Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2020, 19:55   #16981
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6183
Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer

ciao ragazzi,

attualmente ho un kit della focal sib evo 5.1 e vorrei aggiungere alle due casse per fare il 7.1 il tutto pilotato da un denon x2400h.

cosa mi consigliate, prendo alle due focal sib o altre marche?
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U

Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 04-07-2020 alle 19:57.
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 20:30   #16982
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9218
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
ciao ragazzi,

attualmente ho un kit della focal sib evo 5.1 e vorrei aggiungere alle due casse per fare il 7.1 il tutto pilotato da un denon x2400h.

cosa mi consigliate, prendo alle due focal sib o altre marche?
Io non sono molto favorevole a mescolare diffusori di marchi o serie differenti anche quando fossero solo surround poi nel tuo caso visto che si due sib usate costano sui 100 euro...non starei nemmeno a pensarci.
Se invece vuoi fare un upgrade dei frontali è un'altro conto...ma anche qui considera che se vai furoi dalle focal comunque poi dovresti considerare anche di prendere un centrale che sia omogeneo...

Ultima modifica di azi_muth : 04-07-2020 alle 20:32.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 21:08   #16983
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6183
grazie,

l'idea di cambiata i frontali per ascoltate musica mi intriga, ma rimanendo sempre in casa focal cosa potrei prendere secondo te? (senza cambiare anche il frontale centrale)
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 22:35   #16984
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
A quel punto dovresti cambiare tutto il fronte compreso il centrale, il rischio di avere un fronte eterogeneo è quasi certo ,data anche la tipologia di quei diffusori...
Poi potresti recuperare i due sib frontali per il surround back.

Ultima modifica di Tonisettequattro : 04-07-2020 alle 22:42.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 23:05   #16985
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9218
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
grazie,

l'idea di cambiata i frontali per ascoltate musica mi intriga, ma rimanendo sempre in casa focal cosa potrei prendere secondo te? (senza cambiare anche il frontale centrale)
Per migliorare tieni conto che dovresti passare a diffusori di maggiore ingombro. Ti suggerirei di guardare sulla linea focal chorus 7xx ( 706 bookshelf o torri 714, 716) si trovano abbastanza facilmente usate e nel caso sentissi la necessità di cambiare il centrale si trovano a costi non esagerati il centrale CC 700 ( 120/150 euro)

Ultima modifica di azi_muth : 04-07-2020 alle 23:09.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 23:32   #16986
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6183
vi ringrazio!

ma nell'usato nella mia zona non c'è niente purtroppo, e non conosco siti affidabili purtroppo essendo neofita sono costretto ad andare sempre sul nuovo con garanzia Amazon
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 23:42   #16987
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9218
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
vi ringrazio!

ma nell'usato nella mia zona non c'è niente purtroppo, e non conosco siti affidabili purtroppo essendo neofita sono costretto ad andare sempre sul nuovo con garanzia Amazon
Beh con l'usato devi aver pazienza che ti capiti qualcosa vicino specialmente se non conosci bene il prodotto...almeno lo puoi provare, vedere e ci sono molti meno rischi.
E' un po' come andare a pesca...metti i parametri di ricerca in automatico e attendi...tanto sono oggetti superflui...non muore nessuno se passa un po' di tempo.
Sinceramente trovo più difficile vendere.

Ultima modifica di azi_muth : 04-07-2020 alle 23:49.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 08:35   #16988
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3852
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Sinceramente trovo più difficile vendere.
non è facile, ma se il prezzo è difficile che non si riesca.

Certo che (come da post su noto forum) vendi le CR-3 usate a 80 euro...e su amazon costavano 89....e di esempi ce ne sarebbero a decine.

Mi fanno incacchiare, non capisco se pensano che siano tutti scemi o se in realtà non vogliono vendere e cercano solo l'eventuale pollo (al giorno d'oggi il pollo non deve nemmeno essere in grado di usare un telefono però).
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 11:54   #16989
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Ci sono anche quelli che non hanno fretta di vendere ,partono alti e poi calano di prezzo. Qualche anno fa cercavo un ampli audio analogue, il tipo lo vendeva a 1000 ora l annuncio c'è ancora e lo vende a 850...se arriva a 600 lo prendo anche se non mi serve piu
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 13:55   #16990
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3852
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Ci sono anche quelli che non hanno fretta di vendere ,partono alti e poi calano di prezzo. Qualche anno fa cercavo un ampli audio analogue, il tipo lo vendeva a 1000 ora l annuncio c'è ancora e lo vende a 850...se arriva a 600 lo prendo anche se non mi serve piu
Lo compri per sfregio!

Secondo me ci può stare di partire alti, specialmente se non si ha fretta, e abbassare... a parte Subito, dove ci sono post di gente che non sa manco com'è girata, su un forum specifico leggo certi valori che fanno ridere

kef R5 - nuove 2100 euro - usate un anno e mezzo 1900 - meno 10% in un anno e mezzo? Dovevo investire in Casse, mi conveniva rispetto a certi Fondi.

B&w asw 610 - fuori garanzia, chissà di che anno - 350 euro (nuovo 420)

Ho contattato uno per delle casse carine, da scaffale, livello poco più che entry (volevo provare a mettere qualcosa di meglio rispetto a Lonpoo e Dayton), mi ha detto che le sue costano come il nuovo perchè i componenti interni del nuovo sono peggiori di quando le ha comprate lui (3 anni fa). Vero che ognuno come privato vende al prezzo che vuole, ma almeno dimmi "sto cercando il pollo" oppure "mia moglie mi obbliga a venderle ma non voglio", almeno apprezzerei l'onestà.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 13:59   #16991
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
beh oggettivamente l'ambiente nei decenni ha dato ampie prove di essere ad alta densità di avicole amanti degli oli di serpente a peso d'oro

nb generalizzo a mia volta, ma ritengo ci stia. purtroppo...
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 16:21   #16992
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9218
Fa parte delle cose. Cercano di perdere il meno possibile.
D'altro canto vorrei vedere voi a parti invertite sopratutto poi se sotto il profilo funzionale, estetico sono oggetti in perfette condizioni.
Sui diffusori di un certo pregio poi l'obsolescenza è piuttosto relativa e non siamo nemmeno più nell'epoca dei bordi in foam che si sbriciolano con il tempo.

Ultima modifica di azi_muth : 09-07-2020 alle 16:25.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 17:09   #16993
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Dovevo investire in Casse, mi conveniva rispetto a certi Fondi.
Dovevi investire in valvole "nos" , c'è chi le ha prese ai tempi che costavano poco , ora che son diventate molto rare le vendono a peso d'oro..

Ultima modifica di Tonisettequattro : 09-07-2020 alle 17:11.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 05:42   #16994
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
In ogni campo ci sono affaristi e tristi personaggi che "arrotondano" le loro entrate con il commercio di cianfrusaglie, anni fa regalai (letteralmente) delle casse vintage ad un tale che ristrutturandole ci avrà fatto qualche cento euro (ma anche di più) ripulendole e perdendoci tempo a cercare l'acquirente giusto.

Dico "tristi personaggi" perché mi sembra che più che il sacrosanto guadagno (anche quello è un lavoro e richiede delle competenze) possano essere gratificati dall' aver trovato il pollo rifilandogli come casse ereditate dal nonno (e "gelosamente tenute" per decenni, spente troneggianti nel soggiorno dell' avo) un paio di casse trovate in una cantina umida incrostate di polvere e pulite alla bell' e meglio.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 10-07-2020 alle 05:44.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 07:45   #16995
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3852
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
beh oggettivamente l'ambiente nei decenni ha dato ampie prove di essere ad alta densità di avicole amanti degli oli di serpente a peso d'oro

nb generalizzo a mia volta, ma ritengo ci stia. purtroppo...
Si, alla fine è un libero mercato.

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Fa parte delle cose. Cercano di perdere il meno possibile.
D'altro canto vorrei vedere voi a parti invertite sopratutto poi se sotto il profilo funzionale, estetico sono oggetti in perfette condizioni.
Sui diffusori di un certo pregio poi l'obsolescenza è piuttosto relativa e non siamo nemmeno più nell'epoca dei bordi in foam che si sbriciolano con il tempo.
Ci sta, ci proviamo tutti.
Io per ovvi motivi seguo solo il mercato entry level <500, uno mi ha mandato letteralmente a fan...bagno perchè ho chiesto uno sconto su due bookshelf facendo, gentilmente e senza pretese, notare che poteva starci una trattativa rispetto al prezzo richiesto perchè su amazon.crucc (e non su jiangfenghan con sede sociale a Libreville) nuove e spedite venivano 4 euro in meno. Me lo aspetto da un peones su Subito, non da un utente di un forum guida nel settore.

Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Dovevi investire in valvole "nos" , c'è chi le ha prese ai tempi che costavano poco , ora che son diventate molto rare le vendono a peso d'oro..
Se le avessi comprate io mi offrirebbero 1000 lire al kg, dicendo che quelle valvole si svalutano tantissimo e sono vecchie...
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.

Ultima modifica di ferste : 10-07-2020 alle 07:54.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 08:04   #16996
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
In ogni campo ci sono affaristi e tristi personaggi che "arrotondano" le loro entrate con il commercio di cianfrusaglie
senza dubbio, anche se non in tutti gli ambiti la densità è uguale, e in quello 'audiofilo' il drogaggio da placebo incide parecchio, nel senso che spesso non è detto che sia furbaggine ma reale auto-convinzione che certi prezzi siano corretti.
il tutto senza che nessuno possa sentirsene escluso, beninteso
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 08:58   #16997
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3852
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
senza dubbio, anche se non in tutti gli ambiti la densità è uguale, e in quello 'audiofilo' il drogaggio da placebo incide parecchio, nel senso che spesso non è detto che sia furbaggine ma reale auto-convinzione che certi prezzi siano corretti.
il tutto senza che nessuno possa sentirsene escluso, beninteso
Sul vintage la tua teoria è sicuramente corretta...e non discuto le quotazioni, anche perchè mi mancano le basi per farlo.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 09:13   #16998
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
imho è più probabile lo sia sul semplice usato, il valore del vintage è influenzato da ulteriori fattori, anche più comprensibili tutto sommato
anche negli esempi fatti, dove il valore dell'usato è praticamente pari a quello del nuovo, a mio avviso è più dovuto ad una incapacità di ammettere la svalutabilità, piuttosto che un tentativo di provarci (cmq non escludibile)
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 10:25   #16999
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9218
Sulla tenuta dei prezzi del vintage influisce il fatto che alcuni si possono finalmente comprare dei pezzi che magari hanno desiderato da ragazzi ma non avevano i soldi per comprarli ( roba anni 80/90) e quindi si crea una domanda che non è soddisfatta dalla scarsità dei pezzi superstiti in buono stato.

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
anche negli esempi fatti, dove il valore dell'usato è praticamente pari a quello del nuovo, a mio avviso è più dovuto ad una incapacità di ammettere la svalutabilità, piuttosto che un tentativo di provarci (cmq non escludibile)
Magari sono anche persone che non sono informate...comunque tenete anche presente che i prezzi su amazon.de sono più bassi di quello che viene venduto in Italia perchè da noi spesso c'è l'importatore di mezzo.
Ai denon marantz venduti in Germania non veniva riconosciuta la garanzia in Italia quindi erano più alti

Ultima modifica di azi_muth : 10-07-2020 alle 10:30.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 05:02   #17000
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Dipende anche da quale apparecchio attuale scegli per fare un raffronto di prezzi e dalla categoria di apparecchi (alcuni si rovinano di più con gli anni altri meno).

Un giradischi Thorens degli anni '70 (esempio TD 125, diciamo quotato 500 - 750 euro?) aveva il telaio flottante ed altre particolarità costruttive per cui non credo che si possa paragonare ad un giradischi da 500 euro di oggi...

...occorre però ammettere che un giradischi ha un' alta componente di meccanica di precisione, che invecchia meno dell' elettronica e sulla quale (meccanica) 50 anni fa non c' era niente che non fosse già stato scoperto...
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v