Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Con il progetto Emblème Renault propone una vettura familiare importante nelle dimensiooni, che abbina batteria elettrica ad un'alimentazione alternativa a idrogeno e che riesce a contenere del 90% le emissioni di CO2e in tutto il suo ciclo di vita rispetto ad una tradizionale vettura termica
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB debutta oggi a un prezzo di partenza (MSRP) di 459€. Costa 100€ in meno della RTX 4060 Ti 16 GB, offre il 20% di prestazioni in più in rasterizzazione e punta sulla Multi Frame Generation del DLSS 4 come acceleratore negli scenari più pesanti. In attesa della risposta di AMD è una scheda figlia di questi tempi, dove l'IA ha preso il sopravvento sulle mere specifiche tecniche.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2025, 13:37   #15081
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
peggio è la regina con lo strapon e non avere vie di fuga
Old 19-04-2025, 14:03   #15082
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Per curiosità ho provato un gioco via gog tra gli ultimi regalati da Amazon, Berserk Boy, e niente, pensavo un giochino divertente, ma tastiera da sistemare (almeno i comandi di base fanno schifo), grafica carina ma sempre sto stile retrò che non mi fa impazzire, e sta cosa che devi girare e rigirare i quadri dove i nemici ricompaiono sempre.
Un simil Megaman, con un "uccello" che ti accompagna che mi ricordava roba dei digimon (non lo vedevo ma certa roba, te la sorbivi cmq ai tempi), con alcuni momenti di "voice over" dei personaggi , e musichetta, che almeno a me, da a noia dopo alcuni minuti.

Non dico che è bocciato, ma avevo avuto un'impressione differente dall'anteprima e non mi diverte abbastanza.

----

Intanto ho provato il controller PS4 su GOG, volevo vedere se Tomb Raider si poteva giocare con quello, ma al contrario di Steam non se lo caga minimamente.

E a proposito di Steam, non so che sia successo ieri, ma all'improvviso il controller della PS4 me lo dava configurato stile Xbox, e non sono riuscito a sistemarlo.
Non ho proprio capito il perché.
Oggi non credo lo riprendo, vedrò uno dei prossimi giorni.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2025, 15:50   #15083
Pentarca88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2025
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Per gli amanti degli action/survivor in terza persona in stile Dead space, è attiva la pagina Steam di Cronos: The new dawn, prossimo gioco di Bloober team (quelli del remake di Silent Hill 2):

https://store.steampowered.com/app/2..._The_New_Dawn/

Ecco l'ultimo trailer, molto interessante, fra retrofuturismo brutalista e atmosfere oscure:

https://www.youtube.com/watch?v=mM2w__7EgzU

Alla faccia....seguo con parecchio interesse. L'atmosfera è incredibile
Pentarca88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2025, 22:32   #15084
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
mi attizza Felvidek,
vedremo, vedremo (cit.)..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2025, 19:24   #15085
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Ho finito The Council.
Gioco pagato solo 1 euro, molto originale e ben realizzato, intelligente e pure abbastanza lungo.
Consigliato, assolutamente. Soprattutto a quelli che, come Max R, non sanno più a cosa giocare.

Ci sono tanti bivi, tante possibilità di dialogo o scelta, in una ambientazione suggestiva.
La storia ha decisamente il suo fascino, per un enigma ho dovuto guardare la soluzione mentre tutti gli altri sono riuscito da solo anche se il risultato poi magari non è stato felicissimo .

Ho trovato solo un difetto:
Spoiler:
Il finale, che non ha un video conclusivo o comunque un qualcosa all'altezza delle scelte drammatiche fatte, e che mi ha lasciato anche perplesso perchè pensavo di aver sconfitto il nemico avendo la spada e deciso di farlo fuori - non metto il nome per non spoilerare troppo - mentre invece il riassunto consueto della missione mi dice in pratica che non sono riuscito a sconfiggerlo. Ma nulla, ripeto un video o una sequenza animata, ha fatto capire questo

Detto ciò, soddisfatto e anche sorpreso. Davvero un gioiellino, che peccato che sia così poco noto!
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:29   #15086
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Nel frattempo, il nuovo Doom sta per arrivare.
Trailer maestoso (il gioco sembra molto più story driven dei precendenti, cosa ottima per me):

https://www.youtube.com/watch?v=jYwH7uaWQvM
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:37   #15087
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Ho finito The Council.
Gioco pagato solo 1 euro, molto originale e ben realizzato, intelligente e pure abbastanza lungo.
Consigliato, assolutamente. Soprattutto a quelli che, come Max R, non sanno più a cosa giocare.

Ci sono tanti bivi, tante possibilità di dialogo o scelta, in una ambientazione suggestiva.
La storia ha decisamente il suo fascino, per un enigma ho dovuto guardare la soluzione mentre tutti gli altri sono riuscito da solo anche se il risultato poi magari non è stato felicissimo .

Ho trovato solo un difetto:
Spoiler:
Il finale, che non ha un video conclusivo o comunque un qualcosa all'altezza delle scelte drammatiche fatte, e che mi ha lasciato anche perplesso perchè pensavo di aver sconfitto il nemico avendo la spada e deciso di farlo fuori - non metto il nome per non spoilerare troppo - mentre invece il riassunto consueto della missione mi dice in pratica che non sono riuscito a sconfiggerlo. Ma nulla, ripeto un video o una sequenza animata, ha fatto capire questo

Detto ciò, soddisfatto e anche sorpreso. Davvero un gioiellino, che peccato che sia così poco noto!
E' gratis su Steam, l'ho messo in libreria per un futuro passaggio ; )
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old Ieri, 12:38   #15088
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Trailer maestoso (il gioco sembra molto più story driven dei precendenti, cosa ottima per me):

Quasi quasi nel mentre mi gioco l'Eternal...
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:56   #15089
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
no dai
la storia nei Doom no, vi prego
già nel 3 ce n'era troppa per me
Old Ieri, 14:18   #15090
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
no dai
la storia nei Doom no, vi prego
già nel 3 ce n'era troppa per me
Un po' ci sta per me, sarebbe peccato sprecare tutto quel lore.
Old Ieri, 14:29   #15091
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Quote:
E' gratis su Steam, l'ho messo in libreria per un futuro passaggio ; )
Quella gratis su Steam è solo la prima puntata (sono 5), ma sicuramente merita di essere giocata anche perchè credo che poi non riuscirai a non comprare il gioco intero (spendendo ben 1 euro e rotti )
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
Old Ieri, 14:30   #15092
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Quote:

Coincidenza assurda, proprio ieri sera ho iniziato Doom (2016).
Old Ieri, 15:03   #15093
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
per me il vero Doom è Doom 3, lo giocai per primo dopo aver faticosamente allestito un Pc che si degnasse di gradire, e pensavo fossero così i precedenti.
Bella l'esplorazione di tutta la nave, i jumpscare tollerabili e tanto da splatterare. Rozzo con stile. E' diventato praticamente la trama di Dead Space

Non a caso giocando il Doom degli anni 10 attinente al gameplay originale, non mi prese quasi per niente
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:27   #15094
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
per me il vero Doom è Doom 3, lo giocai per primo dopo aver faticosamente allestito un Pc che si degnasse di gradire, e pensavo fossero così i precedenti.
Bella l'esplorazione di tutta la nave, i jumpscare tollerabili e tanto da splatterare. Rozzo con stile. E' diventato praticamente la trama di Dead Space

Non a caso giocando il Doom degli anni 10 attinente al gameplay originale, non mi prese quasi per niente
Io direi che Doom 3 è un'anomalia rispetto alla storia di Doom: un gioco più lento, "ragionato", quasi horror.
Old Ieri, 15:34   #15095
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Doom 4 (2016) per me resta l'ultimo doom con un'anima. con una sua personalità, prima di diventare un (seppur molto bello) generico splatter shooter uguale ad un qualsiasi bulletstorm/serioussam con eternal.
ma le vendite di eternal parlano chiaro, alla gente piace, e non mi aspetto nulla di diverso da questo prossimo dark ages...
Old Oggi, 07:03   #15096
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Io direi che Doom 3 è un'anomalia rispetto alla storia di Doom: un gioco più lento, "ragionato", quasi horror.
Doom 3 era praticamente un survival horror, molto horror e poco survival.
Ringrazio di essermi goduto in quegli anni l'uscita degli originali con tutte le emozioni che ne conseguirono. Al di là del boomer e dell'effetto nostalgia è innegabile che - per nostra fortuna - credo sia oggettivamente innegabile che ci siamo goduti degli anni letteralmente rivoluzionari e pioneristici nel panorama videoludico che probabilmente non torneranno mai.

Ultima modifica di Darkless : Oggi alle 07:06.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 07:10   #15097
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:
Un po' ci sta per me, sarebbe peccato sprecare tutto quel lore.
concordo al 100%. E' stata una gradita sorpresa vedere che sfruttano quella lore meravigliosa. L'introduzione di un minimo di trama in Eternal per me ha fatto la differenza e ha reso più galvanizzante interpretare lo slayer.

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi

Doom 3, che mi è piaciuto tantissimo, è stato il Doom più atipico di tutti quelli usciti. Secondo me il Doom 2016 ha interpretato benissimo quello che era lo spirito dell'1 e il 2.
Credo altresì che riproporre ancora quella formula avrebbe stufato in parecchi, me compreso. Eternal ha portato aria fresca senza snaturare minimamente l'anima e il gamaplay originali, pertanto per me è l'esempio massimo di come si sviluppa un seguito.
Spero alzino ancora l'asticella con Dark Ages
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo insieme per affrontare le sfide della ricerca CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo in...
Amazon Kuiper, c'è la data: lanci...
Oscar 2026, l’Academy sceglie la linea n...
Intel prova a migliorare le prestazioni ...
SuperCard X, il malware Android che sfr...
Robot tagliaerba a confronto: 4 modelli ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e DEEBOT X8 PRO ...
Huawei pronta a colmare il vuoto lasciat...
4 mini PC in offerta: da 159€, con 16GB ...
Amazon rilancia sull’hardware: promozion...
Microsoft illustra i vantaggi del TPM e ...
Questo portatile gaming Acer Nitro 5 con...
Chip più freschi: raffreddamento ...
TSMC avverte: 'Impossibile garantire che...
G.Skill alza l'asticella con il kit da 2...
Il nuovo trailer di Doom: The Dark Ages ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian