Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2017, 18:30   #701
Bomb Jack
Member
 
L'Avatar di Bomb Jack
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 287
No purtroppo no, non ho creato il profilo.

Recuva supporrebbe che quel mio hd potesse essere 'montato' (come si dice in ambiente linux), ma non andava perche` era danneggiato fisicamente, solo testdisk e photorec ne vedevano il contenuto (insomma se lo collegavo come esterno non veniva visto proprio)

Posso sempre fare un tentativo, a mali estremi...

Consigli per trovare i file nella valanga dei recuperati??
Bomb Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 18:40   #702
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da Bomb Jack Guarda i messaggi
No purtroppo no, non ho creato il profilo.

Recuva supporrebbe che quel mio hd potesse essere 'montato' (come si dice in ambiente linux), ma non andava perche` era danneggiato fisicamente, solo testdisk e photorec ne vedevano il contenuto (insomma se lo collegavo come esterno non veniva visto proprio)

Posso sempre fare un tentativo, a mali estremi...

Consigli per trovare i file nella valanga dei recuperati??
è un problema serio nel tuo caso, che purtroppo esula dal thread in questione. A tal fine dovresti proporre quesiti in thread appositi per recupero e decodifica dei dati.

Altra soluzione, semmai possibile, sarebbe quella di ottenere una ISO del disco con programmi che consentano il recupero e la copia della iso su disco integro. In sostanza recuperando tutto otterresti stesso sistema operativo integralmente all'ultimo utilizzo e dovresti conseguire la cronologia dei file temporanei recuperati. Non so come e se possa essere possibile, ma il concetto espresso penso sia chiaro.


L'ultima possibilità che sovviene è il trasferimento fisico dei dischi in altro hard disk funzionante.... a questo punto trattasi di rivolgersi a reparto tecnico professionale (con relativi costi).

ps: fatti il profilo (la prossima).

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 20-06-2017 alle 18:48.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 19:13   #703
Bomb Jack
Member
 
L'Avatar di Bomb Jack
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 287
No, guarda, quello che tu dici e` gia` stato tutto tentato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2817442 (per brevita`)

la cosa della decodifica: dove mi dici che devo scrivere?
Bomb Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 19:51   #704
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da Bomb Jack Guarda i messaggi
No, guarda, quello che tu dici e` gia` stato tutto tentato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2817442 (per brevita`)

la cosa della decodifica: dove mi dici che devo scrivere?
devi ricercare thread appositi, questo riguardando in specifico il browser nn può aiutarti.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 12:42   #705
optimus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 252
Salve ragazzi, ho un problema con Iron su autoscout: se salvo una macchina nei preferiti ed in seguito mi reco nella pagina "Annunci Preferiti", questa si blocca e non mi consente di effettuare più nessuna operazione, quindi dopo qualche secondo mi appare un popup il quale mi fa notare che la pagina non risponde, chiedendomi se attendere o terminare!!!
Ho provato anche con firefox ma stesso problema, mentre con Slimjet aggiornato funziona perfettamente!!
Con Iron sono rimasto alla versione 58.0.3050.0....potrebbe essere questo il problema??
Per il momento grazie
optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 15:10   #706
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da optimus Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho un problema con Iron su autoscout: se salvo una macchina nei preferiti ed in seguito mi reco nella pagina "Annunci Preferiti", questa si blocca e non mi consente di effettuare più nessuna operazione, quindi dopo qualche secondo mi appare un popup il quale mi fa notare che la pagina non risponde, chiedendomi se attendere o terminare!!!
Ho provato anche con firefox ma stesso problema, mentre con Slimjet aggiornato funziona perfettamente!!
Con Iron sono rimasto alla versione 58.0.3050.0....potrebbe essere questo il problema??
Per il momento grazie
prova ad aggiornare. Che sistema operativo utilizzi?
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 16:16   #707
optimus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 252
Ciao Benjamin, ho win7.
Per l'aggiornamento non ho capito bene dove recarmi.....inoltre ho paura di ritrovarmi con problemi al flash player dopo aver aggiornato.
Rimango in attesa di tuo suggerimento
optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 17:31   #708
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da optimus Guarda i messaggi
Ciao Benjamin, ho win7.
Per l'aggiornamento non ho capito bene dove recarmi.....inoltre ho paura di ritrovarmi con problemi al flash player dopo aver aggiornato.
Rimango in attesa di tuo suggerimento
scaricalo da qui: https://www.srware.net/forum/viewforum.php?f=18

se dovessi avere problemi al limite reinstalli la tua versione
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 20:32   #709
optimus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
scaricalo da qui: https://www.srware.net/forum/viewforum.php?f=18

se dovessi avere problemi al limite reinstalli la tua versione
Bingo, funziona tutto perfettamente
optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 12:33   #710
optimus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 252
Benjamin provandolo meglio ho riscontrato un problemino per quanto riguarda le anteprime dei video su alcuni siti, vanno a tratti e a volte si fermano per poi riprendere se tolgo e rimetto la freccetta col mouse....noto anche una certa latenza su google maps che prima non avevo.
Cosa mi consigli di controllare.....magari è qualcosa inerente il flashplayer??

Ho l'estensione h264ify installata.
optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 21:43   #711
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da optimus Guarda i messaggi
Benjamin provandolo meglio ho riscontrato un problemino per quanto riguarda le anteprime dei video su alcuni siti, vanno a tratti e a volte si fermano per poi riprendere se tolgo e rimetto la freccetta col mouse....noto anche una certa latenza su google maps che prima non avevo.
Cosa mi consigli di controllare.....magari è qualcosa inerente il flashplayer??

Ho l'estensione h264ify installata.
i video in questione sono flashplayer?
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 06:33   #712
optimus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 252
Si sono flashplayer.....inoltre ho notato anche un problema se apro un immagine in un altra finestra dal browser (magari una macchina, per vederla meglio nei dettagli ecc...), se premo la rotella centrale per far spostare la foto, questa va molto a rilento!!!
Spero di risolvere altrimenti devo tornare indietro
optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 15:18   #713
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da optimus Guarda i messaggi
Si sono flashplayer.....inoltre ho notato anche un problema se apro un immagine in un altra finestra dal browser (magari una macchina, per vederla meglio nei dettagli ecc...), se premo la rotella centrale per far spostare la foto, questa va molto a rilento!!!
Spero di risolvere altrimenti devo tornare indietro
verifica se i video supportano l'accelerazione hardware digitando chrome:gpu nella barra degli indirizzi

Nel caso fatti una USB di installazione di una distro linux (consiglio Kubuntu) e vedi avviando da USB scaricandoti chromium se hai gli stessi problemi. Nel caso ti installi una distro linux in una USB e inizi a prenderci confidenza (semmai dovessi farlo disattiva il disco o dischi rigidi gli eventuali ssd affinchè l'installazione di linux non veda altri supporti di memorizzazione, evitando problemi di dual boot).

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 18-01-2018 alle 15:22.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 09:21   #714
optimus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 252
Ho questa situazione

Note: To properly save this page, select the "Webpage, Complete" option in the Save File dialog.
Graphics Feature Status
Canvas: Software only, hardware acceleration unavailable
CheckerImaging: Disabled
Flash: Software only, hardware acceleration unavailable
Flash Stage3D: Software only, hardware acceleration unavailable
Flash Stage3D Baseline profile: Software only, hardware acceleration unavailable
Compositing: Software only, hardware acceleration unavailable
Multiple Raster Threads: Disabled
Native GpuMemoryBuffers: Software only. Hardware acceleration disabled
Rasterization: Software only, hardware acceleration unavailable
Video Decode: Software only, hardware acceleration unavailable
Video Encode: Software only, hardware acceleration unavailable
WebGL: Hardware accelerated but at reduced performance
WebGL2: Software only, hardware acceleration unavailable
Problems Detected
Drivers older than 2009-01 on Windows are possibly unreliable: 72979, 89802, 315205
Disabled Features: flash_stage3d, gpu_compositing, panel_fitting, flash3d, gpu_rasterization, accelerated_2d_canvas, accelerated_video_decode, accelerated_webgl2, accelerated_webgl, flash_stage3d_baseline, accelerated_video_encode
All Intel drivers before 8.15.10.2021 are buggy with Stage3D baseline mode: 172771
Disabled Features: flash_stage3d_baseline
Accelerated video decode interferes with GPU sandbox on older Intel drivers: 180695, 298968, 436968
Disabled Features: accelerated_video_decode
GPU rasterization should only be enabled on NVIDIA and Intel DX11+, and AMD RX-R2 GPUs for now.: 643850
Disabled Features: gpu_rasterization
Old Intel drivers cannot reliably support D3D11/WebGL2: 363721
Disabled Features: accelerated_webgl2
Raster is using a single thread.
Disabled Features: multiple_raster_threads
Native GpuMemoryBuffers have been disabled, either via about:flags or command line.
Disabled Features: native_gpu_memory_buffers
Checker-imaging has been disabled via finch trial or the command line.
Disabled Features: checker_imaging

Version Information
Data exported 19/1/2018, 09:17:47
Chrome version Chrome/63.0.3300.0
Operating system Windows NT 6.1.7601 SP1
Software rendering list version 13.13
Driver bug list version 10.34
ANGLE commit id 9095f2b44801
2D graphics backend Skia/63 dbae7001c9805fb0a4b18fd0cbc889941cb39db4-
Command Line "C:\Program Files\SRWare Iron\chrome.exe" --flag-switches-begin --flag-switches-end
Driver Information
Initialization time 0
In-process GPU true
Passthrough Command Decoder false
Supports overlays false
Sandboxed false
GPU0 VENDOR = 0x8086, DEVICE= 0x2562
Optimus false
Optimus false
AMD switchable false
Desktop compositing none
Driver vendor Google Inc.
Driver version 3.3.0.2
Driver date 2017/04/07
Pixel shader version 3.0
Vertex shader version 3.0
Max. MSAA samples 4
Machine model name
Machine model version
GL_VENDOR Google Inc.
GL_RENDERER Google SwiftShader
GL_VERSION OpenGL ES 2.0 SwiftShader
GL_EXTENSIONS
Disabled Extensions
Window system binding vendor
Window system binding version
Window system binding extensions
Direct rendering Yes
Reset notification strategy 0x0000
GPU process crash count 0
Compositor Information
Tile Update Mode One-copy
Partial Raster Enabled
GpuMemoryBuffers Status
ATC Software only
ATCIA Software only
DXT1 Software only
DXT5 Software only
ETC1 Software only
R_8 Software only
R_16 Software only
RG_88 Software only
BGR_565 Software only
RGBA_4444 Software only
RGBX_8888 Software only
RGBA_8888 Software only
BGRX_8888 Software only
BGRA_8888 Software only
RGBA_F16 Software only
YVU_420 Software only
YUV_420_BIPLANAR Software only
UYVY_422 Software only
Display(s) Information
Info Display[2528732444] bounds=0,0 1024x768, workarea=0,0 1024x738, scale=1, external
Color space information {primaries:BT709, transfer:IEC61966_2_1, matrix:RGB, range:FULL, icc_profile_id:0}
Bits per color component 8
Bits per pixel 24
Diagnostics
... loading ...
Log Messages
GpuProcessHostUIShim: The GPU process exited normally. Everything is okay.
optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 10:00   #715
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
in sostanza quasi tutte le operazioni grafiche sono sostenute dalla CPU. È possibile che con la versione pregressa qualche istanza fosse supportata dalla GPU (scheda grafica) sostenendo la CPu in tale processo, oppure che qualche inconveniente si verifichi proprio con flahsplayer. Ti conviene farti una USB di installazione di un sistema operativo linux e verificare come non avrai alcun problema. Testane una semplice come (Lubuntu), oppure na più articolata come Kubuntu. In proposito, da aprile un ammodernamento grafico determinerà un miglioramento di prestazioni interessante in distro come Kubuntu basate su ambiente grafico KDe. Se attendi qualche mese potrai verificare quindi maggiori miglioramenti in tal senso.

Il problema con microsoft è che in sostanza per conseguire vantaggi dall'accelerazione grafica dovresti aggiornare le API directX che si interfacciano con opengl tramite ANGLE (cosa che non accade nei sistemi operativi Linux: non esiste alcun wrapper ossia interprete che decodifichi da opengl a directX), se le api non sono aggiornabili si è costretti ad aggiornare l'intero sistema operativo dotato di directX compatibili con gli aggiornamenti del browser. In sostanza i sistemi operativi diventano obsoleti anche a causa dei progressi degli altri programmi. Per questo a mio avviso conviene avere due SISTEMI OPERATIVI: uno microsoft, al limite per i giochi e per programmi compatibili esclusivamente con microsoft, e poi un sistema operativo Linux per navigazione, audio, video, office... (inizialmente si può essere un po' disorientati, ma poi la mente si abitua alla diversità di icone, di ambiente e diventa anche più flessibile).

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 19-01-2018 alle 14:10.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 13:40   #716
optimus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 252
Benjamin ho usato in dualboot PcLinux OS fino a circa un anno fa o forse più....poi per motivi di incompatibilità con alcuni programmi ed altro che ora non ricordo, lo abbandonai! Pclinux era sulla carta quello più leggero che potessi usare con la configurazione hw ancora più striminzita di questa che ho ora attualmente su questo px.
In tutti i casi, ritornando ad Iron, prima di aggiornare avevo solo quell'annoso problema con autoscout....quindi per il momento, nel caso volessi provare qualche versione precedente o magari rimettere proprio quella in uso prima dell'aggiornamento, dove le trovo?
Grazie per la comprensione e per esserti prodigato nella spiegazione dettagliata
optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 14:12   #717
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da optimus Guarda i messaggi
Benjamin ho usato in dualboot PcLinux OS fino a circa un anno fa o forse più....poi per motivi di incompatibilità con alcuni programmi ed altro che ora non ricordo, lo abbandonai! Pclinux era sulla carta quello più leggero che potessi usare con la configurazione hw ancora più striminzita di questa che ho ora attualmente su questo px.
In tutti i casi, ritornando ad Iron, prima di aggiornare avevo solo quell'annoso problema con autoscout....quindi per il momento, nel caso volessi provare qualche versione precedente o magari rimettere proprio quella in uso prima dell'aggiornamento, dove le trovo?
Grazie per la comprensione e per esserti prodigato nella spiegazione dettagliata
a questo punto, o versione pregressa o altro browser; oppure segnali il problema nel forum che ho indicato con quel link e speri in una soluzione nel prossimo rilascio.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 13:15   #718
optimus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 252
Purtroppo ho appena scoperto che il problema dello spostamento a rilento premendo la rotellina del mouse, si presenta anche con Slimjet.....quindi non più Iron il problema ma qualcosa è andato storto nell'aggiornamento di quest'ultimo e mi ha creato qualche conflitto hw all'interno del sistema!!!
optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 15:41   #719
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da optimus Guarda i messaggi
Purtroppo ho appena scoperto che il problema dello spostamento a rilento premendo la rotellina del mouse, si presenta anche con Slimjet.....quindi non più Iron il problema ma qualcosa è andato storto nell'aggiornamento di quest'ultimo e mi ha creato qualche conflitto hw all'interno del sistema!!!
disinstalla tutto (salvando ciò che è necessario), vai nella cartella nascosta dove trovi impostazioni locali/dati/chromium e cancellala.. Esegui pulizia registro con qualche programma tipo ccleaner. Poi reinstalla. Verifica se hai installato qualche altro plugin di flashplayer
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 18:37   #720
optimus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 252
ho solo cancellato la cartella chromium e visto che mi trovavo anche prefetch......poi ho fatto una pulizia con ccleaner aggiornato.
Non avevo disinstallato Iron, dimenticando di salvare i preferiti (che perl posso importare firefox, anche se non i più recenti).
In tutti i casi mi ritrovo con Iron ex-novo ed il problema ancora presente.....attualmente non è installato nessun flashplayer (almeno da un controllo su "Programmi e Funzionalità") ed i video in flash si vedono cmq!!
optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v