Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2018, 13:00   #1
lyra85
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 43
Consiglio Upgrade da Fiio X1 1st gen+Superlux hd 681evo

Salve a tutti,
chiedo qui che magari trovo aiuto, sto cercando un pò ovunque ma nessuno mi risponde chissà perchè...
la faccio in breve ho set come segue Fiio X1 prima gen + Superlux hd681 evo
le cuffie dopo 3 anni hanno subito un danno alla fascia di pelle sotto l' arco e mi è balenato in mente di fare un upgrade.
Ascolto soprattutto Jazz,strumentale, Bebop, o qualcosa di più moderno e cantato femminile, a volte classica e anche qualcosa di contemporaneo (Air, Radiohead, Bat for Lashes ecc.)
vorrei delle cuffie che siano dettagliate piuttosto che musicali e volevo sapere se con un budget di 300\400 euro me la cavavo in accoppiata con un ampli portatile per cuffie.
Il dubbio sorge sulla sorgente, magari piuttosto che aggiungere cuffie e ampli sarebbe meglio passare ad un x3 di generazione attuale o altro ed è per questo che chiedo consiglio.
Ah dimenticavo, le cuffie le userei in treno, quindi penso siano meglio chiuse nonostante sia consapevole che le aperte hanno una scena migliore.
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi

Grazie mille
lyra85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2018, 13:55   #2
Rosso27
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 13
Ciao,
per quanto riguarda la sostituzione della cuffia non posso esserti di aiuto, ma mi trovo anch'io con il dubbio se sostituire il Fiio X1 1gen. o passare a cuffie (iem, nel mio caso possiedo Zero Audio Carbo Tenore e Duoza) più performanti. Ho posto il quesito in un altro thread ma non ho avuto risposta. Non sostituirei il Fiio per avere possibilità in più (wifi, bluetooth, dac) ma solo per avere maggiore qualità del suono. Non potendo provare personalmente altri dap e altre cuffie, e non volendo buttare il danaro, mi affido ai pareri del forum.
Vediamo se qualcuno ci aiuta...
Rosso27
__________________
Fiio x1 1gen - Topping NX1s - Zero Audio Carbo Tenore - Zero Audio Duoza - Koss Porta Pro - Sony MDR-10RC
Rosso27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 11:57   #3
lyra85
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 43
Si infatti la mia situazione è simile, non potendo provare non vorrei buttare del denaro, sperando che qualcuno qui sul forum abbia avuto esperienze o abbia anche soltanto dei consigli da darci
Incrociamo le dita
lyra85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 19:26   #4
Rosso27
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 13
È passato del tempo ma nessuno si è sbilanciato a fornire un proprio parere alle ns. domande; eppure non mi sembravano richieste difficili. In sostanza chidevamo se da possessori di un "vecchio" Fiio x1 sia meglio sostituirlo con un dap di ultima generazione o sfruttarlo ancora, spostando il budget disponibile sull'acquisto di cuffie più performanti.
Forse messa così è più semplice ...
__________________
Fiio x1 1gen - Topping NX1s - Zero Audio Carbo Tenore - Zero Audio Duoza - Koss Porta Pro - Sony MDR-10RC
Rosso27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 12:39   #5
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 244
ho anche io il fiio x1 prima gen. abbinato sia alle fiio f9 che alle sennheiser momentum in ear oppure a delle vecchie koss td75 a seconda del tipo di musica e situazione.
Il problema è.... quando siete disposti a spendere?
Perchè anche se il x1 è un lettore economico, per avere una reale e apprezzabile differenza e non qualcosa che si puo avvertire solo con determinati brani o circostanze, dovreste passare almeno ad uno con uscite bilanciate, e spendere almeno circa 2,5-3 volte il costo del x1
tipo questo a titolo di esempio.
http://www.shanling.com/Product/Deta...0ee2e0c70d33ed

