Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2025, 21:08   #51841
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
non ha dentro software cinese o gui alternative, ripeto è android 14 puro, non è in blacklist e riceve aggiornamenti tramite google play.
Ok, ma quelli di Google play sono solo relativi alla sicurezza play services, non alle patch del sistema Android di base che vengono rilasciate dal produttore, come anche gli aggiornamenti major lee passare a 15 o 16 in futuro. Era una curiosità, non voglio sembrare impiccione, ma as esempio un Motorola G85 ti dava sicurezza più garanzie lato software, updates ed eventuale garanzia (i brand cinesi di solito spariscono sw c'è un problema, non hanno centri assistenza)

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
Old 02-03-2025, 08:45   #51842
asux
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Buona domenica a tutti ... sono indeciso tra mototola edge 50 neo e samsung A55...voi cosa comprereste? Grazie
Old 02-03-2025, 08:59   #51843
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da asux Guarda i messaggi
Buona domenica a tutti ... sono indeciso tra mototola edge 50 neo e samsung A55...voi cosa comprereste? Grazie
Ciao, lo preferisci compatto, con ricarica wireless, certificato militare STD-810, IP68 e software pulito come un Google Pixel? Vai di Edge 50 Neo (che sui 300 trovi anche in versione 512Gb).
Prediligi il sistema Samsung e aggiornamenti a lungo termine, con schermo grande, più pesante e ingombrante e batteria più capiente? Vai di Samsung. Considera anche che il Samsung ha una ricarica lenta 25w mentre il Motorola ha 68W.
Vedi confronto https://www.kimovil.com/it/confronta...-galaxy-a55-5g

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
Old 02-03-2025, 09:04   #51844
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da asux Guarda i messaggi
Il Neo è più maneggevole e leggero , A55 con schermo leggermente più grande (ma anche cornici più importanti che lo fanno ben più largo).
A prestazioni alla fine siamo lì con un vantaggio per A55 ma nel quotidiano si pareggiano.
Dipende se vuoi un qualcosa che maneggi bene e sta in tasca senza che lo senti o vuoi un mezzo cm di schermo in più e amen se serve il borsello e non lo usi agevolmente a una mano. Anche come rom, uno è stock e l'altro il contrario con tante app propietarie sopra che fanno una miriade di cose e che si usano come no....

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-03-2025 alle 09:34.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2025, 09:13   #51845
Romagnolo1973
Senior Member

E comunque ....
Ieri ho comprato Edge 50 Neo 12/512 grigio no brand da un conoscente che lo aveva avuto come premio aziendale e me lo ha dato al prezzo di favore di 230 euro (tanto lui ha S25 appena arrivatogli), nuovo con solo un paio di cicli di ricarica che ha fatto per provarlo, registrato su Motorola per avere assistenza (visto che non ha scontrino ma fattura aziendale) assistenza che è fino a gennaio 2027 quindi 2 anni (purtroppo l'assistenza la fa il pessimo Video Pacini quindi come dire che è senza assistenza).
Lo sto settando e per le cose banche Postepay e spid ancora mi serviranno giorni, A15 e patch di gennaio, segnalavano lag nella cam (che evavo visto anche io a ottobre quando lo provai brevemente in negozio e all'epoca con A14) ma non li sto notando anche se io faccio 2 foto l'anno quindi sono poco indicativo...
Ho fatto installazione da utonto per vedere cosa installava dando tutti gli ok senza leggerli e sì ci sono tante app inutili (9 giochi e tiktok o fitbit) ma tutti disinstallabili in 3 secondi, uniche cose che non si disinstallano ma solo disattivano sono le app google e ci sta.
Venendo da OnePlus che è ancora più stock e con A13, non sono abituato alle notifiche di sicurezza o altre cose che ogni tot arrivano più da A15 che da Motorola, ma piano piano capirò come intervenire, in sintesi è un Pixel con un paio di motorolate utili (personalmente uso solo la gesture per la torcia).
Esteticamente con un paio di interventi facili agendo nelle impostazioni diventa anche carina la rom con tema di icone Motorola molto ben fatto (alla Nothing Phone per capirci) e metto l'immagine

Schermo notevole e anche l'audio molto buono (migliore che sul OnePlus 8 che pure aveva lo stesso Dolby). L'amico ci ha messo una pellicola (e ne ho una seconda di scorta) ma non e olefobica e ammazza un po' la qualità ma per ora la tengo sopra.
Dimensionalmente con cover Motorola indossata non è molto diverso dal OP8, stessa larghezza e mezzo cm in meno di lunghezza e peso analogo.... OP 8 che 5 anni fa sembrava enorme oggi lo si potrebbe definire piccolo.... ma diciamo che con un costo basso ho 5 anni di patch e sto tranquillo, l'ho fatto per quello l'acquisto.

Pro e Contro sto vedendo che sono quelli che ho scritto qua al 100% quindi l'utilità di una discussione dedicata è relativa, ragione per cui non la farei.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-03-2025 alle 16:19.
Old 02-03-2025, 10:46   #51846
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973
E comunque .... Ieri ho comprato Edge 50 Neo 12/512 grigio no brand da un conoscente che lo aveva avuto come premio aziendale e me lo ha dato al prezzo di favore di 230 euro
... visto in offerta a 249 al Comet qui di Vicenza giusto ieri pomeriggio
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2025, 12:35   #51847
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Tanta roba, visto che io ho preso g75 per la suocera a quel prezzo.... Però lei è contenta e questo è l'importante.

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2025, 12:59   #51848
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... visto in offerta a 249 al Comet qui di Vicenza giusto ieri pomeriggio
mi sa che è la versione 8/256 ma resta un ottimo prezzo
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Tanta roba, visto che io ho preso g75 per la suocera a quel prezzo.... Però lei è contenta e questo è l'importante.

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
L'importante è che sia contenta, se prima di comprarlo lo avevi detto ti avrei consigliato di aspettare una settimana max due che sarebbe tornato al suo giusto prezzo che è 189-199 euro, ma se lo hai preso su amazon la differenza li vale la garanzia loro, visto che chi fa l'assistenza per Moto e tanti (troppi) altri è quella vergogna di Video Pacini, almeno se hai dei problemi Amazon ti rimborsa e quindi sei tranquillo
Old 02-03-2025, 15:03   #51849
Good morning Dr. Falken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
preso OUKITEL P1.
tutto ok, aggiunto NOVA launcher, ma teoricamente il suo dovrebbe essere il launcher ios17 perchè esternamente è un clone dell'iphone.
tutto il resto è android puro senza robaccia cinese.
Interessante, qualcosa di un po' diverso.
Mi sai dire se registra le telefonate senza "annuncio"?
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2025, 15:35   #51850
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da Good morning Dr. Falken Guarda i messaggi
Interessante, qualcosa di un po' diverso.
Mi sai dire se registra le telefonate senza "annuncio"?
c'è il dialer google con la voce informativa
Old 02-03-2025, 15:36   #51851
Good morning Dr. Falken
Senior Member

Grazie.
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2025, 16:23   #51852
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Con 280 euro Ho preso un Honor 200 sul sito ufficiale, Compreso caricabatterie da 100w.
Mi sembra di avere cambiato completamente generazione di telefono, passando dal Samsung A54 a questo. Honor 2 spanne sopra in tutto. E 5 spanne sopra in ricezione.
Old 02-03-2025, 16:44   #51853
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da gove Guarda i messaggi
Con 280 euro Ho preso un Honor 200 sul sito ufficiale, Compreso caricabatterie da 100w.
Mi sembra di avere cambiato completamente generazione di telefono, passando dal Samsung A54 a questo. Honor 2 spanne sopra in tutto. E 5 spanne sopra in ricezione.
Benone,, grazie del feedback!
Honor 200 sia con la MagicOs8 che con la nuova 9 base Andorid 15, si è dimostrato molto valido a 360°.
Ricezione come da tradizione Huawei, top come Motorola!
Old 02-03-2025, 17:28   #51854
Romagnolo1973
Senior Member

Honor 200 gran bel prodotto, il SoC Snap 7 Gen 3 è un gioiellino (a differenza del 7S), le cam sono di livello superiore e la ricezione è sempre al top.
Se solo fossero più trasparenti con gli aggiornamenti e svecchiassero la rom staccandosi un po' dalla vecchia Huawei sarebbero i migliori.
I Samsung sono sotto media in ricezione, gli unici che sono al pari degli altri (ma comunque lontano da Honor, Motorola e Oppo & Co) sono i nuovi S25 grazie al nuovo modem.
Old 02-03-2025, 23:54   #51855
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
c'è il dialer google con la voce informativa
Si può sempre togliere.
Basta cambiare il motore di sintesi vocale, da Google ad altro.
Old 03-03-2025, 03:49   #51856
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Iscritto dal: Sep 2008
Salve, dopo 8 anni il mio zuk z1 mi ha abbandonato definitivamente, cercavo un nuovo smartphone ma non riesco a decidere, comunque non volevo spendere più di 300€, quindi stò valutando anche smartphone di 200€

Cercavo un dispositivo robusto che mi duri il più possibile, ho individuato questi modelli :

200/250 €

-SAMSUNG GALAXY A34

-MOTOROLA MOTO G75

-MOTOROLA MOTO G85

---------------------

300/320 €

-MOTOROLA EDGE 50 NEO

-SAMSUNG GALAXY A54

-SAMSUNG GALAXY A55

-HONOR 200

-XIAOMI 13T

Riguardo i telefoni sulla fascia di 200/250 € c'è il SAMSUNG GALAXY A34 ormai è del 2023 ma il Dimensity 1080 MediaTek gira molto bene, dai test che ho visto è leggermente più veloce dell'A54 e ha una ricezione migliore, il modello da 6 GB viene circa 194€, il modello da 8 GB non conviene più visto che costa 269€

Intorno ai 269€ valutavo il SAMSUNG GALAXY A54 (anche lui uscito nel 2023) che a livello di prestazioni nella pratica il suo Exynos 1380 è inferiore al Dimensity 1080 MediaTek, da quanto ho visto però il comparto fotografico è leggermente superiore confrontato con A34, poi è anche costruito meglio, almeno ha un aspetto più premium, anche se sembra un mattoncino esteticamente mi piace visto che rimane più compatto essendo 6.4

Sempre nella fascia delle 200€ avevo individuato il MOTOROLA MOTO G85, poi ho scoperto che il MOTOROLA MOTO G75 è uscito dopo, a parte lo schermo LCD in confronto a l'amoled del G85 è superiore su tutto, anche il nuovo Snapdragon 6 Gen 3 a 4nm ha prestazioni maggiori in confronto al Snap 6S Gen 3, il comparto fotografico su alcune recensioni affermano che è migliore del G85 e può registrare anche in 4k, per me l'unica nota negativa sono le dimensioni più abbondanti a differenza del G85

Salendo di prezzo valutavo il MOTOROLA EDGE 50 NEO, è il più compatto tra quelli elencati se non sbaglio e come dicevo li preferisco ai smartphone più grandi, non parlo delle certificazioni che mi sembra più roba di marketing, a vederlo mi pare abbastanza delicato, la parte posteriore dovrebbe essere una finta pelle credo è risulta abbastanza morbida da quanto ho visto e quindi penso che si graffi facilmente, le prestazioni del Dimensity 7300 non sono un granché ma alcuni affermano che dipende anche dalle memorie UFS 2.2 un pò lente che fanno da collo di bottiglia, il comparto fotografico dei Motorola in generale dicono che risulta sempre sottotono in confronto ai vari smartphone sulla stessa fascia di prezzo, il punto di forza dei Motorola è la ricezione, almeno così ho capito.

Il SAMSUNG GALAXY A55 viene circa 30€ in più del SAMSUNG GALAXY A54, purtroppo è un padellone e le cornici nere intorno allo schermo rovinano l'estetica, però con l'Exynos 1480 a 4 nm risulta decisamente più fluido del A54, a parte i punteggi di Antutu nella pratica come prestazioni credo siano simili al 50 NEO, non saprei, il comparto fotografico dovrebbe essere superiore al 50 neo, ho controllato dxomark, notebookcheck, kimovil, gsmarena e i punteggi sono diversi, sul Neo poi questa scelta di una batteria più piccola da 4310 mAh non la capisco, i Samsung a differenza dei Motorola mi sembrano più resistenti e costruiti con materiali di qualità superiore, ma è solo una mia impressione.

Sulla carta l'Honor 200 in confronto ai modelli citati è migliore su tutto da quanto ho visto, buone prestazioni, fotocamera di qualità, ottima ricezione, con i vari coupon si dovrebbe trovare sui 300€, esteticamente non mi piace proprio così come la forma del modulo fotografico, troppo plasticoso, boh non lo vedo molto affidabile come marchio, con il passare degli anni forse Samsung e Motorola li vedo più duraturi e resistenti, ma sono mie opinioni senza nessuna importanza.

