Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2007, 17:46   #1
andw7
Senior Member
 
L'Avatar di andw7
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 3868
[Thread Ufficiale] Thermaltake Swing

Thread Ufficiale
ThermalTake Swing






Case formato mid-tower, dall'aspetto gradevole e con alcune caratteristiche interessanti, non ultima il prezzo.


SPECIFICHE:

(qui riferite al modello nero finestrato, ma, a parte questi due particolari, sono comuni a tutti i modelli):





IMPRESSIONI GENERALI:


Esterno:




- In acciaio, disponibile nei colori grigio e nero, entrambi sia con finestra laterale sia senza.

- L'immagine che il case da di sè nel complesso è sobria ed elegante.

- La colorazione e la vernicatura sono ben realizzate, sia nelle parti in metallo, sia nella facciata in plastica laccata frontale. Non si rischia di ritrovarsi quindi con parti sverniciate in seguito a piccoli graffi o colpi.

- Il retro è classico, le viti per l'apertura della facciata laterale sono svitabili con le dita.

- Le porte frontali si trovano in alto: 2x USB 2.0, 1x FireWire, 1x Mic, 1x Audio

- Lo Swing riprende le linee del Soprano, però con l'assenza dello sportello frontale, che può essere di disturbo per alcuni, e impedisce l'installazione di rheobus e simili.

- La facciata frontale si stacca e riattacca con un sistema ad incastro che mi è parso comodo ed efficace. Ecco il frontale senza copertura (notare il filtro per la polvere in corrispondenza della ventola in immissione, utilissimo):


- L'impressione generale è che siano molto buoni sia i materiali sia la solidità.


Interno:




- Ottima la totale mancanza di necessità di viti (sistema toll-free) per installare le periferiche di espansione, sia nei bay da 3,25" e 5,25", sia negli slot pci, sia per la ventola in estrazione posteriore e immissione anteriore (predisposizione per ventole 120x120).

- Viene fornita in dotazione una ventola da 120x120mm, posizionata sul retro in estrazione.

- Dotato di cestello ruotato per gli hdd, per una maggiore comodità di installazione/sostituzione.

- Le parti metalliche sporgenti le ho trovate tutte ben levigate, senza pericolo di tagli.


Attenzione: per montare una scheda video 8800GTX all'interno del case è necessario smontare il cestello degli hdd, che dovranno quindi essere posizionati nelle restanti bay. Nessun problema invece per la 8800GTS, che essendo più corta della GTX non ha bisogno dell'operazione sopra descritta.


LINK:

Swing @ Thermaltake
Recensione PcTuner
Recensione DriverHeaven




PREZZO:

Attorno ai 60 €



Il thread è aperto a qualsiasi suggerimento, impressione, critica.

Sono molto ben accette altre impressioni da chi possiede o ha posseduto questo case.
__________________
[center]Don't think twice, it's all right...

Ultima modifica di andw7 : 20-02-2007 alle 23:58.
andw7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 17:46   #2
andw7
Senior Member
 
L'Avatar di andw7
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 3868
Qualche foto di chi lo possiede:

andw7




matthi88:
(leggermente modificato per integrare sistema a liquido)

1-
2-
__________________
[center]Don't think twice, it's all right...

Ultima modifica di andw7 : 20-06-2007 alle 00:41.
andw7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 18:08   #3
YER
Senior Member
 
L'Avatar di YER
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 2453
ottimo!! ho aggiunto il thread nella lista ufficiale dei case!!!
__________________
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 18:15   #4
andw7
Senior Member
 
L'Avatar di andw7
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 3868
Quote:
Originariamente inviato da YER Guarda i messaggi
ottimo!! ho aggiunto il thread nella lista ufficiale dei case!!!
perfetto, grazie!
__________________
[center]Don't think twice, it's all right...
andw7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 22:06   #5
Luca Pitta
Senior Member
 
L'Avatar di Luca Pitta
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3726
Aggiungo nella lista TH Ufficiale.


Sei un tipo precisino te, vero?


Pitta
__________________
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI -
P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000
Luca Pitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 22:51   #6
andw7
Senior Member
 
L'Avatar di andw7
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 3868
Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta Guarda i messaggi
Aggiungo nella lista TH Ufficiale.


Sei un tipo precisino te, vero?


Pitta
grazie

lo prendo come un complimento, vero?
__________________
[center]Don't think twice, it's all right...
andw7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 22:52   #7
Luca Pitta
Senior Member
 
L'Avatar di Luca Pitta
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3726
Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
grazie

lo prendo come un complimento, vero?
Si certo. Dai questa impressione, almeno a me.


Pitta
__________________
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI -
P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000
Luca Pitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 22:59   #8
Mauro03
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 75
Ciao,

volevo sapere se in questo case c'è abbastanza spazio per una scheda video ingombrante tipo la 8800gtx che è lunga 27cm.

Se possibile mi piacerebbe sapere la distanza che c'è tra il cassetto degli HD e gli slot PCI che ci sono sul retro del case.

Grazie ciao
Mauro03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 23:02   #9
andw7
Senior Member
 
L'Avatar di andw7
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 3868
Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta Guarda i messaggi
Si certo. Dai questa impressione, almeno a me.


Pitta
contento di darti questa impressione, vuol dire che il thread ti sembra preciso, il che va bene.
__________________
[center]Don't think twice, it's all right...
andw7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 23:08   #10
andw7
Senior Member
 
L'Avatar di andw7
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 3868
Quote:
Originariamente inviato da Mauro03 Guarda i messaggi
Ciao,

volevo sapere se in questo case c'è abbastanza spazio per una scheda video ingombrante tipo la 8800gtx che è lunga 27cm.

Se possibile mi piacerebbe sapere la distanza che c'è tra il cassetto degli HD e gli slot PCI che ci sono sul retro del case.

Grazie ciao
ciao, ti posso dire con certezza pressochè assoluta che per montare la gtx in particolare bisogna smontare il cestello degli HD. questo vuol dire che potrai usare come spazio per i dischi i restanti due bay da 3,5".
__________________
[center]Don't think twice, it's all right...
andw7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 16:36   #11
andw7
Senior Member
 
L'Avatar di andw7
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 3868
confermo che per poter montare una 8800gtx è necessario smontare il cstello degli hd. la distanza tra questo e il retro del case è infatti 26 cm.
__________________
[center]Don't think twice, it's all right...
andw7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 18:11   #12
anti
Senior Member
 
L'Avatar di anti
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: calvisà---(BS)
Messaggi: 633
ho visto ora questo post...io l'avevo preso un 8 mesi fà l'ho sostituito dopo 2gg mi andava tutto arrosto....................io lo sconsiglio vivamente!! poi fate vobis l'avevo sostituito con quello in sign,che ho sostituito oggi con un ANTEC nine........
__________________
mt 01 questa è LA MOTO!!
anti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 18:30   #13
andw7
Senior Member
 
L'Avatar di andw7
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 3868
Quote:
Originariamente inviato da anti Guarda i messaggi
ho visto ora questo post...io l'avevo preso un 8 mesi fà l'ho sostituito dopo 2gg mi andava tutto arrosto....................io lo sconsiglio vivamente!! poi fate vobis l'avevo sostituito con quello in sign,che ho sostituito oggi con un ANTEC nine........
ti andava tutto arrosto?
ma che dici?
__________________
[center]Don't think twice, it's all right...
andw7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 19:21   #14
anti
Senior Member
 
L'Avatar di anti
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: calvisà---(BS)
Messaggi: 633
mettici una p5wd2,3hd una x1800xtx con telativi zalmann,un dualcore 805 accendi...e nonostante le ventole al max vedrai la 1800 dopo 4 min di game salire a 110° il tutto messo nell'enermax...a temperature ragionevoli cioè sia la cpu che la 1800 -20° di botto con gli stessi componenti identici....io l'ho avuto pigliatelo pure auguri.........
__________________
mt 01 questa è LA MOTO!!
anti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 19:29   #15
andw7
Senior Member
 
