Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

AWS: sviluppare più velocemente applicazioni con le architetture serverless
AWS: sviluppare più velocemente applicazioni con le architetture serverless
Il cloud si evolve e per AWS sono sempre più importanti le architetture serverless. Edge9 ha incontrato Danilo Poccia, che ci ha raccontato cosa sono e che ruolo ricoprono nell’offerta di AWS. Con un obiettivo chiaro: rendere più veloce e sicuro lo sviluppo di nuove applicazioni
Recensione Asus ROG Phone II, lo smartphone perfetto per giocare
Recensione Asus ROG Phone II, lo smartphone perfetto per giocare
Asus ROG Phone II è un dispositivo con caratteristiche uniche per il gioco. Come una serie di accessori che agevolano le modalità di interazione o la ventola che raffredda la scocca esterna. Inoltre, vanta un ottimo display che si aggiorna con una frequenza di 120 Hz, ideale per quei giochi che girano a frame rate elevato. Ecco il responso sulle potenzialità del terminale dopo la nostra classica suite di test
Dreams su PlayStation 4 permette a chiunque di creare il proprio videogioco
Dreams su PlayStation 4 permette a chiunque di creare il proprio videogioco
Sony PlayStation ha organizzato un evento per celebrare il lancio di Dreams, un progetto dalla lunga gestazione che ha un enorme potenziale. Scopriamo insieme perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2020, 11:21   #1661
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
ritorno tra voi funboy apple
Old 14-02-2020, 11:53   #1662
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Per la questione "niente dissolvenza" mi correggo... la fà anche il mio, è solo in certe situazioni che non ho ancora capito quali, non dissolve.

Esempio ieri, avevo il tel appoggiato davanti al monitor del computer perchè dovevo leggere cose dal tel e scriverle sul compurer. In quel caso, niente dissolvenza.

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
la verità è che i prodotti Apple riconoscono gli hater in incognito e per dispetto iniziano a funzionare male

Un po' come i Mac con megamitich ...
Hai ragione sono un heater di tutto quello che tecnologicamente non funziona bene oppure è scomodo. Quindi heaterizzo senza distinzione apple, google, microsoft e via dicendo

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 12:13   #1663
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Hai ragione sono un heater di tutto quello che tecnologicamente non funziona bene oppure è scomodo. Quindi heaterizzo senza distinzione apple, google, microsoft e via dicendo
Ed è giusto cosi, senza però mai dimenticare che dietro a tutto questo ci sono persone che possono sbagliare, che non sempre la correzione è semplice e che questi tipi di bug non è facile correggerli alla leggera, dato che esistono milioni di combinazioni e dispositivi in giro per il mondo, per cui non è che si possono rilasciare modifiche al sistema con leggerezza e ciò richiede sempre più tempo prima che qualche bug venga risolto e sempre più tempo per testare la modifica che non "intacchi" qualche altro servizio, che starebbe a significare creare ulteriori bug o fare più danni di quelli che già ci sono
Questo perchè la complessità di ogni sistema sarà sempre maggiore.

Al contrario, senza persone che si lamentano sarebbero ancora più lenti o non avrebbero abbastanza feedback per "avviare" la correzione o dargli la giusta priorità.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 14:01   #1664
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
E' da un po' che non scrivo qui contro iphone... quindi...

Ma a voi non manda in bestia ...
Ahhh finalmente Wikkle è tornato ad essere Wikkle!
Da un pò il vecchio lupaccio si copriva con una zuccherosa pelle d'agnello, si metteva a pecora ed accettava qualsiasi sodomizzazione di Apple.
Il Thread stava diventando di una noia mortale!