Aggiungo lo XIAOMI 13T 6,67" 5G che non conoscevo ho letto la recensione nel primo post, è a limite del budget, viene circa 330€ non sò se vale la pena, alcuni hanno riscontrato diversi bug e aggiornamenti in ritardo, dicono che il sensore principale è veramente ottimo ma gli altri calano parecchio come qualità.

Considerando che la batteria non è eterna e il telefono lo devo tenere oltre i 5 anni dunque è importante che sia facile da sostituire senza bisogno di distruggere il device nella fase di smontaggio, riguardo il grado di riparabilità ho visto che assegnano dei punteggi su fixit.com

Quale smartphone mi consigliate ? Magari mi è sfuggito qualche modello che dovrei considerare.

Ultima modifica di marck120 : 03-03-2025 alle 13:19.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2025, 12:52   #51857
Romagnolo1973
Senior Member

A34 ha un soc modesto e A54 non vale la spesa, A35 è di fatto un A54 avendo lo stesso HW e costa sui 220-230 euro ed è quindi preferibile ai due avendo un anno in più di supporto e costando il giusto ma ... tutti gli A di Samsung sono padelloni da quasi 8 cm di larghezza e con ricezione appena sufficiente.
Venendo tu da un piccoletto non so quanto un telefono così largo possa essere usabile. Valli a vedere in negozio e poi valuta.
Il telefono più piccolo del lotto è Moto Edge 50 Neo, che non è piccolo ma diciamo il meno peggio in commercio ora a prezzi non da top (S25 è più piccolo ma costa 3 volte tanto). Ha 4 anni e mezzo di update e upgrade quindi perfetto per te che lo tieni tanto. Il SoC è superiore a quelli di A34 e A54 e uguale a A55 (che performa meglio nei test ma avendo rom pesante lagga di più). Per quello che vale nei miei due giorni di prova è scattante il giusto per essere un medio di gamma e sta in tasca bene e il display da solo vale la spesa, la rom è semplice e leggera, il 12/512 sta in rete a 300 e poco più (non comprerei quello 8/256 che costa appena 20 euro in meno). Ricezione prende anche in un bunker. e 2 giorni di uso di fanno prima di ricaricarlo (quindi 5 anni la batteria li fa tranquilla andandosi a caricare meno volte dei competitors).
Puoi valutare anche un Pixel 8A ma vosta più di 350 con meno ram e spazio e la ricezione è alla Samsung quindi appena sufficiente e va caricato tutti i giorni quindi batteria che forse a 5 anni non arriva.
Non prenderei in considerazione altro per te che sei abituato al ZUK che è molto stock non prenderei mai uno Xiaomi o Redmi o Poco
Old 03-03-2025, 12:54   #51858
Good morning Dr. Falken
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Si può sempre togliere.
Basta cambiare il motore di sintesi vocale, da Google ad altro.
Su un Redmi che ho regalato non funziona più questo sistema.
Old 03-03-2025, 13:51   #51859
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Good morning Dr. Falken Guarda i messaggi
Su un Redmi che ho regalato non funziona più questo sistema.
Che Redmi è?
Old 03-03-2025, 14:00   #51860
WizzarD
Senior Member

L'Avatar di WizzarD

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
Segnalo che sul Edge 40 Neo oggi è arrivato l'aggiornamento con le patch di febbraio.
Però oltre all'aggiornamento ha installato anche 3 giochi, che sono già andati a finire nel cestino 😬

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
Blocco Note di Windows: l’IA regala nuov...
iPhone 16 128GB 759€, 16 Pro 128GB 989€,...
Acer: tutte le novità delle famig...
Power Bank Wireless Magnetica 3 in 1 TEC...
Sony presenta il nuovo grip GP-VPT3 / RM...
Claude 4 di Anthropic rivoluziona il cod...
Lefant M1, 4000Pa e navigazione LIDAR, l...
Ring Intercom torna a metà prezzo...
Ottiche intercambiabili sugli smartphone...
Nel 2024 Telegram per la prima volta in ...
5 portatili in super offerta: quello da ...
Apple accelera sui suoi smart glasses: l...
Mozilla chiude Pocket (e Fakespot): ecco...
Dreame L10s Plus da 7.000Pa, due moci ro...
Le novità Endorfy del Computex 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP