Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2018, 13:33   #3661
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
azz.......andiamo bene !!!


quindi crolla il MITO del maha c9000 ?
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 15:02   #3662
cm209
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
NESSUNO ???

quindi davvero il MAHA carica a impulsi ma sempre a manetta ? davvero ROVINA le piccole AAA...
mi sa di cavolata , boh ?
Il c9000 dite? Io ho visto un video di spiegazioni e puoi selezionbare l'intensità di carica
cm209 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 15:32   #3663
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Quote:
puoi selezionbare l'intensità di carica
io correggerei la tua affermazione cosi:
puoi selezionbare l'intensità MEDIAdi carica, dato che lavora ad impulsi costanti di 2 Ampere.
Questi impulsi sono più brevi quando selezioni basse correnti, più lunghi nel tempo quando selezioni alte correnti di ricarica, vedi le immagini che ho linkato precedentemente.
Ma sempre impulsi da 2A sono, che alle pile piccole non fanno bene, nemmeno se sono Eneloop.
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 23:44   #3664
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
IL Maha C9000 va tutto bene meno che con le ministilo, secca dirlo perché me lo avevano regalato.
Il C9000 misura la resistenza interna ma non te la fa vedere. Dice High e basta.

Il C9000 carica le batterie a corrente impulsiva, variando la durata dell'impulso nel tempo, ma di fatto è un impulso molto energetico.
Come non si dice, ma si sa per esperienza: devi sempre fare i conti con la resistenza interna delle batterie, di fatto tu non le carichi mai a 400mA effettivi, ma sempre ad impulsi erogati alla massima corrente del C9000.
Faranno spesso una brutta fine le ministilo, buone che siano non gradiscono mai la cottura ad impulsi di elevata corrente.
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
Dai grafici che si vedono nella seconda metà della pagina è chiaro che gli impulsi sono sempre di 2A ma vengono dati con durata proporzionali alla quantità di corrente selezionata per la ricarica.

Impulso breve per una carica a 0,2A
https://lygte-info.dk/pic/Maha/Power...rge%200.2A.png

Impulso lungo per una ricarica a 2A
https://lygte-info.dk/pic/Maha/Power...harge%202A.png

Come si vede il picco è sempre a 2A ma cambia la durata in base alla corrente selezionata.
Conclusione batterie AAA cotte in poco tempo.
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
azz.......andiamo bene !!!


quindi crolla il MITO del maha c9000 ?
ma bene, da anni che carico con il maha c9000 tutte le nimh che mi capitano..

https://www.youtube.com/watch?v=CRyIkdxKARY

mi sa che passo al SkyRC MC3000 cosi ho un unico caricabatterie (anche per le Li-ion)
hc900 quindi il MC3000 sarebbe la scelta preferibile? vado?
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 06:38   #3665
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Per pile di buona qualità taglia AA non ci sono problemi, altrimenti tutti si sarebbero resi conto che il maha è un fornello che cuoce le pile. Mentre risulta sempre un ottimo cb.
Per le AAA e per pile meno robuste non andrebbe usato, secondo me.
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 08:51   #3666
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
si ma scusate se carica a impulsi ovvio che il picco sia sempre al MASSIMO

(2A) ma quello che conta e' il duty cycle e quindi se il picco e' "stretto" sara'

di pochi mA ..... o sbaglio ?
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 08:57   #3667
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
bisognerebbe provare ad alimentare il maha con un alimentatore con corrente massima più bassa...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 09:03   #3668
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
azz.......andiamo bene !!!


quindi crolla il MITO del maha c9000 ?
Vediamo di essere ragionevoli:
tanti anni fa ero ben disposto a vedere come stavano le cose, prima che il sito del solito Danese mettesse le radici (un vero benefattore).

Ho fatto dei test sistematici sulle mie batterie, riportando i risultati delle correnti scaricate con il Maha C9000 dalle singole batterie.

