Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-12-2016, 16:23   #61
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da francesco^^ Guarda i messaggi
Ho ricevuto questo modem ieri e il firmware è:

AGSOT_1.0.1
come faccio per aggiornare?

Si aggiorna resettandolo...
Mentre è acceso premi il pulsante posteriore di reset per più di 5 secondi
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 16:41   #62
francesco^^
Member
 
L'Avatar di francesco^^
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Si aggiorna resettandolo...
Mentre è acceso premi il pulsante posteriore di reset per più di 5 secondi
Grazie.. se resetto perdo tutte le personalizzazioni varie e devo poi ricollegare tutti i dispositivi WiFi?
francesco^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 18:30   #63
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Purtroppo si
Potresti tentare di fare il backup e poi il ripristino della configurazione ma non è sicuro che la cosa vada a buon fine in quanto cambierebbe la versione del firmware
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 20:38   #64
francesco^^
Member
 
L'Avatar di francesco^^
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 64
Ho fatto il reset e ora il modem si è riavviato e tutti e 4 i led sono verdi e lampeggiano da mezz'ora.

Posso navigare e se entro nell'amministrazione del modem è ancora nella versione 1.0.1.

Il log dà il reset avvenuto 45 minuti fa.

Non so se riavviare il tutto o no.

Boh!
francesco^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 09:49   #65
skynet.81
Senior Member
 
L'Avatar di skynet.81
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4755
Attivata ieri la Fibra fortunatamente con questo router
Al momento pienamente soddisfatto, l'interfaccia è abbastanza semplice ed intuitiva nonchè reattiva, ho lasciato disabilitato UPNP aprendo le porte manualmente con il port forwarding, sono riuscito ad assegnare IP statici alla stampante ed alla ip camera, oltre che a personalizzare i nomi host.
Il wifi è buono, abbastanza potente, leggermente inferiore al N66U che avevo prima a parità di condizioni (5-7 dbm), consiglio di impostare manualmente il canale di trasmissione migliore.
Veloce nel riallinearsi e rendere operativa la linea telefonica (poco più di un minuto).
Al momento buon router veramente
__________________
Il blog di skynet81
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 10:38   #66
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da francesco^^ Guarda i messaggi
Ho fatto il reset e ora il modem si è riavviato e tutti e 4 i led sono verdi e lampeggiano da mezz'ora.

Posso navigare e se entro nell'amministrazione del modem è ancora nella versione 1.0.1.

Il log dà il reset avvenuto 45 minuti fa.

Non so se riavviare il tutto o no.

Boh!
Dopo il reset i led verdi devono lampeggiare tutti insieme solo per qualche secondo. Dopo si spengono e cominciano a lampeggiare/pulsare il led bianco e quello verde a sinistra.
Prova a rifare il reset

Buon Natale a tutti !!!
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 21:56   #67
kitt97
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 207
Salve ragazzi,
ho attivato da poco la fibra e mi hanno dato questo modem (anche se io avrei preferito il technicolor) che alla fin fine non è malaccio.
Ho però un paio di domande da farvi:
1. è possibile spegnere quei dannati led verdi e metterlo in modalità risparmio energetico? (come sui technicolor)
2. qualcuno è riuscito a sbloccare telnet, accedere a configurazioni avanzate...ecc?
L'unica cosa che sono riuscito a scoprire io è che è possibile chiamare gli interni componendo:
**1 per chiamare i telefoni collegati alla presa line 1
**9 per chiamare i telefoni collegati alla presa line 2
kitt97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2016, 00:41   #68
Ricky68
Senior Member
 
L'Avatar di Ricky68
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: VE/PD--OR
Messaggi: 3049
Io ho il firmware AGSOT_1.0.2, non riesco a condividere la stampante...

Qualcuno mi può dare qualche suggerimento?
__________________
Corsair RM1000 - Gigabyte H470 HD3 - CPU I5 10400F - GTX 1070ti - 16gb HyperX - Iiyama ProLiteXB2483HSU
Ricky68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2016, 09:34   #69
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da kitt97 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
ho attivato da poco la fibra e mi hanno dato questo modem (anche se io avrei preferito il technicolor) che alla fin fine non è malaccio.
Ho però un paio di domande da farvi:
1. è possibile spegnere quei dannati led verdi e metterlo in modalità risparmio energetico? (come sui technicolor)
2. qualcuno è riuscito a sbloccare telnet, accedere a configurazioni avanzate...ecc?
L'unica cosa che sono riuscito a scoprire io è che è possibile chiamare gli interni componendo:
**1 per chiamare i telefoni collegati alla presa line 1
**9 per chiamare i telefoni collegati alla presa line 2
La risposta è no a entrambe le domande
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2016, 19:13   #70
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Quote:
Originariamente inviato da Ricky68 Guarda i messaggi
Io ho il firmware AGSOT_1.0.2, non riesco a condividere la stampante...

