Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2016, 14:54   #1
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Problemi WhatsApp e SMS iPhone 5: anche a voi ?

Buonasera gente, finalmente trovo il tempo di descrivere il problema che abbiamo sia io che la mia ragazza. iPhone 5 entrambi e da quando siamo passati a iOS 9, sia gli sms che whats app vanno lentissimi, mentre scrivi le frasi si blocca per diversi secondi e non ti permette di scrivere in scioltezza, quando apri l'elenco delle faccine ci impiega anche qui parecchi secondi e a volte (parlando di WhatsApp) addirittura crasha l'app e torna al menu.

E' capitato anche ad altri ? Non so se c'è un topic eventualmente dedicato.

Grazie a chi mi aiuterà perchè è diventato impossibile scrivere su WhatsApp e mandare SMS.
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 15:15   #2
zoeid
Senior Member
 
L'Avatar di zoeid
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Veneto centro
Messaggi: 1091
provato telegram?
zoeid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 16:19   #3
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Quote:
Originariamente inviato da zoeid Guarda i messaggi
provato telegram?
No, vorrei semplicemente mi funzionasse WhatsApp come una volta.......
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 18:02   #4
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6733
Se usate più tastiere o tastiere custom, potreste provare a disattivarle e limitarvi alla sola tastiera in italiano; magari fate qualche prova disabilitando la tastiera predittiva


Inviato dal mio Nokia 3310 utilizzando Tapatalk
__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 19:53   #5
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Hai provato a disinstallare e re installare WA?
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 22:37   #6
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
proviamo con un po' di consigli.

Intanto una installazione da zero di iOS, non recuperando il vecchio backup.
Quando cambi 5-6 versioni di iOS passando da più generazioni, il rischio di corruzione diventa concreto, ed i sintomi sono quelli descritti.

Poi ti domando: quante chat di SMS e WA avete conservato sul vostro telefono ? Non è che avete migliaia di messaggi accumulati negli anni ?
Una disinstallazione e reinstallazione di WA potrebbe aiutare.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 00:21   #7
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Problemi WhatsApp e SMS iPhone 5: anche a voi ?

Whatsapp è compilato da cani, percui è normale, soprattutto quando ha troppe conversazioni.
Se il problema non sussiste con iMessage andate a colpo sicuro.
Ma dato che avet 2 iPhone perché non utilizzate iMessage?

Ultima modifica di teo180 : 17-01-2016 alle 00:23.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 12:09   #8
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Whatsapp è compilato da cani, percui è normale, soprattutto quando ha troppe conversazioni.
Se il problema non sussiste con iMessage andate a colpo sicuro.
Ma dato che avet 2 iPhone perché non utilizzate iMessage?
Forse perché non tutti i loro amici/conoscenti hanno un iPhone o qualche altro strumento Apple tale da consentirgli l'utilizzo di iMessage
Sul fatto che WhatsApp faccia schifo...concordo.
Sul fatto che faccia così schifo sul 5...io ho il 5 ma non è per nulla così scattoso come descritto da cuoresportivo86. Consiglierei un ripristino in DFU di iOS con reinstallazione dell'app, e/o eventuale archiviazione/rimozione di chat vecchie probabilmente zozze di foto-immagini-video pesanti, utili solo ad intasare la memoria del telefono.
Sul fatto di "convertire" la gente ad usare Telegram...ormai ci ho rinunciato.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 19:03   #9
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
WA è scritto con i piedi , ma non è "pesante" dal punto di vista delle risorse.

Però spesso ho visto gente lamentarsi che diventava scattoso, salvo poi scoprire che avevano aperte centinaia (letteralmente) di chat con migliaia (letteralmente ! ) di messaggi ....
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 00:59   #10
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Se un app è scritta come si deve non deve rallentare con l'aumentare delle conversazioni.
Pensa che io ho dovuto seccare il backup di WA perchè ogni tanto, a caso (probabilmente con l'utilizzo delle quick reply, ma non ne sono sicuro) riusciva a disabilitare l'effetto parallasse e movimento nativo dell'iphone, e l'unico modo per risolverlo era il riavvio del device.
Ci avevo messo del tempo per capire che era colpa sua, maledetto
Risolto solo dopo averlo reinstallato e non aver ricaricato il backup
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 10:13   #11
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Se un app è scritta come si deve non deve rallentare con l'aumentare delle conversazioni.
Pensa che io ho dovuto seccare il backup di WA perchè ogni tanto, a caso (probabilmente con l'utilizzo delle quick reply, ma non ne sono sicuro) riusciva a disabilitare l'effetto parallasse e movimento nativo dell'iphone, e l'unico modo per risolverlo era il riavvio del device.
Ci avevo messo del tempo per capire che era colpa sua, maledetto
Risolto solo dopo averlo reinstallato e non aver ricaricato il backup
Sul fatto che sia scritto con i piedi non ci piove, però se tu tieni qualche centinaio di chat aperte non puoi aspettarti che l'app non si appesantisca.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 15:06   #12
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Per prima cosa scusate il ritardo nelle risposte, ma ho avuto da lavorare.