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Ed è giusto cosi, senza però mai dimenticare che dietro a tutto questo ci sono persone che possono sbagliare, che non sempre la correzione è semplice e che questi tipi di bug non è facile correggerli alla leggera, dato che esistono milioni di combinazioni e dispositivi in giro per il mondo, per cui non è che si possono rilasciare modifiche al sistema con leggerezza e ciò richiede sempre più tempo prima che qualche bug venga risolto e sempre più tempo per testare la modifica che non "intacchi" qualche altro servizio, che starebbe a significare creare ulteriori bug o fare più danni di quelli che già ci sono
Questo perchè la complessità di ogni sistema sarà sempre maggiore.

Al contrario, senza persone che si lamentano sarebbero ancora più lenti o non avrebbero abbastanza feedback per "avviare" la correzione o dargli la giusta priorità.
Avevo già postato su questo argomento, ovvero la correzione di bug software che rimangono a vita e non vengono intenzionalmente eliminati.
Leggete bene, in specie il link a TidBITS al fondo dell'articolo: https://www.iphoneitalia.com/712621/...bug-iphone-mac
E qui su cosa faranno in futuro a Cupertino per rimediare ed evitare che Wikkle resti un Hater-iPhone: https://www.macitynet.it/troppi-bug-...ire-da-ios-14/

Ultima modifica di sicofante : 14-02-2020 alle 14:33.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 15:00   #1665
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
E
Esatto... è proprio quello che penso: io stresso la min**ia qui per far notare a più persone possibili eventuali bug o mancanze, sperando di raccogliere più gente possibile, in modo che da cosa nasca cosa e arrivi ad Apple.

Perchè se noto una mancanza, esempio (tanto per dir qualcosa a caso ):
- l'icona di silenzioso quando il tastino è attivato
- l'always on display
- il non disturbare programmabile
e scrivo solo io ad apple, senza scrivere sui forum... la cosa resta li e non serve a nulla.

Scrivendolo qui, gli utenti ci riflettono, proprio qualche tempo fà un utente mi disse "sai che in effetti il non disturbare programmabile sarebbe utile?"

Se non si parla, è tutto inutile

Old 14-02-2020, 15:01   #1666
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Ahhh finalmente Wikkle è tornato ad essere Wikkle!
Da un pò il vecchio lupaccio si copriva con una zuccherosa pelle d'agnello
hai ragione..

Old 14-02-2020, 15:06   #1667
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
E qui su cosa faranno in futuro a Cupertino per rimediare
Molto interessante. In effetti io spingerei anche molto su ciò che propongono o pensano gli utilizzatori. Considerando oltretutto che apple è molto più disponibile a questo, rispetto google per esempio.

Fare una sorta di sezione/forum ufficiale sul apple.com dedicata proprio ai bug e miglioramenti, dove chiunque puoi scrivere, ma soprattutto "ritrovarsi" in quello che scrivo altri utenti, e far capire tramite like o simili che anche loro hanno notato quella cosa o altro per migliorare

Ultima modifica di Wikkle : 14-02-2020 alle 15:21.
Old 14-02-2020, 15:48   #1668
Max(IT)
Senior Member

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Esatto... è proprio quello che penso: io stresso la min**ia qui per far notare a più persone possibili eventuali bug o mancanze, sperando di raccogliere più gente possibile, in modo che da cosa nasca cosa e arrivi ad Apple.

- l'icona di silenzioso quando il tastino è attivato
- l'always on display
- il non disturbare programmabile
e scrivo solo io ad apple, senza scrivere sui forum... la cosa resta li e non serve a nulla.

Scrivendolo qui, gli utenti ci riflettono, proprio qualche tempo fà un utente mi disse "sai che in effetti il non disturbare programmabile sarebbe utile?"

Se non si parla, è tutto inutile
io tutto quello che mi passa per la testa (o non mi piace) lo riporto ad Apple tramite il meccanismo del feedback.
Old 14-02-2020, 16:34   #1669
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
io tutto quello che mi passa per la testa (o non mi piace) lo riporto ad Apple tramite il meccanismo del feedback.
Si, è quello che dicevo... la tua resterà probabilmente una goccia nell'oceano.
A parte che non hai un feedback tu, nello scrivere a... dove? a chi? viene letta? considerata?