Qualcuno mi può dare qualche suggerimento?
Sulla versione 1.0.2 la condivisione della stampante non funziona. Prova a far aggiornare il firmware alla 1.0.4 e vedi se hanno risolto, anche se ne dubito.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2016, 21:14   #71
skynet.81
Senior Member
 
L'Avatar di skynet.81
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Ricky68 Guarda i messaggi
Io ho il firmware AGSOT_1.0.2, non riesco a condividere la stampante...

Qualcuno mi può dare qualche suggerimento?
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Sulla versione 1.0.2 la condivisione della stampante non funziona. Prova a far aggiornare il firmware alla 1.0.4 e vedi se hanno risolto, anche se ne dubito.
Devi resettarlo con il pulsantino sul retro per l'aggiornamento automatico...
__________________
Il blog di skynet81
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2016, 22:27   #72
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Sulla versione 1.0.2 la condivisione della stampante non funziona. Prova a far aggiornare il firmware alla 1.0.4 e vedi se hanno risolto, anche se ne dubito.
Non va neanche con la 1.0.4
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2016, 22:57   #73
j.plissken
Senior Member
 
L'Avatar di j.plissken
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Non va neanche con la 1.0.4
se leggi alcune pagine prima ci avevo già provato io,e non c'è stato verso....quindi confermo...non hanno risolto
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2016, 23:08   #74
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Io mi chiedo se ci sia qualcuno nel reparto di sviluppo del software che faccia i test sulle funzionalità del modem. Non mi capacito che ci possa essere qualcosa che non funzioni affatto, non che generi un problema in una determinata situazione, ma che non funzioni del tutto!
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 11:32   #75
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Approfitto per chiedere a tutti i possessori di verificare se, con l'aggiornamento firmware AGSOT_1.0.4, la condivisione della stampante funzioni. Questa è la procedura.

- Abilitare la condivisione della stampante sul modem.
- Da Windows 10, aprire "Questo PC".
- Nella finestra che si apre, nell'elenco a sinistra, selezionare in basso "Rete".
- Attendere che vengano rilevati tutti i dispositivi di rete, tra i quali comparirà anche il modem.
- Entrare nel modem, all'interno si dovrebbe trovare la stampante.
- Tasto destro sulla stampante e scegliere di aggiungerla.
[/i]
Ti riepilogo il mio test

Modem/Router Sercomm firmware AGSOT_1.0.4
Stampante Laser Samsung ML-1610
Windows 7 Home Premium 32 bit

Connessa la stampante direttamente al pc vengono automaticamente installati i drivers "Samsung Universal Print Driver 3". In Dispositivi e Stampanti mi appare l'icona della stampante denominata "Samsung ML-1610". Fatto test di stampa e ovviamente funziona
Dopo aver abilitato sul Sercomm Samba e la Condivisione Stampante (immettendo user e password) ho connesso la stampante al modem e nella schermata principale Overview sotto la voce USB mi è apparso questo: "SamsungElectronicsCo.,Ltd.S"
Nel PC, sotto Rete, la cartella MODEMTIM è vuota
Lanciato il comando: net use \\192.168.1.1 /user:MODEMTIM\username password (quelli scelti prima sul modem)
Ora nella cartella MODEMTIM mi è apparsa un'icona denominata \\MODEMTIM\SamsungElectronicsCo.,Ltd.S
Se clicco sopra di essa con il tasto destro del mouse NON mi appare "aggiungi stampante" tra le opzioni disponibili
Allora su Dispositivi e Stampanti provo Aggiungi Stampante, Scelgo l'opzione di Rete, etc e me la trova subito con il nome \\MODEMTIM\SamsungElectronicsCo.,Ltd.S ma poi mi chiede di scegliere i drivers e selezionando quello giusto mi viene riportato l'errore che non riesce a comunicare con il dispositivo e quindi non lo installa
Ho provato anche a settare il driver installato sul PC con la connessione diretta creandogli nuove porte ma niente...
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 16:25   #76
Skywalker85
Senior Member
 
L'Avatar di Skywalker85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 407
Un saluto a tutti.
Sono in fase di attivazione della linea adsl e purtroppo con le offerte che ci sono oggi ho dovuto prendere per forza il modem tim e mi è da poco arrivato il Sercomm.

