|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
la grande amministrazione sala....costi dei biglietti aumentati, corse dei mezzi ridotti, autovelox e multe a pioggia, area b, traffico congestionato, ciclabili inutili, edilizia bloccata
Impossibile fare peggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Io ho scritto élite, che è una cosa ben diversa ( dovrei dire a questo punto sentenziare studia ignorante?!). Hai comunque dimostrato il vero intento ovvero : offendere. Poi mascheri la cosa, ma questo era l'intento punto. Per tua sfortuna non sono scemo e nemmeno ignorante e posso mostrare a chi legge il vero intento del tuo intervento. Detto ciò alla mia persona non cambia nulla se fanno la ZTL in centro, se fanno tutta la Lombardia ZTL, proprio non mi tange. è il principio perseguito che tiene conto solo delle fasce più abbienti che si trincerano dietro la scusa del "qualcosa bisogna fare", che è concettualmente contro la libertà di movimento, solo dei meni abbienti però! Se tutti gli abitanti del Comune di Milano usassero i mezzi pubblici, dato che possono ed è comodo ( secondo voi), non servirebbe alcuna ZTL per il traffico, dato che solo chi viene da fuori entrerebbe in auto. Evidentemente non è così.
CPU - AMD Ryzen 5 4600G - MB - Asus B550M-A - RAM - 32GB DDR4 (16x2) Corsair Vengeance 3600 MHz - SSD - Crucial P3 M.2 1TB x1- 2TB x1 - Crucial MX500 1TB x1 Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso il tuo discorso fa acqua da tutte le parti. Perché mai una ZTL nel quadrilatero dovrebbe essere a svantaggio dei meno abbienti ed a vantaggio dei ricchi? Non ci può passare nessuno, nè poveri nè ricchi, e se uno è meno abbiente sicuramente gli conviene usare i mezzi, spende molto meno, risparmia tempo, e si incazza pure molto meno. Libertà alla mobilità viene cambiata perché non puoi più passare da quattro vie su una città grande come Milano? Dove per altro, per definizione, i meno abbienti non credo abbiamo molto da visitare, se non per curiosità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
L'ultima volta che ho controllato, le multe si prendevano per via di infrazioni commesse. Non ho mai visto una multa comminata senza aver fatto nulla. Se tu fai un'infrazione sarebbe colpa dell'amministrazione? Secondo quale contorto ragionamento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Aggiungi offese surrettizie anche in questo messaggio, per essere un che si "preoccupa" delle collettività fa davvero onore. Lasciamo perdere va..
CPU - AMD Ryzen 5 4600G - MB - Asus B550M-A - RAM - 32GB DDR4 (16x2) Corsair Vengeance 3600 MHz - SSD - Crucial P3 M.2 1TB x1- 2TB x1 - Crucial MX500 1TB x1 Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Io invece ci vado tutti i giorni ma non so nulla, non capisco nulla, e sono ricco (se fossi stato ricco tutte le volte che me lo avete detto, avrei già comprato tutto il quadrilatero, invece ahimè arrivo tirato a fine mese come tutti, eppure vado con i mezzi a Milano...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Indicami il nome così siamo precisi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
I mezzi pubblici a milano infatti son chiamati "spostapoveri".
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Ed è esattamente quello che sostengo anch'io, chi abita all'interno della ZTL e ha i permessi si muove come gli pare ed è ben felice che ci siano meno auto , così si muove anche più velocemente. Il problema appunto ce l'hanno tutti gli altri!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Aggiungo: non difendo alcun sindaco di Milano e non voglio essere lesivo della libertà di movimento di nessuno. Ma se i milanesi non si rendono conto che se prendono l'auto per fare 15 minuti di strada a piedi si stanno incasinando la vita da soli, non ci sono leggi o divieti che tengano.
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 18-04-2025 alle 15:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Premetto per chi non conosce milano che il qudrilatero della moda è davvero quattro viuzze intorno a via Montenpoleone, la maggior parte a una corsia (senso unico) e poco usate dal traffico di passaggio. Per me si potrebbe fare zona semi-pedonale allargando i marciapiedi che sono troppo stretti per la quantità di negozi presente. In genere sono contrario alle ztl, ma questa è talmente piccola che cambia poco niente, però "Montenapo" è famosa per i negozi e dovrebbe essere più "commerciale-pedonale", quando ci passo a piedi a volte non ci si passa tutti sui marciapiedi e bisogna scendere in strada!
Quote:
Quote:
![]() Le cagate buongiornistiche sono le tue, evidentemente non lo hai mai fatto. Quote:
![]() https://www.quattroruote.it/news/cro...oco_duro_.html Quote:
E io li ho usati tutti i giorni per 15 anni per andare al lavoro in centro, ma quando devi andare fuori dal centro auguri. Quote:
In corsa verso la terza sospensione? Dopo tre cartellini gialli non c'è il rosso(ban) ? ![]() (segnalatelo anche voi, l'unione fa la forza) Quote:
In spagna mah, però i cartelli stradali e i limiti non sono messi ad minchiam come da noi. Quote:
Quindi non ti arrabbi se ti do dell'ignorante e incompetente non solo sulle auto, sulle moto, bici, traffico, cds, ecc. in pratica su tutto quello di cui scrivi ![]() Quote:
![]() https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ro_130364.html eppure era firmato proprio da te ![]() ignoranza? incompetenza? difficile visto che lo ha scritto proprio lui a settembre scorso ![]() ![]() a proposito di (in)coerenza, perchè parlavi tanto dei risultati di Bologna 30 ma non di quelli del nuovo cds? ![]() ![]() infatti, le ztl (in genere, non questa micro) hanno il problema che non controllano chi è già dentro, in pratica ostacolano gli esterni ma favoriscono gli interni che in realtà avrebbero meno bisogno dell'auto (ma che votano alle elezioni comunali). A londra invece la Congestion Charge ha telecamere anche sulle vie di scorrimento "interne" in modo da scoraggiare l'auto anche per i residenti. Ultima modifica di sbaffo : 28-04-2025 alle 11:19. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
diritto alla salute
Non sono di Milano, ho due figli a Milano che non ritengono utile l'uso dell'auto per la bontà dei mezzi pubblici. Ho vissuto a Milano per 5 anni e ho perso qualche anno di vita per i fumi che assunsi. Possibile che si parli di diritto alla mobilità in un centro progettato non per le auto? Non si è comunisti se si pensa alla salute dei cittadini. I soliti quaquaraqua che vogliono buttare la palla in calcio d'angolo parlando di radical chic e comunisti. Pertite dalle considerazioni di partenza. Molte auto, poca salute, cosa fate? nulla. Piazza del Duomo piena di auto parcheggiate? ma siete seri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Ti consiglio anche di guardare il link "booom" nella mia firma (leggilo fino in fondo) per farti un'idea di cosa inquini davvero a milano oggi, non nel secolo scorso che forse ricordi tu. EDIT: forse ricordi questa piazza duomo (quella di Totò) ![]() Ultima modifica di sbaffo : 19-04-2025 alle 13:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Che stranezze.... ![]() In ogni caso ho atteso una risposta a chi fosse rivolto l'epipeto "radical ignorante", ma non ho avuto risposta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.