L'Avatar di andw7
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 3868
Quote:
Originariamente inviato da anti Guarda i messaggi
mettici una p5wd2,3hd una x1800xtx con telativi zalmann,un dualcore 805 accendi...e nonostante le ventole al max vedrai la 1800 dopo 4 min di game salire a 110° il tutto messo nell'enermax...a temperature ragionevoli cioè sia la cpu che la 1800 -20° di botto con gli stessi componenti identici....io l'ho avuto pigliatelo pure auguri.........
avrai avuto una ventilazione scarsa, io anche in oc spinto di tutti i componenti non ho mai avuto problemi.

e comunque prima di fare commenti del genere potresti anche pensare che eri tu che sbagliavi qualcosa, o no?
__________________
[center]Don't think twice, it's all right...
andw7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 20:34   #16
anti
Senior Member
 
L'Avatar di anti
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: calvisà---(BS)
Messaggi: 633
no! io non sbagliavo i componenti!! non ho 15 anni............e poi come ho detto sopra..........comperatelo pure...poi ve ne accorgerete da soli la prossima estate...
certo se lo usi come pc da ufficio và benissimo,ma quanti sono qui che usano il pc solo per office o mail?
__________________
mt 01 questa è LA MOTO!!
anti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 20:45   #17
andw7
Senior Member
 
L'Avatar di andw7
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 3868
Quote:
Originariamente inviato da anti Guarda i messaggi
no! io non sbagliavo i componenti!! non ho 15 anni............e poi come ho detto sopra..........comperatelo pure...poi ve ne accorgerete da soli la prossima estate...
se lo dici tu...
__________________
[center]Don't think twice, it's all right...
andw7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 23:02   #18
Mauro03
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 75
Quote:
confermo che per poter montare una 8800gtx è necessario smontare il cstello degli hd. la distanza tra questo e il retro del case è infatti 26 cm.
Grazie andw7

Che tu sappia la 8800gts dovrebbe starci senza spostare il cestello HD?

Sono interessato a queste misure perchè questo case mi piace molto, ma stanno anche facendo delle VGA sempre più grandi.
Devo rifarmi completamente il PC e come VGA pensavo di prendere la 8800gts da 320MB che dovrebbe essere più corta della GTX di 3cm se non sbaglio, quindi dovrebbe starci nel case.

Una domanda che non c'entra niente: come si fa a scrivere in automatico
quote:originariamente inviato da .... e il nome di chi ha scritto il testo citato?

Ciao
Mauro03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 23:06   #19
andw7
Senior Member
 
L'Avatar di andw7
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 3868
Quote:
Originariamente inviato da Mauro03 Guarda i messaggi
Grazie andw7

Che tu sappia la 8800gts dovrebbe starci senza spostare il cestello HD?

Sono interessato a queste misure perchè questo case mi piace molto, ma stanno anche facendo delle VGA sempre più grandi.
Devo rifarmi completamente il PC e come VGA pensavo di prendere la 8800gts da 320MB che dovrebbe essere più corta della GTX di 3cm se non sbaglio, quindi dovrebbe starci nel case.

Una domanda che non c'entra niente: come si fa a scrivere in automatico
quote:originariamente inviato da .... e il nome di chi ha scritto il testo citato?

Ciao
la gts dovrebbe starci perchè è lunga 23 cm (se non sbaglio) contro i 27 della gtx.

per quotare in automatico, basta che clicchi su "Quote" sotto il messaggio a cui vuoi rispondere, e poi scrivere sotto il testo che compare nello spazio per la scrittura del messaggio.
__________________
[center]Don't think twice, it's all right...
andw7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 23:35   #20
Mauro03
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
la gts dovrebbe starci perchè è lunga 23 cm (se non sbaglio) contro i 27 della gtx.

per quotare in automatico, basta che clicchi su "Quote" sotto il messaggio a cui vuoi rispondere, e poi scrivere sotto il testo che compare nello spazio per la scrittura del messaggio.
Grazie mille
Mauro03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v