Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2018, 09:36   #81
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
E saranno dolori sicuramente se calcoli quanta gente che comunque non avrà MAI l'aggiornamento del bios, ovvero la MAGGIOR parte.
Se si ha hardware più vecchio di 6 mesi 1 anno al massimo sicuramente non si avrà nessun aggiornamento, quindi direi che più che la maggior parte sono la quasi totalità.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 09:54   #82
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41323
Vero...
Io ho computer di un età da dieci a un anno, andiamo da un core Duo t7700 ad un Pentium apollo lake e nessuno è aggiornato in hardware.
E non ho nessun interesse a spendere migliaia di Euro per cambiarli !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 21:03   #83
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
ma non serve.. mi basta vedere inorridito quanto frulla l'hd e le centinaia di mega ad ogni inizio mese che si scarica
praticamente un service pack al mese
un cantiere a cielo aperto
Niente, continui a non fornire dati per supportare la tua tesi che quindi rimane una tua opinione e non un dato di fatto.
Amen
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 21:14   #84
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Niente, continui a non fornire dati per supportare la tua tesi che quindi rimane una tua opinione e non un dato di fatto.
Amen
vuoi i fatti e i dati eccoli:
windows 10 è un OS al max buono per giocare...
nel mondo del lavoro, in cui serve STABILITA' (in tutti i sensi) e sicurezza..
una workstation che frulla giga e giga di updates quando l'accendi...diventa
inaccettabile..
ad oggi è così..win10 è ufficialmente un cantiere a cielo aperto (non è un OS a detta di nadella.. è un SERVICE ).. questo è un dato UFFICIALE..
un OS rilasciato come i mattoncini della lego..oggi un pezzo domani un altro..
fattene una ragione..
tra qualche anno lo smerderanno come fecero con vista.. perchè sarà uscita una versione finalmente stabile e potranno calarsi le braghe...
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 21:45   #85
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
vuoi i fatti e i dati eccoli:
windows 10 è un OS al max buono per giocare...
nel mondo del lavoro, in cui serve STABILITA' (in tutti i sensi) e sicurezza..
una workstation che frulla giga e giga di updates quando l'accendi...diventa
inaccettabile..
ad oggi è così..win10 è ufficialmente un cantiere a cielo aperto (non è un OS a detta di nadella.. è un SERVICE ).. questo è un dato UFFICIALE..
un OS rilasciato come i mattoncini della lego..oggi un pezzo domani un altro..
fattene una ragione..
tra qualche anno lo smerderanno come fecero con vista.. perchè sarà uscita una versione finalmente stabile e potranno calarsi le braghe...
Quando accendo il mio pc, non frulla alcun update, non so che pc tu abbia a casa.

P.S. In tutte le aziende di sviluppo software nel quale ho lavorato si è sempre utilizzato Win10.
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 22:19   #86
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Quando accendo il mio pc, non frulla alcun update, non so che pc tu abbia a casa.

P.S. In tutte le aziende di sviluppo software nel quale ho lavorato si è sempre utilizzato Win10.
Sinceramente non "frulla" neanche a me..

A parte le battute, io con il mio vecchio catorcio non vedo frullamenti, anche perchè non ho mai sentito un SSD frullare (bello sto neologismo)

Comunque riportando la mia inutile esperienza, in azienda abbiamo oltre 100 terminali tutti con windows 10 pro, un po di windows 10 server e una 50ina di Surface..

Non frulla niente

Su vecchi PC con HD meccanico è chiaro che qualcosa frulla, poi se è un avanzamento di versione si, ma niente di catastrofico..
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 12:29   #87
nottolo
Senior Member
 
L'Avatar di nottolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Vai in Servizi, digitando servizi o services.msc da Start/Cerca .

Doppio click sulla voce Windows Update + Disabilitato + Interrompi + Applica + Ok .

In più devi andare sopra, alla voce Ripristino e mettere a tutte e tre le voci che trovi, che sono :

- Primo tentativo

- Secondo tentativo

- Tentativi successivi

su > Nessuna azione + Applica + Ok .

Altrimenti, il servizio di WU viene ri-attivato .

Se vuoi ri-abilitare il servizio > Automatico + Applica + Avvio + Ok .
Si certamente ecco qui...
Immagini allegate
File Type: jpg Ma0.jpg (22.9 KB, 15 visite)
__________________
I7-7700K + Gigabyte GAZ170x-UD3 + 2 X 16 Gb Crucial Ballistx + SSD M2 960 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD 950 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD Crucial MX 100 512 Gb + Nvidia GTX1070
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 18:06   #88
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Quando accendo il mio pc, non frulla alcun update, non so che pc tu abbia a casa.

P.S. In tutte le aziende di sviluppo software nel quale ho lavorato si è sempre utilizzato Win10.
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Sinceramente non "frulla" neanche a me..

A parte le battute, io con il mio vecchio catorcio non vedo frullamenti, anche perchè non ho mai sentito un SSD frullare (bello sto neologismo)

Comunque riportando la mia inutile esperienza, in azienda abbiamo oltre 100 terminali tutti con windows 10 pro, un po di windows 10 server e una 50ina di Surface..

Non frulla niente

Su vecchi PC con HD meccanico è chiaro che qualcosa frulla, poi se è un avanzamento di versione si, ma niente di catastrofico..
anche io passeggio la notte nelle zone brutte ma.. non mi succede niente!!
eppure dicono che se sei bella e sola sicuro ti infastidiscono..
mah! a me non risulta...
ps. sono un uomo di 1,90... ma sono dettagli

questo è il tono che userei per rispondere a chi discute di ssd quando il 90% del mondo gira coi sata
fate i conti colla realtà fuori casa ogni tanto... che sfortunatamente non coincide col vs. appartamento
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 22:44   #89
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
ok, se non ho preso un abbaglio da stasera il problema è rientrato per 7 SP1, 8.1 e 10 1703/1709

Da qui (scartabellate un pò)...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 23:40   #90
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
anche io passeggio la notte nelle zone brutte ma.. non mi succede niente!!
eppure dicono che se sei bella e sola sicuro ti infastidiscono..
mah! a me non risulta...
ps. sono un uomo di 1,90... ma sono dettagli

questo è il tono che userei per rispondere a chi discute di ssd quando il 90% del mondo gira coi sata
fate i conti colla realtà fuori casa ogni tanto... che sfortunatamente non coincide col vs. appartamento
Quindi ricapitolando: Windows 10 riceverebbe frequentemente (1 volta/mese?) aggiornamenti pesanti tali da installare "nuove metro apps, nuove features (magari, ndt), nuove cortana", che sono un problema se si usano HDD (non sata come hai detto tu, perchè gli ssd son compatibili con sata) mentre non lo sono se si usano ssd, che al mondo non usa praticamente nessuno a parte gli enthusiast.

Sto ancora aspettando l'elenco (facciamo di 3-4 mesi?) dei KB contenenti ciò che hai descritto
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 12:35   #91
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Quindi ricapitolando: Windows 10 riceverebbe frequentemente (1 volta/mese?) aggiornamenti pesanti tali da installare "nuove metro apps, nuove features (magari, ndt), nuove cortana", che sono un problema se si usano HDD (non sata come hai detto tu, perchè gli ssd son compatibili con sata) mentre non lo sono se si usano ssd, che al mondo non usa praticamente nessuno a parte gli enthusiast.

Sto ancora aspettando l'elenco (facciamo di 3-4 mesi?) dei KB contenenti ciò che hai descritto
l'elenco scusa ma non chiederlo a me..vai sul sito microwsozz e navigali pure
per il resto si..hai capito bene .. win10 è un OS che sui dischi meccanici fa defecare a spruzzo come ai bei (si fa per dire) tempi di vista vanilla..
sicuramente sugli SSD gira bene, ma se per te questa è una feature...
per me è una cagata colossale.. per un os del 2015

sto seriamente pensando di piallare il 10 che ho nel portatile dell'ufficio perchè un corei7 con 16gb di ram (e win10) mi va peggio del sony vaio del 2010 che ho a casa..
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 12:49   #92
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Sei semplicemente un grande, Luke...e dici oltretutto sempre cose sensate



Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 13:20   #93
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Sei semplicemente un grande, Luke...e dici oltretutto sempre cose sensate



grazie
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 13:37   #94
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41323
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
sto seriamente pensando di piallare il 10 che ho nel portatile dell'ufficio perchè un corei7 con 16gb di ram (e win10) mi va peggio del sony vaio del 2010 che ho a casa..
Eh, li mi sa che il problema vada ricercato altrove...

Del resto dopo che hai comprato un i7 e 16gb di ram, 40 euro per un ssd si potrebbero anche spendere...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 13:46   #95
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Eh, li mi sa che il problema vada ricercato altrove...

Del resto dopo che hai comprato un i7 e 16gb di ram, 40 euro per un ssd si potrebbero anche spendere...
ah se fosse mio magari..
ma non è mio è dell'azienda per cui lavoro
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 13:58   #96
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Quando accendo il mio pc, non frulla alcun update, non so che pc tu abbia a casa.

P.S. In tutte le aziende di sviluppo software nel quale ho lavorato si è sempre utilizzato Win10.
Anche nella mia azienda si usa Win10 e nessun problema.

Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
l'elenco scusa ma non chiederlo a me..vai sul sito microwsozz e navigali pure
Elenco di chi avrebbe problemi ? Si sarebbe utile confrontarlo con il numero totale di possessori di Win10 e vedere se riescono a coprire almeno un valore percentuale decente.
Senza contare che poi bisogna vedere che problemi hanno.
Il 90% e passa dei problemi viene sempre dal componente posto nel mezzo fra la scrivania e la sedia.

Quote:
per il resto si..hai capito bene .. win10 è un OS che sui dischi meccanici fa defecare a spruzzo come ai bei (si fa per dire) tempi di vista vanilla..
Eh si gli update MS arrivato ogni giorno e soprattutto sono sempre di grandi dimensioni certamente. Senza considerare poi che il tutto parte con il sistema in idle.

Quote:
sto seriamente pensando di piallare il 10
Sono curioso di sapere cosa farai nel 2020 quando terminerà definitivamente ogni supporto su Win7 o nel caso dovessi cambiare PC prima visto che gli ultimi componenti non avranno un supporto completo su versioni precedenti al 10. Andrai a sfruttare la tua 1080 su Linux ?

Ultima modifica di nickname88 : 18-01-2018 alle 14:05.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 14:13   #97
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41323
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Il 90% e passa dei problemi viene sempre dal componente posto nel mezzo fra la scrivania e la sedia.
Si, diciamo che i "problemi" partono da windows 10, quale appunto sistema operativo, ma non vengono risolti dal componente posto nel mezzo fra la scrivania e la sedia.

A seguito dell'aggiornamento dal 7 al 10, in due portatili vecchi il wifi aveva iniziato a dare problemi, i proprietari, hanno risolto il problema comprandone dei nuovi..
Li vuoi ?
Tanto da quando c'è win10 non funzionano più bene !

Okey, dai tieni un pò di euro in cambio...

Pochi minuti di test e si scopre che per la scheda wifi intel non vengono forniti driver...
qualche altro minuto di ricerca per trovare il componente compatibile, 3 euro cadauno !
nel mentre che c'ero 4 gb di ram e un ssd da 64, e volano !
Uno l'ho rivenduto e uno tenuto !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 14:17   #98
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
...
Non frulla neppure a me sia nel mio PC che nel muletto.
Quindi cosa dobbiamo fare ?

Quote:
questo è il tono che userei per rispondere a chi discute di ssd, quando il 90% del mondo gira coi sata
Guarda che gran parte degli SSD sono SATA. Ammesso tu sappia cosa sia

Quote:
anche io passeggio la notte nelle zone brutte ma.. non mi succede niente!!
eppure dicono che se sei bella e sola sicuro ti infastidiscono..
ps. sono un uomo di 1,90... ma sono dettagli
Wow, usare l'altezza come unico criterio di giudizio per la struttura fisica.
Se poi chiedi a uno "se ha l'SSD o il SATA" hai ragione a dire che ti stan alla larga.

Ultima modifica di nickname88 : 18-01-2018 alle 14:26.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 18:09   #99
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Il 90% e passa dei problemi viene sempre dal componente posto nel mezzo fra la scrivania e la sedia.
ti perdono perchè non mi conosci
https://www.exploit-db.com/
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 18:12   #100
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Guarda che gran parte degli SSD sono SATA. Ammesso tu sappia cosa sia
si scusa non so cosa siano non sono un powaluser
vedi link sopra
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1