sbavatura la commetto. Mentre sulla tv mi capita meno e riesco ad avere maggior controllo ed attenzione. Di conseguenza su tv riesco ad essere più bravo.
Ovviamente ci sono anche casi opposti: ovvero giochi dove è proprio lo schermo più piccolo a riuscire a farmi stare più concentrato e quindi a giocare meglio, mentre sulla tv a 2 metri distanza mi sentirei un po' disperso. Cioè per me più che un discorso di resa grafica..è un discorso di fruizione ed efficienza di fruizione. Con Switch standard puoi fare una scelta e quindi vedere tu se un titolo riesci a fruirlo meglio sul piccolo o grande schermo.

Poi se il multi sulla tv non ti interessa, se cerchi un esperienza più personale e da giocare in giro o anche dentro casa in luoghi dove non hai la tv, non sei interessato a condividere esperienze con altre persone perché giochi unicamente tu...allora cancella pure tutto quello che ho scritto sopra.
Quello che guadagni con il Lite è sicuramente la maneggevolezza, il stancarti meno perché comunque è più leggero. Volendo ci guadagni il d-pad..anche se a mio modesto parere è un aggiunta sopravvalutata, perché devo ancora trovare un gioco che non si gioca bene con lo stick analogico. Io persino un picchiaduro 2d o un platform 2d ormai mi viene naturale da giocare solo con lo stick. Perché in fondo è uno stick e non un circle pad come su 3DS. Però é giusto dire che rispetto a Switch standard è una cosa guadagnata, perché in fondo con il Lite hai possibilità di scelta se usare un vero d-pad ed uno stick analogico.
Quello che perdi nell'esperienza portatile è l'HD Rumble ed in generale una qualsiasi funzione di vibrazione. In più c'è la questione schermo: in un certo senso col 5.5 pollici a parità di risoluzione guadagni un po' in nitidezza visto che hai una 30ina di densità di pixel in più, quindi in quei titoli che tendono ad essere sub-hd o con risoluzione dinamica il Lite li soffre meno. D'altro canto però 0.7 pollici in più pure possono rappresentare un vantaggio di fruizione portatile.

Per il prezzo dipende di quali cifre stai parlando. Perché tra prezzo ufficiale di Switch Lite e prezzo ufficiale della nuova revisione di Switch standard quasi 100 euro ci passano. Se il confronto è con la prima revisione che spesso si trova a costi più bassi, ovviamente la differenza è minore. Al tempo stesso però già dopo 1 settimana dal debutto, si sono viste offerte di catene nazionali sul Lite con costo di 180 euro..e quindi sono altre 40 euro in meno rispetto al prezzo ufficiale che pochi non sono. IMHO una volta che ti sei deciso sul cosa prendere, se decidi per il Lite cerca di prenderlo attorno ai 180. Tanto è quella la cifra su cui si assisterà nel giro di qualche mese. Cioè io non andrei a pagarla 220 se poi tra un mese siamo già nel periodo BF + Natalizio con tante offerte a 180 euro. Onestamente non mi dà nemmeno la sensazione del tipico prodotto Nintendo che non si svaluta, ma l'esatto contrario perché nasce per essere venduto come il pane.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 13:27   #20677
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3579
La Lite costa meno (è già stata in offerta a 180€), è più ergonomica e ha uno schermo più definito ma comunque di buone dimensioni. Se giochi solo in modalità portatile ha senso prenderla per diversi motivi, ma ci sono alcuni titoli più adatti ad uno schermo grande e se vuoi giocarli su TV devi andare per forza di cose sulla revisione della normale (che ha anche un paio di vantaggi in portable mode, cioè la batteria più lunga e la modalità tabletop).
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 14:22   #20678
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Ho scaricato la Demo di Resident Evil 5 (non capirò mai perché non fanno le cartucce dei Resident Evil).
E' davvero carino (giocato e finito su 360 all'epoca), ma ho notato una cosa strana nei comandi. Vuoi che il mio JoyCon destro è ormai difettoso, ma ho sentito tutto tanta incertezza nel giocarci (eppure ero bravino), non che la demo fosse incerta, io mi sentivo poco sicuro nei comandi. Vuoi anche che stamattina ho acceso e aggiornato la One e la differenza con pad della S è incredibile. Ricordo che c'era un adattatore per usare il pad della One su Switch, qualcuno ce l'ha? Come funziona?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 14:57   #20679
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Ho scaricato la Demo di Resident Evil 5 (non capirò mai perché non fanno le cartucce dei Resident Evil).
E' davvero carino (giocato e finito su 360 all'epoca), ma ho notato una cosa strana nei comandi. Vuoi che il mio JoyCon destro è ormai difettoso, ma ho sentito tutto tanta incertezza nel giocarci (eppure ero bravino), non che la demo fosse incerta, io mi sentivo poco sicuro nei comandi. Vuoi anche che stamattina ho acceso e aggiornato la One e la differenza con pad della S è incredibile. Ricordo che c'era un adattatore per usare il pad della One su Switch, qualcuno ce l'ha? Come funziona?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
io ho il magic ns, costato 20 euro su amazon, per me è utilissimo, funziona su console e pc, lo uso con un dual shock 3 e va alla grande, vibrazione compresa
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 15:14   #20680
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
io ho il magic ns, costato 20 euro su amazon, per me è utilissimo, funziona su console e pc, lo uso con un dual shock 3 e va alla grande, vibrazione compresa
Magic NS, in pratica mi ritrovo il pad della One compatibile con Switch?
Come funziona?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v