Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2017, 15:56   #1
Mardo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 3
configurazione per nuovo pc gaming 1400

Utilizzo: gaming
Budget non oltre i 1400

Questa è la configurazione che avevo pensato:

- processore Intel i5-7600k kaby Lake
- Scheda madre Asus prime Z270-A i
- Scheda grafica Gigabyte geforce Gtx 1080 G1 gaming
- RAM d4 2400 16 gb c15 kingstone hyp k2
- Sd 250gb Samsung
- Hd 1tb Toshiba
- masterizzatore (preso da un mio vecchio pc)
- Alimentatore coolmaster 750
- Case Thermaltake Core V31

Avevo pensato di prendere 2 ventole da 140 da inserire nel case, ma non saprei qual è prendere. Il processore ha gia incluso il suo dissipatore e penso sia sufficiente, oppure no?
Ogni suggerimento è bene accetto.
Mardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 16:09   #2
Marco Z.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 474
Dalla domanda sul dissipatore intuisco che non ti interessi fare overclock. Quindi è abbastanza inutile mettere un processore della serie K. Basta la stessa versione liscia.. e puoi scendere al chipset H270.
A che risoluzione giocherai? La 1080 va bene dal 2K in su.. per il full hd sarebbe sprecata.

Andrei su un SSD con interfaccia M2, al posto del solito SATA classico. Guadagni in velocità.. e magari passerei a 500GB.. che 250 si riempiono in fretta.

L'alimentatore che modello è di preciso?

750W sono tantini.. bastano 550, se stai più tranquillo 650...


Come ventole, Noctua NF A 14 FLX
__________________
Fractal Design Define R4 | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Asrock H77 Pro4 MVP | Intel i7 3770 | Noctua NH-U12S | Kingston Hyperx genesis 4x4GB | MSI GTX 1070 Gaming X 8G | Samsung 850 EVO 500GB | WD Caviar Blue 1TB | Seagate Barracuda 1TB
Marco Z. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 16:35   #3
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Ciao
quoto marco
e dicci di preciso a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità? o il tuo monitor o eventualmetne il monitor/tv che devi comprare
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 17:35   #4
eddysar
Senior Member
 
L'Avatar di eddysar
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 1537
Quote:
Originariamente inviato da Mardo Guarda i messaggi
Utilizzo: gaming
Budget non oltre i 1400

Questa è la configurazione che avevo pensato:

- processore Intel i5-7600k kaby Lake
- Scheda madre Asus prime Z270-A i
- Scheda grafica Gigabyte geforce Gtx 1080 G1 gaming
- RAM d4 2400 16 gb c15 kingstone hyp k2
- Sd 250gb Samsung
- Hd 1tb Toshiba
- masterizzatore (preso da un mio vecchio pc)
- Alimentatore coolmaster 750
- Case Thermaltake Core V31

Avevo pensato di prendere 2 ventole da 140 da inserire nel case, ma non saprei qual è prendere. Il processore ha gia incluso il suo dissipatore e penso sia sufficiente, oppure no?
Ogni suggerimento è bene accetto.
se vuoi stare su intel con quel budget prendi almeno un i7
eddysar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 10:45   #5
Mardo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 3
Vi voglio ringraziare per i vostri consigli, effettivamente forse anche preso dall'entusiamo, ho avuto un paio di sviste.

Vorrei comprare il pc per poter giocare anche a giochi parecchio esigenti in termini di prestazione (fps in primis), potendo avere i dettegli al massimo.

lo schermo che possiedo è ASUS VP247H Monitor 24" LED 1920 x 1080 Full HD

Per quanto riguarda l'overclock, benchè mi abbia sempre affascinato al momento non mi interessa, quindi l'osservazione è corretta.


le cose certe sarebbero:
- processore Intel i5-7600 kaby Lake
- Scheda madre Asus prime H270-PRO
- RAM d4 2400 16 gb c15 kingstone hyp k2
- masterizzatore (preso da un mio vecchio pc)
- Case Thermaltake Core V31

- Alimentatore PSU Cooler Master 750 Watt V750 750W (gold plus) <- effettivamente è alto, come mi avete consigliato punterei a un 650

-seguendo il consiglio, pensavo a prendere una sd 128 gb m2 pcie per il solo sistema operativo (quale consigliate?); mentre per lo storage prendenvo un Sd 500gb Samsung sata.

-Scheda grafica Effettivamente la 1080 è inutile in un fulhd, orientandomi quindi su una 980 quale mi consigliate?
Mardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 11:29   #6
Marco Z.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 474
No beh perché 980? È della generazione precedente.
1060 6GB (occhio che c'è anche la versione da 3GB).
Alimentatore: EVGA supernova G3 550W. Ci stai largo te lo assicuro.. Non superi i 250W con quella config...
Per l'archiviazione puoi andare di HDD meccanico e coi soldi risparmia sull'SSD sata aumenti la dimensione dell'SSD M.2.. 128 sono troppo pochi. Due giochi ed è pieno.
__________________
Fractal Design Define R4 | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Asrock H77 Pro4 MVP | Intel i7 3770 | Noctua NH-U12S | Kingston Hyperx genesis 4x4GB | MSI GTX 1070 Gaming X 8G | Samsung 850 EVO 500GB | WD Caviar Blue 1TB | Seagate Barracuda 1TB
Marco Z. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 12:16   #7
Mardo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Marco Z. Guarda i messaggi
No beh perché 980? È della generazione precedente.
1060 6GB (occhio che c'è anche la versione da 3GB).
Alimentatore: EVGA supernova G3 550W. Ci stai largo te lo assicuro.. Non superi i 250W con quella config...
Per l'archiviazione puoi andare di HDD meccanico e coi soldi risparmia sull'SSD sata aumenti la dimensione dell'SSD M.2.. 128 sono troppo pochi. Due giochi ed è pieno.

Ah consigli la 1060? io ero convinto che nonostante fosse di generazione più vecchi la 980 fosse superiore anche alle 1070.
Avendo esclusivamente giochi su steam, pensavo di metterli tutti su ssd da 500 sata assieme al resto dei file ingombranti e tenere ssd m2 solo per le cose piccole.
Mardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 13:04   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Quote:
Originariamente inviato da Mardo Guarda i messaggi
Vi voglio ringraziare per i vostri consigli, effettivamente forse anche preso dall'entusiamo, ho avuto un paio di sviste.

Vorrei comprare il pc per poter giocare anche a giochi parecchio esigenti in termini di prestazione (fps in primis), potendo avere i dettegli al massimo.

lo schermo che possiedo è ASUS VP247H Monitor 24" LED 1920 x 1080 Full HD

Per quanto riguarda l'overclock, benchè mi abbia sempre affascinato al momento non mi interessa, quindi l'osservazione è corretta.


le cose certe sarebbero:
- processore Intel i5-7600 kaby Lake
- Scheda madre Asus prime H270-PRO
- RAM d4 2400 16 gb c15 kingstone hyp k2
- masterizzatore (preso da un mio vecchio pc)
- Case Thermaltake Core V31

- Alimentatore PSU Cooler Master 750 Watt V750 750W (gold plus) <- effettivamente è alto, come mi avete consigliato punterei a un 650

-seguendo il consiglio, pensavo a prendere una sd 128 gb m2 pcie per il solo sistema operativo (quale consigliate?); mentre per lo storage prendenvo un Sd 500gb Samsung sata.

-Scheda grafica Effettivamente la 1080 è inutile in un fulhd, orientandomi quindi su una 980 quale mi consigliate?
magari dai un'occhiata al ryzen 1500X che e piu simile ad un I7 ceh nn ad un I5, ha 4core/8thread mentre gli i5 hanno 4core/4thread (o se in futuro ti scappasse la voglia di smanettare sul pc un ryzen 1600 che ha 6core/12thread) con una MSI B350 tomahwak e delle corsair LPX 2x8gb da 3200MHz
come alimetnatore nn serve piu di un Evga GS 550 o un Corsair RMx550
in eralta gli ssd M.2 sotto i 250gb di solito son di fascia bassa e quindi vanno quanto quelli normali sata x lo piu ma aa rpezzi un po piu alti, x cui se ci vuoi mettere un M.2 prendi un samsung evo 960 256gb e poi magari un hdd da 1tb x lo storage
senno un piccolo ssd sata da 120gb e un ssd capiente, pero ti dico gia che in game avere un ssd nn prota vantaggi in termini di frame rate, x uci se giochi su hdd o su ssd nn ti cambia nulla in quel frangente
le schede video ceh consiglaimo x il full-hd sono la RX 580 8gb e la GTX 1060 6gb (adesso sono uscite le 1060 con ram gddr5x, sono interessanti, senno si preferisce la 580)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v