Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2015, 20:43   #1
nokiotto80
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 19
computer parte con ritardo variabile

Salve gente,
da un po di tempo ormai, il mio pc desktop(Intel core2 quad, 4 gb di Ram,hdd Sata 500 gb, scheda video Ati Radeon HD4800) presenta questo problema anche se non sempre.
In pratica a volte il sistema parte con un ritardo di molti secondi o piu di un minuto, non è sempre fissa la durata del ritardo, Parte intendo proprio che non entra nel bios ne in base di bootstrap ma bisogna attendere che vi entri(me ne accorgo dai led della tastiera pochi sec prima diventano tutti verdi ) ma oggi ...non è partito proprio ed è rimasto "inchiodato" in questa fase, ho dovuto resettare.

Possibli spiegazioni? quali i controlli da fare,, troubleshooting?
Grazie a chi sapra' aiutarmi

Ultima modifica di nokiotto80 : 15-09-2015 alle 20:26. Motivo: problema si è ripresentato in altra forma...
nokiotto80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 22:41   #2
piper2664
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: carlentini
Messaggi: 2
computer parte con ritardo variabile

controlla i condensatori della scheda madre e prova a cambiare alimentatore

Ultima modifica di piper2664 : 03-06-2015 alle 22:42. Motivo: errato titolo
piper2664 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 08:48   #3
nokiotto80
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 19
ciao l'alimentatore l'ho sostituito da un anno circa .
per i condensatori della scheda madre che significa controllarli?
e se qualcuno è fuori uso(come accorgersene) che si fa? illustrami 1 po o linka qualche guida esterna fast & clear
ciao!

p.s edit, ho per il momento risolto. COme?
aperto il case, e controllato tutti i condensatori, per fortuna nessuno è come pensavo,nessun rigonfiamento ne macchie/aloni o fuoriuscite di liquidi strani.
Ho usato un pennello asciutto,tolto un bel po di polvere. da sopra all'HDD anche. Ho anche staccato il cavo dati del lettore/masterizzatore DVD che non andava e collegato in un altro canale vuoto e per ora ha ripreso a funzionare(non andava piu).

Speriamo il tutto regga !ciaoo

Ultima modifica di nokiotto80 : 06-06-2015 alle 13:41.
nokiotto80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 21:06   #4
nokiotto80
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 19
Salve gente, riprendo questo topic, xche il problema si è ripresentato, stavolta in forma piu grave e prolungata.
In poche parole è capitato che sono mancato da casa 2 settimane.
Torno accendo il pc,,,non entra nel bios, non si avvia manco si che, dopo tanti reset..
Il monitor lampeggia e non arriva alcun segnale video.

Lo volevo portare in assistenza, ho trovato il negozio chiuso per ferie.Per cui torno a casa e uso il portatile x alcuni giorni, NOn posso fare test non ho idea di cosa sia , non ho i pezzi a terra x fare diagnosi(no alimentatori, mobo o altro).
Avevo cambiato anche la batteria del bios, pensavo fosse completamente andata ma nulla...
-------------------------------------------------------------------------------------------
Che succede stasera? Incredibile, riparte !! ripreso a funzionare regolarmente.
MA COSA DIAMINE PUO ESSERE CHE SI é SCASSATO? credo sia qualcosa che ha a che vedere con la corrente, o non arriva bene dall'alimentatore o qualche pin difettoso sulla mobo ma vallo a sapere...
mi conviene portarlo cmq in assistenza? che test posso fare? non ho nemmeno un tester, multimetro digitale.
se lo porto in assistenza che fanno se funziona? aspettano che il problema si ripresenti?
ciao a tutti !!

Ultima modifica di nokiotto80 : 17-08-2015 alle 21:27.
nokiotto80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 22:21   #5
Chimico_9
Senior Member
 
L'Avatar di Chimico_9
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 6309
per ora, tra gli indiziati mettiamo l'alimentatore
marca, modello, età ?

senza ricambi nè strumentazione capisci da te che non puoi fare alcuna prova
__________________
NON aggiornare a W10 e LEGGI QUEL DANNATO MANUALE !!! (qualunque esso sia)
risolverai il 99.9% dei problemi
GX620 + 840evo ; P5Q-pro + E5440 + HD4890 + EZcool 750w
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 12:40   #6
nokiotto80
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Chimico_9 Guarda i messaggi
per ora, tra gli indiziati mettiamo l'alimentatore
marca, modello, età ?

senza ricambi nè strumentazione capisci da te che non puoi fare alcuna prova
si,
cmq è un alimentatore cinese ,pagato 30 euro con tutta la sostituzione, senza marca. 500 W, cambiato verso la metà del 2013 (dopo 4 anni dalla data di acquisto questi cosi sono proprio programmati per guastarsi).
nokiotto80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 12:54   #7
Chimico_9
Senior Member
 
L'Avatar di Chimico_9
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 6309
ti consiglierei di cambiare alimentatore, un 550W serio dovrebbe durarti una vita
sia con questa che con future configurazioni (tu non mi sembri tipo da OC e 3 schede video)
la sostituzione puoi farla da te, son solo connettori da staccare e non puoi sbagliare nel rimetterli

per altre info c'è la sezione dedicata che qui siamo fortemente OT
__________________
NON aggiornare a W10 e LEGGI QUEL DANNATO MANUALE !!! (qualunque esso sia)
risolverai il 99.9% dei problemi
GX620 + 840evo ; P5Q-pro + E5440 + HD4890 + EZcool 750w
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 20:22   #8
nokiotto80
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 19
NOn saprei,,, se poi non sei/siamo nemmeno sicuri che è l'alimentatore il pezzo guasto...conviene realmente cambiarlo? ora sta andando bene il fisso.
NOn so che fare se stare cosi, arrangiare un altro annetto (o poco piu) e poi sostituire tutta la configurazione, magari con un alimentatore piu decente (si ccattano suggerimenti di marche e modelli piu performanti ma non troppo).

QUesto pc va ancora bene ed è sufficientemente veloce x i miei scopi, Tiene 6 anni.

Processore INtel Core2 Quad. Ram 4gb ddr3, HDD 500 gb, ATI Radeon 4800 HD, 2 gb ram,Lettore schede di memoria,UPS Skintec (forse da cambiare), Sistema operativo WIn7 Ultimate a 64 bit
nokiotto80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 21:48   #9
nokiotto80
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 19
Tanto per cambiare ,il computer ha preso la bella abitudine di spegnersi improvvisamente,,,senza far nulla di particolare(ne applicazioni pesanti, grafica ,ne giochi etc)...

chissa se dipende dalla stessa radice il problema...
nokiotto80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 00:08   #10
HellRaser
Member
 
L'Avatar di HellRaser
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 41
Se non hai modo di provare un altro alimentatore dovresti andare alla cieca acquistandone uno nuovo, oppure rivolgerti a un tecnico.
Comunque se compri un discreto alimentatore non cinese, come ti hanno già detto ti resterebbe anche per un nuovo pc tra qualche anno.
HellRaser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 14:50   #11
Chimico_9
Senior Member
 
L'Avatar di Chimico_9
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 6309
il titolo del thread riporta [Risolto] ma io non vedo alcuna soluzione...?
__________________
NON aggiornare a W10 e LEGGI QUEL DANNATO MANUALE !!! (qualunque esso sia)
risolverai il 99.9% dei problemi
GX620 + 840evo ; P5Q-pro + E5440 + HD4890 + EZcool 750w
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 20:31   #12
nokiotto80
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 19
ho cambiato il titolo.
CMq sia,,mi postate qualche link di questo forum o di altro sito ritenuto affidabilissimo, che riporta qualche alimentatore in vendita, un poco(non troppo) piu buono di quelli cinesi di 20 euro??
nokiotto80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 20:53   #13
Chimico_9
Senior Member
 
L'Avatar di Chimico_9
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 6309
il dubbio mi rimane, risolto come ? è da cambiare l'alimentatore ?

qui verrai sommerso...
__________________
NON aggiornare a W10 e LEGGI QUEL DANNATO MANUALE !!! (qualunque esso sia)
risolverai il 99.9% dei problemi
GX620 + 840evo ; P5Q-pro + E5440 + HD4890 + EZcool 750w
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 18:33   #14
nokiotto80
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 19
piu che linkare al generico forum , assai lungo e dispersivo, servirebbero 3 o 4 info fondamentali, una specie di top5 di alimentatori piu diffusi con caratteristiche,prezzi pro e contro in pillole
nokiotto80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 22:24   #15
Chimico_9
Senior Member
 
L'Avatar di Chimico_9
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 6309
è una gran bella idea

ma io non ho tempo/voglia/competenze per fare un simile lavoro
__________________
NON aggiornare a W10 e LEGGI QUEL DANNATO MANUALE !!! (qualunque esso sia)
risolverai il 99.9% dei problemi
GX620 + 840evo ; P5Q-pro + E5440 + HD4890 + EZcool 750w
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 10:12   #16
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Quote:
Originariamente inviato da nokiotto80 Guarda i messaggi
piu che linkare al generico forum , assai lungo e dispersivo, servirebbero 3 o 4 info fondamentali, una specie di top5 di alimentatori piu diffusi con caratteristiche,prezzi pro e contro in pillole
qui: http://www.tomshw.it/forum/case-e-al...ri-2015-a.html
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 11:08   #17
nokiotto80
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 19
HO comprato un alimentatore da 750 watt, della VUltech.GS 750 R, pagato 55 euro.



Ora la domanda altra è,,,devo sostituire pure il gruppo di continuità.

Quanti VA deve essere minimo?
nokiotto80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 13:58   #18
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Quote:
Originariamente inviato da nokiotto80 Guarda i messaggi
HO comprato un alimentatore da 750 watt, della VUltech.GS 750 R, pagato 55 euro.



Ora la domanda altra è,,,devo sostituire pure il gruppo di continuità.

Quanti VA deve essere minimo?
A quel prezzo avresti potuto prendere qualcosa di gran lunga migliore di ciò che hai preso...
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 21:07   #19
nokiotto80
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 19
A dire il vero me l'ha installato il negozio, dove l'ho portato in assistenza, l'ha scelto lui. Cosa ne pensate di questo marchio? è mediocre? buono? discreto? pessimo? ho letto qalche cosa di positivo sul web, di questa azienda italiana relativamente recente, dinamica e che si sta imponendo sul mercato, grazie a tanti prodotti e accessori per pc di una certa qualita a prezzi competitivi (non il loro sito eh, ne quello di rivenditori)
nokiotto80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 13:53   #20
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Quote:
Originariamente inviato da nokiotto80 Guarda i messaggi
A dire il vero me l'ha installato il negozio, dove l'ho portato in assistenza, l'ha scelto lui. Cosa ne pensate di questo marchio? è mediocre? buono? discreto? pessimo? ho letto qalche cosa di positivo sul web, di questa azienda italiana relativamente recente, dinamica e che si sta imponendo sul mercato, grazie a tanti prodotti e accessori per pc di una certa qualita a prezzi competitivi (non il loro sito eh, ne quello di rivenditori)
Direi proprio pessimo... Non so per altri prodotti e ne conosco il marchio, ma questo alimentatore non è per niente un prodotto di qualità!
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v