|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14801 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Falsi. O ricevuti per prodotti civetta.
La partita iva italiana risulta inesistente. Hmmmm Mette dei dati di p.iva con suffisso IT palesemente falsi. In Italia non esiste nessuna ditta con questo nome. La p.iva italiana è inesistente. Già questo dice molto per me. :/ Il registro delle imprese non mente. E perché si mette una partita iva falsa italiana secondo voi, se non per ingannare i compratori?
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 21-04-2025 alle 15:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14802 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2020
|
Ma per altri tipi di prodotto (cellulari e poco altro).
Potrebbero sempre aver rubato le credenziali ad un venditore affidabile e messo in vendita un oggetto finto il cui pagamento va a finire da un'altra parte. Boh, confido nella serietà di Amazon di rifondermi se qualcosa dovesse andar male. Quote:
Ultima modifica di Sam Cooper : 21-04-2025 alle 15:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14803 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Era troppo bello per essere vero :/
![]() |
![]() |
#14804 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#14805 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Quote:
Comunque sì, NON è spedito da Amazon. Però è un caso curioso, da vedere come va.
![]() |
![]() |
#14806 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Se togli il prefisso IT la partita IVA risulta dal sito dell'Agenzia delle Entrate ed è intestata proprio a una ditta con quel nome che opera dal 2021.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14807 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Sarei contento di sbagliarmi, ma a quel prezzo, mi puzza troppo.... ![]() Per me hanno fregato l'identità della vera ditta che fa tutt'altro, la PUMA services eood che è a Sofia.... oppure è semplicemente una scatola cinese che ovviamente in caso di guai risulta introvabile.... Speriamo che all'utente che ha ordinato non arrivi un mattone.... spero di sbagliare, ma .... vedremo.
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 21-04-2025 alle 20:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14808 | |
Member
|
Quote:
Vendita e spedizione sono ad opera di terzi, ma operano nel marketplace di Amazon, con tanto di servizio Prime ed evidenza in tutte le ricerche. Per il momento è arrivata la notifica di spedizione (tramite Bartolini) e relativo numero di tracking (non ancora verificabile sul sito dello spedizioniere). La consegna è prevista per lunedì prossimo. Se sarà un mattone avviserò immediatamente Amazon (che quindi dovrebbe trattenere la somma invece di versarla al venditore) e avvierò la pratica di contestazione/restituzione. Magari ci vorrà un po' per riavere i soldi, ma dubito che Amazon se ne laverà completamente le mani. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14809 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14810 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
E' talmente bello per essere vero, che potrebbe pure essere vero ![]() Tifo per te ![]()
![]() |
![]() |
#14811 | |
Member
|
Quote:
- sono "cadute da un camion" - il venditore non ha intenzione di pagare il suo fornitore - sono rigenerate o qualcosa del genere, ma le spacciano per nuove - sono PS5 lisce che vendono come Pro Non credo che una PS5 Pro possa costare meno di 450€ all'ingrosso e senza IVA. Per venderle a 429 significa che qualcuno ci rimette. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14812 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14813 |
Senior Member
|
Può darsi che arriverà senza problemi.
Per avere un prezzo del genere, potrebbe essere anche usata o un reso? Vedremo ... tanto tramite Amazon non si dovrebbero perdere i soldi spesi...
![]() |
![]() |
#14814 | |
Member
|
Quote:
Come minimo dovrebbe essere una rotta e riparata. Magari un'unità demo per fare qualche video dimostrativo su YouTube in cui la lanciano dall'elicottero per testarne la resistenza. Qualcuno poi recupera i resti, li rimette insieme con la colla e la mettono in vendita come nuova, perchè effettivamente non è mai stata accesa o utilizzata per giocarci ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14815 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#14816 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
|
Solitamente se viene violato l'account di un venditore reale poi lo Scam prosegue con una richiesta di pagamento fuori piattaforma Amazon (una volta mi è successo che ci provassero, subito segnalati ad Amazon).
Comunque prezzo troppo allettante e venditore così mmmm la vedo male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14817 |
Member
|
L'importante è che il peso più o meno corrisponda a quello della Playstation vera, così almeno possono dimostrare di averla spedita.
![]() E se il corriere l'avesse scambiata, o il destinatario negasse di averla ricevuta, loro potrebbero opporre la ricevuta di spedizione con tanto di pesata (e magari foto dell'imballo esterno). A quel punto chi dice la verità? In passato su eBay (con un venditore inglese) mi capitò qualcosa di simile: acquistai un telefonino ad un prezzo particolarmente conveniente, ma quando arrivò scoprii che si trattava di un tarocco. Reclamai e ci accordammo per rispedirglielo (a mie spese), ma lui negò di averlo mai ricevuto indietro. Gestimmo la controversia con gli strumenti di eBay, ma la mia ricevuta di spedizione non sembrò loro una prova sufficiente della spedizione e relativa ricezione. Quindi dovetti rivolgermi (in subordine) a PayPal, che alla fine mi rimborsò solo una piccola parte della spesa, mentre lo spregevole venditore incassò il denaro e si tenne pure il telefonino (tarocco). Essendo lui residente in UK non aveva nemmeno senso sporgere denuncia alla polizia postale, perchè comunque non sarebbero mai andati a cercarlo e anche se l'avessero fatto sarebbe stata, ancora una volta, la mia parola contro la sua. Diciamo che tutto dipende dal marketplace: sono loro che devono proteggere gli acquirenti dalle frodi. Se non lo fanno ci rimettono in reputazione e questo potrebbe costargli molto più di un'assicurazione che risarcisca gli utenti in casi come questi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14818 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
Comunque pure io come Bazzilla faccio il tifo per te. Ci credo poco, ma ci spero
![]() |
![]() |
#14819 | |
Member
|
Quote:
Personalmente ho fatto un paio di resi negli ultimi mesi e, come in passato, mi hanno restituito il denaro praticamente all'istante (è bastato dire che volevo restituire). Questo probabilmente perchè il mio quoziente acquisti/restituzioni è estremamente alto (credo di aver restituito forse 5-6 prodotti da quando è nata la piattaforma) e perchè non avrebbero il minimo motivo di dubitare del sottoscritto. Purtroppo conosco personalmente almeno un paio di persone che (anni fa) acquistavano di tutto e poi restituivano vecchi oggetti facendosi rimborsare l'intera spesa. Come sempre, per colpa di pochi non ci si fida di nessuno. Quanto all'acquisto della PS5, sono convinto al 99% che si tratti di una truffa o per lo meno di un errore di denominazione (magari dovevano mettere in vendita una PS4 PRO, ma il correttore automatico ha scritto PS5 ![]() Ultima modifica di Sam Cooper : 22-04-2025 alle 18:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14820 |
Senior Member
|
La foto è una Ps5 Pro. Inutile dire che è un errore di correttore automatico. Sennò ci sarebbe stata la foto di una Ps4 Pro...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.