Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2012, 21:13   #13401
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da Goet Guarda i messaggi
Salve ragazzi

ho seguito un'ottima guida per progettare un raffreddamento ad aria funzionale (link).

Detto ciò, volevo ottimizzare e silenziare un po' il tutto, perché in effetti il case frulla un po' troppo per i miei gusti. Ho preparato uno schemino per farvi capire la disposizione del tutto, ma prima vi faccio vedere i vari elementi per farvi render conto di dimensioni e fattura:

cut

I due cerchi celesti a sinistra (pannello laterale del case) e le elissi celesti in alto e in basso (parte superiore e posteriore del case) rappresentano le griglie dove poter montare, eventualmente, ulteriori ventole.

I numeri fanno riferimento alle ventole già montate: due Arctic Cooling F12 PWM 120mm e una Cooler Master in dotazione col case (Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX).

La domanda "ventola cpu?" ignoratela: era uno stupido dubbio che avevo, prima di realizzare il fatto che ho un dissipatore con ventola che soffia aria verso la cpu anziché una soluzione tower. Quindi al posto di quella ventola immaginatevi la ventola sopra il dissipatore sulla cpu.

Ad ogni modo: la ventola del dissipatore in dotazione con la cpu (AMD FX-8120 Socket AM3+) non è molto silenziosa... le due Arctic Cooling e la Cooler Master lo sono invece, ma son comunque percettibili.

Le domande sono:
1. date le dimensioni della mia vga, il flusso d'aria è ottimale? Conviene montare ulteriori ventole? Se sì, dove e quali?
2. sapreste consigliarmi alternative silenziose alla ventola della cpu? Posso smontare tranquillamente la ventola dal dissipatore ed eventualmente sostituirla con una consigliata o devo cambiare tutto il dissipatore?
3. eventuali alternative alle ventole del case?
4. conviene anche sostituire la ventola dell'alimentatore con una migliore o sto semplicemente diventando un fanatico?

Il budget non saprei... diciamo 50 €.

Mi scuso sin da ora per le domande da niubbo poste... è che proprio non ci capisco nulla di ventole, sto iniziando a farmi una cultura ora
Mettere altre ventole sarebbe solo aggiunta di rumore, per ora vai bene così. Magari la ventola del dissipatore CPU (anche se non credo) può essere sostituita ma non ti conviene visto che con 20€ ti prendi di molto meglio, rimanendo sull'economico (visto che mi sembra ti interessi semplicemente il silenzio e non l' OC o comunque diminuire drasticamente le temperature) abbiamo Alpenfohn Sella, Cooler Master Hyper TX3 Evo, Arctic Freezer 64 Pro e stiamo sui 20€ oppure se vogliamo aumentare la grandezza della ventola diminuendo ulteriormente il rumore ci sono Cooler Master Hyper 212 Evo, Prolimatech Lynx, Arctic Cooling A30 oppure 13Pro. La ventola dell'alimentatore non conviene cambiarla ora.
Comunque tra le fonti di rumore come mai non hai inserito anche la VGA? Dovrebbe fare un bel rumore con la dissipazione stock.

Quote:
Originariamente inviato da Maurigi87 Guarda i messaggi
Vorrei saperne di più sul flusso d'aria generato dalla ventole a parità di dimensione e velocità di rotazione, qualcuno ha qualche link utile?
Devi guardarti le review, non c'è un rapporto fisso, devi controllare ventola per ventola.
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 09:08   #13402
Goet
Senior Member
 
L'Avatar di Goet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Mettere altre ventole sarebbe solo aggiunta di rumore, per ora vai bene così. Magari la ventola del dissipatore CPU (anche se non credo) può essere sostituita ma non ti conviene visto che con 20€ ti prendi di molto meglio, rimanendo sull'economico (visto che mi sembra ti interessi semplicemente il silenzio e non l' OC o comunque diminuire drasticamente le temperature) abbiamo Alpenfohn Sella, Cooler Master Hyper TX3 Evo, Arctic Freezer 64 Pro e stiamo sui 20€ oppure se vogliamo aumentare la grandezza della ventola diminuendo ulteriormente il rumore ci sono Cooler Master Hyper 212 Evo, Prolimatech Lynx, Arctic Cooling A30 oppure 13Pro. La ventola dell'alimentatore non conviene cambiarla ora.
Comunque tra le fonti di rumore come mai non hai inserito anche la VGA? Dovrebbe fare un bel rumore con la dissipazione stock.
Ho menzionato la vga solo per leggere le vostre esperte valutazioni circa le sue dimensioni e su come queste influenzano il flusso d'aria progettato... magari spunta fuori qualche accorgimento
per quanto riguarda la sua ventola... boh, non mi sembra poi così rumorosa, ma forse vien coperta da quella della cpu quindi se hai qualche soluzione da consigliarmi in merito la valuto eh!

Come hai ben intuito mi interessa solo il rumore, non faccio overclock. Tuttavia mi interessa ridurre anche la temperatura della cpu, non dico drasticamente, ma insomma... ora sto sui 52 gradi, ma in futuro userò in modo intensivo un programma che la metterà a dura prova (un motore scacchistico), quindi magari un occhio di riguardo sulla sua temperatura ce l'avrei.

Ti ringrazio per i dissipatori che mi consigli, vado ad informarmi
Goet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 14:07   #13403
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da Goet Guarda i messaggi
Ho menzionato la vga solo per leggere le vostre esperte valutazioni circa le sue dimensioni e su come queste influenzano il flusso d'aria progettato... magari spunta fuori qualche accorgimento
per quanto riguarda la sua ventola... boh, non mi sembra poi così rumorosa, ma forse vien coperta da quella della cpu quindi se hai qualche soluzione da consigliarmi in merito la valuto eh!

Come hai ben intuito mi interessa solo il rumore, non faccio overclock. Tuttavia mi interessa ridurre anche la temperatura della cpu, non dico drasticamente, ma insomma... ora sto sui 52 gradi, ma in futuro userò in modo intensivo un programma che la metterà a dura prova (un motore scacchistico), quindi magari un occhio di riguardo sulla sua temperatura ce l'avrei.

Ti ringrazio per i dissipatori che mi consigli, vado ad informarmi
Per la VGA allora aspetta di aver cambiato dissipatore CPU anche perchè non ti conviene fargli molto, sicuramente ti converrebbe cambiarla!
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 14:27   #13404
Goet
Senior Member
 
L'Avatar di Goet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Per la VGA allora aspetta di aver cambiato dissipatore CPU anche perchè non ti conviene fargli molto, sicuramente ti converrebbe cambiarla!
La scelta sta ricadendo sull'Arctic-Cooling Arctic Freezer A30
Goet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 15:04   #13405
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da Goet Guarda i messaggi
La scelta sta ricadendo sull'Arctic-Cooling Arctic Freezer A30
E' un bel dissipatore con l'unica pecca che non può essere montato su Intel, personalmente mi orienterei sul 212 EVO ma quelli elencati sono tutti ottimi dissipatori per il loro prezzo. Naturalmente se saliamo di prezzo si trova di meglio.
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 15:47   #13406
Goet
Senior Member
 
L'Avatar di Goet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
E' un bel dissipatore con l'unica pecca che non può essere montato su Intel, personalmente mi orienterei sul 212 EVO ma quelli elencati sono tutti ottimi dissipatori per il loro prezzo. Naturalmente se saliamo di prezzo si trova di meglio.
Quindi abbiamo il 212 EVO e l'Arctic Cooling A30, entrambi linkati alla pagina del produttore, con tanto di specifiche tecniche che... non so interpretare

Entrambi dichiarano di supportare il socket AM3+ e le cpu AMD serie FX, e fin qui ok, son compatibili col mio hardware. E bene o male costano la stessa cifra.
Perché preferiresti l'EVO?
Goet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 20:40   #13407
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da Goet Guarda i messaggi
Quindi abbiamo il 212 EVO e l'Arctic Cooling A30, entrambi linkati alla pagina del produttore, con tanto di specifiche tecniche che... non so interpretare

Entrambi dichiarano di supportare il socket AM3+ e le cpu AMD serie FX, e fin qui ok, son compatibili col mio hardware. E bene o male costano la stessa cifra.
Perché preferiresti l'EVO?
Intanto perchè ha compatibilità con tutti gli attuali socket e al momento di un tuo cambio pc te lo potresti portare dietro o al momento di una vendita avresti più acquirenti. E poi perchè è un pò più curato ed incrementa alcuni accorgimenti ma siamo veramente li come dissipatori, sono molto simili, ventole simili, prezzi simili, se non ti fai problemi per il fatto della sola compatibilità AMD prendi pure quello che preferisci.
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 09:50   #13408
Goet
Senior Member
 
L'Avatar di Goet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Intanto perchè ha compatibilità con tutti gli attuali socket e al momento di un tuo cambio pc te lo potresti portare dietro o al momento di una vendita avresti più acquirenti. E poi perchè è un pò più curato ed incrementa alcuni accorgimenti ma siamo veramente li come dissipatori, sono molto simili, ventole simili, prezzi simili, se non ti fai problemi per il fatto della sola compatibilità AMD prendi pure quello che preferisci.
Ok, m'hai convinto, ordino l'EVO

Grazie per la gentilezza e la disponibilità

Ultima modifica di Goet : 06-07-2012 alle 08:44.
Goet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 15:20   #13409
Condor Legend
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 446
Salve ragazzi, è partita una ventola dell'h80 corsair di un amico mio, e sto cercando una ventola adatta per sostituirla.

Essendo una ventola da radiatore è molto importante la pressione statica, andando sul sito corsair vedo le specifiche delle ventole originali:

Fan speeds (+/- 10%): up to 1300 RPM (Low Noise), 2000 RPM (Balanced), and 2500 RPM (High Performance)
Fan airflow: 46 - 92 CFM
Fan dBA: 22 - 39
Fan static pressure: 1.6 - 7.7mm/H20


non riesco a trovare nessuna ventola 12cm con una pressione statica che ci si avvicina, consigli?
__________________
Cpu: 1090t@3,95Ghz NB @ 2,8Ghz - Mobo: Asus crosshair formula V - Ram: 8GB RipjawsX @ 1600Mhz 7-8-7-24 - Case: HAF X - Cooling: Corsair H100 - Psu: Corsair AX850W - Vga: SLI-Asus GTX 560 Ti DirectCU II TOP - Hdd: Corsair Force GT 120GB, WD Caviar Black 1TB - Monitor: Asus VG236HE - Lettore: Masterizzatore-lettore bluray BH10LS30 - Keyboard: Logitech G15 - Mouse: mouse farlocco microsoft
Condor Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 18:24   #13410
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da Condor Legend Guarda i messaggi
Salve ragazzi, è partita una ventola dell'h80 corsair di un amico mio, e sto cercando una ventola adatta per sostituirla.

Essendo una ventola da radiatore è molto importante la pressione statica, andando sul sito corsair vedo le specifiche delle ventole originali:

Fan speeds (+/- 10%): up to 1300 RPM (Low Noise), 2000 RPM (Balanced), and 2500 RPM (High Performance)
Fan airflow: 46 - 92 CFM
Fan dBA: 22 - 39
Fan static pressure: 1.6 - 7.7mm/H20


non riesco a trovare nessuna ventola 12cm con una pressione statica che ci si avvicina, consigli?
-Alpenfohn WingBoost
-Corsair SP120
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 18:41   #13411
Condor Legend
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Grazie per aver risposto!
Sbaglio o non raggiugno i 7mm h2o delle stock? potresti spiegarmi cortesemente? mi sa che mi sfugge qualcosa
__________________
Cpu: 1090t@3,95Ghz NB @ 2,8Ghz - Mobo: Asus crosshair formula V - Ram: 8GB RipjawsX @ 1600Mhz 7-8-7-24 - Case: HAF X - Cooling: Corsair H100 - Psu: Corsair AX850W - Vga: SLI-Asus GTX 560 Ti DirectCU II TOP - Hdd: Corsair Force GT 120GB, WD Caviar Black 1TB - Monitor: Asus VG236HE - Lettore: Masterizzatore-lettore bluray BH10LS30 - Keyboard: Logitech G15 - Mouse: mouse farlocco microsoft

Ultima modifica di Condor Legend : 07-07-2012 alle 18:49.
Condor Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 20:08   #13412
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Ciao Traskot!

ma la review delle cougar vortex su CT non l'hanno più fatta vero?

..comunque.. ho dato un occhiata ai grafici comparativi nella review delle nuove corsair.. la wing boost in quel range di rpm è sempre super!
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 20:14   #13413
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da Condor Legend Guarda i messaggi
Grazie per aver risposto!
Sbaglio o non raggiugno i 7mm h2o delle stock? potresti spiegarmi cortesemente? mi sa che mi sfugge qualcosa
Aspetta, nona vevo fatto caso ai dati dichiarati dalla casa che avevi scritto te, son sicuramente sbagliati, 7.7 di pressione è un' enormità, mi linkeresti dove hai trovato le specifiche che al momento non le ritrovo?
Comunque i quasi 2mmH2O della Wing Boost a 1450rpm e i 3.3 a 2200rom della Corsair SP120 sono ottimi per una ventola, i 7.7 non li tocchi nemmeno con una ventola da 3000rpm, l'unica che mi viene in mente che li possa raggiungere e li supera pure è la Gentle Typhoon da 5400rpm che è sicuramente eccessiva

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
Ciao Traskot!

ma la review delle cougar vortex su CT non l'hanno più fatta vero?

..comunque.. ho dato un occhiata ai grafici comparativi nella review delle nuove corsair.. la wing boost in quel range di rpm è sempre super!
E' no, sai, penso si sia dato (pur non dimenticando quella comparativa) più spazio alle nuove uscite e poi i test gravano su un'unica persona
Comunque anche le Corsair non vanno male, ho letto la review al volo e mi sembra che facciano un pò meno rumore con un pizzico di pressione in meno e minori cfm a parità di rpm!? Però arrivano a 2200rpm con buoni rapporti tra rumore e CFM e la storia delle cornici intercambiabili magari a qualcuno fa gola!
Comunque da tenere in considerazione.
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W

Ultima modifica di traskot : 07-07-2012 alle 20:27.
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 08:19   #13414
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
a me le nuove corsair non è che piacciano molto.. quindi mi sono guardato solo i grafici dei test

e la noctua e la wing boost mi sono sembrate un passettino avanti da tutti i punti di vista..
mi sono visto anche le tabelle dettagliate, e confrontato quelle delle nuove corsair con quella della wing boost.. e la wing boost vince abbastanza nettamente su tutti i fronti!
c'è anche quella che arriva a 2200 rpm vero, ma comunque fino ai 1400rpm (cioè gli rpm massimi della wing boost) resta un pò dietro..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 09:07   #13415
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Ho da poco scoperto le deep cool, solo che non le trovo da nessuna parte...
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 12:18   #13416
Condor Legend
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Aspetta, nona vevo fatto caso ai dati dichiarati dalla casa che avevi scritto te, son sicuramente sbagliati, 7.7 di pressione è un' enormità, mi linkeresti dove hai trovato le specifiche che al momento non le ritrovo?
Comunque i quasi 2mmH2O della Wing Boost a 1450rpm e i 3.3 a 2200rom della Corsair SP120 sono ottimi per una ventola, i 7.7 non li tocchi nemmeno con una ventola da 3000rpm, l'unica che mi viene in mente che li possa raggiungere e li supera pure è la Gentle Typhoon da 5400rpm che è sicuramente eccessiva
trovati qui:
http://www.corsair.com/cpu-cooling-k...u-cooler.html/
__________________
Cpu: 1090t@3,95Ghz NB @ 2,8Ghz - Mobo: Asus crosshair formula V - Ram: 8GB RipjawsX @ 1600Mhz 7-8-7-24 - Case: HAF X - Cooling: Corsair H100 - Psu: Corsair AX850W - Vga: SLI-Asus GTX 560 Ti DirectCU II TOP - Hdd: Corsair Force GT 120GB, WD Caviar Black 1TB - