Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2012, 09:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...nto_index.html

Basate su chipset Intel X79 Express, le schede madri socket 2011 LGA sono abbinate ai processori Intel Sandy Bridge-E, disponibili in versioni sino ad un massimo di 6 core. Ne abbiamo messi a confronto 12 modelli diversi per dotazione, form factor e tipo di utente di riferimento

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 09:48   #2
Aenor
Senior Member
 
L'Avatar di Aenor
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 2161
Mi è sempre piaciuta tantissimo la ASUS Rampage IV extreme. L'ho vista all'opera ed ha dei tewak per l'oc davvero notevoli (Inoltre possiede un'elevata componente di "sborosità" ). E la mobo che prenderei in considerazione per il mio futuro desktop.

PS: complimenti alla MSI Big Bang-Xpower II per i dissipatori, degni veramente di nota! ihihih Che tamarrata!!

Ultima modifica di Aenor : 04-06-2012 alle 16:07.
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 09:57   #3
Messi89
Senior Member
 
L'Avatar di Messi89
 
Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Messaggi: 5268
Io ho la Rampage IV Formula BF3 edition, e fa veramente paura in tutti i sensi!
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 09:59   #4
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
bisognerebbe prendere la gigabyte e la msi, cosi con una hai la pistola e con l'altra i proiettili e giu a fare guerra.
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 10:02   #5
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
ma solo a me il socket 2011 sembra quasi inutile?

Nelle prestazioni per i giochi praticamente tirano come i corrispettivi i5 e i7 su socket 1055.
In overclock non è che si fa chissà cosa sempre rispetto alle versioni su socket minori.
Chi utilizza il pc per rendering e produzione video è più facile che si affida a sistemi multisocket che a questo.

Il tutto legato a costi veramente spropositati...
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 10:35   #6
bollicina31
Senior Member
 
L'Avatar di bollicina31
 
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
Messaggi: 1800
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
Io ho la Rampage IV Formula BF3 edition, e fa veramente paura in tutti i sensi!
concordo appieno
__________________
Ho concluso Felicemente con : Oxyartis , Necrobiosis , dax2001, j77themonark riccaro68, spl
rivista di fotografia www.photo-nik.net,
bollicina31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 10:37   #7
bollicina31
Senior Member
 
L'Avatar di bollicina31
 
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
Messaggi: 1800
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
ma solo a me il socket 2011 sembra quasi inutile?

Nelle prestazioni per i giochi praticamente tirano come i corrispettivi i5 e i7 su socket 1055.
In overclock non è che si fa chissà cosa sempre rispetto alle versioni su socket minori.
Chi utilizza il pc per rendering e produzione video è più facile che si affida a sistemi multisocket che a questo.

Il tutto legato a costi veramente spropositati...
Se hai bisogno coem me di un amacchina che per gioco non te ne fai molto, cioè si la uso eccome, però quando lavoro mi serve tanta ram e mila programmi aperti capiraic he 8 core e 8 banchi fanno il loro porco lavoro egreggiamenti e ci si sbava sopra, se poi cerchi buona ram 32gb, io ho comprato banchi da 1600 cas7 1,5 e li tiri di brutto a 2*** cas9 ti diverti pure di più
__________________
Ho concluso Felicemente con : Oxyartis , Necrobiosis , dax2001, j77themonark riccaro68, spl
rivista di fotografia www.photo-nik.net,
bollicina31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 10:37   #8
maghahas
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Campi Sal(LE)
Messaggi: 70
Avete dimenticato di mettere tra le schede madri testate la Asus P9X79 Deluxe, che in moltissimi test di moltissimi siti del settore ottiene punteggi superiori alle Rampage sia con le impostazioni stock che in overclock...
maghahas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 10:38   #9
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11676
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Chi utilizza il pc per rendering e produzione video è più facile che si affida a sistemi multisocket che a questo.
è molto piu conveniente affidarsi al net render con queste piattaforme, a parita di soldi spesi hai molta piu potenza elaborativa a disposizione.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 10:47   #10
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
ma solo a me il socket 2011 sembra quasi inutile?

Nelle prestazioni per i giochi praticamente tirano come i corrispettivi i5 e i7 su socket 1055.
In overclock non è che si fa chissà cosa sempre rispetto alle versioni su socket minori.
Chi utilizza il pc per rendering e produzione video è più facile che si affida a sistemi multisocket che a questo.

Il tutto legato a costi veramente spropositati...
Quoto, francamente non trovo ragion d'essere per questa architettura...

Qualcuno ribatterà che con questa configurazione è possibile montare quantità maggiori di ram, anche se a me sembra una feature che lascia un po' il tempo che trova considerando che anche su una mainboard con 4 slot si possono montare 32GB di ram... faccio fatica a pensare ad applicazioni per le quali non basta quella quantità di ram.


Quote:
Originariamente inviato da bollicina31 Guarda i messaggi


Se hai bisogno coem me di un amacchina che per gioco non te ne fai molto, cioè si la uso eccome, però quando lavoro mi serve tanta ram e mila programmi aperti capiraic he 8 core e 8 banchi fanno il loro porco lavoro egreggiamenti e ci si sbava sopra, se poi cerchi buona ram 32gb, io ho comprato banchi da 1600 cas7 1,5 e li tiri di brutto a 2*** cas9 ti diverti pure di più
Si ma ragazzi stiamo parlando di 32GB di ram... io un server Oracle con 32GB di ram ce l'ho, ma serve portali web con un bacino d'utenza di qualche milione di persone e più di 10GB di ram nelle situazioni di massimo carico non sono mai riuscito a vederglieli occupare...
Ora, se un utente arriva a occupare quella quantità di ram è evidente che c'è qualcosa che non va...
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."

Ultima modifica di Tasslehoff : 04-06-2012 alle 11:00.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 11:57   #11
ironman72
Senior Member
 
L'Avatar di ironman72
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Messaggi: 5169
Il socket 2011 ha la sua utilità' poiché' consente l'utilizzo di esacore, che nell'ambito pro (senza scomodare xeon e piattaforme multi CPU), hanno il loro perché' di esistere.
Per giocare e' una spesa inutile , ma dategli pane per i loro denti e l'accoppiata 2011 e 3960x/3930k varra' i soldi spesi.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 12:52   #12
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
davvero ottima l'idea di misurare i consumi, oramai le differenze le fanno più le schede madri che i processori, specie in idle dove la sola cpu può consumare anche solo 1W

di questo andrebbe tenuto conto poi anche nelle recensioni dei processori perchè usare una scheda madre o l'altra potrebbe ribaltare completamente il giudizio sulla cpu
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 13:13   #13
Twisted87
Senior Member
 
L'Avatar di Twisted87
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Treviso
Messaggi: 565
anche io sto valutando se vale la pena di comprare socket 2011, chiedo un parere anche a voi, sopratutto chi ha almeno una scheda presente nell'articolo. Io uso molto la virtualizzazione, quindi mi stavo orientando sui processori che hanno istruzioni vt-d e vt-x (ovvero 2600 liscio o 3820), ma mi capiterà di fare montaggi video, qualche giocone, boinc e verrà utilizzato come server di varia natura. Da qui necessito di una buona base, e ancora oggi non riesco a capire se un socket 2011 è meglio nel mio caso (prevedo di montare 32GB). Nel caso affermativo, tra una asus sabertooth, msi big bang quale preferireste? Piccola aggiunta: mi farebbe gola un sistema del genere per via della compatibilita xeon (8 core 16 Thread non mi fanno schifo ma solo quando scenderanno un pò di prezzo). Il tutto se fattibile con un pochino di overclock, ma è una cosa secondaria (sarà sotto liquido cmq) Ottimo articolo cmq, e capitato a fagiuolo

Ultima modifica di Twisted87 : 04-06-2012 alle 13:31.
Twisted87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 13:26   #14
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Il socket 2011 ha la sua utilità' poiché' consente l'utilizzo di esacore, che nell'ambito pro (senza scomodare xeon e piattaforme multi CPU), hanno il loro perché' di esistere.
Per giocare e' una spesa inutile , ma dategli pane per i loro denti e l'accoppiata 2011 e 3960x/3930k varra' i soldi spesi.
Questa mi mancava, effettivamente potrebbe fare la differenza.

Thx per la info.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 13:28   #15
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11676
Quote:
Originariamente inviato da Twisted87 Guarda i messaggi
Nel caso affermativo, tra una asus sabertooth, msi big bang quale preferireste? Ottimo articolo cmq, e capitato a fagiuolo
io ho una P9X79 Deluxe e la MSI GD65-8D, e a meno che tu non abbia intenzione di fare OC con azoto o molto molto spinti, MB piu costose, IMHO, sono solo soldi buttati nel cesso.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 04-06-2012 alle 13:34.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 14:04   #16
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20808
ma solo io rimango basito quando vedo queste schede che sacrificano le performance per mera estetica?

è un sussegguirsi di dissipatori di calore con le forme più assurde e sicuramente meno funzionali di una disposizione classica

sarò vetusto ma a mio avviso è un errore sacrificare le prestazioni per la mera estetica ma qui è un fiorire di pistole, cartucce minigun, teschi ecc ecc il che fà capire che di professionale ste schede abbiano ben poco
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 14:06   #17
S3lfman
Senior Member
 
L'Avatar di S3lfman
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Messaggi: 2520
Scusate se mi permetto ma vorrei parlare un pochino dell'articolo senza scomodare i molti commenti riguardanti i "consigli per gli acquisti". Se nel titolo leggo comparativa mi vien da pensare che non ci sia solamente una descrizione molto approfondita di cio che si può benissimo leggere nei rispettivi siti internet delle case costruttrici. Bene o male tutti i grafici risultano appiattiti e dunque non si riesce a trarre conclusioni un pochino tecniche sulle varie motherboard. Dov'è per esempio il capitolo overclock??? Il fatto che il sample 3960x non salga molto può essere comunque testato a X volt per ottenere i 4,5ghz ma ad Y volt per tenere gli stessi ghz su di un'altra motherboard. Le ram???? com'è l'overclock delle stesse in configurazioni 4x4? ed in 8x4?? Cambia qualcosa nelle schede madri testate? Bho! Testiamo i giochi...si ma con una singola vga cosa vuoi vedere se non gli stessi fps su tutte le mamme? In config sli o cfx cambia qualcosa? in tri sli o cfx? Bho... Questa vuole essere una critica costruttiva ma se uno va di 2011 e vuole prendere la scheda madre più adatta a lui con questa "rece" non se ne fa nulla! È come andare in un negozio di telefonia e trovare un commesso che ti illustra tutti i telefoni dicendoti: praticamente tutti i telefoni che abbiamo chiamano, mandano sms, mandano mms, e hanno pure la fotocamera...
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 14:46   #18
ironman72
Senior Member
 
L'Avatar di ironman72
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Messaggi: 5169
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Questa mi mancava, effettivamente potrebbe fare la differenza.

Thx per la info.
E' un commento sarcastico ?
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 15:35   #19
maghahas
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Campi Sal(LE)
Messaggi: 70
@AceGranger anch'io ho una P9X79 Deluxe e devo dire che vola...
Si potrebbe pensare che una scheda madre che integra una caterva di chip accessori sia più lenta di una scheda madre con solo qualcosa in più ma in questo caso si sbaglia!
@S3lfman: in effetti più che una comparativa sembra la lista della spesa di mia madre! :\ :P
maghahas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 15:48   #20
S3lfman
Senior Member
 
L'Avatar di S3lfman
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Messaggi: 2520
Una risposta in merito ai vari consigli per gli acquisti. Secondo me si dovrebbe smetterla di valutare il socket 2011 come inutile dato l'ABISSO per quanto concerne i prezzi rapportati al socket 1155. Mi siete andati a vedere per esempio con trovaprezzi quanto vi viene un sistema 2011 ed uno 1155??? Secondo me il tassello mancante è la cpu. Date uno sguardo al 3820 e le sue doti in OC prima di giudicare inutile (quanto mi fa ridere chi utilizza questa terminologia ) una piattaforma che di carte da giocare ne ha tante ora e in futuro.
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1