Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2013, 16:48   #2201
alieno_
Senior Member
 
L'Avatar di alieno_
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Catanzaro
Messaggi: 1126
Quote:
Originariamente inviato da Cecas Guarda i messaggi
probabilmente è un episodio di The House of the Dead (intorno a quegli anni dovrebbe essere il 3)
grazie mille si tratta proprio di quello!!
__________________
concluso positivo nel mercatino con : Burn_Out,zip87,domesda,Lakepi,kamoscio,freefly82,drive97,Aleksej,MarcoGenova,onairda,froZZen, Reignofcaos , gigioracing,sozoro,stefano7689,gigarobot,Paky,Cirott3,mrwinch,fiox ecc
alieno_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 09:03   #2202
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da carapippino Guarda i messaggi
gioco c64
scorrimento orizzontale, con schermate limitate. 2d

sei un pilota di elicotteri, devi salvare 6 scienziati a terra, devi atterrare, raccoglierli tutti e 6 (sparsi per le schermate del livello) e poi mi pare ci fosse un punto di arrivo.
il tutto mentre, ovviamente, prendi pallettoni da ogni dove
Mi ricordo che, per farsi notare, gli scienziati, con camice bianco di rigore, agitavano un braccino, il sinistro mi pare

mi colpì molto per l'estrema sensibilità dei comandi, se atterravo leggermente più forte si sfracellava tutto e perdevi una vita (molto limitate, mi pare 3)
E' senza dubbio il mitico "Choplifter"

http://en.wikipedia.org/wiki/Choplifter

Caspita, neanche sapevo che fosse nato per l'Apple II e solo dopo convertito per le altre piattaforme, Coin-op compreso!
Quante ore ci ho passato!
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 17:18   #2203
exgamer
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da carapippino Guarda i messaggi
gioco c64
scorrimento orizzontale, con schermate limitate. 2d

sei un pilota di elicotteri, devi salvare 6 scienziati a terra, devi atterrare, raccoglierli tutti e 6 (sparsi per le schermate del livello) e poi mi pare ci fosse un punto di arrivo.
il tutto mentre, ovviamente, prendi pallettoni da ogni dove
Mi ricordo che, per farsi notare, gli scienziati, con camice bianco di rigore, agitavano un braccino, il sinistro mi pare

mi colpì molto per l'estrema sensibilità dei comandi, se atterravo leggermente più forte si sfracellava tutto e perdevi una vita (molto limitate, mi pare 3)

KGB Superspy ?


exgamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 19:58   #2204
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Potrebbe anche essere "desert hawk", altro clone di Choplifter.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 05:20   #2205
(master)
Senior Member
 
L'Avatar di (master)
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1282
-Come si chiama quel gioco di calcio da sala giochi, in cui c'erano inter, milan, juve, roma (credo), e altre europee? Ricordo che si giocava in orizzontale e le porte erano enormi....



-Come si chiama quel gioco di calcio per SNES, in cui prima delle partite, mostrandoti la formazione, si udiva l'inizio dell'inno nazionale della squadra prescelta.... si giocava in verticale, e in basso schermo c'era una barra nera che raccontava quello che succedeva, con le scritte composte da luci.... ricordo che quando non succedeva niente, appariva la scritta BORING...
(master) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 08:46   #2206
AlexMM
Senior Member
 
L'Avatar di AlexMM
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da (master) Guarda i messaggi
-Come si chiama quel gioco di calcio da sala giochi, in cui c'erano inter, milan, juve, roma (credo), e altre europee? Ricordo che si giocava in orizzontale e le porte erano enormi....



una variante di Tecmo World Cup '90 chiamato Euro League
__________________
Mobo:MSI 170 pc mate Cpu:I5 6600kRam:16GB 2x8 Gskill F4-2133C15D-16GVR Gpu:GeForce GTX 1060 Monitor:Samsung S24D300 1920x1080 OS:Win10

Mobo:Gigabyte GA-770TA-UD3 Cpu:AMDPhenomII x4 965 B.E.Ram:Crucial 2x4gb DDR3 ballistix tactical Gpu:GeForce GTX 970 Monitor:LG L1915S 1280x1024 OS:Win7.64bit SP1

Ultima modifica di AlexMM : 17-07-2013 alle 09:01.
AlexMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 08:45   #2207
Amedeo51
Member
 
L'Avatar di Amedeo51
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Pescara
Messaggi: 242
salve ,poco tempo fa e uscito questo gioco per pc Mini Motor Racing Evo e mi sono ricordato di un gioco molto molto simile a questo uscito all incirca 10-15 anni fa

Sistema
PC Windows

Genere
Racing

Visuale
Bidimensionale, finto 3D

se vi posso dare più informazioni ,anche se avevo la demo,c erano diversi tipi di tracciati,uno su un isola tropicale,un altro un circuito da corsa,e sul tracciato si trovavano varie armi ,come l olio da mettere sulla strada o lo shield(scudo) che mi ricordo era di forma circolare di colore giallo che ricopriva la macchinina
__________________
CPU: AMD FX 8350 @4,3 GHZ \DiSSIPATORE LIQ: Swiftech H220\RAM:16 GB Corsair XMS3 1600MHZ\SCHEDA VIDEO: HD 7950 Crossfire\SCHEDA MADRE:ASUS SABERTOOTH 990FX R2.0\ALI:Corsair GS800 800w\HD:WDC-Green1000 GB SanDisk SSD 120 GB (7200rpm)\CASE:Zalman Z11
Amedeo51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 09:00   #2208
Amedeo51
Member
 
L'Avatar di Amedeo51
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Pescara
Messaggi: 242
vorrei trovare anche un altro gioco di quale ricordo il nome ma non si trova piu un immagine sembra sparito nel nulla
Anno
1995-1997
Nome
Carnage
Sistema
Windows 95
Genere
Sparatutto alieno
Visuale
Bidimensionale dall' alto

il personaggio era simile a un robocop umano,pure questo avevo solo la demo che usciva in una rivista scomparsa da internet,(si chiamava games world o una cosa del genere)comunque il gioco si ambientava in stanze,dovevi uccidere tutti i mostri che entravano nella stanza e poi passare a quella successiva,fino a quando ti trovavi nell'ultima dove c' era il boss finale
__________________
CPU: AMD FX 8350 @4,3 GHZ \DiSSIPATORE LIQ: Swiftech H220\RAM:16 GB Corsair XMS3 1600MHZ\SCHEDA VIDEO: HD 7950 Crossfire\SCHEDA MADRE:ASUS SABERTOOTH 990FX R2.0\ALI:Corsair GS800 800w\HD:WDC-Green1000 GB SanDisk SSD 120 GB (7200rpm)\CASE:Zalman Z11
Amedeo51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 09:20   #2209
Amedeo51
Member
 
L'Avatar di Amedeo51
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Pescara
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da Amedeo51 Guarda i messaggi
vorrei trovare anche un altro gioco di quale ricordo il nome ma non si trova piu un immagine sembra sparito nel nulla
Anno
1995-1997
Nome
Carnage
Sistema
Windows 95
Genere
Sparatutto alieno
Visuale
Bidimensionale dall' alto

il personaggio era simile a un robocop umano,pure questo avevo solo la demo che usciva in una rivista scomparsa da internet,(si chiamava games world o una cosa del genere)comunque il gioco si ambientava in stanze,dovevi uccidere tutti i mostri che entravano nella stanza e poi passare a quella successiva,fino a quando ti trovavi nell'ultima dove c' era il boss finale
per chi può interessare ho ritrovato il gioco si chiamava Operation Carnage
http://www.youtube.com/watch?v=dnfPlV901F8 ,se invece potete darmi una mano a ritrovare qualcosa su questa rivista Games World (più che rivista era un cd con la demo di molti giochi,tra cui c era sto gioco ,Sega Touring car ,broken sword e altri giochi che pero non ricordo assolutamente il nome
__________________
CPU: AMD FX 8350 @4,3 GHZ \DiSSIPATORE LIQ: Swiftech H220\RAM:16 GB Corsair XMS3 1600MHZ\SCHEDA VIDEO: HD 7950 Crossfire\SCHEDA MADRE:ASUS SABERTOOTH 990FX R2.0\ALI:Corsair GS800 800w\HD:WDC-Green1000 GB SanDisk SSD 120 GB (7200rpm)\CASE:Zalman Z11
Amedeo51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 13:35   #2210
AuReL
Member
 
L'Avatar di AuReL
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da (master) Guarda i messaggi
-Come si chiama quel gioco di calcio da sala giochi, in cui c'erano inter, milan, juve, roma (credo), e altre europee? Ricordo che si giocava in orizzontale e le porte erano enormi....



-Come si chiama quel gioco di calcio per SNES, in cui prima delle partite, mostrandoti la formazione, si udiva l'inizio dell'inno nazionale della squadra prescelta.... si giocava in verticale, e in basso schermo c'era una barra nera che raccontava quello che succedeva, con le scritte composte da luci.... ricordo che quando non succedeva niente, appariva la scritta BORING...
Per quanto riguarda il primo..purtroppo la juve non c'era , e nemmeno la roma.
C'erano napoli inter milan psv real bayern atleticom barca
AuReL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 16:04   #2211
ilboso
Senior Member
 
L'Avatar di ilboso
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 341
Quote:
Originariamente inviato da Amedeo51 Guarda i messaggi
salve ,poco tempo fa e uscito questo gioco per pc Mini Motor Racing Evo e mi sono ricordato di un gioco molto molto simile a questo uscito all incirca 10-15 anni fa

Sistema
PC Windows

Genere
Racing

Visuale
Bidimensionale, finto 3D

se vi posso dare più informazioni ,anche se avevo la demo,c erano diversi tipi di tracciati,uno su un isola tropicale,un altro un circuito da corsa,e sul tracciato si trovavano varie armi ,come l olio da mettere sulla strada o lo shield(scudo) che mi ricordo era di forma circolare di colore giallo che ricopriva la macchinina
Ignition?


https://www.youtube.com/watch?v=j32QWzs0JrA
__________________
Lone Loser: un'avventura grafica punta e clicca! http://loneloser.altervista.org
ilboso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 16:14   #2212
exgamer
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da carapippino Guarda i messaggi
ho un'altra richiesta

sempre c64, vista dall'alto, forma rettangolare lato destro dello schermo: questo si riempiva da destra a sinistra in caso di più giocatori.
labirinto con pavimento grigio e mura disegnate con fili bianchi, sei un topolino che deve raggiungere il formaggio evitando di essere mangiato dai gatti; se ricordo bene, c'era anche una mappa in miniatura a rappresentare il tutto per aiutarti a scegliere la direzione.
Prima di partire, c'era un breve stacco musicale, di circa 5 secondi (tititi tititi tititiri tititiri) e poi ti accompagnava per tutta la durata della partita (molto breve perchè si perdeva facilmente )
infine ricordo che se finivi nelle grinfie dei gatti o andavi a sbatter contro un muro perchè chiuso, veniva fuori la scritta "squeck"

Radar Rat Race ?



exgamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 11:20   #2213
Amedeo51
Member
 
L'Avatar di Amedeo51
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Pescara
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da ilboso Guarda i messaggi
no no ,lo conosco bene igniton ,come ho detto e molto simile a mini motor racing evo,anche come modello delle macchinine,solo che il gioco risale almeno a 15 anni fa
__________________
CPU: AMD FX 8350 @4,3 GHZ \DiSSIPATORE LIQ: Swiftech H220\RAM:16 GB Corsair XMS3 1600MHZ\SCHEDA VIDEO: HD 7950 Crossfire\SCHEDA MADRE:ASUS SABERTOOTH 990FX R2.0\ALI:Corsair GS800 800w\HD:WDC-Green1000 GB SanDisk SSD 120 GB (7200rpm)\CASE:Zalman Z11
Amedeo51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 11:34   #2214
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Ragazzi,

sto cercando un gioco da bar di Aerei.

la particolarità è che l' aereo (un caccia) era sempre in mezzo allo schermo, e con il joypad -girando l' aero- si andava in giro per il cielo a 360°

i livelli erano definiti in base all' epoca degli aerei nemici (si andava dai primi ad elica, fino a quelli moderni, fino all' ultimo livello nello spazio)

il mostro di fine livello era sempre un aereo particolare (mi ricordo un dirigibile, lo shuttle, etc..)

non era una simulazione di volo professional, era un arcade game
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 17:11   #2215
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
2d? 3d? da sala giochi? In tal caso, c'era la cloche per guidare? ecc
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 17:47   #2216
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
2d? 3d? da sala giochi? In tal caso, c'era la cloche per guidare? ecc
beh, direi un 2d con qualche livello di parallasse..
molto colorato come gioco.
c' era la manetta, tipo questa:



nessuna cloche perché non era un simulatore
mi ricordo che una partita costava ancora 200 lire nell' 84

forse nel titolo c' era il nome dell' aereo protagonista..boh..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 21:03   #2217
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Mi ricorda un gioco per C64 che era "space pilot"
la versione arcade dovrebbe essere "time pilot"
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)


Ultima modifica di rattopazzo : 28-07-2013 alle 21:08.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 12:08   #2218
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Mi ricorda un gioco per C64 che era "space pilot"
la versione arcade dovrebbe essere "time pilot"
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Mittttticooooooo, grazie!!!


passiamo ad un' altro:

2 simulatori di calcio
periodo metà anni 80-inizio 90
si potevano fare solo le nazionali (quindi immagino sia legato ai mondiali o gli europei)

uno era a scorrimento laterale (calciatori alti e discretamente definiti)

l' altro a scorrimento verticale (senza il bordocampo, lo schermo praticamente finiva appena dopo le linee laterali con appena appena un po' di pubblico)


non erano sicuramente ne kick-off, ne sensible soccer


con questi giochi quando diventavi un po' bravo capivi che segnavi sempre con gli stessi mezzucci (tipo a ridosso del centrocampo, con un cross fatto dalla punta dell' area di rigore, etc..)
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 14:19   #2219
ilboso
Senior Member
 
L'Avatar di ilboso
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 341
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Mittttticooooooo, grazie!!!


passiamo ad un' altro:

2 simulatori di calcio
periodo metà anni 80-inizio 90
si potevano fare solo le nazionali (quindi immagino sia legato ai mondiali o gli europei)

uno era a scorrimento laterale (calciatori alti e discretamente definiti)

l' altro a scorrimento verticale (senza il bordocampo, lo schermo praticamente finiva appena dopo le linee laterali con appena appena un po' di pubblico)


non erano sicuramente ne kick-off, ne sensible soccer


con questi giochi quando diventavi un po' bravo capivi che segnavi sempre con gli stessi mezzucci (tipo a ridosso del centrocampo, con un cross fatto dalla punta dell' area di rigore, etc..)
su che piattaforma?
__________________
Lone Loser: un'avventura grafica punta e clicca! http://loneloser.altervista.org
ilboso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 21:16   #2220
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da ilboso Guarda i messaggi
su che piattaforma?
Videogioco da bar!!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v