Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2017, 19:39   #101
the_poet
Senior Member
 
L'Avatar di the_poet
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 797
Quote:
Originariamente inviato da tommy20 Guarda i messaggi
Ho paura che tra qualche ora si potrà sostituire il "quasi" con " più di" ...modifica il messaggio entro domani!!!!!
Speriamo di dover aggiornarlo spesso allora 'sto thread.

Nel frattempo chissà se qualcuno dei detrattori ha cambiato idea.
__________________
Under construction.
the_poet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 16:48   #102
tommy20
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 708
Si può anche aggiornare...passati i 10 mila euro e in sti giorni se ne parla spesso nei tg e nelle radio....se continua cosi si fa in fretta a raggiunge i 20....
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 11:04   #103
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Io sono molto combattuto.

da un lato rosiko per non aver speso 100€ a suo tempo.
dall'altro so di un conoscente che ha comprato 90€ di bitcoin quando valevano NIENTE, nel 2011, e poi dalla sera alla mattina glieli hanno rimossi.

L'assenza di una struttura ufficiale, che non potrà mai esistere non dà alcuna garanzia in caso di furto o hackeraggio. Con o senza responsabilità dei gestori.
Spesso vengono hackerati i portafogli virtuali e chi aveva soldi lì, può anche salutarli...
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 11:46   #104
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Ci sarà sempre qualcuno che cercherà di trarre profitto in maniera più o meno pulita.
I bitcoin non sono altro che una maniera molto moderna, quasi futuristica per i tempi che corrono, per creare ricchezza dal nulla.
Perchè il trading (azionario, valutario, bitcoin) non porta alcun beneficio alla collettività, soltanto al singolo individuo.
che noia essere stato profetico.
Tra i lupi delle plusvalenze e gli hacker che hanno rubato portafogli virtuali, le ho prese entrambe
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 12:32   #105
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Io sono molto combattuto.

da un lato rosiko per non aver speso 100€ a suo tempo.
dall'altro so di un conoscente che ha comprato 90€ di bitcoin quando valevano NIENTE, nel 2011, e poi dalla sera alla mattina glieli hanno rimossi.
I miei bitcoin minati nel 2011 sono ancora li', ma la mia chiave privata non funziona più... Una volta non valevano la corrente che ho pagato, oggi sono migliaia di euro...

Come ho detto sopra, i bitcoin sono come contanti, se li perdi per strada cazzi tuoi. Questo e' interessante, ma non e' sostenibile, perche' se domani mi dimentico il pin del bancomat vado in banca col passaporto e me ne danno uno nuovo...

Nel frattempo sono nate altre strutture di bitcoin trading, che funzionano più' come banche. Ti tengono al sicuro il bitcoin e lo garantiscono contro questo tipo di accidente, ma CVD usano i bitcoin salvati per speculare a loro volta...

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 15-12-2017 alle 12:35.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 16:51   #106
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
I miei bitcoin minati nel 2011 sono ancora li', ma la mia chiave privata non funziona più... Una volta non valevano la corrente che ho pagato, oggi sono migliaia di euro...

Come ho detto sopra, i bitcoin sono come contanti, se li perdi per strada cazzi tuoi. Questo e' interessante, ma non e' sostenibile, perche' se domani mi dimentico il pin del bancomat vado in banca col passaporto e me ne danno uno nuovo...

Nel frattempo sono nate altre strutture di bitcoin trading, che funzionano più' come banche. Ti tengono al sicuro il bitcoin e lo garantiscono contro questo tipo di accidente, ma CVD usano i bitcoin salvati per speculare a loro volta...
sono a tutti gli effetti contante digitale, con tutti i pregi e difetti.
Se, per esempio, qualcuno ti rubasse il portafoglio fisico o virtuale che sia, non puoi farci niente

Facendomi una piccola cultura, ho scoperto che ci sono quasi 200 cryptovalute in circolazione
Intanto per non perdere il treno, qualche manciata di euro l'ho buttata lì dentro e vediamo che succede quando si raggiungerà il cap. Siamo già a 17kk su un massimo di 21kk
Poi valuto meglio anche il resto...

p.s: quelle strutture di trading, le più conosciute almeno, garantiscono anche un certo grado di protezione e backup. Protezione che comunque viene ampiamente pagata tramite commissioni elevate sulle transazioni.
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 13:23   #107
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
sono a tutti gli effetti contante digitale, con tutti i pregi e difetti.
Se, per esempio, qualcuno ti rubasse il portafoglio fisico o virtuale che sia, non puoi farci niente
Si', pero' ho notato che appunto sono molti degli early adopter che hanno avuto il lato corto della canna.

Di quelli che conoscevo come early adopter ce ne sono molto pochi che sono riusciti a capitalizzare, vittime di problemi come il mio di chiavi rovinate, di prelievi rubati...etc...

Mi chiedo a questo punto se gli hash originali siano più' vulnerabili (e questo non sarebbe assimilabile a moneta fisica) o se in generale gli hash sono vulnerabili in generale ma oggi si usa molto di piu' ricorrere a vault terzi piuttosto che fidarsi del sistema bitcoin stesso.

De facto molti quando dicono di investire o di avere bitcoin, in realta' non hanno e/o non hanno mai visto bitcoin, ma solo una chiave di sicurezza a un vault esterno, ovvero un conto in banca (spesso sistemi come kraken e Coinbase sono FCA regulated, cioè' del tutto assimilabili a conti correnti su banca).

La cosa e' molto interessante dal punto di vista sociale, francamente.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 16:04   #108
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Si', pero' ho notato che appunto sono molti degli early adopter che hanno avuto il lato corto della canna.

Di quelli che conoscevo come early adopter ce ne sono molto pochi che sono riusciti a capitalizzare, vittime di problemi come il mio di chiavi rovinate, di prelievi rubati...etc...

Mi chiedo a questo punto se gli hash originali siano più' vulnerabili (e questo non sarebbe assimilabile a moneta fisica) o se in generale gli hash sono vulnerabili in generale ma oggi si usa molto di piu' ricorrere a vault terzi piuttosto che fidarsi del sistema bitcoin stesso.

De facto molti quando dicono di investire o di avere bitcoin, in realta' non hanno e/o non hanno mai visto bitcoin, ma solo una chiave di sicurezza a un vault esterno, ovvero un conto in banca (spesso sistemi come kraken e Coinbase sono FCA regulated, cioè' del tutto assimilabili a conti correnti su banca).

La cosa e' molto interessante dal punto di vista sociale, francamente.
Concordo su quello che scrivi.
Da un punto di vista sociale mi sembra chiaro: Affidabilità, con tutte le virgolette del caso, rapidità, immediatezza e semplicità.

Non tutti hanno la voglia e/o gli strumenti per avere un wallet fisico nel proprio HD mirrored in raid0
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1