Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2019, 10:20   #41
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Speso anche io 5 minuti a leggere un pò di pareri.
Una buona parte dei commenti sono da riportarsi al più classico del "GIT GUD" da parte di chi l' ha preso aspettandosi un RTS classico, e quelli evabbe'.
Però qualche difettuccio di design mi sa che davvero ci sia, ad esempio nelle missioni con gli eroi eventuali oggetti selezionabili (per ricevere chessò, punti ricerca in più) sembra davvero siano minuscoli e non facilmente identificabili rispeto al resto dell' ambiente.
Mi riservo di dare pareri più dettagliati dopo aver giocato un altro pò.
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Ieri ho comprato il gioco, una volta installato ho avuto due piacevoli sorprese:
1.c'è l'italiano come lingua suggerita
2.c'è la modalità campagna
ma non dovevano essere disponibili con la release finale?
E' uscito proprio ieri dall' early access con l' arrivo della campagna.
Immagino tu non l' abbia mai giocato quindi ti riconfermo quello scritto sopra, non scordare mai che questo e' un rts diverso dal solito, molto più complicato della media e molto più da andarci a sbattere la capoccia.
Ed essendo un team modesto non potranno mai e poi mai fare affinamenti di gameplay ai livelli di uno starcraft.
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB

Ultima modifica di Babxbba : 19-06-2019 alle 10:24.
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 15:04   #42
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Speso anche io 5 minuti a leggere un pò di pareri.
Una buona parte dei commenti sono da riportarsi al più classico del "GIT GUD" da parte di chi l' ha preso aspettandosi un RTS classico, e quelli evabbe'.
Però qualche difettuccio di design mi sa che davvero ci sia, ad esempio nelle missioni con gli eroi eventuali oggetti selezionabili (per ricevere chessò, punti ricerca in più) sembra davvero siano minuscoli e non facilmente identificabili rispeto al resto dell' ambiente.
Mi riservo di dare pareri più dettagliati dopo aver giocato un altro pò.

E' uscito proprio ieri dall' early access con l' arrivo della campagna.
Immagino tu non l' abbia mai giocato quindi ti riconfermo quello scritto sopra, non scordare mai che questo e' un rts diverso dal solito, molto più complicato della media e molto più da andarci a sbattere la capoccia.
Ed essendo un team modesto non potranno mai e poi mai fare affinamenti di gameplay ai livelli di uno starcraft.
Ieri sono riuscito a giocare un pò, ho completato la prima missione, completato la seconda (ho scelto quella con l'eroe) e provato la terza, wipe.
Nella terza, non conoscendo bene le meccaniche, ho lasciato che un paio di zombi si avvicinassero alle casette, in un attimo l'infestazione si è espansa!
Sono riuscito a uccidere tutti gli zombi ma mi sono trovato con -67 lavoratori, e non mi faceva riparare nulla, quindi ho dovuto mollare.
Il gioco mi piace, certo si vede che dietro non c'è un team grosso però tutto sommato è apprezzabile.
La missione con l'eroe è stata alquanto banale (ma probabilmente perchè era la prima) ma confermo che vedere gli oggetti da raccogliere è problematica, fortunatamente c'è un contatore che indica la quantità di risorse che si possono raccogliere quindi, la cosa è aggirabile.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 10:26   #43
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Devo ammettere che il gioco è difficilino, più che altro bastano un paio di zombie per mandare tutta la partita a ramengo, la cosa per adesso però mi piace.
La terza missione, ovvero la seconda dove avevo la base da gestire, ho dovuto ripeterla 5 volte!
Le missioni con gli eroi invece mi sembrano relativamente facili.
Il gioco si vede che è sviluppato da una sh modesta ma per adesso sono contento di averlo preso, mi piace.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 10:33   #44
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20539
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Devo ammettere che il gioco è difficilino, più che altro bastano un paio di zombie per mandare tutta la partita a ramengo, la cosa per adesso però mi piace.
La terza missione, ovvero la seconda dove avevo la base da gestire, ho dovuto ripeterla 5 volte!
Le missioni con gli eroi invece mi sembrano relativamente facili.
Il gioco si vede che è sviluppato da una sh modesta ma per adesso sono contento di averlo preso, mi piace.
Dovevi farti le ossa con la modalitá standard del gioco, prima di affrontare la campagna secondo me.

Anche il gioco "The Long Dark" ha percorso la stessa scia di questo gioco, giá mesi fa, lanciando la campagna ben dopo la sua modalitá sopravvivvenza. Anche lí, cominciando dalla campagna rilasciata all'uscita dell'early access, ci si trova non poco in difficoltá, con tutto che lí é tutto piú story-driven.

Non c'é nulla da fa, in entrambi i giochi la modalitá classica é quella sandbox/survival che c'é dall'inizio.. la campagna é solo un extra, per i giocatori che non riescono a non giocare un gioco senza qualcuno che fornisca obiettivi ben precisi e guidati.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 10:45   #45
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Dovevi farti le ossa con la modalitá standard del gioco, prima di affrontare la campagna secondo me.

Anche il gioco "The Long Dark" ha percorso la stessa scia di questo gioco, giá mesi fa, lanciando la campagna ben dopo la sua modalitá sopravvivvenza. Anche lí, cominciando dalla campagna rilasciata all'uscita dell'early access, ci si trova non poco in difficoltá, con tutto che lí é tutto piú story-driven.

Non c'é nulla da fa, in entrambi i giochi la modalitá classica é quella sandbox/survival che c'é dall'inizio.. la campagna é solo un extra, per i giocatori che non riescono a non giocare un gioco senza qualcuno che fornisca obiettivi ben precisi e guidati.
La modalità sandbox la giocherò dopo, mi piace la parte di campagna dove puoi scegliere le missioni, la parte di ricerca e altro.
Comunque nonostante sia difficile non mi fa arrabbiare (per adesso) perchè in tutte le missioni dove perso, ho sempre commesso un errore abbastanza plateale, quindi spinge a giocare meglio e stare più attenti.
La cosa che 2 zombie possono creare una disastro secondo me ci sta altrimenti diventerebbe troppo facile e quindi, per me, noioso.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 10:54   #46
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20539
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
La modalità sandbox la giocherò dopo, mi piace la parte di campagna dove puoi scegliere le missioni, la parte di ricerca e altro.
Comunque nonostante sia difficile non mi fa arrabbiare (per adesso) perchè in tutte le missioni dove perso, ho sempre commesso un errore abbastanza plateale, quindi spinge a giocare meglio e stare più attenti.
La cosa che 2 zombie possono creare una disastro secondo me ci sta altrimenti diventerebbe troppo facile e quindi, per me, noioso.
Comunque ieri con un update hanno dato la possibilitá di giocare la campagna a difficoltá minore, non so se sapevi.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 11:28   #47
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Comunque ieri con un update hanno dato la possibilitá di giocare la campagna a difficoltá minore, non so se sapevi.
Adesso che ci penso, 2 giorni fa quando sceglievo la missione mi usciva difficoltà 100%, ieri mi usciva 50% e potevo cambiarla.
Comunque per adesso non è un problema, come dicevo stimola a stare attenti.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 14:26   #48
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Sto capendo molto meglio le meccaniche di gioco e come evitare fallimenti stupidi, ho collezionato 3 vittorie consecutive (difficoltà però tarata al 50%).
Mi ricorda parecchi stronghold dove dove costruire per poi difenderti dal nemico, mi piace questo genere di gioco.
Peccato che ci siano poche unità, sto usando sempre arcieri e soldati, altro non ho per adesso, chissà che non stiano lavorando per implementare altro, magari anche sotto forma di DLC.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 14:31   #49
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20539
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Sto capendo molto meglio le meccaniche di gioco e come evitare fallimenti stupidi, ho collezionato 3 vittorie consecutive (difficoltà però tarata al 50%).
Mi ricorda parecchi stronghold dove dove costruire per poi difenderti dal nemico, mi piace questo genere di gioco.
Peccato che ci siano poche unità, sto usando sempre arcieri e soldati, altro non ho per adesso, chissà che non stiano lavorando per implementare altro, magari anche sotto forma di DLC.
Le devi ancora sbloccare. Ci sono piú unitá.

Ripeto, la modalitá completa é la survival. Non giudicare il gioco dalla campagna, non é altro che una piccola parte (almeno per ora).
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 15:08   #50
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Le devi ancora sbloccare. Ci sono piú unitá.

Ripeto, la modalitá completa é la survival. Non giudicare il gioco dalla campagna, non é altro che una piccola parte (almeno per ora).
Ma io lo promuovo già dalla modalità campagna!
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 15:35   #51
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20539
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Ma io lo promuovo già dalla modalità campagna!
D'accordo, giusto per dirti che c'é ancora dell'altro.. sono sicuro che c'é molto altro da sbloccare.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 12:26   #52
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Visto che con difficoltà al 50% procedevo abbastanza bene mi sono detto, proviamo al 100%, quindi a "normale", scoppole da tutte le parti, veramente tosto come gioco.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 08:04   #53
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Buondi', mi riaffaccio dal supposto ultimo livello della campagna (che poi tocca vedere se sarà l' ultimo o ci sarà una sorpresa).
Perso già due volte (sotto spoiler per non rovinare pestaggi degli altri)

Spoiler:
La prima mi e' arrivato prima del previsto un behemot infetto che ha scatenato un assaltone, e ciao.
La seconda, cosa che invece non mi aspettavo, un' orda di sole banshee, avevo una ventina di Titani ma non sono bastati anche perche' la direzione era da nord ma si sono divise in due filoni (uno da nord-ovest in pratica), ed il secondo è entrato ed ha distrutto tutto.


Non so se oggi ma a breve arriverà il terzo tentativo, mi ci sto impallando ma ora mi sto impallando di più su dragon quest builders 2
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB

Ultima modifica di Babxbba : 29-07-2019 alle 08:07.
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 09:47   #54
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Anche io sono all'ultima missione della campagna ma l'ho messa in standby in quanto volevo provare la modalità sopravvivenza.
Avrò fatto si e no 4/5 tentativi della prima mappa ma sono stato devastato tutte le volte.
Qualche consiglio?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 10:20   #55
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20539
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Anche io sono all'ultima missione della campagna ma l'ho messa in standby in quanto volevo provare la modalità sopravvivenza.
Avrò fatto si e no 4/5 tentativi della prima mappa ma sono stato devastato tutte le volte.
Qualche consiglio?
In che punto perdi di solito? All'ultima ondata?
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 13:55   #56
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
In che punto perdi di solito? All'ultima ondata?
Spesso e volentieri all'ultima, fino a quanto arrivano da un lato solo me la cavo, ma quando arrivano da tutte le parti soccombo...
quello che non capisco, devo occupare tutta la mappa?A me sembra che più mappa occupo più diventa difficile difendere la colonia.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 14:07   #57
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20539
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Spesso e volentieri all'ultima, fino a quanto arrivano da un lato solo me la cavo, ma quando arrivano da tutte le parti soccombo...
quello che non capisco, devo occupare tutta la mappa?A me sembra che più mappa occupo più diventa difficile difendere la colonia.
Metto sotto spoiler:

Spoiler:
Dopo aver fallito 250 volte, ho realizzato che se pulisci la mappa da ogni infetto prima dell'ultima wave, quest'ultima arriva un po' piú debole, semplicemente per il fatto che (sempre da quel che ho potuto constatare dai miei gameplay) alla fine arrivano anche loro contro la tua base.

Quindi per vincere una partita, non devi fare altro che massimizzare la tua economia piú che puoi, diminuire i punti di accesso alla tua base per quanto ti é piú possibile (aiutandoti con laghi, foreste e montagne, per esempio) e massimizzare le tue difese in quei punti (magari con doppi muri e in piú file se riesci) e allo stesso tempo, mandare sempre la tua squadra di soldati in giro per la mappa a pulire per quanto detto prima.

Per le prime ondate, se inizi a costruire le tue difese con torrette e pochi soldati, non avrai bisogno di tenere molti soldati dietro i muri, cosída usarli per pulire la mappa.


Questa é la mia strategia, nulla di piú, per vincere facile a 150% di difficoltá.

Come aiuto in extremis alla fine, posso dirti:

Spoiler:
Se nell'ultima wave, ti stanno per distruggere l'ultima fila di difese che hai, e non hai piú risorse per farne un'altra al volo, distruggi quello che hai e che non ti serve, cosí facendo recuperi velocemente risorse, e puoi fare altre difese prima che gli infetti raggiungano gli edifici non militari (in quel punto é praticamente game-over!)


Spero tutto ció ti sia d'aiuto!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 09:29   #58
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Sono riuscito a completare la prima mappa, adesso sto provando la seconda.
Uno dei dubbi che mi rimane è l'espansione, non capisco se conviene espandersi senza freni o se conviene fermarsi in una determinata situazione.

Non capisco poi che unità fare per la difesa finale, per adesso punto:
.cecchini da mettere lungo tutto il perimetro, settati per colpire i mob più forti
.qualche titan, 1 per ogni punto difensivo, al massimo 2 la linea difensiva è lunga.
.torrette executer
.qualche torretta laser
tutto protetto da un muro a 3 e se riesco, un doppio muro.

Ho letto che tanti consigliano i tanatos ma quanti ne devo creare per avere un risultato discreto?Se ne metto 3/4 per punto difensivo rendono oppure è meglio un titan?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 09:52   #59
lodero80
Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Verona
Messaggi: 42
Riesumo questo thread.

Ho preso il gioco e devo dire che è veramente una droga! Non passavo così tante ore al pc per finire una partita da non so quanto!

Ho iniziato la campagna e volevo capire una cosa: quali sono le abilità in mappa da sviluppare velocemente per evitare problemi di difficoltà andando avanti con il gioco?

Ps per i moderatori:

si può mettere nei thread ufficiali? Grazie!
__________________
**Se desideri veramente una cosa, MUOVI IL CULO!"**
lodero80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 17:10   #60
antoniomt
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 79
concordo. gioco fatto veramente bene. mi ha tenuto incollato al monitor come pochi.
antoniomt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v