La scarica del C9000 era ed è affidabile al livello delle migliori tecnologie attuali.

La ricarica non è affidabile a tale livello, per molte ragioni pratiche:

1] il limite di tensione che blocca la ricarica prima del -Delta V
2] per il Top Off che ricarica per altre 2 ore le batterie quasi cariche
3] per la Trickle Charge che non fa bene anche perché è sempre a impulsi di 2 Ampere
4] per la corrente impulsiva di ricarica con picchi a 2 Ampere sulle batterie ministilo AAA


Con tutte queste cose preoccupanti, all'epoca il C9000 bruciava meno batterie che qualsiasi altro concorrente al mondo, con il record nei forum di solo una batteria esplosa in tanti anni.

Le batterie esplodevano o diventavano troppo calde, questi erano i problemi di 10 anni fa, dove il C9000 era quanto di meglio si potesse trovare in commercio.

Tornando alle prove pratiche che mi hanno portato via diversi giorni, i risultati erano che con le batterie AA ovvero le solite stilo da 2100mA, il C9000 si piazzava in coda dietro a:
3 caricatori Eneloop a canali indipendenti
e al criticatissimo LaCrosse BC900 che alla fine era meglio del C9000 in molte cose



Oggi con il senno del poi, sono spariti forse tutti quelli che hanno creato il mito del C9000 su questo forum:

Un poco perché esistono prodotti migliori del LaCrosse BC900 ad un prezzo più basso ancora, come il BT-C700 marca Opus o altre marche di fantasia.

Un poco perché ormai esiste il SKYRC MC3000 che fa quasi tutto davvero bene

Un poco perché il solito sito del danese mette in luce la natura della corrente di ricarica e ne segnala gli errori che distruggono le batterie, anche su caricatori da 5 Euro a 150 Euro: quindi non ci si può nascondere dietro a nessun mito, neppure i caricatori Eneloop.

Il danese sta sistematicamente rovinando la reputazione di decine di prodotti pericolosi per noi.
Io lo reputo molto capace perché lui stesso non si ritiene perfetto ed è capace di migliorarsi nel tempo.

Il Maha C9000 non è nella sua lista nera, ma non è nella lista dei migliori in assoluto, personalmente credo che anche SKYRC MC3000 dopo 5 o 8 anni farà la stessa fine, ed è logico.
Non è logico invece che prodotti più nuovi del MC3000 siano già finiti nella black list.

Adesso intendo discutere liberamente di qualsiasi cosa, anche per il futuro accetto volentieri il confronto su batterie e caricabatterie, preferendo un esame pratico più di un mito, perché anche il mio MC3000 ha vari problemi e difetti, ma rifiuto di nascondermi dietro un mito per dire che ho il meglio, senza ammettere una controprova pratica.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 09:06   #3669
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
mi sa che passo al SkyRC MC3000 cosi ho un unico caricabatterie (anche per le Li-ion)
hc900 quindi il MC3000 sarebbe la scelta preferibile? vado?
Se io continuo ad usare Eneloop e BT-C700, credi che ci sarà dietro almeno una valida ragione se non due?
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 09:09   #3670
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
Per pile di buona qualità taglia AA non ci sono problemi, altrimenti tutti si sarebbero resi conto che il maha è un fornello che cuoce le pile. Mentre risulta sempre un ottimo cb.
Per le AAA e per pile meno robuste non andrebbe usato, secondo me.
La domanda a cui non sei tenuto a rispondere è sempre la stessa:
quante batterie ricarichi e di quali marche?

Maha non perdona la mediocrità, altri sì, e lasciano vivere a lungo le batterie.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 09:18   #3671
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
bisognerebbe provare ad alimentare il maha con un alimentatore con corrente massima più bassa...
No è come per regolare la luminosità del display sul Maha C9000: devi intervenire sul regolatore di corrente costante:

corrente costante a 2 Ampere
corrente ad impulsi di 2 Ampere dalla durata variabile

Alla fine l'alimentazione è a 12 Volt anche per fare corrente costante a 2 Ampere anche con le batterie AAA.

