Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2020, 13:54   #36321
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Sì probabilmente per l'europa hanno sede a Londra ma magazzino centrale per certe cose in Cina. Per Xiaomi e altri scrivono GLobal, per OnePlus mettono il codice che fa capire se è la versione global o cinese, quindi se rispettano quello che scrivono si capisce cosa si sta comprando.
Thanks, non penso che comprerò nulla (paypal nel caso è ovvio per avere un minimo di protezione) ma era per capire se affidabili, diciamo che l'oggetto arriva con tempi brevi o cinesi a seconda del prodotto, l'assistenza meglio che dalla Cina ma peggio di shop italici.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 15:45   #36322
Grigio87
Senior Member
 
L'Avatar di Grigio87
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Messaggi: 2449
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
inoltre utilizzo un app ACCA (è il frontend di una app di XDA, ACC, sviluppata da un italiano tra l'altro) che interrompe la ricarica in base alla temperatura e la riprende quando s'è raffreddato abbastanza.
Ciao Lollauser, mi puoi dire più precisamente il nome dell'app di cui parli? Cercando ACCA sul play store trovo tutt'altro.
__________________
Fisso: AMD Ryzen 5 2600 + Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ | Portatile: Toshiba Satellite A100 Smartphone: Huawei Nova 5T
Grigio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 15:49   #36323
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da Grigio87 Guarda i messaggi
Ciao Lollauser, mi puoi dire più precisamente il nome dell'app di cui parli? Cercando ACCA sul play store trovo tutt'altro.
Ciao conterraneo l'app si trova su f-droid, lo store alternativo di solo materiale open source:
https://f-droid.org/en/packages/mattecarra.accapp/

non devi per forza installare lo store, da web puoi anche semplicemente scaricarti l'apk (è sicuro)
funziona solo con root credo
qua il thread XDA:
https://forum.xda-developers.com/app...017-9-t3668427
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 17:18   #36324
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Io ho avuto due pessime esperienze.
1 lo scorso anno, acquistato uno Xiaomi Redmi Note 8 ad un prezzo bassissimo, arrivato dopo 40gg , ho avuto un problema praticamente dopo 5 giorni (capsula auricolare andata, non sentivo l'interlocutore).. due settimane di tira e molla per un RMA, spedizione da inviare a mie spese in Cina...unica fortuna il pagamento Paypal per avere almeno il rimborso delle spese di reso e fare pressione per il rimborso celere dell'acquisto dopo che avevano ricevuto il prodotto in Cina (se ne sono andati 2 mesi)
2 Marzo 2020, acquistato Redmi Note 9S 6+128Gb ad un prezzo eccezionale per il periodo, 199€.. morale, la tirano alla lunga con attese varie, dopo più di 30gg mi decido ad annullare e per avere il rimborso (Paypal) passano altri 10gg..
In pratica molte volte vendono roba che non hanno in magazzino, ti annullano l'ordine o te lo inviano dopo 1 mese..
Ovviamente non vale per tutti i prodotti.. ci sarà qualcuno che ha avuto più fortuna..

Un conto è cosa scrivono, un altro sono le esperienze purtroppo..
Unica salvezza il pagamento paypal.
Eh nessuno regala nulla e se i prezzi che hanno sono così bassi è perchè c'è il trucco, acquistano in Cina con i tuoi soldi già nel loro portafoglio e tempi lunghi di consegna e visti i problemi forse sono anche prodotti fallati.
Soprassediamo, grazie
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 17:22   #36325
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Eh nessuno regala nulla e se i prezzi che hanno sono così bassi è perchè c'è il trucco, acquistano in Cina con i tuoi soldi già nel loro portafoglio e tempi lunghi di consegna e visti i problemi forse sono anche prodotti fallati.
Soprassediamo, grazie
ricordo che mio padre voleva comprare una macchina fotografica canon da loro, spulciando le recensioni si capiva che sarebbe arrivato il modello rebel quello cinese
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 17:33   #36326
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12586
Io se devo essere onesto preferisco acquistare sempre su store che conosco, Amazon, Eprice...

Se proprio voglio rischiarmela per risparmiare qualcosa opto per il warehouse, che in caso di problemi sei sempre coperto.

Dalla cina acquisto solo ricambi che qui o sono introvabili o costano notevolmente di più, comunque usate sempre paypal che in caso di problemi hai comunque un supporto per evitare fregature...
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 17:36   #36327
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Io se devo essere onesto preferisco acquistare sempre su store che conosco, Amazon, Eprice...

Se proprio voglio rischiarmela per risparmiare qualcosa opto per il warehouse, che in caso di problemi sei sempre coperto.

Dalla cina acquisto solo ricambi che qui o sono introvabili o costano notevolmente di più, comunque usate sempre paypal che in caso di problemi hai comunque un supporto per evitare fregature...
idem, dalla cina ci ho comprato solo robe che non si trovava qua, tipo i primi xiaomi e il pc hystou. da quando si trovano su amazon preferisco spendere qualcosina in più e stare senza pensieri
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 18:44   #36328
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ma infatti quasi tutti questi "nuovi" modelli sono per gli allocchi, in generale ovviamente. Novità 0. Tirano fuori modelli a nastro con le stesse caratteristiche di quelli vecchi, anzi a volte sono peggio. Però dato che sono nuovi godono della versione nuova di android e di un supporto più lungo rispetto a comprarne uno più vecchio. Andazzo veramente triste che spinge al consumismo e al guadagno.
Ma un mi 9/128 Tim a 319 batte i vari 10lite e nova5t o no? E degli oppo venduti da Amazon che mi dite? Grazie

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 19:00   #36329
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
Ma un mi 9/128 Tim a 319 batte i vari 10lite e nova5t o no? E degli oppo venduti da Amazon che mi dite? Grazie

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
ovvio che li batte ed è un ottimo prezzo se nuovo, mi 9 ha lo snapdragon 655 che è il top attuale.
Gli oppo su amazon sono usati oppure leggermente rovinati, quelli nuovi costano 600 e oltre.
Edit: intendevo snapdragon 855

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 19-06-2020 alle 21:12.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 19:31   #36330
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ovvio che li batte ed è un ottimo prezzo se nuovo, mi 9 ha lo snapdragon 655 che è il top attuale.
Gli oppo su amazon sono usati oppure leggermente rovinati, quelli nuovi costano 600 e oltre.
Semmai 855

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 21:10   #36331
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Semmai 855

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
sì sì, la vecchiaia e la stanchezza fanno brutti scherzi




Ne approfitto per fare notare che Huawei Nova 5T e P30 di cui si è parlato qualche post fa hanno lo stesso comparto hw di base, stesso SoC e memorie veloci, poi ovvio il P30 è un ex top gamma quindi ha amoled, uscita tipo c con video (quindi si passa tutto a una tv con un cavetto) e cam decisamente superiori, P30 è premium e mezzo centimetro più piccolo e quindi quei 100 euro di differenza sono giustificati, ma per prestazioni sono sovrapponibili.
Certo che se pixel 4A si fa aspettare come Godot P30 che non arriva a 15 cm e pesa il giusto a 350 euro è un signor prodotto, ma ribadisco lo è ancora più il Nova 5T al prezzo attuale

LG G8s come detto già è una ferrari con ruote di una punto (LG non aggiorna mai, patch vecchie e versione android idem) ma se qualche smanettone se lo filasse e ci fossero rom ... allora sarebbe una ferrari con gomme da ferrari, un vero peccato che lo abbia fatto LG e non Nokia o Google, o Xiaomi che aggiornano patch e android.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 19-06-2020 alle 21:53.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 00:03   #36332
Amshagar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 574
Ci dovrebbe essere anche l'honor 20.
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 05:19   #36333
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da Amshagar Guarda i messaggi
Ci dovrebbe essere anche l'honor 20.
Honor 20 è il Nova 5T su cui mettono la scritta honor sul retro e non ha la colorazione purple, sono lo stesso telefono, quindi quando parlo di Nova 5T è implicito che indico entrambi.
Però l'Honor 20 costa oggi qualche euro in più e Honor rispetto alla casa madre è più lenta negli aggiornamenti sia patch che di versione android e la rom ha un format ancora più orientale (giocattoloso) rispetto alla EMUI Huawei, quindi se anche Honor costasse 5 euro in meno il Nova resta comunque preferibile
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 07:11   #36334
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Io se devo essere onesto preferisco acquistare sempre su store che conosco, Amazon, Eprice...

Se proprio voglio rischiarmela per risparmiare qualcosa opto per il warehouse, che in caso di problemi sei sempre coperto.