Ultima modifica di Massimo 67 : 14-07-2018 alle 13:38.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 14:01   #6
Rosso27
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 13
Grazie Massimo 67 !
Quindi un dap più recente ma di costo contenuto (max 200 Euro), a livello di qualità del suono, non da particolari vantaggi rispetto al ns. Fiio. Meglio investire in cuffie (sono tentato dalle iBasso IT01); forse un po' come avveniva ai tempi d'oro dell'hifi quando si consigliava di investire una parte consistente del budget nei diffusori, piuttosto che nelle elettroniche. Resta poi da capire fino a dove ci si può spingere, per avere miglioramenti percettibili, con cuffie di buona qualità, ovvero raggiungere il massimo dall'accoppiata con il ns. dap.
__________________
Fiio x1 1gen - Topping NX1s - Zero Audio Carbo Tenore - Zero Audio Duoza - Koss Porta Pro - Sony MDR-10RC
Rosso27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 17:15   #7
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da Rosso27 Guarda i messaggi
Grazie Massimo 67 !
Quindi un dap più recente ma di costo contenuto (max 200 Euro), a livello di qualità del suono, non da particolari vantaggi rispetto al ns. Fiio. Meglio investire in cuffie (sono tentato dalle iBasso IT01); forse un po' come avveniva ai tempi d'oro dell'hifi quando si consigliava di investire una parte consistente del budget nei diffusori, piuttosto che nelle elettroniche. Resta poi da capire fino a dove ci si può spingere, per avere miglioramenti percettibili, con cuffie di buona qualità, ovvero raggiungere il massimo dall'accoppiata con il ns. dap.
I modelli più recenti sotto i 200 euro offrono magari il bluetooth oppure una migliore gestione dei brani,o in alcuni casi una potenza in uscita leggermente superiore (ma a cui si puo supplire con una scelta oculata delle cuffie)ma niente che ti possa far dire realmente che suonano decisamente meglio.
il problema piu grande almeno con un lettore con qualche anno sulle spalle(nel mio caso fine 2014) è la batteria.
Io l'ho aperto è sostituita perchè oramai la durata massima non arrivava nemmeno a due ore, ma se non hai la capacità e le conoscenze per farlo con il tempo diventa praticamente inutilizzabile.

Ultima modifica di Massimo 67 : 14-07-2018 alle 17:26.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 17:25   #8
Rosso27
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 13
La batteria ha ancora una discreta autonomia; ad ogni modo dove hai trovato il ricambio ? Magari intanto me la procuro...
__________________
Fiio x1 1gen - Topping NX1s - Zero Audio Carbo Tenore - Zero Audio Duoza - Koss Porta Pro - Sony MDR-10RC
Rosso27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 17:32   #9
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da Rosso27 Guarda i messaggi
La batteria ha ancora una discreta autonomia; ad ogni modo dove hai trovato il ricambio ? Magari intanto me la procuro...
Abitando a Roma è stato piuttosto facile, è bastato andare in un negozio che vende componenti elettronici con l'originale e prenderne una uguale.
Se non hai intenzione di usarla non ti conviene comprarla per tenerla da parte,perche se si dovesse scaricare con il tempo fino a scendere sotto un certo valore di tensione si danneggerebbe in modo irreversibile.

Ultima modifica di Massimo 67 : 14-07-2018 alle 17:35.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 22:02   #10
Rosso27
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 13
Il fatto che sia reperibile nei negozi di componenti elettronici significa che è utilizzata anche da altri apparecchi e quindi probabilmente sarà reperibile anche in un prossimo futuro. O almeno lo spero
__________________
Fiio x1 1gen - Topping NX1s - Zero Audio Carbo Tenore - Zero Audio Duoza - Koss Porta Pro - Sony MDR-10RC
Rosso27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 13:51   #11
lyra85
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 43
Allora, dopo un pò mi faccio ri-sentire
Ovviamente non ho solo chiesto qui, ma in giro per il web ed alla fine la soluzione che ho adottato è stata quella di affiancare il mio X1 (che fortunatamente per ora ancora funziona ) ad un ampli Fiio A5 con delle Audio Technica ATH-AD700X. Devo essere sincero, il risultato è molto soddisfacente.
Voglio precisare una cosa sulle cuffie, sono comodissime e suonano egregiamente (decisamente meglio delle superlux, soprattutto con jazz e strumentale), in giro ho letto che molte persone si sono lamentate del basso che ha poca presenza ed è leggermente arretrato rispetto al resto delle frequenze. Questa cosa in realtà a me non è parsa, preciso che l' A5 non è impostato con il guadagno della gamma bassa, lo lascio sempre flat ma nonostante quanto segnalato da molti a mio gusto la gamma bassa suona davvero bene, è presente ma non invadente quindi da questo punto di vista sono stato piacevolmente sorpreso.
Per quanto riguarda gli alti invece segnalo una cosa, con le registrazioni meno pregiate (nel mio caso Bat for Lashes ad esempio, ma non solo) si avvertono alcuni picchi taglienti e leggermente fastidiosi e stancanti, soprattutto con le voci femminili. Ma, torno a ripetere, è una cosa che ho avvertito solo in poche registrazioni che non erano di qualità.

Ad oggi quindi sono pienamente soddisfatto della scelta fatta
lyra85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v