Quello che vi volevo chiedere è quanto è buona la parte modem di questo Sercomm

Lato router tra nas (a breve), stampanti, gestione allarme da remoto con ip statico e svariate altre funzioni questo modem router non penso basterà, ora quindi il dubbio è tra due possibilità:

1-Il Sercomm ha un'ottima parte modem, allora ci metto in cascata qualcosa tipo un netgear r7800 o un Asus Ac87U

2-Il Sercomm ha una normale parte modem, nulla di che e migliorabile, allora attendo che arrivi la fibra (stanno facendo i lavori da me) e leverò l'opzione telefono a favore della fibra, a questo punto visto che della parte telefonica ne faccio volentieri a meno.....Ci piazzo un bel fritx box 7580 (dovrebbe uscire a breve in Italia) fratello maggiore del 7490 che sostituirà in tutto e per tutto il modem Tim
In questo modo credo di perdere la parte telefonica, ma come detto non mi interesserà dopo il passaggio alla fibra.

Cosa ne pensate?
Grazie

P.s. scusate il doppio post, la stessa cosa l'ho scritta in un thread dove si parla in generale dei modem tim, ma forse questo specifico del Sercomm è più adatto
Skywalker85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 16:52   #77
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Ti riepilogo il mio test

Modem/Router Sercomm firmware AGSOT_1.0.4
Stampante Laser Samsung ML-1610
Windows 7 Home Premium 32 bit

Connessa la stampante direttamente al pc vengono automaticamente installati i drivers "Samsung Universal Print Driver 3". In Dispositivi e Stampanti mi appare l'icona della stampante denominata "Samsung ML-1610". Fatto test di stampa e ovviamente funziona
Dopo aver abilitato sul Sercomm Samba e la Condivisione Stampante (immettendo user e password) ho connesso la stampante al modem e nella schermata principale Overview sotto la voce USB mi è apparso questo: "SamsungElectronicsCo.,Ltd.S"
Nel PC, sotto Rete, la cartella MODEMTIM è vuota
Lanciato il comando: net use \\192.168.1.1 /user:MODEMTIM\username password (quelli scelti prima sul modem)
Ora nella cartella MODEMTIM mi è apparsa un'icona denominata \\MODEMTIM\SamsungElectronicsCo.,Ltd.S
Se clicco sopra di essa con il tasto destro del mouse NON mi appare "aggiungi stampante" tra le opzioni disponibili
Allora su Dispositivi e Stampanti provo Aggiungi Stampante, Scelgo l'opzione di Rete, etc e me la trova subito con il nome \\MODEMTIM\SamsungElectronicsCo.,Ltd.S ma poi mi chiede di scegliere i drivers e selezionando quello giusto mi viene riportato l'errore che non riesce a comunicare con il dispositivo e quindi non lo installa
Ho provato anche a settare il driver installato sul PC con la connessione diretta creandogli nuove porte ma niente...
Grazie mille per i test.
A questo punto direi che è ufficiale: il firmware 1.0.4 NON risolve il mancato funzionamento della condivisione della stampante.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 19:55   #78
Gabry2909
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 112
Ciao a tutti.Dal 15 Dicembre mi hanno attivato la fibra con questo router e dopo 4/5 giorni il router si impalla e cade la connessione,devo spegnerlo e riavviarlo dopo riprende a funzionare è già successo a qulacuno o sono l'unico?

Ultima modifica di Gabry2909 : 27-12-2016 alle 19:56. Motivo: *
Gabry2909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 23:59   #79
j.plissken
Senior Member
 
L'Avatar di j.plissken
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da Gabry2909 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.Dal 15 Dicembre mi hanno attivato la fibra con questo router e dopo 4/5 giorni il router si impalla e cade la connessione,devo spegnerlo e riavviarlo dopo riprende a funzionare è già successo a qulacuno o sono l'unico?
assolutamente no....lo uso ormai da 3 settimane,mai avuto un minimo problema che richiedesse un riavvio... Domanda forse banale,hai provato con un reset? Che firmware hai?
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 02:18   #80
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
j.plissken

fatti spostare il thread nella sezione "guide e thread ufficiali"

Ultima modifica di san80d : 28-12-2016 alle 02:25.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v