Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2011, 00:19   #21
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
Normalmente la capacità è intesa maggiore all'aumentare degli Ah e non i Volts...
E anche sul fatto della grandezza delle batterie...non è sempre vero!
...Ti faccio un piccolo esempio: ci sono stilo ricaricabili da 600mAh (quelle per i telefoni cordless) e stilo da anche 3000mAh ... ovviamente stessa grandezza! Dipende da cosa c'è dentro!
Da entrambi. L'energia immagazzinata è il prodotto della tensione per la carica
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 11:08   #22
GiovanniT
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 36
Mi sembrano davvero nauseanti le foto della nikon in prova... e lo dico da possessore di una 3100.

Rispetto alle concorretti (video a parte) mi sembra totalmente fuori gara. La qualità dell foto sembra davvero orrenda
GiovanniT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 11:50   #23
Tututa
Senior Member
 
L'Avatar di Tututa
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
Messaggi: 1070
GRAVE OMISSIONE

Ottimo Articolo, bravo Roberto.
MA permettimi di lamentare in primis una gravissima ed ingiustificabile assenza.
Nel novero delle compatte ad alte prestazioni, non può MANCARE LA SONY HX9V!!
L'ho acquistata giorni fa e l'ho provata al concerto di Alex Britti il 13 sera.
E' fantastica, e come funzioni(I-sweep, foto3d, HDR, riprese 1080p a 50fps) qualità(costruttiva di display e di lente) e sensibilità (sensore Exmor R sensazionale alle basse luci!), non solo non è inferiore a nessuna delle 3, ma è imho nettamente superiore!

walk on
ttt
Tututa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 12:35   #24
ldag
Senior Member
 
L'Avatar di ldag
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 621
@tututa potresti linkare delle foto fatte con la tua fotocamera?sarei intenzionato a prenderla ma vorrei vedere delle foto e magari qualche video fatto da un utente non professionista grazie
ldag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 13:51   #25
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18492
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
Normalmente la capacità è intesa maggiore all'aumentare degli Ah e non i Volts...
E anche sul fatto della grandezza delle batterie...non è sempre vero!
...Ti faccio un piccolo esempio: ci sono stilo ricaricabili da 600mAh (quelle per i telefoni cordless) e stilo da anche 3000mAh ... ovviamente stessa grandezza! Dipende da cosa c'è dentro!
a no i volts non c'entrano... quindi la mia tv consuma 1A ci posso attaccare una stilo da 2Ah e avere un autonomia di 2 ore

allora la capacità è data da volts x amperes, una stilo li-ion da 3.6v e 600mah ha la stessa capacità di una stilo ni-mh da 1.2v e 1800mah

le stilo da 3000mah non esistono, sono specchietti per allodole che comprano su ebay, se vai nel forum piazzetta fotografica trovi un thread specifico sulle batterie

Quote:
Originariamente inviato da Tututa Guarda i messaggi
Nel novero delle compatte ad alte prestazioni, non può MANCARE LA SONY HX9V!!
L'ho acquistata giorni fa e l'ho provata al concerto di Alex Britti il 13 sera.
E' fantastica, e come funzioni(I-sweep, foto3d, HDR, riprese 1080p a 50fps) qualità(costruttiva di display e di lente) e sensibilità (sensore Exmor R sensazionale alle basse luci!), non solo non è inferiore a nessuna delle 3, ma è imho nettamente superiore
ma fammi il piacere isweep 3d è che roba è? la hx9v non ho dubbi che sia il massimo per te ma le fotocamere di questa recensione sono altra cosa e hanno fatto benissimo a non inserircela

lente f3.3-5.9 16x
16.2 megapixel su sensore 1/2.3"
anche troppo per alex britti
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 21:16   #26
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da Tututa Guarda i messaggi
Nel novero delle compatte ad alte prestazioni, non può MANCARE LA SONY HX9V!!
Non è della stessa categoria delle macchine recensite. Questo non vuol dire che non possa essere un ottima macchina
(e certo se si vuole lo zoom lungo non si può avere anche l'ottica luminosa sul sensore grande. Anche se personalmente non capisco la passione per lo zoom lungo)


Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
isweep 3d è che roba è?
Mi sa che è la funzione automatica di "paesaggio", in cui la macchina incolla un video orizzontale per farci una foto lunga.
Uè, rispetto, che Sony ce la mette anche sulle NEX!
(e anche sulle Alpha SLT? Ricordo di un utente che postò qualcosa nel thread della A55, ma potrei sbagliare).

Imo l'idea non sarebbe male, ma la tecnologia attuale la relega a "gadget" e non può sostituire lo stiching.

Nulla toglie che ci si possa divertire. Ed è quello che conta, alla fine.
__________________
flìckr

Ultima modifica di Mercuri0 : 15-07-2011 alle 21:19.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 22:20   #27
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
a no i volts non c'entrano... quindi la mia tv consuma 1A ci posso attaccare una stilo da 2Ah e avere un autonomia di 2 ore

allora la capacità è data da volts x amperes, una stilo li-ion da 3.6v e 600mah ha la stessa capacità di una stilo ni-mh da 1.2v e 1800ma
la capacità si misura in Farad,
in elettronica nel lontano 1989 mi bocciarono , ma mi sembra che sia "ancora" valida la formula: Watts = Volts * Amps
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 23:32   #28
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18492
si scusa ho confuso capacità con energia

comunque inutile sapere i Ah di una batteria se non si sa la tensione, è come sapere la coppia di un motore senza sapere i giri
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 18:02   #29
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
comunque inutile sapere i Ah di una batteria se non si sa la tensione
Ma, ad essere pignoli, entrambe non sono sufficienti per stimare la durata della batteria, perchè bisogna conoscere i consumi di ciascun dispositivo
__________________
flìckr
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 21:51   #30
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
giusto!
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 01:20   #31
TecnoWorld8
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoWorld8
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3540
e la Samsung EX1?

Bella recensione, sicuramente, ma con molto rammarico noto che manca la prima compatta ad aver adottato una focale F1.8, la Samsung EX1. Io la possiedo da maggio 2010 e ancora ora non ho trovato una fotocamera di quel segmento in grado di batterla come qualità di immagine fino ad ISO 400. La XZ-1 si avvicina molto, ma secondo me rimane indietro di un soffio per alcune particolarità (il display orientabile e AMOLED della EX1, il maggior grandangolo, che io preferisco come caratteristica allo zoom, in una compatta).

Tra l'altro ormai il prezzo di questa fotocamera è sceso sensibilmente a quando io l'acquistai, quindi ha un rapporto qualità prezzo da urlo.
TecnoWorld8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 23:29   #32
Tututa
Senior Member
 
L'Avatar di Tututa
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
Messaggi: 1070
MEA CULPA

La HX9v della Sony non c'entra una mazza con questo segmento

Mi scuso per l'errore

Delle tre, letto l'articolo, mi è piaciuta molto la Olympus per la sua estrema semplicità e fantasia.
Ma alla fine penso comprerei più la Canon.

MA alla fine, la Sony, per chi ama tenersi nel taschino una compatta ad alte prestazioni, è la meglio.
1080p @50fps : HDR : Isweep : 3d.

La consiglio all'utente ancora indeciso.
walk on
ttt
Tututa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 14:05   #33
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da TecnoWorld8 Guarda i messaggi
Bella recensione, sicuramente, ma con molto rammarico noto che manca la prima compatta ad aver adottato una focale F1.8, la Samsung EX1. Io la possiedo da maggio 2010 e ancora ora non ho trovato una fotocamera di quel segmento in grado di batterla come qualità di immagine fino ad ISO 400. La XZ-1 si avvicina molto, ma secondo me rimane indietro di un soffio per alcune particolarità (il display orientabile e AMOLED della EX1, il maggior grandangolo, che io preferisco come caratteristica allo zoom, in una compatta).

Tra l'altro ormai il prezzo di questa fotocamera è sceso sensibilmente a quando io l'acquistai, quindi ha un rapporto qualità prezzo da urlo.
C'è l'ho anch'io come seconda fotocamera. Stesso sensore, di produzione Sony, di powershot S95, G12 e Nikon P7000 (fonte: , dpreview). Ottica che sulle focali più lunghe ha uno stop di luminosità in più di quelle che ho citato.

Però è Samsung, un marchio non blasonato, quindi automaticamente in un forum viene bistrattata.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 18:12   #34
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
la canon ha l'IS

Non ho letto tutti i commenti e l'articolo di sfuggita, ma un errore appare subito evidente, l'articolo afferma che la Canon G12 monta uno stabilizzatore con movimento del sensore, in realtà si muove la lente!
Ma come si fa a sbagliare pure queste cose! La Canon usa solo gli stabilizzatori ottici.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1