Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2018, 22:50   #1961
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi

ping verso che cosa visto che Tim ad es. non lo permette più verso l'ONU?
Verso il BRAS semmai, le ONU non sono mai state pingabili.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 23:51   #1962
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21946
Grazie, per averlo precisato; mia inesattezza.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 21:40   #1963
Zio Carmine
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
Messaggi: 178
Ragazzi però non fate i fanboy... KLIK è un'ottima compagnia, ma non per tutte le esigenze. Io per chi fa gaming non la consiglierei... i problemi lato instradamento ci sono eccome. Poi se volete far finta di nulla ok... altro discorso..
__________________
Intel i5 9600k @ 4.8 GHz with Noctua DH-15, MSI Z390 Gaming EDGE, 2x8 Crucial Ballistix 3200MHz, NVIDIA RTX 2060 GAMING OC PRO, NVME M2 Samsung 500GB
Zio Carmine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 22:42   #1964
simbar78
Senior Member
 
L'Avatar di simbar78
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Nell'Emilia
Messaggi: 447
Quote:
Originariamente inviato da Zio Carmine Guarda i messaggi
Ragazzi però non fate i fanboy... KLIK è un'ottima compagnia, ma non per tutte le esigenze. Io per chi fa gaming non la consiglierei... i problemi lato instradamento ci sono eccome. Poi se volete far finta di nulla ok... altro discorso..
La tua linea continua a essere ballerina?
__________________
simbar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 04:46   #1965
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da Zio Carmine Guarda i messaggi
Ragazzi però non fate i fanboy... KLIK è un'ottima compagnia, ma non per tutte le esigenze. Io per chi fa gaming non la consiglierei... i problemi lato instradamento ci sono eccome. Poi se volete far finta di nulla ok... altro discorso..
Io l'unico game che ho giocato online è stato pes ed effettivamente non andava male anche se a volte dei problemi di lag c'erano, altra cosa ieri qualcuno con dazn ha avuto problemi???
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.

Ultima modifica di fonzie1111 : 04-11-2018 alle 04:51.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 05:56   #1966
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Zio Carmine Guarda i messaggi
Ragazzi però non fate i fanboy... KLIK è un'ottima compagnia, ma non per tutte le esigenze. Io per chi fa gaming non la consiglierei... i problemi lato instradamento ci sono eccome. Poi se volete far finta di nulla ok... altro discorso..
Io uso geforce now senza nessun problema con una adsl 13 mega. Certo, bisogna accontentarsi, ma funziona, e il problema non è di certo il lag, che tra l'altro sono pure in interleaved.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 05:57   #1967
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Io l'unico game che ho giocato online è stato pes ed effettivamente non andava male anche se a volte dei problemi di lag c'erano, altra cosa ieri qualcuno con dazn ha avuto problemi???
Io con Dazn ho SEMPRE problemi (preciso: solo con Dazn).
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 07:32   #1968
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Io con Dazn ho SEMPRE problemi (preciso: solo con Dazn).
Raffaele una volta voleva sapere se avevo avuto problemi con dazn, si parla delle prime partite, ed io gli spiegai che era dazn il problema.
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 14:54   #1969
Zio Carmine
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da simbar78 Guarda i messaggi
La tua linea continua a essere ballerina?
Si... fatti test su test con amici ecc... Per scaricare banalmente i driver nvidia con KLIK non andava oltre 1MB/s. Stesso pc, stesso file due secondi dopo ma agganciato a Fastweb dal vicino scaricato a 11MB/s.
Poi se vogliamo far finta di nulla continuiamo... Ma per me non è normale.

Come non è normale neanche vedere 33ms al primo hop dopo il router.
Non su tutte le operazioni che si fanno si nota, ma dove conta tanto il ping si sente eccome la differenza.
Leggevo prima di utenti che dicono di non soffermarsi solo sul numero, e lo posso condividere, però difronte a valori di download come prima..... alzo le mani, a me da fastidio! Anche perché non è un costo da nulla.

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Io uso geforce now senza nessun problema con una adsl 13 mega. Certo, bisogna accontentarsi, ma funziona, e il problema non è di certo il lag, che tra l'altro sono pure in interleaved.
Il paradosso è che con ADSL io andavo meglio di quanto vado ora in FTTC

Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Io l'unico game che ho giocato online è stato pes ed effettivamente non andava male anche se a volte dei problemi di lag c'erano, altra cosa ieri qualcuno con dazn ha avuto problemi???
Dipende da tanti fattori... Comunque sì, e scattava.
__________________
Intel i5 9600k @ 4.8 GHz with Noctua DH-15, MSI Z390 Gaming EDGE, 2x8 Crucial Ballistix 3200MHz, NVIDIA RTX 2060 GAMING OC PRO, NVME M2 Samsung 500GB
Zio Carmine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 15:00   #1970
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21946
Quote:
Originariamente inviato da Zio Carmine Guarda i messaggi
Il paradosso è che con ADSL io andavo meglio di quanto vado ora in FTTC
Eh, è un argomento trattato anche piuttosto accuratamente anche nel thread della FTTC VDSL di Tim e con diverse argomentazioni di risposta.
Ma anche lì si tratta di mettersi a spuntare le diverse variabili che si introducono passando da ADSL a VDSL a partire dal cablaggio domestico che deve essere eventualmente ottimizzato, ai limiti di doppini stressati nella tratta secondaria con le derivate, al cambio del modem/router (con lato routing piuttosto delicata nel determinare le performance a volte su certi modelli es. Sercomm), bug nel cambio dei firmware, introduzione del G.INP con ritrasmissione che può modficare la latenza, profili i2010 vs i2011, instradamenti/routing diversi perchè si cambia gestore da ADSL a VDSL ma anche all'interno dello stesso gestore, jitter per diversa sensibilità della linea /modem, cambio classi di IP particolarmente sfortunate verso IP di server giochi nei paesi dell'est, creazione di una connessone PPPoE /bridge per sopperire ai bug lato routing, bug lato QoS per cui la saturazione upstream crea problemi in down, gestione diversa del bufferbloat da parte di modem/settings/fw diversi, SNRm ballerino più visibile sotto VDSL su linee disturbate... e poi magari sfiga di saturazione (non dell'armadio) cambiando ISP.

Al tempo stesso c'è chi si è invece trovato molto bene ad es. nel passaggio da Infostrada Fast ADSL a Tim FTTC oppure che dipendeva dalla classe di IP assegnata, ecc. E chi qui ha riportato vantaggi nel passare a Klik. Davvero ogni linea fa storia a sè anche perchè poi cambia chi sta tra la sedia e la tastiera e la voglia/capacità di affrontare e risolvere eventuali problemi (ad es. aumentare SNRm per dimuinuire la probabilità di errori e dunque intervento G.INP e latenza aggiuntiva dei 4ms, ecc. del resto in ADSL ci sono linee che girano a 12 dB mentre nei thread ci sono utenti che cercano di abbassare un 6 dB in VDSL e poi si lamentano se hanno una linea peggiore..).

Ultima modifica di giovanni69 : 04-11-2018 alle 18:38.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 15:51   #1971
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Zio Carmine Guarda i messaggi

Il paradosso è che con ADSL io andavo meglio di quanto vado ora in FTTC
Esperienza simile passando da Infostrada ADSL (ULL) a TIM FTTC. Ma dipendeva dal routing, la tecnologia di accesso non c'entrava.

Adesso, sempre su rete Wind/Infostrada ma in FTTC/VDSL, sono tornato ad avere prestazioni ottimali anche in ambito gaming.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 18:18   #1972
simbar78
Senior Member
 
L'Avatar di simbar78
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Nell'Emilia
Messaggi: 447
Quote:
Originariamente inviato da Zio Carmine Guarda i messaggi
Si... fatti test su test con amici ecc... Per scaricare banalmente i driver nvidia con KLIK non andava oltre 1MB/s. Stesso pc, stesso file due secondi dopo ma agganciato a Fastweb dal vicino scaricato a 11MB/s.
Poi se vogliamo far finta di nulla continuiamo... Ma per me non è normale.