Dalla cina acquisto solo ricambi che qui o sono introvabili o costano notevolmente di più, comunque usate sempre paypal che in caso di problemi hai comunque un supporto per evitare fregature...
se compri su aliexpress hai una protezione totale, migliore di quella di paypal (che sono degli strozzini), anche pagando normalmente con carta.
Fonte: sono cliente aliexpress da un sacco di anni e sono capitati problemi, sempre risolti egregiamente a mio favore.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 07:13   #36335
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sono OT ma meglio di qua non so chi può rispondermi
Qualcuno ha mai acquistato su eglobalcentral? Ho letto opinioni contrastanti, chi bene , chi male, ma i prezzi sono invitanti (anche se in caso di guasto va spedito a Londra). Ci ho visto qualcosina di interessante
non ne ho sentito dire bene.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 07:23   #36336
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
OT ma segnalo questo Universal Android Debloater per ripulire i telefoni anche senza root:


https://gitlab.com/W1nst0n/universal...ster/README.md
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 07:37   #36337
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ovvio che li batte ed è un ottimo prezzo se nuovo, mi 9 ha lo snapdragon 655 che è il top attuale.
Gli oppo su amazon sono usati oppure leggermente rovinati, quelli nuovi costano 600 e oltre.
Edit: intendevo snapdragon 855
C'è l'oppo a52 4/64 venduto da Amazon nuovo a 190 circa, com'è?
Poi ce ne un altro reno2 8/256 a 382 sempre Amazon. Li vale?
E il mi 9 che sia venduto da Tim può essere un problema?
Grazie
Edit: il mi 9 e un po' più scarso a batteria? Almeno stando ai numeri

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di contenitore21 : 20-06-2020 alle 08:32.
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 07:59   #36338
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
C'è l'oppo a52 4/64 venduto da Amazon nuovo a 190 circa, com'è?
Poi ce ne un altro reno2 8/256 a 382 sempre Amazon. Li vale?
E il mi 9 che sia venduto da Tim può essere un problema?
Grazie


Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
A52 è uguale al Redmi Note 8 (senza NFC) ma costa 50 euro in più, mille volte meglio il Redmi che ha patch mensili e aggiorna android, cosa che Oppo su questo base gamma non farà.
Il Reno 2 ha la cam frontale a scomparsa con movimento a pinna, originale ma a quel prezzo ci compri il mondo e con prestazioni migliori e aggiornamenti più tempestivi. Riassunto Oppo lasciala sullo scaffale.
Lo Xiaomi venduto Tim non è un problema ma non so quanto si aggiorni uno Xiaomi brandizzato, se sei un minimo smanettone si richiede a Xiaomi il codice di sblocco e si mette una rom Xiaomi EU ripulita dalle cineserie e da tim, se non sei pratico hai il logo tim all'accensione e qualche app che in genere si può disattivare e un paio che non potrai disattivare ti resteranno attive. Però se per avere il telefono devi stare con TIM tot tempo (e sorbirti le loro rimodulazioni unilaterali che ti alzano il prezzo mensile) .... è da valutare.
Siamo offtopic però da un bel po', passi da telefoni piccoli a grandi, da prezzi bassi a alti ... prima di tutto devi decidere cosa è importante per te, quanto vuoi spendere e non oltrepassare quella soglia e da lì decidi. Altrimenti hai mille opzioni diverse e magari spendi troppo per quel che ti serve o poco ma non hai quel che cerchi.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 20-06-2020 alle 08:06.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 09:01   #36339
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
nel post 4 ho messo una veloce disanima dei telefoni compatti ancora in commercio (compresi quelli che superano la nostra soglia), non intendo mettermi a parlate di telefoni da 400 euro o anche da 300, è semplicemente un "bignami" per sapere al volo quali compatti sono ancora in commercio e sono pochi purtroppo. Ho indicato per compatto che è un termine ampiamente soggettivo un telefono che ha circa 15 cm, 7,2 di larghezza e 160 o meno di peso. Poi c'è chi considera compatto anche un telefono da 16 cm ma onestamente se superiore ai 15 non sta in tutte le tasche e non lo si usa ad una mano agevolmente.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 09:39   #36340
c3n2o
Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 258
XIAOMI redmi 9s/pro Differenza tra ITA e EU

Ciao a tutti,
Ho visto su mobzilla il 9s/9pro 128gb ad un prezzo invitante, ma sono le versioni EU.
Leggendo i vecchi post ho capito che la garanzia di 2 anni è a carico del venditore e non del produttore, esatto?
Ma poi cos'altro cambia tra versione europea e Italia? Le bande di aggregazione? Le rom installata? Altro?
Grazie
c3n2o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v