Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2015, 15:52   #41
Rayleght
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 2
Ciao, vorrei cambiare il mio modem-router base telecom (quello della tecnicolor fornito dalla compagnia con abbonamento 20+1Mb) con uno dei seguenti:
1)Fritzbox 7490
2)Fritzbox 3490
3)Tp-link Archer D9
4)Tp-link Archer D7
5)Asus ac68u

In testa ci sarebbero il fritzbox 3490 (se ha lo stesso hardware del 7490 tranne il voip ovviamente) e l'asus ac68u

Attualmente sono questi i valori della mia linea ADSL in downstream:
rete :17,5Mbs(linea che all'inizio dell'abbonamento stava sui 19Mbs con 12 di SNR, che per qualche strano motivo la telecom ha deciso di abbassare)
SNR:6.2dB
attenuazione:12dB
INP:11.3

upstream
rete:1,1Mbs
SNR:7.5dB
attenuazione:8.7dB
INP:10.9

potreste consigliarmene uno anche differente rispetto a quelli linkati?
Ho letto che se il chip del modem è uguale a quello della centrale, guadagnerei in stabilità è vero? Se si come faccio a capire qual'è quello della centrale?

grazie a tutti in anticipo
Rayleght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 10:01   #42
Darkenergy
Senior Member
 
L'Avatar di Darkenergy
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 861
Quote:
Originariamente inviato da Rayleght Guarda i messaggi
In testa ci sarebbero il fritzbox 3490 (se ha lo stesso hardware del 7490 tranne il voip ovviamente) e l'asus ac68u
Stesso dubbio che ho io.
Mi devo decidere.
Sono molto graditi i vostri pareri in merito.
L'ideale sarebbe qualcuno che li ha entrambi.
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 11:22   #43
likene
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 7
Ciao a tutti ragazzi, allora vi illustro il problema se cosi vogliamo chiamarlo; ho un modem kraun da diversi anni e sono vicino a tirarlo giù dalla finestra...quindi ho pensato è arrivato il momento di cambiarlo!Siccome lavorando nel campo delle stampanti laser mi capita di vedere diversi clienti quando installo a domicilio con dlink e netgear che hanno problemi ogni X con questi router che bisogna riavviarli ecc. Ho sentito parlare benissimo di Fritz!box e il design di questo 3490 mi ha conquistato tenendo anche conto delle due porte USB supercomode per un Hardisk dove memorizzare tutte le mie fatture al sicuro!
Ho visto che non ha il classico rj11 ma un rj45 o LAN pero leggendo qua e la ho trovato un cavo y che da LAN diventa doppio rj11...io ho Alice 7mb con connessione pppoe e per accesso e-mail e password della mia alicemail. Non ho voip e non mi è molto chiaro come collegare sti due cavi telefonici quindi ci chiedo solo di spiegarmi cosa acquistare per collegarlo alla mia linea tradizionale senza collegare un router a cascata e se necessitò di questo cavo a y come collegarlo alla mia linea telefonica.
Inoltre ho visto che supporta ipv6 ma non ho visto scritto da nessuna parte ipv4 è incompatibile quindi con Telecom?
Spero possiate fare chiarezza su questo mio dubbio.
Grazie
likene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 12:45   #44
treRep
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 68
io l'ho provato.. fantastico...

pero' lo vendo... passo al 7490 per avere tutta la parte telefonica..

se qualcuno e' interessato mi contatti via mp

non posso aprire sul mercatino il topic
treRep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 15:31   #45
Milenaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 608
Ragazzi ma i Vs. device si collegano a 5 ghz? All'inizio appena acquistato. ..ossia 1 mese fa... mi capitava più spesso ma ora sono tutti o quasi collegati su 2.4 ghz. Non mi piace il fatto che non posso scegliere io su quale rete collegarli e che deve farlo in automatico. Ho provato a disattivare la rete 2.4 Ghz x farli dirottare sulla 5 ma o non si collegano o tornano tutti sulla 2.4. Mi sapete spiegare? Grazie
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 15:49   #46
Blade 666
Senior Member
 
L'Avatar di Blade 666
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da Milenaa Guarda i messaggi
Ragazzi ma i Vs. device si collegano a 5 ghz? All'inizio appena acquistato. ..ossia 1 mese fa... mi capitava più spesso ma ora sono tutti o quasi collegati su 2.4 ghz. Non mi piace il fatto che non posso scegliere io su quale rete collegarli e che deve farlo in automatico. Ho provato a disattivare la rete 2.4 Ghz x farli dirottare sulla 5 ma o non si collegano o tornano tutti sulla 2.4. Mi sapete spiegare? Grazie


Proprio adesso ho guardato i dispositivi collegati, e si collegano a 5 Ghz in automatico. Se ti allontani troppo dal router sicuramente sceglie i 2.4 , perché quella banda copre più di 5 Ghz . Io ho lasciato al router a gestire le bande , perché lo fa in maniera eccellente. Non capisco perché a te non sceglie i 5ghz !!!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Blade 666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 16:00   #47
likene
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 7
Nessuno può aiutarmi?
likene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 16:14   #48
treRep
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 68
likene non devi comprare nulla e nessun cavo, il cavo e' gia' compreso nella confezione del fritzbox : e' un cavo che dalla 'presa telefonica arriva a presa lan dietro il router

e' ipv4 e compatibile ipv6 quindi ha tutti gli ultimi standard ed e' compatibile con Telecom

se ti interessa io lo vendo, pari al nuovo
treRep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 16:35   #49
likene
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da treRep Guarda i messaggi
likene non devi comprare nulla e nessun cavo, il cavo e' gia' compreso nella confezione del fritzbox : e' un cavo che dalla 'presa telefonica arriva a presa lan dietro il router

e' ipv4 e compatibile ipv6 quindi ha tutti gli ultimi standard ed e' compatibile con Telecom

se ti interessa io lo vendo, pari al nuovo
Ah guarda te lo prendersi pure ma il problema è che devo scaricarlo.
Sai dirmi dove lo hai preso?
likene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 16:42   #50
treRep
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 68
cmq l'ho appena venduto

l'avevo preso sullo store ufficiale di Fritz
treRep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 16:46   #51
likene
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da treRep Guarda i messaggi
cmq l'ho appena venduto

l'avevo preso sullo store ufficiale di Fritz
Perfetto quindi presumo emettano fattura.Grazie
likene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 16:56   #52
treRep
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 68
anche questo 3490 come il 7490 e il 7390 dopo l'upgrade ios Fritz 6.20 ha questo problema :

succede che se non c'è nessun dispositivo connesso per più di cinque minuti, il primo apparecchio che cerca di ricollegarcisi fa molta fatica ad agganciare il segnale, e ci riesce solo dopo circa un minuto e svariati tentativi. I successivi dispositivi che si collegano, quindi con la wi-fi già attiva, non hanno nessun problema. È come se la WLAN avesse difficoltà a risvegliarsi dallo stato di idle.

Ecco cosa viene registrato negli eventi al verificarsi del problema.
Prima bisogna aspettare che il wi-fi vada in risparmio energetico
“Non è più registrato nessun dispositivo wireless, il consumo di corrente viene ridotto (2,4 GHz).”
Poi si ricollega un dispositivo, che per un secondo sembra riagganciare la rete, ed infatti il FRITZ!Box scrive così:
“Dispositivo wireless registrato, la rete wireless viene riattivata con piena potenza (2,4 GHz).”
Ma subito dopo la connessione viene persa
“La registrazione wireless è fallita (2,4 GHz): verifica di accesso fallita. Indirizzo MAC: xx:xx:xx:xx:xx:xx.”
A questo punto bisogna aspettare circa un minuto e provare a ricollegarsi, e tutto andrà liscio.

voi avete risolto?
treRep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 16:56   #53
treRep
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 68
doppio
treRep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 17:19   #54
sh4ido
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 651
In realtà da quello che ho letto questo non è un bug ma una feature In pratica il router manda automaticamente in risparmio energetico le antenne spegnendo per l'appunto un segnale WiFi quando non ci sono client connessi.. Evidentemente ogni tot secondi la riaccende per verificare la presenza di client interessati alla connessione...

