Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2018, 14:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli...-ii_index.html

Seguito del più che positivo Star Wars Battlefront e ideale ‘trampolino di lancio’ per Episodio VIII, Star Wars Battlefront II rappresenta il nuovo tentativo di EA di narrare conflitti e battaglie nel mondo ideato da George Lucas

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 15:13   #2
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Vale la pensa solo per la campagna single?
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 15:36   #3
Nelson Muntz
Senior Member
 
L'Avatar di Nelson Muntz
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 643
Mamma mia che (giusta) stroncatura
__________________
Ha-Haaa!
Nelson Muntz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 15:42   #4
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Secondo me è un gran gioco, poi ad ognuno la sua opinione per carità. Per ora poi hanno tolto le microtransazioni e le partite con 40 giocatori sono davvero belle! Non gioco spesso, ma quando posso faccio sempre quella modalità ed è molto ben fatta.

Sull'evoluzione lenta sì, però ci sta anche, almeno uno non sblocca subito la super arma. Poi quanto conti effettivamente l'equipaggiamento, può essere che abbia ragione il recensore, ma personalmente riesco a fare un buon numero di kill senza problemi (anche con arma base), semmai la cosa difficile all'inizio è capire le mappe, perchè sono davvero gigantesche!!! E se non si conosce un minimo la mappa, si può solo fare una brutta fine.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 04-01-2018 alle 15:44.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 15:51   #5
riuzasan
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 820
Finalmente una recensione giusta ... ma manca la parola finale.
Evitatelo come la peste, detto anche da chi ha visto e letto di tutto su star wars, perchè se un MFPS si deve basare sulle transazioni a pagamento DEVE ESSERE STRONCATO
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 16:02   #6
esp1lon
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 49
Ho finito la campagna single player e sinceramente non mi ha entusiasmato. Salvo solo le bellissime ambientazioni che ricalcano perfettamente la saga ma per il resto la storia mi è sembrata debole, tirata per i capelli e noiosa. Ad un certo punto ho come avuto la sensazione che fosse solo un lungo tutorial per accompagnarti nel gioco multiplayer.

Per il resto confermo l'incasinamento del gioco multiplayer. Non si capisce bene esattamente che diavolo bisogna fare per avere qualche possibilità di giocartela online alla pari con gli altri. Ma è possibile che un gioco tecnicamente così bello debba essere così incasinato?
esp1lon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 17:54   #7
riuzasan
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 820
Non è nemmeno il problema dell'incasinato: se ci giochi un po impari le mappe, i punti fondamentali etc ... però se per tirare giu un tizio scarsissimo ci metto 6 colpi e lui uno ... è ingiocabile.
Gli FPS online DEVONo basarsi sulla skill del giocatore almeno per il 70-80% altrimenti è tutta un bimbominkia shopping a go go
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 18:53   #8
dadolino
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
Messaggi: 193
L'articolo mi rincuora...mai stato un fulmine di guerra negli FPS ma comunque per me il comparto multiplayer è divertente mentre il single è discreto ma breve.
Grafica,mappe ed ambientazioni tutto molto soddisfaciente per me.
Certo se dovesse diventare a pagamento lo lascerei a prendere polvere...
dadolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 08:41   #9
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Ok ho capito; salto anche questo.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 08:53   #10
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5473
Quote:
Originariamente inviato da riuzasan Guarda i messaggi
Non è nemmeno il problema dell'incasinato: se ci giochi un po impari le mappe, i punti fondamentali etc ... però se per tirare giu un tizio scarsissimo ci metto 6 colpi e lui uno ... è ingiocabile.
Gli FPS online DEVONo basarsi sulla skill del giocatore almeno per il 70-80% altrimenti è tutta un bimbominkia shopping a go go
Che era il loro scopo principale... Se fai un bilanciamento basato sulle microtransazioni, rimuovi quelle senza toccare il resto, e' ovvio che il bilanciamento ne risente...

Hanno cercato di sfruttare la voglia di vincere facile, e si e' visto come e' finita... Non e' che hanno tolto le microtransazioni definitivamente, figurati, stanno solo in stand-by cercando un modo per rimetterli senza destare scandalo, e' una cosa troppo redditizia per buttarla via, e sicuramente hanno investito non poco in creazione oggetti, server per loot e cosi' via...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 10:34   #11
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Certo che la progressione é lenta: é stato progettato e bilanciato fin dall'inizio per spingere i giocatori a COMPRARE potenziamenti con soldi veri!

Questo cesso di "videogioco" merita di restare negli annali della storia per quello che é: un lavoro tecnico di primissimo livello da parte di Dice, rovinato per sempre dal marketing di EA.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 23:46   #12
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Come ha giustamente detto qualcun'altro : è questione di gusti.
A me piace.
Partiamo dal Single player.
Tutta la parte dove si è "cattivi" , è da Star Wars. Ottima regia, ambientazioni,... Poi diventa banale nella trama, e sembra più una "vetrina" delle varie mappe giocabili.
Ho finito la prima parte alla massima difficoltà senza patemi. La seconda parte sembra più un epilogo, o comunque messo lì perché si erano accorti che era troppo corto. Mi da adito il fatto che manchino gli obiettivi.

Multiplayer.
Per certi versi nettamente superiore al primo. È molto più frenetico e veloce.
Mappe enormi(rispetto al primo).
È giusto che ci siano armi solo per classi.
Per quanto riguarda l'avanzamento. Io non ho grossi patemi.
Sbloccate/upgrade te diverse carte a LV3, armi e miglioramenti arma per un paio di classi.
Faccio mediamente 5^/6^ posto(anche il 4^😂Ma più di rado).
Fare headshot è più difficile.

Contro del multiplayer.

La chat interna , assente durante il match, il continuo cambio di giocatori, il respawn(qualche volta mi ha fatto rientrare nella partita a 100mt di altezza.

I problemi sono altri , di natura tecnica.
Shuttering, lentezza a inizio match.
Il forum EA è pieno di lamentele . Io ho risolto con DDU in provvisoria , e reinstallando i 17.11.4 di AMD. È Rocksolid a 80fps su ULTRA in 1080p.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2018, 19:33   #13
Dinofly
Senior Member
 
L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2436
Le transazioni devono limitarsi al beauty.
Fine.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 01:44   #14
Zererico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 403
E infatti col cazzo che regalo una lira a EA per questa spazzatura. Non vedo l'ora che gli facciano il sedere in sede europea per questa mania delle lootbox.
Zererico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 15:19   #15
nebuk
Senior Member
 
L'Avatar di nebuk
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da riuzasan Guarda i messaggi
Non è nemmeno il problema dell'incasinato: se ci giochi un po impari le mappe, i punti fondamentali etc ... però se per tirare giu un tizio scarsissimo ci metto 6 colpi e lui uno ... è ingiocabile.
Gli FPS online DEVONo basarsi sulla skill del giocatore almeno per il 70-80% altrimenti è tutta un bimbominkia shopping a go go
Ma le carte non sono così potenti.. e comunque quelle principali si sbloccano velocemente con le parti creazione.

Quello che fa la differenza sono le armi ma quelle si ottengono giocando (tanto).
__________________
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Oculus Rift CV1 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 10:33   #16
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1013
A seguito dell'ultimo aggiornamento, un'info e un confronto: nelle opzioni audio, c'è la possibilità di scegliere 7.1 o 5.1. nativi, stereo migliorato o auto.

Per giocare utilizzo prevalentemente una buona cuffia gaming (Sennheiser), che però non è 5.1 o 7.1, neanche emulato.

Secondo voi, quale opzione dovrei selezionare?
Ho provato a cambiare le tre, ma non avendo uno scenario standard o un "suono battaglia test" non riesco a capire quale sia la migliore
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 11:53   #17
fabrymax84
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 199
aspettandolo a prezzi più bassi,merita solo la compagna single player
fabrymax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 12:16   #18
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da fabrymax84 Guarda i messaggi
aspettandolo a prezzi più bassi,merita solo la compagna single player
Se la tua è una domanda, ti do la mia opinione: sì!
Sicuramente è breve, ed alcuni hanno criticato la trama, ma io mi sono divertito, l'ho trovata anche varia dal punto di vista di scenari/attività da svolgere.

Reputo sia un buon prodotto in generale: avevo anche il primo Battlefront. Questo è diversi passi avanti. Graficamente fantastico ed il multiplayer diverte.

Aspetto, invece, qualche "esperto" che sappia rispondere alla mia domanda del post precedente
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 12:50   #19
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
A seguito dell'ultimo aggiornamento, un'info e un confronto: nelle opzioni audio, c'è la possibilità di scegliere 7.1 o 5.1. nativi, stereo migliorato o auto.

Per giocare utilizzo prevalentemente una buona cuffia gaming (Sennheiser), che però non è 5.1 o 7.1, neanche emulato.

Secondo voi, quale opzione dovrei selezionare?
Ho provato a cambiare le tre, ma non avendo uno scenario standard o un "suono battaglia test" non riesco a capire quale sia la migliore
Se è una cuffia stereo, meglio mettere stereo migliorato. Inutile mettere roba 5.1 se non lo supporta. Volendo però ci sono dei software appositi mi pare per emulare 7.1 e quant'altro anche su cuffie stereo. Di fatto le cuffie 7.1 di fascia bassa sono delle stereo (ancora più scarse delle tue Sennheiser) a cui aggiungono 7.1 via software.

Ricordo che c'era un programma che faceva sta cosa, ma non ricordo il nome.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 15:48   #20
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Se è una cuffia stereo, meglio mettere stereo migliorato. Inutile mettere roba 5.1 se non lo supporta. Volendo però ci sono dei software appositi mi pare per emulare 7.1 e quant'altro anche su cuffie stereo. Di fatto le cuffie 7.1 di fascia bassa sono delle stereo (ancora più scarse delle tue Sennheiser) a cui aggiungono 7.1 via software.

Ricordo che c'era un programma che faceva sta cosa, ma non ricordo il nome.
Esatto, è come dici tu.
Ho fatto delle ricerche prima di acquistare, e dalle guide/recensioni che ho letto, anche le cuffie di "fascia alta" emulano il 5.1 o 7.1, tanto che risultano suonare meglio quelle che ho preso io, anche se sono "solo" stereo.

Il dubbio, però, sulla scelta dell'uscita mi rimane, anche perchè da descrizione in game, dalla sezione opzioni, per uscita nativa 5.1 e 7.1 dice una cose del tipo "uscita naturale per come è stato strutturato il gioco, l'impianto stereo si adegua". Quindi la domanda che mi faccio è: con l'uscita standard sento peggio perchè distribuisce il suono su più canali, e da 2 padiglioni stereo mi perdo qualcosa, o comunque sento tutto? Non so se sono in grado di spiegarmi...
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1