Nessuno di noi lo saprà mai. Quindi questo, porta ad eventuale disinteresse nel mandare i successivi feedback ad apple.

Invece vuoi mettere un bel thread ufficiale su apple.com con una proposta che magari riceve centinaia di like? Apple sarebbe costretta a considerarla. E gli utenti sarebbero sempre più invogliati a trovare cose nuove, idee, bug e via dicendo.

Lo sò che è un sogno..

Old 15-02-2020, 02:09   #1670
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:

A) l'icona di silenzioso quando il tastino è attivato
B) l'always on display
C) il non disturbare programmabile

A) si, sarebbe davvero necessario

B) sarebbe carino, ovviamente opzionale

C) c'è già!!!! state parlando di iOS, giusto? Se si c'è già da anni! O mi sono perso qualcosa?
PSN wiston75 | PS4 PRO | iPad Air 32GB LTE | iPhone 11 Pro Max | iPod Nano gen.7 16GB | MAC MacBook Pro 13" 2017 TB i5 3,1GHz 256GB 8GB | Monitor Asus 24" VW246H | PC Win 8.1 Intel E-8400 + Asus P5K + GTX460OC_GLH + 4,0GB DDR2 + HDD 2x320GB Raid0 + NAS WD MyCloudEX2 2x1TB + CoolerMaster 650W + OptiArc AD-7200S | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 13:30   #1671
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
...
C) c'è già!!!! state parlando di iOS, giusto? Se si c'è già da anni! O mi sono perso qualcosa?
non è programmabile come vorrebbe lui
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 16:06   #1672
marlboro528
Member

L'Avatar di marlboro528

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Montagnana (Padova)
Ciao a tutti. Ho un iphone 11 pro. quando vado ad aggiornare le app se ce ne sono più di una e seleziono “aggiorna tutto” mi chiede la password del mio apple id. se le aggiorno selezionandone una alla volta aggiornandole allo stesso istante tutte comunque, non mi chiede nulla. Con il vecchio iphone 7 non succede sta cosa..stessa versione di ios per entrambi. Volevo sapere se qualcuno ne sa qualcosa. Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Concluso positivamente con: chiadoz-sickofitall-Gabryely78-skappa82-Blind Guardian-muppo-roby90-NOOB4EVER-FaTcLa-luciferme-Spike Spiegel-Pezzo-JustCase-Corrado83-Gianfry24
marlboro528 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 17:09   #1673
Max(IT)
Senior Member

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Si, è quello che dicevo... la tua resterà probabilmente una goccia nell'oceano.
A parte che non hai un feedback tu, nello scrivere a... dove? a chi? viene letta? considerata?

Nessuno di noi lo saprà mai. Quindi questo, porta ad eventuale disinteresse nel mandare i successivi feedback ad apple.

Invece vuoi mettere un bel thread ufficiale su apple.com con una proposta che magari riceve centinaia di like? Apple sarebbe costretta a considerarla. E gli utenti sarebbero sempre più invogliati a trovare cose nuove, idee, bug e via dicendo.

Lo sò che è un sogno..
il sistema di feedback e' li per una ragione e funziona.
Negli ultimi dieci anni sono stato contattato direttamente due volte per un feedback lasciato, quindi ho dimostrazione diretta che lo leggono eccome.
Chiaramente all'interno dell'azienda prioritizzano le richieste e rispondono solo a quelli dove c'è una motivazione particolare che vogliono chiarire.
Ma se in 1000 chiedono una cosa, stai tranquillo che qualcuno fara' salire di livello la richiesta (1000 numero a caso eh).