Come non è normale neanche vedere 33ms al primo hop dopo il router.
Non su tutte le operazioni che si fanno si nota, ma dove conta tanto il ping si sente eccome la differenza.
Leggevo prima di utenti che dicono di non soffermarsi solo sul numero, e lo posso condividere, però difronte a valori di download come prima..... alzo le mani, a me da fastidio! Anche perché non è un costo da nulla.


Il paradosso è che con ADSL io andavo meglio di quanto vado ora in FTTC


Dipende da tanti fattori... Comunque sì, e scattava.
Grazie,diciamo che avendo avuto la possibilità nel tuo caso di confrontarla con Fastweb hai voglia di cambiare gestore.
__________________
simbar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 18:22   #1973
simbar78
Senior Member
 
L'Avatar di simbar78
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Nell'Emilia
Messaggi: 447
Io intanto ho pagato 59€ per attivazione più 10€ ip fisso con paypal come concordato con Alessandro.Ho preso anche il modem ma non mi ha chiesto il pagamento ancora del 50%
__________________
simbar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 18:39   #1974
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21946
Il suo era un caso di saturazione... o quello che era. Vedi post a settembre/ottobre con tutta l'odissea.

Ultima modifica di giovanni69 : 04-11-2018 alle 18:54.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 19:35   #1975
Zio Carmine
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il suo era un caso di saturazione... o quello che era. Vedi post a settembre/ottobre con tutta l'odissea.
No Giovanni in realtà non si è capito il problema. Non c'è saturazione, ne da parte di KLIK/Clouditalia, ne Tim... (parole di KLIK eh, non sto facendo constatazioni mie)
__________________
Intel i5 9600k @ 4.8 GHz with Noctua DH-15, MSI Z390 Gaming EDGE, 2x8 Crucial Ballistix 3200MHz, NVIDIA RTX 2060 GAMING OC PRO, NVME M2 Samsung 500GB
Zio Carmine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 20:25   #1976
simbar78
Senior Member
 
L'Avatar di simbar78
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Nell'Emilia
Messaggi: 447
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il suo era un caso di saturazione... o quello che era. Vedi post a settembre/ottobre con tutta l'odissea.
Li ho letti tutti suoi post e risultava che non fosse saturazione
__________________
simbar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 20:47   #1977
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21946
Infatti ho scritto, dubitativamente, "o quello che era" , visto che non si è capito alla fine il vero bandolo della matassa, tranne in concreto i test non buoni di speed test da quei due siti proposti da Psyred che contrastavano con quanto assicurato da Klik, nelle parole di Raffaele riportate da Zio Carmine .
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 21:33   #1978
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Cmq penso che il fatto dei ping ballerini è noto a diversi utenti, anzi nl mio caso era un problema quasi azzerato (non c'era sempre), credo che dipenda dal tipo di instradamento che ha eutelia.
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 07:40   #1979
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Cmq penso che il fatto dei ping ballerini è noto a diversi utenti, anzi nl mio caso era un problema quasi azzerato (non c'era sempre), credo che dipenda dal tipo di instradamento che ha eutelia.
No, dipende da cosa sta "facendo" il dispositivo che deve rispondere al ping.
Prima le cpu fanno il loro lavoro, poi se gli rimane tempo rispondono ai ping.
Per questo mi fanno tremendamente sorridere quelli che usano il png come metro assoluto di qualità di una connessione.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 07:59   #1980
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Non è che il traffico ICMP venga filtrato su tutti gli apparati eh, in genere ciò accade solo su certi nodi (BRAS per esempio).

Con Wind ad esempio questa policy di bassa prioritizzazione dei pacchetti ICMP si nota a livello del BRAS (jitter decisamente più elevato), già il nodo successivo risponde normalmente.

Se si nota un anomalo aumento di latenza a livello di un host è chiaro che ciò può indicare una variazione del routing, o anche saturazione.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v