Il concorrente LaCrosse BC-900 funzionava a 3 Volt di alimentazione, col senno del poi, era molto meglio così. Ma costava molto di più realizzare tutti i circuiti elettronici: oggi non lo fa più nessuno per tenere bassi i costi, anche del suo costosissimo alimentatore.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 12:50   #3672
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2989
Ho notato sul sito LaCrosse che il "BC700" è stato pensionato e sostituito dal "BC700N Alpha Power"

https://www.lacrossetechnology.com/bc700
https://www.lacrossetechnology.com/b...attery-charger

Qualcuno sa la differenza? Esteriormente sembrano uguali.

Pure il BC1000 è diventato "BC1000 Alpha Power". Forse è solo marketing? Però nel BC700 hanno aggiunto anche una "N": BC700N.

Ultima modifica di Alfhw : 20-04-2018 alle 13:00.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 13:39   #3673
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Da quello che leggo nelle specifiche nel bc700n hanno cambiato l'alimentatore che da 3v e' passato a 12v
Quote:
Output voltage for A/C adapter: 12V 0.75A
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 06:17   #3674
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Ho notato sul sito LaCrosse che il "BC700" è stato pensionato e sostituito dal "BC700N Alpha Power"

https://www.lacrossetechnology.com/bc700
https://www.lacrossetechnology.com/b...attery-charger

Qualcuno sa la differenza? Esteriormente sembrano uguali.

Pure il BC1000 è diventato "BC1000 Alpha Power". Forse è solo marketing? Però nel BC700 hanno aggiunto anche una "N": BC700N.
Il modello BC700 era il più venduto, l'attuale BC700N ha solo un nuovo alimentatore da 12 Volt, con un cavetto adatto lo si può utilizzare in automobile a 12 Volt.

Il modello BC900 era quello più rapido e costoso, viene sostituito dal modello BC1000, in termini pratici funziona alla stessa maniera del BC900.

Quello che manca ad entrambi è l'indicazione del valore della resistenza interna delle batterie, il modello Opus BT-C700 offre questa funzione abbastanza utile.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 23:28   #3675
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Passa al economico BT-C700 o al costoso MC-3000, se devi analizzare le batterie.
Passa ad un Eneloop da 4 canali serio se invece le devi solo caricare con cura le tue batterie.

Se vedi i miei messaggi precedenti, non si salva neppure il Nitecore New i2, specie con le batterie Tronic serve un caricatore serio.
dei NITECORE tempo fa addocchiavo con curiosità il SC4
anche perché cercavo un caricatore più universale, per caricare anche le 18650 li-ion oltre le solite nimh
e sempre per lo stesso motivo vedevo il Xtar VC4 che aggiunge anche la funzione "zero volt" per recuperare batterie eccessivamente scariche altrimenti non caricabili

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Se io continuo ad usare Eneloop e BT-C700, credi che ci sarà dietro almeno una valida ragione se non due?
ok quindi il gioco del MC3000 non vale la candela visto che devono ancora migliorarlo, pur facendo/mostrando più cose che altri caricatori non fanno

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Quello che manca ad entrambi è l'indicazione del valore della resistenza interna delle batterie, il modello Opus BT-C700 offre questa funzione abbastanza utile.
leggendo il quanto, proporzione funzionalità/affidabilità/prezzo, OPUS vieni a me, ma volendo optare per un caricatore compatibile anche con le li-ion ho addocchiato sul sito del venditore olandese il OPUS BT-C3100 (version 2.2)
che se si rileva come il fratellino minore sarebbe il top
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 06:16   #3676
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Per le considerazioni approfondite sui vari modelli ti rimando al solito sito danese che analizza praticamente tutto.

Per le mie scelte personali esistono delle preferenze pratiche:

1) semplicità totale con caricatori Eneloop, si va sulla fiducia con le batterie che non hanno alcun problema, ma con calma e senza impostare nulla

2) carica e scarica rapide con analisi della resistenza interna con Opus BT-C700
Qui devo premere tasti ed operare scelte, poi leggere i valori sul display

3) per capire tutto e bene devo fare spazio sul tavolo per piazzare SKYRC MC3000 con il suo grande alimentatore, collegare un dispositivo Android tramite Bluetooth, par partire l'APP scegliere cosa e come fare, e alla fine leggere tutti i dati rilevati

Siamo su 3 livelli di esigenze che richiedono spazio e tempo molto diversi, per le sole batterie AA e AAA.

Con le batterie al litio uso o il Lii-500 o il MC3000.

Prova a pensare seriamente a quello che faresti tu al posto mio, poi ne riparliamo.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 06:33   #3677
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
ok quindi il gioco del MC3000 non vale la candela visto che devono ancora migliorarlo, pur facendo/mostrando più cose che altri caricatori non fanno


leggendo il quanto, proporzione funzionalità/affidabilità/prezzo, OPUS vieni a me, ma volendo optare per un caricatore compatibile anche con le li-ion ho addocchiato sul sito del venditore olandese il OPUS BT-C3100 (version 2.2)
che se si rileva come il fratellino minore sarebbe il top
La terza versione del MC3000 è fatta meglio di ogni altro oggetto in commercio.

Volevo prendere il BT-C3100 quando lo svendevano a 20 Euro, ma dalla recensione di HKJ non ho trovato punti a favore per le mie esigenze, ma tieni conto che ho vari caricatori.

Per il zero volt sulle litio, ammesso che capiti ci sono varie soluzioni. La migliore è il cestino , ma solo nei casi peggiori.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 15:27   #3678
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
dunque, riassumendo per chi viene qui a leggere
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
semplicità totale con caricatori Eneloop, si va sulla fiducia con le batterie che non hanno alcun problema, ma con calma e senza impostare nulla
ho adocchiato questo Eneloop BQ-CC17 che da quel che vedo è quello che corrisponde al migliore dei loro, cioè carica anche la singola batteria e quindi a canali indipendenti, almeno il manuale online (LINK) lascia intendere cosi, mentre tutti gli altri caricabatterie eneloop i manuali online lasciano intendere che carica le batterie o a due a due oppure nel caso del BQ-CC16 con una ricarica più rapida seppur gestisca anch'esso una singola batteria
mentre il BQ-CC17 carica con calma, senza fretta dovrebbe riempire bene al 100% effettivo le nimh senza problemi di resistenza interna
attacchi batterie e inserisci alla corrente, lasci in famiglia alla portata di tutti, ottimo per ricariche alla ignorante via, noto che spara impulsi a 1.25A https://lygte-info.dk/pic/Panasonic/.../ChargeAAA.png

per un analizzatore/caricatore nimh impostabile, che mostri anche il valore della resistenza interna delle batterie (che il maha powerex c9000 non fa) abbiamo il Opus BT-C700 che nel caso di una carica a 200mA manda impulsi di circa 880mA ad occhio https://lygte-info.dk/pic/Opus/BT-C700/Charge200mA.png
di contro al maha c9000 che spara a 2000mA

ora passerei alle li-ion (nel mio caso 18650) e visto il menzionato Lii-500 il danese ne parla benone per le litio, un po' meno per le nimh, considerando che su gear lo trovo a 20 euro.. e per le nimh invece col Eneloop BQ-CC17 oppure col BT-C700, li vedo tutti e due sullo store dell'olandese

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
La terza versione del MC3000 è fatta meglio di ogni altro oggetto in commercio.

Volevo prendere il BT-C3100 quando lo svendevano a 20 Euro, ma dalla recensione di HKJ non ho trovato punti a favore per le mie esigenze, ma tieni conto che ho vari caricatori.

Per il zero volt sulle litio, ammesso che capiti ci sono varie soluzioni. La migliore è il cestino , ma solo nei casi peggiori.
ho visto dal danese che il BT-C3100 carica ad impulsi ad occhio di 2.3A o 2.4A sia le litio https://lygte-info.dk/pic/Opus/BT-C3...0.5Acharge.png
che le nimh https://lygte-info.dk/pic/Opus/BT-C3...0.5Acharge.png
quindi si comporta come il maha c9000 fa con le sole nimh..
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 19:29   #3679
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
dunque, riassumendo per chi viene qui a leggere

ho adocchiato questo Eneloop BQ-CC17 che da quel che vedo è quello che corrisponde al migliore dei loro, cioè carica anche la singola batteria e quindi a canali indipendenti, almeno il manuale online (LINK) lascia intendere cosi, mentre tutti gli altri caricabatterie eneloop i manuali online lasciano intendere che carica le batterie o a due a due oppure nel caso del BQ-CC16 con una ricarica più rapida seppur gestisca anch'esso una singola batteria
mentre il BQ-CC17 carica con calma, senza fretta dovrebbe riempire bene al 100% effettivo le nimh senza problemi di resistenza interna
attacchi batterie e inserisci alla corrente, lasci in famiglia alla portata di tutti, ottimo per ricariche alla ignorante via, noto che spara impulsi a 1.25A https://lygte-info.dk/pic/Panasonic/.../ChargeAAA.png

per un analizzatore/caricatore nimh impostabile, che mostri anche il valore della resistenza interna delle batterie (che il maha powerex c9000 non fa) abbiamo il Opus BT-C700 che nel caso di una carica a 200mA manda impulsi di circa 880mA ad occhio https://lygte-info.dk/pic/Opus/BT-C700/Charge200mA.png
di contro al maha c9000 che spara a 2000mA

ora passerei alle li-ion (nel mio caso 18650) e visto il menzionato Lii-500 il danese ne parla benone per le litio, un po' meno per le nimh, considerando che su gear lo trovo a 20 euro.. e per le nimh invece col Eneloop BQ-CC17 oppure col BT-C700, li vedo tutti e due sullo store dell'olandese
Vedo con piacere che hai letto e capito quanto serve.

Bene.

Due cose sui caricatori semplici a canali indipendenti:

Eneloop buoni di vecchie serie che non hanno strani problemi di correnti elevate:
NC-MQR06W
NC-MQR02N
NC-MQR02V (a volte marchiato Nikon e di colore nero)


Eneloop più recenti, per utilizzi differenti:

BQ-CC55 corrente di picco circa 3 Ampere, solo per batterie Eneloop AA nere

BQ-CC16 corrente di picco circa 2 Ampere e top off consistente, solo per batterie Eneloop AA bianche o nere

BQ-CC17 corrente di picco circa 1 Ampere, per tutte le Eneloop AA e AAA, ma attenzione che con 4 batterie AA crea problemi di sovraccarica

Ikea Ladda YH-990BF corrente di picco circa 1 Ampere e trickle charge delicata, un Eneloop NC-MQR06W in versione migliorata, forse il migliore.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 19:37   #3680
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
ora passerei alle li-ion (nel mio caso 18650) e visto il menzionato Lii-500 il danese ne parla benone per le litio, un po' meno per le nimh, considerando che su gear lo trovo a 20 euro.. e per le nimh invece col Eneloop BQ-CC17 oppure col BT-C700, li vedo tutti e due sullo store dell'olandese
Direi bene per:

Lii-500 per le batterie al litio

BQ-CC17 o Ikea Ladda YH-990BF per le Ni-Mh (nessun tasto - uso semplificato)
oppure BT-C700 per le Ni-Mh con display e tasti di selezione (20 Euro su gear... ali... bang ...)
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v