Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2025, 14:59   #14801
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Sembra che ha ottimi feedback.
Falsi. O ricevuti per prodotti civetta.

La partita iva italiana risulta inesistente. Hmmmm

Mette dei dati di p.iva con suffisso IT palesemente falsi. In Italia non esiste nessuna ditta con questo nome. La p.iva italiana è inesistente.

Già questo dice molto per me. :/

Il registro delle imprese non mente.

E perché si mette una partita iva falsa italiana secondo voi, se non per ingannare i compratori?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 21-04-2025 alle 15:04.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2025, 15:17   #14802
Sam Cooper
Member

Iscritto dal: Oct 2020
Quote:
Sembra che ha ottimi feedback.
Ma per altri tipi di prodotto (cellulari e poco altro).

Potrebbero sempre aver rubato le credenziali ad un venditore affidabile e messo in vendita un oggetto finto il cui pagamento va a finire da un'altra parte.

Boh, confido nella serietà di Amazon di rifondermi se qualcosa dovesse andar male.

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Mette dei dati di p.iva con suffisso IT palesemente falsi. In Italia non esiste nessuna ditta con questo nome. La p.iva italiana è inesistente.

Già questo dice molto per me. :/

Il registro delle imprese non mente.

E perché si mette una partita iva falsa italiana secondo voi, se non per ingannare i compratori?
Hai ragione e la probabilità che sia un tentativo di truffa è altissimo.... quello che non ho capito è se sono coperto da Amazon oppure no. Se non m'arriva nulla o se m'arriva un pacco senza nulla dentro che succede? Amazon rimborsa o mi dice di arrangiarmi con Arsenio?

Ultima modifica di Sam Cooper : 21-04-2025 alle 15:19.
Sam Cooper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2025, 15:20   #14803
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Era troppo bello per essere vero :/
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2025, 15:27   #14804
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Sam Cooper Guarda i messaggi
Hai ragione e la probabilità che sia un tentativo di truffa è altissimo.... quello che non ho capito è se sono coperto da Amazon oppure no. Se non m'arriva nulla o se m'arriva un pacco senza nulla dentro che succede? Amazon rimborsa o mi dice di arrangiarmi con Arsenio?
Se non e' spedito da Amazon (in questo caso No), missa che si lava le mani e devi vedertela direttamente col venditore.
Old 21-04-2025, 16:53   #14805
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Ma per altri tipi di prodotto (cellulari e poco altro).

Potrebbero sempre aver rubato le credenziali ad un venditore affidabile e messo in vendita un oggetto finto il cui pagamento va a finire da un'altra parte.

Boh, confido nella serietà di Amazon di rifondermi se qualcosa dovesse andar male.

Credo che qualche tutela te la dia, dai uno sguardo alle condizioni.

Comunque sì, NON è spedito da Amazon.

Però è un caso curioso, da vedere come va.
Old 21-04-2025, 18:08   #14806
Er_Laziale
Senior Member

L'Avatar di Er_Laziale

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Se togli il prefisso IT la partita IVA risulta dal sito dell'Agenzia delle Entrate ed è intestata proprio a una ditta con quel nome che opera dal 2021.
Er_Laziale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2025, 20:23   #14807
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Er_Laziale Guarda i messaggi
Se togli il prefisso IT la partita IVA risulta dal sito dell'Agenzia delle Entrate ed è intestata proprio a una ditta con quel nome che opera dal 2021.
Boh, ma non cambia molto, perchè in genere sti truffatori nel caso mettono i dati di qualche ditta esistente di cui di fatto rubano l'identità per effettuare le operazioni truffaldine.

Sarei contento di sbagliarmi, ma a quel prezzo, mi puzza troppo....

Per me hanno fregato l'identità della vera ditta che fa tutt'altro, la PUMA services eood che è a Sofia.... oppure è semplicemente una scatola cinese che ovviamente in caso di guai risulta introvabile....

Speriamo che all'utente che ha ordinato non arrivi un mattone.... spero di sbagliare, ma .... vedremo.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 21-04-2025 alle 20:33.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2025, 08:48   #14808
Sam Cooper
Member

Quote:
Se non e' spedito da Amazon (in questo caso No), missa che si lava le mani e devi vedertela direttamente col venditore.
Probabile, ma se il venditore dovesse negarsi o tirare in ballo qualche scusa non credo che Amazon voglia giocarsi la reputazione per qualche centinaio di Euro.
Vendita e spedizione sono ad opera di terzi, ma operano nel marketplace di Amazon, con tanto di servizio Prime ed evidenza in tutte le ricerche.

Per il momento è arrivata la notifica di spedizione (tramite Bartolini) e relativo numero di tracking (non ancora verificabile sul sito dello spedizioniere).
La consegna è prevista per lunedì prossimo. Se sarà un mattone avviserò immediatamente Amazon (che quindi dovrebbe trattenere la somma invece di versarla al venditore) e avvierò la pratica di contestazione/restituzione.
Magari ci vorrà un po' per riavere i soldi, ma dubito che Amazon se ne laverà completamente le mani.
Old 22-04-2025, 08:54   #14809
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Probabile, ma se il venditore dovesse negarsi o tirare in ballo qualche scusa non credo che Amazon voglia giocarsi la reputazione per qualche centinaio di Euro.
Vendita e spedizione sono ad opera di terzi, ma operano nel marketplace di Amazon, con tanto di servizio Prime ed evidenza in tutte le ricerche.

Per il momento è arrivata la notifica di spedizione (tramite Bartolini) e relativo numero di tracking (non ancora verificabile sul sito dello spedizioniere).
La consegna è prevista per lunedì prossimo. Se sarà un mattone avviserò immediatamente Amazon (che quindi dovrebbe trattenere la somma invece di versarla al venditore) e avvierò la pratica di contestazione/restituzione.
Magari ci vorrà un po' per riavere i soldi, ma dubito che Amazon se ne laverà completamente le mani.
La penso come te.
Old 22-04-2025, 08:58   #14810
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

Il ragionamento non fa una piega.

E' talmente bello per essere vero, che potrebbe pure essere vero

Tifo per te
Old 22-04-2025, 10:19   #14811
Sam Cooper
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Il ragionamento non fa una piega.

E' talmente bello per essere vero, che potrebbe pure essere vero

Tifo per te
Fosse vero deve valere per forza essere una di queste condizioni:
- sono "cadute da un camion"
- il venditore non ha intenzione di pagare il suo fornitore
- sono rigenerate o qualcosa del genere, ma le spacciano per nuove
- sono PS5 lisce che vendono come Pro

Non credo che una PS5 Pro possa costare meno di 450€ all'ingrosso e senza IVA. Per venderle a 429 significa che qualcuno ci rimette.
Old 22-04-2025, 10:29   #14812
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Fosse vero deve valere per forza essere una di queste condizioni:
- sono "cadute da un camion"
- il venditore non ha intenzione di pagare il suo fornitore
- sono rigenerate o qualcosa del genere, ma le spacciano per nuove
- sono PS5 lisce che vendono come Pro

Non credo che una PS5 Pro possa costare meno di 450€ all'ingrosso e senza IVA. Per venderle a 429 significa che qualcuno ci rimette.
Sono indeciso se scommettere sull'ipotesi 1 o sulla 4
Old 22-04-2025, 10:49   #14813
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Può darsi che arriverà senza problemi.

Per avere un prezzo del genere, potrebbe essere anche usata o un reso?

Vedremo ... tanto tramite Amazon non si dovrebbero perdere i soldi spesi...
Old 22-04-2025, 11:20   #14814
Sam Cooper
Member

Quote:
Per avere un prezzo del genere, potrebbe essere anche usata o un reso?
Anche usata o reso il prezzo sarebbe comunque basso.
Come minimo dovrebbe essere una rotta e riparata. Magari un'unità demo per fare qualche video dimostrativo su YouTube in cui la lanciano dall'elicottero per testarne la resistenza.
Qualcuno poi recupera i resti, li rimette insieme con la colla e la mettono in vendita come nuova, perchè effettivamente non è mai stata accesa o utilizzata per giocarci
Old 22-04-2025, 12:33   #14815
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Anche usata o reso il prezzo sarebbe comunque basso.

Come minimo dovrebbe essere una rotta e riparata. Magari un'unità demo per fare qualche video dimostrativo su YouTube in cui la lanciano dall'elicottero per testarne la resistenza.

Qualcuno poi recupera i resti, li rimette insieme con la colla e la mettono in vendita come nuova, perchè effettivamente non è mai stata accesa o utilizzata per giocarci
Tantovale spedire un mattone xD
Old 22-04-2025, 14:01   #14816
danmar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Solitamente se viene violato l'account di un venditore reale poi lo Scam prosegue con una richiesta di pagamento fuori piattaforma Amazon (una volta mi è successo che ci provassero, subito segnalati ad Amazon).
Comunque prezzo troppo allettante e venditore così mmmm la vedo male.
danmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2025, 14:14   #14817
Sam Cooper
Member

Quote:
Tantovale spedire un mattone xD
L'importante è che il peso più o meno corrisponda a quello della Playstation vera, così almeno possono dimostrare di averla spedita.
E se il corriere l'avesse scambiata, o il destinatario negasse di averla ricevuta, loro potrebbero opporre la ricevuta di spedizione con tanto di pesata (e magari foto dell'imballo esterno).
A quel punto chi dice la verità?