Dunque rispondo a tutti con ordine.

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
Se usate più tastiere o tastiere custom, potreste provare a disattivarle e limitarvi alla sola tastiera in italiano; magari fate qualche prova disabilitando la tastiera predittiva
Usiamo la tastiera in italiano solamente e le faccine native del telefono; la tastiera predittiva se intendi le paroline suggerite che appaiono sopra, ho già provato a disabilitarle ma nulla.

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Hai provato a disinstallare e re installare WA?
No, ma ero preoccupato da 1 cosa: io ho WA da quando nessuno se lo c@gava quindi mai pagato l'abbonamento ne nulla. Se lo reinstallo posso riutilizzarlo tranquillamente o ora è su abbonamento ? Chiedo perchè non ho mai seguito la vicenda degli 86cent all'anno per averlo.
E per le conversazioni e gruppi, perdo tutto o l'installazione parte per forza da icloud e quindi con tutte le chat salvate ?

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
proviamo con un po' di consigli.

Intanto una installazione da zero di iOS, non recuperando il vecchio backup.
Quando cambi 5-6 versioni di iOS passando da più generazioni, il rischio di corruzione diventa concreto, ed i sintomi sono quelli descritti.
Me la tengo come ultima spiaggia. Ma eventualmente i progressi fatti con i giochi li perdo ? Ne ho 1 (real racing) che sono anni che ci gioco............ricominciarlo da capo è da suicidio. Ne sai qualcosa ?

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Poi ti domando: quante chat di SMS e WA avete conservato sul vostro telefono ? Non è che avete migliaia di messaggi accumulati negli anni ?
Una disinstallazione e reinstallazione di WA potrebbe aiutare.
Be parliamo di 2 o 3 gruppi e personalmente una decina di chat..........piu o meno anche la mia ragazza.

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Ma dato che avet 2 iPhone perché non utilizzate iMessage?
Be come ti è stato già risposto è perchè appunto non tutti i nostri amici hanno iphone. A prescindere vorrei comunque funzionasse al meglio.
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 15:28   #13
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Real Racing ha una funzionalità che salva i progressi nel cloud, quindi se reinstalli trovi tutto.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 16:27   #14
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
WA e' sempre stato gratis su iPhone, ora lo e' anche su Android quindi da questo punto di vista non perdi nulla.
Non so le vecchie chat se le perdi o meno. Ma ... sono cosi' importanti?
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 17:44   #15
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Real Racing ha una funzionalità che salva i progressi nel cloud, quindi se reinstalli trovi tutto.
Nel cloud di apple o uno tutto suo ?
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 17:45   #16
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
WA e' sempre stato gratis su iPhone, ora lo e' anche su Android quindi da questo punto di vista non perdi nulla.
Non so le vecchie chat se le perdi o meno. Ma ... sono cosi' importanti?
Quindi se lo reinstallo, a parte le chat che non si sa se le recupera, comunque l'app la scarica da icloud giusto ?
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 18:37   #17
LaToX
Senior Member
 
L'Avatar di LaToX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 1290
Ciao! Allora io proporrei la soluzione di Max(IT) cioè di formattare l'iphone. Dopo tanti aggiornamenti potresti avere qualche problema. Hai per caso provato a cancellare WA e a rinstallarlo ? Le chat cmq sono salvate sul suo cloud, per i giochi non so se hanno un loro cloud o usano icloud ma dopo la cancellazione dovresti ritrovare tutto.

Ti dico della formattazione perchè è strano che ti dia tutti quei problemi. Io sul 5c va molto bene, ed è usabilissimo. A volte reimportare un precendete backup ti potrebbe dare problemi in quanto ti porteresti dietro gli stessi file che hai ora sull'iphone.
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 19:00   #18
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Nel cloud di apple o uno tutto suo ?
questo non lo ricordo.... parlava di cloud
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 16:32   #19
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Prima di cancellare whatsapp fai il backup dalle impostazioni di whatsapp stesso, in questo modo puoi recuperare le chat senza problemi anche reinstallandolo.
Tieni conto che la lentezza potrebbe dipendere proprio dal backup che tu vorresti tenere.
A me è capitato, non il tuo problema, ma mandava in errore un servizio di sistema.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 18:51   #20
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Prima di cancellare whatsapp fai il backup dalle impostazioni di whatsapp stesso, in questo modo puoi recuperare le chat senza problemi anche reinstallandolo.
Tieni conto che la lentezza potrebbe dipendere proprio dal backup che tu vorresti tenere.
A me è capitato, non il tuo problema, ma mandava in errore un servizio di sistema.
Come faccio ?
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v