Capisco tuttavia che se lhanno gestita così puo essere frustrante...
sh4ido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 20:37   #55
Milenaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 608
Quote:
Originariamente inviato da Blade 666 Guarda i messaggi

Proprio adesso ho guardato i dispositivi collegati, e si collegano a 5 Ghz in automatico. Se ti allontani troppo dal router sicuramente sceglie i 2.4 , perché quella banda copre più di 5 Ghz . Io ho lasciato al router a gestire le bande , perché lo fa in maniera eccellente. Non capisco perché a te non sceglie i 5ghz !!!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

E se volessi scegliere io quali collegare a 5 Ghz e quali a 2.4 ghz? Come si fa?
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 12:04   #56
Darkenergy
Senior Member
 
L'Avatar di Darkenergy
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 861
Quote:
Originariamente inviato da treRep Guarda i messaggi
anche questo 3490 come il 7490 e il 7390 dopo l'upgrade ios Fritz 6.20 ha questo problema :

succede che se non c'è nessun dispositivo connesso per più di cinque minuti, il primo apparecchio che cerca di ricollegarcisi fa molta fatica ad agganciare il segnale, e ci riesce solo dopo circa un minuto e svariati tentativi. I successivi dispositivi che si collegano, quindi con la wi-fi già attiva, non hanno nessun problema. È come se la WLAN avesse difficoltà a risvegliarsi dallo stato di idle.

aspettare circa un minuto e provare a ricollegarsi, e tutto andrà liscio.

voi avete risolto?
Quote:
Originariamente inviato da sh4ido Guarda i messaggi
In realtà da quello che ho letto questo non è un bug ma una feature In pratica il router manda automaticamente in risparmio energetico le antenne spegnendo per l'appunto un segnale WiFi quando non ci sono client connessi.. Evidentemente ogni tot secondi la riaccende per verificare la presenza di client interessati alla connessione...

Capisco tuttavia che se lhanno gestita così puo essere frustrante...
Ma non si può disattivare questa funzione "eco-mode" per il risparmio di energia?
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 13:57   #57
Milenaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 608
Quote:
Originariamente inviato da Milenaa Guarda i messaggi
E se volessi scegliere io quali collegare a 5 Ghz e quali a 2.4 ghz? Come si fa?
Non si può fare proprio deduco...giusto?
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 14:41   #58
Darkenergy
Senior Member
 
L'Avatar di Darkenergy
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 861
Ebbene sì, sono dei vostri!
Ho deciso di comprarlo, arriverà dalla foresta amazzonica la prossima settimana.
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 14:57   #59
Blade 666
Senior Member
 
L'Avatar di Blade 666
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da Milenaa Guarda i messaggi
Non si può fare proprio deduco...giusto?

Non trovo nulla nelle impostazioni!
A me tutti i dispositivi Apple sono connessi a 5ghz , non sceglie mai quella da 2.4 . Non c'è il bisogno di impostare perché il router sceglie da solo , in base alla velocità maggiore. Calcola che più ti allontani meglio é la rete da 2.4 Ghz !

Puoi scrivere di quali dispositivi stiamo parlando ?
Nome e modello!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Blade 666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 15:00   #60
Blade 666
Senior Member
 
L'Avatar di Blade 666
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
Ebbene sì, sono dei vostri!
Ho deciso di comprarlo, arriverà dalla foresta amazzonica la prossima settimana.

Ottimo!
Facci sapere come ti trovi 😉


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Blade 666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v