In passato su eBay (con un venditore inglese) mi capitò qualcosa di simile: acquistai un telefonino ad un prezzo particolarmente conveniente, ma quando arrivò scoprii che si trattava di un tarocco. Reclamai e ci accordammo per rispedirglielo (a mie spese), ma lui negò di averlo mai ricevuto indietro.
Gestimmo la controversia con gli strumenti di eBay, ma la mia ricevuta di spedizione non sembrò loro una prova sufficiente della spedizione e relativa ricezione. Quindi dovetti rivolgermi (in subordine) a PayPal, che alla fine mi rimborsò solo una piccola parte della spesa, mentre lo spregevole venditore incassò il denaro e si tenne pure il telefonino (tarocco).
Essendo lui residente in UK non aveva nemmeno senso sporgere denuncia alla polizia postale, perchè comunque non sarebbero mai andati a cercarlo e anche se l'avessero fatto sarebbe stata, ancora una volta, la mia parola contro la sua.

Diciamo che tutto dipende dal marketplace: sono loro che devono proteggere gli acquirenti dalle frodi. Se non lo fanno ci rimettono in reputazione e questo potrebbe costargli molto più di un'assicurazione che risarcisca gli utenti in casi come questi.
Old 22-04-2025, 14:44   #14818
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Diciamo che tutto dipende dal marketplace: sono loro che devono proteggere gli acquirenti dalle frodi. Se non lo fanno ci rimettono in reputazione e questo potrebbe costargli molto più di un'assicurazione che risarcisca gli utenti in casi come questi.
Sono d'accordo, ma al tempo stesso un marketplace troppo compiacente spesso provoca l'effetto opposto, non a caso Amazon sta iniziando a stringere il cordone sui resi, proprio perché la loro politica iniziale di accettare tutto ha generato mostri: gente che spediva indietro scatole vuote, pezzi rotti comprati altrove e via dicendo. È complicato.

Comunque pure io come Bazzilla faccio il tifo per te. Ci credo poco, ma ci spero
Old 22-04-2025, 15:17   #14819
Sam Cooper
Member

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Sono d'accordo, ma al tempo stesso un marketplace troppo compiacente spesso provoca l'effetto opposto, non a caso Amazon sta iniziando a stringere il cordone sui resi, proprio perché la loro politica iniziale di accettare tutto ha generato mostri: gente che spediva indietro scatole vuote, pezzi rotti comprati altrove e via dicendo. È complicato.

Comunque pure io come Bazzilla faccio il tifo per te. Ci credo poco, ma ci spero
Amazon ha aumentato la prudenza sui resi, ma lo fa su base reputazionale, attribuendo una sorta di score a ciascun iscritto.
Personalmente ho fatto un paio di resi negli ultimi mesi e, come in passato, mi hanno restituito il denaro praticamente all'istante (è bastato dire che volevo restituire). Questo probabilmente perchè il mio quoziente acquisti/restituzioni è estremamente alto (credo di aver restituito forse 5-6 prodotti da quando è nata la piattaforma) e perchè non avrebbero il minimo motivo di dubitare del sottoscritto.

Purtroppo conosco personalmente almeno un paio di persone che (anni fa) acquistavano di tutto e poi restituivano vecchi oggetti facendosi rimborsare l'intera spesa. Come sempre, per colpa di pochi non ci si fida di nessuno.

Quanto all'acquisto della PS5, sono convinto al 99% che si tratti di una truffa o per lo meno di un errore di denominazione (magari dovevano mettere in vendita una PS4 PRO, ma il correttore automatico ha scritto PS5 ). Dovesse arrivarmi una richiesta di pagamento con strumenti terzi ci metterei un secondo a segnalarli e a chiedere lo storno di quanto già autorizzato. Se invece m'arriva un mattone (o una PS4) immagino dovrò sbattermi un po' di più per riavere il denaro, ma confido nel supporto di Amazon.

Ultima modifica di Sam Cooper : 22-04-2025 alle 18:58.
Old 22-04-2025, 17:32   #14820
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

La foto è una Ps5 Pro. Inutile dire che è un errore di correttore automatico. Sennò ci sarebbe stata la foto di una Ps4 Pro...
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Google I/O 2025, inizia ufficialmente l'...
BMW ha completato il primo test su strad...
Ecco come i big usano la piattaforma IA ...
Pulsee Luce e Gas lancia "Casa Futu...
Polestar semplifica la ricarica in Itali...
Riscaldare meno, risparmiare di pi&ugrav...
BLUETTI Apex 300: la nuova power station...
LG xboom Buds by will.i.am: gli auricola...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Tornano gli incentivi auto 2025, e quest...
Nikola, i camion a idrogeno finiscono al...
Space Cadet Pinball: il gioco di WindowX...
Nuovo blackout in Spagna: reti mobili e ...
L'Intelligenza Artificiale fa piazza pul...
Memoria d'acciaio! Lexar presenta le nuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian