Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2012, 16:41   #4301
francescocelso
Senior Member
 
L'Avatar di francescocelso
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
Messaggi: 2216
Purtroppo non ho modo di private altro modem se non comprarne uno in quanto miei amici hanno tutti fastweb. L unica coda è portare il mio modem da qualcuno e provarlo


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
__________________
Trattative concluse felicemente con: recidivo; Ducati_916; joopool; nadia62; L4OA; gattobestiale; downloader; ronald0; falchi69; nellolo; TheTransporter85 ...
francescocelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 17:39   #4302
francescocelso
Senior Member
 
L'Avatar di francescocelso
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da francescocelso Guarda i messaggi
salve a tutti, sono possessore di questo modem e ho un problema. tornato a casa dopo le vacanze, accendo il modem e non vedo accese le spie "dsl" e "internet", infatti il computer si collega al modem ma non ad internet. chiamo la telecom e mi dicono che la linea è tutto ok, mi aprono la pratica dell'ssistenza tecnica e sono ancora in attesa della chiamata del tecnico, che sono sicuro non risolverà molto non avendo io il loro modem ma uno privato. posso dalla pagina delle impostazioni del modem capire da solo se il problema è nel modem o nella linea? come posso fare una autodiagnosi in modo da capire in breve tempo se devo sostituire il modem o incaxxarmi con quelli della telecom? internet mi serve e non posso aspettare il loro intervento divino. grazie in anticipo per tutte le risposte.
Quote:
Originariamente inviato da Luca1980 Guarda i messaggi
Se non aggancia neanche la portante non hai modo di vedere alcun dato, per cui non resta che provarlo da un vicino che ha l'ADSL.
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Dalla tua descrizione diagnosticare "a distanza" il problema mi è difficile... L'unico consiglio valido è suggerirti di provare la tua linea con un altro modem "funzionante" per capire la fonte del problema.
ragazzi ho news. il tecnico della telecom ha trovato un problema in centrale, forse il doppino, farfugliava e non ho capito bene cmq ha sistemato. poi mi dice di andare ad accendere il modem, ma adesso sul modem mi si accende il led "DSL" ma non il led con la "i" cerchiata e il pc non si connette via LAN. il wifi non si accende piu morto anche quello. ho provato con la procedura di reset ma non la fa, tengo premuto i due bottoni ma la spia di accensione non diventa mai rossa nè lampeggia 3 volte! che diamine devo fare? più che altro vorrei sapere se devo comprare un modem nuovo oppure no...il tecnico dice che se c'è la spia accesa "DSL" la linea arriva al modem e quindi non è più un loro problema, dato che il modem è mio
__________________
Trattative concluse felicemente con: recidivo; Ducati_916; joopool; nadia62; L4OA; gattobestiale; downloader; ronald0; falchi69; nellolo; TheTransporter85 ...

Ultima modifica di francescocelso : 28-08-2012 alle 17:55.
francescocelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 18:30   #4303
Kal
Senior Member
 
L'Avatar di Kal
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da francescocelso Guarda i messaggi
ragazzi ho news. il tecnico della telecom ha trovato un problema in centrale, forse il doppino, farfugliava e non ho capito bene cmq ha sistemato. poi mi dice di andare ad accendere il modem, ma adesso sul modem mi si accende il led "DSL" ma non il led con la "i" cerchiata e il pc non si connette via LAN. il wifi non si accende piu morto anche quello. ho provato con la procedura di reset ma non la fa, tengo premuto i due bottoni ma la spia di accensione non diventa mai rossa nè lampeggia 3 volte! che diamine devo fare? più che altro vorrei sapere se devo comprare un modem nuovo oppure no...il tecnico dice che se c'è la spia accesa "DSL" la linea arriva al modem e quindi non è più un loro problema, dato che il modem è mio
Certo,se la spia ADSL è accesa fissa ed è verde,il problema può dipendere da te.
Se hai la I di internet verde,allora il problema è escusivamente tuo,se è rossa o non c'è per noente,dovrebbe dipendere dai DNS del tuo provider e puoi provare a cambiarli (tipo con gli Open DNO o quelli di Google).
Comunque,al 99,9% è un problema loro.
Io,ho avuto per un mese (1 mese!!!) la spia ADSL vedre lampeggiante,per poi diventare rossa ed,addirittura,scomparire del tutto.
Prima di trovare il tecnico telecom competente che mi dicesse che il problema era loro (in centrale e poi nel doppino),sai quante ne ho passate.....
Risposte del tipo "se lampeggia,il problema è suo" oppure "provi a spegnere il modem per 10 secondi" oppure "ma lei ha un router e non un modem,quindi protrebbe dipendere da questo...."
__________________
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic S12G 550W 80+Gold - Asus Sabertooth Z170 Mark1 - Intel Core-i7 6700 - Noctua NH-D15 - 64GB Corsair Vengeance LPX Black DDR4 - Intel 730 240GB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 22:11   #4304
francescocelso
Senior Member
 
L'Avatar di francescocelso
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Certo,se la spia ADSL è accesa fissa ed è verde,il problema può dipendere da te.
Se hai la I di internet verde,allora il problema è escusivamente tuo,se è rossa o non c'è per noente,dovrebbe dipendere dai DNS del tuo provider e puoi provare a cambiarli (tipo con gli Open DNO o quelli di Google).
Comunque,al 99,9% è un problema loro.
Io,ho avuto per un mese (1 mese!!!) la spia ADSL vedre lampeggiante,per poi diventare rossa ed,addirittura,scomparire del tutto.
Prima di trovare il tecnico telecom competente che mi dicesse che il problema era loro (in centrale e poi nel doppino),sai quante ne ho passate.....
Risposte del tipo "se lampeggia,il problema è suo" oppure "provi a spegnere il modem per 10 secondi" oppure "ma lei ha un router e non un modem,quindi protrebbe dipendere da questo...."
il problema è che adesso non ci sto capendo piu niente. ritornato a casa, riaccendo il modem e la spia verde fissa DSL è sparita, soprattutto il modem non risponde più ad alcun comando, neanche il reset. per la linea non mi preoccupo più di tanto, il 3 sett avevo chiesto la disattivazione per cambio indirizzo, ma il modem mi sa che dovrò prenderlo nuovo! questo mi sa che è andato! prendo il netgear dgn2200 o avete altro di meglio da consigliarmi, qlc di più performante e che non dia problemi con "scaricamenti" di vario genere?
__________________
Trattative concluse felicemente con: recidivo; Ducati_916; joopool; nadia62; L4OA; gattobestiale; downloader; ronald0; falchi69; nellolo; TheTransporter85 ...
francescocelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 13:46   #4305
CLorenz85
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 96
Premetto di non aver usato la funzione "cerca" perchè...non so cosa cercare

Vorrei sapere se esiste una funzione di questo router che mi permette di mostrare l'ip del mio router di casa invece di quello attualmente in uso.
Tanto per non destare sospetti, ho bisogno di accedere al mio conto su un bookmaker italiano (certificato aams, ecc) dall'estero. Starò via alcune settimane ed ho necessità di accedervi, ma se lo faccio con l'ip dello stato in cui mi trovo rischio il blocco del conto, perchè viene ritenuto possibile indice di account rubato.

C'è qualcosa per il mio problema?
CLorenz85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 15:23   #4306
Venum83
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 6
Ciao ragazzi io da un mese ho un problema inspiegabile, la mia linea adsl va alla grande in up ma in down fa letteralmente schifo.
Ho tiscali come provider e ho gia fatto mille chiamate mi hanno controllato tutto quanto dai dati della linea alla linea stessa e son arrivati alla conclusione che probabilemte è il router e qui sorge una domanda come posso fare per verificare se è veramente il mio router a dare problemi?? ho una linea da 10 mb in up sto sui 900 ma in down non va piu di 4mb mi potete aiutare?
Venum83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 15:43   #4307
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4148
Dove posso reperire l'ultima versione del firmware DGTeam per questo router, il sito ufficiale non mi fa accedere al download, e se cerco di registrarmi mi dice che il forum è down...è un problema temporaneo?
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 10:35   #4308
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
Usa la funzione "Cerca" nel forum.

Mirror DGTeam.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 16:37   #4309
paolino123
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 90
Ciao a tutti

Chiedevo se cortesemente qualcuno sa dirmi i parametri che bisogna impostare con questo router per ottenere un profilo a 6 db con telecom.

Ringrazio anticipatamente chi mi saprà aiutare


Grazie
paolino123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 21:22   #4310
Luca1980
Senior Member
 
L'Avatar di Luca1980
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1805
Ciao, chiedo scusa per il ritardo ma ho avuto problemi che mi hanno tenuto lontano dal router. Dovevo risponderti in pvt, cmq lo faccio qui: hai il firmware DGTeam, nella sezione "Impostazioni ADSL avanzate" troverai una voce denominata "SNR Percentuale". Devi spostare lo slider a valori inferiori a 100% e poi cliccare su Applica in basso e riavviare il router... non so però a che percentuale corrisponda 6 dB (forse 60%), fai delle prove iniziando con 60% e vedi a quanto si sincronizza... Ciao
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 15:03   #4311
paolino123
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 90
grazie luca
paolino123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 17:31   #4312
Lello4ever
Senior Member
 
L'Avatar di Lello4ever
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Messaggi: 810
è da alcune settimane che ho qualche problema con il download.
premesso che come molti altri, anche io ho avuto il problema delle porte ethernet, che ad ora sono inutilizzabili, ma uso solo wifi, ho questi valori

snr 12db - 12 db
attenuazione 39db - 34db

il problema nasce dalla portante, in upload è sempre 320kbps, mentre in download varia molto da un po' di tempo. in questo momento aggancia 4800kbps, stamattina era solo 4000, oggi pm dopo l'ennesimo tentativo facendolo riavviare è magicamente tornato alla sua portante solita di 6400kbps. ovviamente questo rallentamento si riflette anche sulla connessione, quando scende sui 4000 scarico più lentamente e ogni tanto è proprio lento.
anche il ping, che prima era nella norma sui 60-70 se non erro, ora è costante sui 120 in qualunque caso.

secondo voi è probabile che sia il router che sta partendo definitivamente? mi pare improbabile che la linea possa avere queste variazioni. mi conviene cmq sentire il 187 prima di cambiare router (penso il 2200v3 visto che costa poco)?

due immagini dei valori a pochi minuti di distanza dopo averlo solo riavviato




ps ora non so perchè invece mi da snr 17db...
__________________
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p

Ultima modifica di Lello4ever : 18-09-2012 alle 17:40.
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 17:30   #4313
paolino123
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 90
Scusate ma in questo router come si setta adsl1 o adsl2 lo fa da solo o bisogna cambiare qualche parametro ?


Grazie
paolino123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 21:47   #4314
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
@paolino123
Va sempre indicata la vesriond firmware.
Il modo è in auto-riconsocimento.
Qual'è lo scopo di impostare ADSL o ADSL2?

Ultima modifica di Bovirus : 24-09-2012 alle 05:44.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 23:54   #4315
paolino123
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@paolino123
VA sempre indicata la vesrioen firmware.
Il modo è in auto-riconsocimento.
Qual'è lo scopo di impostare ADSL o ADSL2?
Il firmware è quello ufficiale V1.1.11.0 (ultimo uscito credo)

la domanda era una semplice curiosità cioè volevo sapere se lo fa da solo o si doveva impostare qualcosa. Comunque visto che ci sono chiedo un altra cosa
normalmente il mio ruouter l'ho sempre utilizzato con pppoe e llc 8 35
ed è sempre andato bene poi dopo un guasto se metto le solite impostazioni le liena in download è molto lenta e discontinua ora ho settato pppoa vc 8 35 e ottendo questo risultato

velocita di connessione 19416
attenuazione linea 20 db
margine rumore 6.2 db

secondo voi va bene o devo settare qualcosa

scusate ma non so nulla dei router.

Grazie per le risposte
paolino123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 05:47   #4316
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
Le impostazioni PPOE/LLC o PPOA/VC-MUX dipendono dal provider e dalal sua centrale.
LA tua linea è una 20MB e va bene così in PPOA/VC-MUX.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 14:08   #4317
Albo34
Senior Member
 
L'Avatar di Albo34
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
Messaggi: 1956
Problema accesso su qualche sito

Ho dei problemi ad accedere ad alcuni siti tipo ilmeteo.it oppure samsung.it.

E' un problema sul router perchè si presenta con diversi pc e diversi browser.

Ho provato a cambiare DNS intervallando quelli di google, gli opendns e quelli di infostrada (mio provider) ma il problema è risultato sempre lo stesso.

Ho un router NETGEAR DGN2000.

Non so che altre prove fare se non resettare il router

EDIT Router resettato ma problema identico
__________________
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom

Ultima modifica di Albo34 : 24-09-2012 alle 14:22.
Albo34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 14:49   #4318
paolino123
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 90
Ora ho capito di avere la liena a posto l'unico porb che ho con il mio dgn 2000 è che appena acceso scarico tranquilllamente in download a 15 mb mentre dopo 4 ore di accensione continua leggo semre gli stessi dati dalla centrale cioè questi:
http://s12.postimage.org/c0tpvivbx/Immagine.png

ma navigo a non piu di un mega
( leggo questo facendo lo speedtest)

in piu ho un apperecchiatura lan da 100 mb che me la fa andare a 10 anche cambiando la posizione delle 4 porte.

Secondo voi stà per rompersi definitivamente?

Grazie e ciao
paolino123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 14:53   #4319
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
Leggi o cerca i post rpeecdenti (Arghomento condensatori).

Fai prima ad aprire il mdoem e controllare se i condensatori (parte superiore alluminio) sono gonfi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 14:57   #4320
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da Albo34 Guarda i messaggi
Ho dei problemi ad accedere ad alcuni siti tipo ilmeteo.it oppure samsung.it.

E' un problema sul router perchè si presenta con diversi pc e diversi browser.

Ho provato a cambiare DNS intervallando quelli di google, gli opendns e quelli di infostrada (mio provider) ma il problema è risultato sempre lo stesso.

Ho un router NETGEAR DGN2000.

Non so che altre prove fare se non resettare il router

EDIT Router resettato ma problema identico
Post unito qui al thread ufficiale come da richiesta.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v