Il fatto e' che non so quanti usino il feedback.
Spesso e' più facile lamentarsi su un forum (senza ottenere risultati naturalmente).
Old Ieri, 13:57   #1674
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da marlboro528 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho un iphone 11 pro. quando vado ad aggiornare le app se ce ne sono più di una e seleziono “aggiorna tutto” mi chiede la password del mio apple id. se le aggiorno selezionandone una alla volta aggiornandole allo stesso istante tutte comunque, non mi chiede nulla. Con il vecchio iphone 7 non succede sta cosa..stessa versione di ios per entrambi. Volevo sapere se qualcuno ne sa qualcosa. Grazie
Ogni tanto sul mio Pro e rarissimamente sul XS della moglie (è successo propio ieri ad esempio, ed ho smadonnato per ricordarmi la sua password) mi chiede di immettere la password all'aggiornamento che può essere sia di una sola APP che di molte.
Questo comportamento differente tra i due telefoni che hanno lo stesso iOS c'è sempre stato; chissà perchè?
Prova a mettergli sta dannata password per un pò di volte e vedi se la pianta.

Ultima modifica di sicofante : Ieri alle 18:08.
Old Ieri, 16:37   #1675
marlboro528
Member

L'Avatar di marlboro528

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Montagnana (Padova)
[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max

Quote:
Ogni tanto sul mio Pro e rarissimamente sul XS della moglie (ieri ad esempio e ho smadonnato per ricordarmi la sua password) mi chiede di immettere la password all'aggiornamento che può essere sia di una sola APP che di molte.
Questo comportamento differente tra i due telefoni che hanno lo stesso iOS c'è sempre stato; chissà perchè?
Prova a mettergli sta dannata password per un pò di volte e vedi se la pianta.

Già provato per molte volte, ma non cambia nulla. Mi richiede sempre la password di AppleiD. Ma solo se aggiorno tutte assieme selezionando “Aggiorna tutto”

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Concluso positivamente con: chiadoz-sickofitall-Gabryely78-skappa82-Blind Guardian-muppo-roby90-NOOB4EVER-FaTcLa-luciferme-Spike Spiegel-Pezzo-JustCase-Corrado83-Gianfry24
marlboro528 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:05   #1676
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Se qui qualche volpone, e ce ne sono di molto bravi, non ha una dritta per il tuo problema vai dal telefonino su Supporto Apple selezioni la voce che si avvicina al tuo problema (direi .. Problemi Aggiornamento APP o roba del genere; ti chiamano subito) e vediamo cosa dicono.
Ciao marlboro528 e buona fortuna.
Old Oggi, 00:22   #1677
cuoresportivo86
Senior Member

L'Avatar di cuoresportivo86

Ragazzi ma per collegare il telefono al pc voi cosa usate ? Non avendo porte usb-c ci vuole un adattatore.

Quale consigliate che sia di qualità ?
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 02:21   #1678
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

In Cina hanno parzialmente riaperto ad orario ridotto gli Apple Store di Pechino, ma ai Clienti all'ingresso viene misurata la temperatura con sistemi elettronici: https://www.macrumors.com/2020/02/14...ing-for-fever/
Speriamo che negli Apple Store in Italia la temperatura non venga misurata con un termometri vintage in modo ... diciamo ... tradizionale!!

Ultima modifica di sicofante : Oggi alle 05:29.
Old Oggi, 02:28   #1679
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Ragazzi ma per collegare il telefono al pc voi cosa usate ? Non avendo porte usb-c ci vuole un adattatore.

Quale consigliate che sia di qualità ?
Su ogni PC fisso o Portatile ci sono prese USB tipo A (che poi siano USB di tipo 2/3/3.1 è indifferente per i Melafonini tanto trasferiscono alla stessa velocità di una USB 2) a cui collegare l'iPhone.
Se il Portatile è dotato solo di una USB-C allora eccoti l'HUB migliore: https://www.iteknic.com/it/prodotto/...-1-tipo-c-usb/

L'ho preso da qualche giorno in Germania perchè non disponibile in Italia per usarlo come incremento prese sul mio nuovo Portatile HP.
E' ... na bomba!
Piccolo, tutto in alluminio (quindi al massimo si intiepidisce quando trasferisco centinaia di Giga sulle mie Periferiche esterne) e con Led ben visibile a significare che è attivo; 3 USB 3 più distanziate di quelle del HP, 1 Ethernet, 1 HDMI in alta risoluzione ed 1 replicazione della USB-C se tramite quella presa alimenti il Portatile.
Ovviamente i miei cavi USB A-Combo-Lightning con l'HUB vanno senza problemi.
Se lo prendi ti do la dritta di come far funzionare la HDMI. (e ci ho trafficato non poco almeno sul HP mio e del Kognato prima di capire dove stava il trucco)
Ciao

Ultima modifica di sicofante : Oggi alle 05:51.
Old Oggi, 10:44   #1680
Max(IT)
Senior Member

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Su ogni PC fisso o Portatile ci sono prese USB tipo A (che poi siano USB di tipo 2/3/3.1 è indifferente per i Melafonini tanto trasferiscono alla stessa velocità di una USB 2) a cui collegare l'iPhone.
Se il Portatile è dotato solo di una USB-C allora eccoti l'HUB migliore: https://www.iteknic.com/it/prodotto/...-1-tipo-c-usb/

L'ho preso da qualche giorno in Germania perchè non disponibile in Italia per usarlo come incremento prese sul mio nuovo Portatile HP.
E' ... na bomba!
Piccolo, tutto in alluminio (quindi al massimo si intiepidisce quando trasferisco centinaia di Giga sulle mie Periferiche esterne) e con Led ben visibile a significare che è attivo; 3 USB 3 più distanziate di quelle del HP, 1 Ethernet, 1 HDMI in alta risoluzione ed 1 replicazione della USB-C se tramite quella presa alimenti il Portatile.
Ovviamente i miei cavi USB A-Combo-Lightning con l'HUB vanno senza problemi.
Se lo prendi ti do la dritta di come far funzionare la HDMI. (e ci ho trafficato non poco almeno sul HP mio e del Kognato prima di capire dove stava il trucco)
Ciao

OT: che portatile ti sei preso ? Sei abbastanza noto per prendere ciofeche bibliche ...
 Rispondi

AWS: sviluppare più velocemente applicazioni con le architetture serverless AWS: sviluppare più velocemente applicazi...
Recensione Asus ROG Phone II, lo smartphone perfetto per giocare Recensione Asus ROG Phone II, lo smartphone perf...
Dreams su PlayStation 4 permette a chiunque di creare il proprio videogioco Dreams su PlayStation 4 permette a chiunque di c...
Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra: ufficiali. Zoom fino a 100x e molto altro. Il video Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra: ufficiali....
Recensione Creative Sound Blaster AE-9: le schede audio hanno ancora senso nel 2020? Recensione Creative Sound Blaster AE-9: le sched...
L'Apple Watch del futuro potrebbe essere...
Scoperto un segnale radio dallo Spazio c...
Google Stadia arriverà nella versione gr...
Offerte eBay di oggi (fino al 70%): in s...
Huawei non rinuncia al MWC 2020: in arri...
SpaceX sarà la prima azienda priv...
Tesla: gli impiegati devono spingersi ol...
L'intelligenza artificiale sa fare Rap? ...
Netflix: ecco la guida su come disabilit...
Dante VR: la Divina Commedia rivive in r...
L'emergenza Coronavirus e le ripercussio...
Coronavirus: sulla nave da crociera Diam...
Offerte molto interessanti su Amazon, 17...
Fujifilm X-T2 e altri modelli ricevono n...
Il DeepFake approda anche nei film: prot...
Google Chrome Portable
Windows 10 Manager
Sandboxie
Chromium
Paint.NET
Opera 66
Opera Portable
OCCT
AIDA64 Extreme Edition
Firefox Portable
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack