Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2003, 16:10   #1
zimboart
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 991
vi piace la mia foto?

l'ho chiamata " la citta nel trombone!!
zimboart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 16:15   #2
zimboart
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 991
qua ho rischiato l'annegamento tella mia nikon!!!
zimboart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 16:22   #3
zimboart
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 991
e questa è una cartolina ricordo di questo week end in calabria
zimboart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 16:40   #4
Blind Guardian
Senior Member
 
L'Avatar di Blind Guardian
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 3685
1) bella l'idea ma il flash disturba e il contorno pure. poi hai pure tagliato un pezzo di trombone, se ne tagliavi una parte in maniera convinta ok, ma così...
2) sovraesposta
3) classico tramonto. bella la palma. togli il pezzo di muro o cos'è dalla sinistra.

ciao!!
__________________
Blind Guardian
Blind Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 16:49   #5
zimboart
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 991
Quote:
Originally posted by "Blind Guardian"

1) bella l'idea ma il flash disturba e il contorno pure. poi hai pure tagliato un pezzo di trombone, se ne tagliavi una parte in maniera convinta ok, ma così...
2) sovraesposta
3) classico tramonto. bella la palma. togli il pezzo di muro o cos'è dalla sinistra.

ciao!!
1) lo sò ma è stato un attimo non ho avuto il tempo di disinserire il flash...e non ho fatto caso alla composizione...ma sono attimi quasi irripetibili!!

2) anche qua mi ero avvicinato troppo...non mi ero reso conto del pericolo per la macchina...non ho riporovato una seconda volta!!!

3) prenderò le forbici!!


Blind! cmq grazie come al solito farò tesoro delle tue critiche!
zimboart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 16:55   #6
zimboart
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 991
questa?.....qua però ero a distanza di sicurezza!!!!
zimboart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 17:01   #7
Blind Guardian
Senior Member
 
L'Avatar di Blind Guardian
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 3685
Quote:
Originally posted by "zimboart"

questa?.....qua però ero a distanza di sicurezza!!!!
schizzi sempre sovraesposti. il muro si vede a malapena da tanto è in ombra. tanto valeva sottoesporlo ancora di più, farlo diventare nero ma far vedere bene gli schizzi
__________________
Blind Guardian
Blind Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 17:42   #8
Master_of_Puppets
Senior Member
 
L'Avatar di Master_of_Puppets
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Messaggi: 253
Accidenti Guardiano Cieco, ma cosa sei un fotografo?

Io non so neanche cosa significhi "sovraesposta"...........me lo insegneresti?
__________________
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 18:02   #9
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3470
semplice...

Quando le foto sono troppo chiare, vuol dire che la pellicola ha ricevuto troppa luce. Quando si fotografa con una macchina in manuale, e il diaframma è troppo aperto o il tempo di scatto é troppo lento (quindi entra più luce del dovuto, si ottiene una sovraesposizione, l'esposizione è una composta, da una determinata coppia di tempo/diaframma se questa viene modificata, si ottiene una sovraesposizione cioè la pellicola oppure il ccd riceve più luce di quanto ne doveva ricevere e quindi la foto viene più chiara, oppure al contrario si ottiene una sottoesposizione, meno luce e quindi foto scura.
Il tutto può ovviamente essere fatto anche intenzionalmente, lavorando appunto in manuale e modificando i tempi o i diaframmi, oppure anche in automatico dando degli stop in più o in meno di sensibilità....

Mi spiego meglio:
Se l'esposimetro indica che, per un certo diaframma, il tempo "giusto" è 1/125 di secondo, e si scatta inveec con 1/250 di secondo, si sta facendo scorrere l'otturatore più velocemente, dunque si sta facendo arrivare meno luce sulla pellicola, cioè si sta sottoesponendo (di uno stop, per l'esattezza). Se invece si scatta a 1/60 di secondo le tendine dell'otturatore scorrono più lentamente, facendo dunque arrivare più luce sulla pellicola. Quindi si sta sovraesponendo (di uno stop: 1/125-1/60).
Spero di esseerti stato di aiuto...


bye
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 18:16   #10
ilnave
Senior Member
 
L'Avatar di ilnave
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
Messaggi: 1833
entrambe le foto degli schizzi hanno l' orizzonte storto, il che dà un pessimo effetto in foto paesaggistiche...
__________________
Drink wine, this is life eternal. This is all the youth will give to you. It is the season for wine, roses and drunken friends. Be happy for this moment, this moment is your life
ilnave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 18:23   #11
Master_of_Puppets
Senior Member
 
L'Avatar di Master_of_Puppets
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Messaggi: 253
Re: semplice...

Quote:
Originally posted by "FrancoPe"

Quando le foto sono troppo chiare, vuol dire che la pellicola ha ricevuto troppa luce. Quando si fotografa con una macchina in manuale, e il diaframma è troppo aperto o il tempo di scatto é troppo lento (quindi entra più luce del dovuto, si ottiene una sovraesposizione, l'esposizione è una composta, da una determinata coppia di tempo/diaframma se questa viene modificata, si ottiene una sovraesposizione cioè la pellicola oppure il ccd riceve più luce di quanto ne doveva ricevere e quindi la foto viene più chiara, oppure al contrario si ottiene una sottoesposizione, meno luce e quindi foto scura.
Il tutto può ovviamente essere fatto anche intenzionalmente, lavorando appunto in manuale e modificando i tempi o i diaframmi, oppure anche in automatico dando degli stop in più o in meno di sensibilità....

Mi spiego meglio:
Se l'esposimetro indica che, per un certo diaframma, il tempo "giusto" è 1/125 di secondo, e si scatta inveec con 1/250 di secondo, si sta facendo scorrere l'otturatore più velocemente, dunque si sta facendo arrivare meno luce sulla pellicola, cioè si sta sottoesponendo (di uno stop, per l'esattezza). Se invece si scatta a 1/60 di secondo le tendine dell'otturatore scorrono più lentamente, facendo dunque arrivare più luce sulla pellicola. Quindi si sta sovraesponendo (di uno stop: 1/125-1/60).
Spero di esseerti stato di aiuto...


bye
Grazie, molto chiaro.
Non vedo l'ora che mi arrivi la macchina digitale in modo da esercitarmi un pò.

Sono veramente ignorante del mondo della fotografia.
__________________
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 18:24   #12
davat
Senior Member
 
L'Avatar di davat
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
Messaggi: 1055
molto carina la prima sia per l'idea che per la realizzazione... peccato per il flash... ma credo che nemmeno io ci avrei pensato in quell'istante
davat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 20:01   #13
zimboart
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 991
Quote:
Originally posted by "ilnave"

entrambe le foto degli schizzi hanno l' orizzonte storto, il che dà un pessimo effetto in foto paesaggistiche...
hai ragione solo che nella prima con gli schizzi ero un po precario
zimboart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 20:04   #14
^PlaSter^
Member
 
L'Avatar di ^PlaSter^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Prov FI
Messaggi: 264
Quote:
Originally posted by "ilnave"

entrambe le foto degli schizzi hanno l' orizzonte storto, il che dà un pessimo effetto in foto paesaggistiche...
Sottoscrivo
__________________
»» Antec SX835 350W| Abit KD7-R | Athlon XP2400+@2700+| Volcano9| 512Mb PC2700| Hd IBM 120GXP 80Gb| Hercules 3dProphetIImx| Adaptec 2904| Plextor UltraPlex40 max| Yamaha 6416S| NEC DVDRW DL 3240| Asuscom ISDNLink| Epson StylusPhoto 810| Epson Perfection 1660 photo| NEC FE991SB| iBook 12" ««
^PlaSter^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v