Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2016, 07:38   #341
EldarDice
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Possiedo attualmenete un iPad Air 2 e sono seriamente tentato di sostituirlo con il Surface Pro 4.

Come ti ci trovi a leggere iBook o fumetti (cbr e pdf) in generale?

Che app usi? Funziona a tutto schermo come su iPad?

Altra domanda per chi ha fatto il passaggio: usandolo prevalentemente come tablet, vale la pena di dare via l'Air 2 e prendere il Surface?

Ovviamente non avendo nessuna necessità di potenza elevata (posso contare sh macbook pro retina e fisso), prenderei l'm3.

Altra domanda ancora: una volta preso, per recuperare spazio e vista la possibilità di scaricare l'immagine di ripristino dal sito microsoft, conviene eliminare la partizione di ripristino per recuperare qualche gb di spazio?


Come tablet, reader e macchina giochi terrei l'iPad. Mi sembra sprecato il Surface per questo uso e mi sembra uno spreco cambiare uno strumento che credo ti soddisfi per questi scopi no?

Detto ciò, per ora ho faticato a trovare un'app per leggere bene pdf/cbr come quelle che usavo su iPad (tipo Goodreader), ma in effetti mi accorgo di esser stato limitato e di averla cercata solo nello store, scordandomi che ho per le mani un vero PC e quindi la ricerca può essere molto più ampia.
EldarDice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 10:11   #342
Deadoc3
Senior Member
 
L'Avatar di Deadoc3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8573
Quote:
Originariamente inviato da Robyuri22 Guarda i messaggi
Guarda io ho sia Air 2 che il Pro 4. Beh per uso cazzeggio molto meglio Air 2 sia per la quantità di giochi e applicazioni presenti sullo store che per una questione di praticità (molto più piccolo) e autonomia (i processori ARM sono un altra cosa al momento come consumi energetici).
Ovvio che iPad è limitatissimo, e se cominci a cercare di uscire dal seminato della Apple sei finito. Avendo poi anche Surface che mi lascia libertà su ogni fronte, questa cosa alle volte diventa snervante è fà arrabbiare non poco.

In definitiva sono due prodotti ben distinti che vanno bene per esigenze differenti. Se dovessi scegliere tra i due, per il mio utilizzo andrei sul Surface.

Ultima cosa, in modalità tablet la navigazione è una cosa spettacolare grazie al display molto più ampio rispetto all'Air 2.
Quote:
Originariamente inviato da EldarDice Guarda i messaggi
Come tablet, reader e macchina giochi terrei l'iPad. Mi sembra sprecato il Surface per questo uso e mi sembra uno spreco cambiare uno strumento che credo ti soddisfi per questi scopi no?

Detto ciò, per ora ho faticato a trovare un'app per leggere bene pdf/cbr come quelle che usavo su iPad (tipo Goodreader), ma in effetti mi accorgo di esser stato limitato e di averla cercata solo nello store, scordandomi che ho per le mani un vero PC e quindi la ricerca può essere molto più ampia.

Attualmente mi trovo bene con iPad per quanto riguarda ebook reader e fumetti.

Apprezzo portabilità e durata della batteria, oltre al fatto che iOS è ottimizzato per questi usi.

Spesso però sento la mancanza di poter usare l'iPad come un vero PC senza dover per forza portarmi dietro anche il Mac.

Ho potuto provare il Surface e per il poco che ho visto sembra un'ottima macchina.

L'unica cosa che mi spaventa, oltre alle dimensioni ed al peso, è la scarsezza di App che possano valere la pena di usarlo come tablet.

Ad oggi come è messo lo Store?
__________________
Trattive concluse felicemente nel mercatino: un sacco!
Da evitare assolutamente gli utenti cocoz1-angel611 (un vero cafone oltre che maleducato)- kikkito - Caridorc - Vecchio02 - Sasuke0306
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 10:46   #343
EldarDice
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Attualmente mi trovo bene con iPad per quanto riguarda ebook reader e fumetti.

Apprezzo portabilità e durata della batteria, oltre al fatto che iOS è ottimizzato per questi usi.

Spesso però sento la mancanza di poter usare l'iPad come un vero PC senza dover per forza portarmi dietro anche il Mac.

Ho potuto provare il Surface e per il poco che ho visto sembra un'ottima macchina.

L'unica cosa che mi spaventa, oltre alle dimensioni ed al peso, è la scarsezza di App che possano valere la pena di usarlo come tablet.

Ad oggi come è messo lo Store?
Come macchina completa è decisamente valida e piacevole da usare (in quel caso, consiglio ovviamente di prendere la tastiera), la flessibilità è un punto di forza, la penna permette di sfruttare One Note e le app di disegno in diversi modi.

Come App, è ancora lontanisssssssssssimooooooo da Apple o Android, purtroppo, però d'altra parte ha su windows e quindi tutte le applicazioni desktop di questo mondo.

Io lo uso quotidianamente anche per leggere fumetti, comunque anche senza aver trovato l'applicazione o l'app dei miei sogni l'esperienza è comoda, risoluzione e dimensioni aiutano a godersi tutto, se voglio fare un ritaglio per pubblicarlo su Instagram da un fumetto è un lampo con la penna...
EldarDice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 12:15   #344
Silent killer
Senior Member
 
L'Avatar di Silent killer
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
Messaggi: 1322
Esiste qualcosa tipo mangarock?
__________________
Silent killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 12:19   #345
EldarDice
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Silent killer Guarda i messaggi
Esiste qualcosa tipo mangarock?
Si, diversi, magari meno puliti nell'interfaccia. Ne ho trovato uno aggratisse, Manga Comics.

Ultima modifica di EldarDice : 10-02-2016 alle 21:21.
EldarDice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 16:08   #346
Danny619
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
praticamente impossibile... nei sistemi così miniaturizzati non c'è spazio fisico sulla piastra per delle modifiche, senza contare che con quello che ti costerebbe l'operazione te lo ricompri nuovo.
Oook grazie
Danny619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 17:22   #347
iacopocantoni
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da johannes2510 Guarda i messaggi
Eh... me ne sono accorto... ho appena ripristinato il Surface dalla partizione interna di ripristino (mantenendo i documenti) ed è subito partito l'aggiornamento cumulativo. Mannaggia, ma questa cosa non è che abbia molto senso... almeno dovrebbero dare l'opzione di scegliere, non sarebbe una idea così assurda... vi pare?

Magari domani, se ho il coraggio, provo a ripristinare dall'immagine della chiavetta e vedo se mi ritrovo la versione aggiornata, così tanto per informazione...

Comunque la tua immagine ha un numero inferiore alla mia, il che dovrebbe significare qualcosa....


EDIT

Ha appena finito di aggiornare il sistema e ci ha messo moooolto meno che quando l'ho fatto la prima volta (l'ho lasciato acceso e collegato alla rete quasi una nottata intera...).
Questo forse significa che la partizione interna si aggiorna almeno in parte?


Mi sa che vado di chiavetta, tanto è domenica

EDIT 2

Ok, ho ripristinato dalla chiavetta usb, ovvero dall'immagine scaricata dalla microsoft che si chiama SurfacePro4_BMR_155_3.613.0

Ora il sistema dice che ho la versione 1511 build 10586.29

Windows Update ora dice che ci sono vari aggiornamenti ed in particolare quello cumulativo e per il firmware di sistema del 27 gennaio (gli stessi che mi ha chiesto quando ho ripristinato da partizione interna mi sembra).

Ora aggiorno e poi vi dico.

EDIT 3

Aggiornato tutto ed ora la build è 10586.71

Comunque credo che almeno in parte la partizione interna per il ripristino si aggiorni, perché la prima volta che ho aggiornato il sistema la cosa è durata molto più a lungo, ma non avendo controllato non posso esserne sicuro.

Ci sarà un modo di vedere che build è il SO nella partizione di ripristino?


è un non sense ma credo che sia proprio così sarà stato perchè immagino che avessi un sistema pulito oppure perchè aveva già i file da un precedente aggiornamento...
figurati se in casa ms sono cosí furbi da aggiornarla!

però, ora che hai ripristinato con un immagine più aggiornata... magari hanno aggiornato pure la partizione di ripristino
iacopocantoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 18:21   #348
johannes2510
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 98
Si, proprio un nonsense...

Comunque ora sembra andare tutto bene, tranne uno strano suono che fa sempre quando inizia a riprodurre un suono tipo di avviso, all'inizio fa un piccolo click e poi va a posto...
johannes2510 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 21:31   #349
Deadoc3
Senior Member
 
L'Avatar di Deadoc3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8573
Che voi sappiate, la garanzia è internazionale?

Martedì prossimo ho un amico in viaggio a Dubai e magari riesce a prenderlo ad un ottimo prezzo.

Se lo prendo all'estero, posso poi registrarlo ugualmente tramite microsoft in italia per godere della garanzia?
__________________
Trattive concluse felicemente nel mercatino: un sacco!
Da evitare assolutamente gli utenti cocoz1-angel611 (un vero cafone oltre che maleducato)- kikkito - Caridorc - Vecchio02 - Sasuke0306
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 22:44   #350
MrEnrich
Senior Member
 
L'Avatar di MrEnrich
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
Messaggi: 5384
per navigare, cazzeggiare, vedere film, utilizzare programmi di videoscrittura ecc il core m3 con 4gb di ram è sufficiente?
__________________
..1927: vincemmo scegliendo di non essere voi.
MrEnrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 23:15   #351
Deadoc3
Senior Member
 
L'Avatar di Deadoc3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8573
Hai voglia
__________________
Trattive concluse felicemente nel mercatino: un sacco!
Da evitare assolutamente gli utenti cocoz1-angel611 (un vero cafone oltre che maleducato)- kikkito - Caridorc - Vecchio02 - Sasuke0306
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 18:18   #352
Robyuri22
Senior Member
 
L'Avatar di Robyuri22
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: provincia di Genova
Messaggi: 1385
Per la cronaca, il mio stà per essere spedito a Microsoft. Distacco leggero del vetro nella parte bassa. Inoltre il display soffre molto di coni di luce su schermata nera.
__________________
Robyuri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 19:29   #353
!@ndre@!
Senior Member
 
L'Avatar di !@ndre@!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 5643
Ciao ragazzi, sto seriamente valutando l'acquisto di questo bel giocattolino.
Dove si riesce a comprarlo al prezzo più basso? A me interesserebbe la versione con i5 e 8gb di RAM ma vedo dei prezzi belli alti!
__________________
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 20:48   #354
Zag_84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Messaggi: 477
Quote:
Originariamente inviato da Robyuri22 Guarda i messaggi
Per la cronaca, il mio stà per essere spedito a Microsoft. Distacco leggero del vetro nella parte bassa. Inoltre il display soffre molto di coni di luce su schermata nera.
Anche tu?? Aggiornaci sulla tua esperienza!
__________________
Tech addicted
Zag_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 20:09   #355
Robyuri22
Senior Member
 
L'Avatar di Robyuri22
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: provincia di Genova
Messaggi: 1385
Quote:
Originariamente inviato da Zag_84 Guarda i messaggi
Anche tu?? Aggiornaci sulla tua esperienza!
Si a distanza di 10 giorni dall'acquisto ha cominciato. Si alza leggermente, forse un mm.
Hanno ritirato il pacco oggi, spero rientri presto...

Vi aggiorno...
__________________
Robyuri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 21:59   #356
Deadoc3
Senior Member
 
L'Avatar di Deadoc3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8573
Tra il core M completo di type cover a 800 euro (forse trattabile a 750), con un mese di vita, ed un core i5 nuovo a 700 euro (forse trattabile a 670), voi cosa scegliereste?

A parte dovrei poi prendere custodia tucano e type cover nel caso dell'i5, oppure solo la tucano nel caso del core M
__________________
Trattive concluse felicemente nel mercatino: un sacco!
Da evitare assolutamente gli utenti cocoz1-angel611 (un vero cafone oltre che maleducato)- kikkito - Caridorc - Vecchio02 - Sasuke0306
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 22:04   #357
EldarDice
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Tra il core M completo di type cover a 800 euro (forse trattabile a 750), con un mese di vita, ed un core i5 nuovo a 700 euro (forse trattabile a 670), voi cosa scegliereste?

A parte dovrei poi prendere custodia tucano e type cover nel caso dell'i5, oppure solo la tucano nel caso del core M
Dipende dall'uso che vuoi farne :-)

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
EldarDice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 22:10   #358
Deadoc3
Senior Member
 
L'Avatar di Deadoc3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8573
Quote:
Originariamente inviato da EldarDice Guarda i messaggi
Dipende dall'uso che vuoi farne :-)

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
Andrebbe sostanzialmente a sostituire l'iPad Air 2.

Infatti ero orientato molto sul core M per questo motivo. In termini di potenza le differenze tra l'i5 ed il core sono molto marcate?
__________________
Trattive concluse felicemente nel mercatino: un sacco!
Da evitare assolutamente gli utenti cocoz1-angel611 (un vero cafone oltre che maleducato)- kikkito - Caridorc - Vecchio02 - Sasuke0306
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 22:42   #359
xage
Bannato
 
L'Avatar di xage
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Messaggi: 2390
abbastanza... si parla sempre di un core M vs un core i5... tieni conto che l'i5 ha anche una parte dedicata allo smaltimento delll'aria calda quindi in tutto e per tutto, puoi usarlo h24 senza che diventa un forno come il core M.
Tra i due c'è un abisso...
xage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 06:36   #360
Robyuri22
Senior Member
 
L'Avatar di Robyuri22
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: provincia di Genova
Messaggi: 1385
Aggiungo che in rete hanno fatto un test di durata batteria e stranamente è risultato l'i5 quello con l'autonomia migliore.
__________________
Robyuri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v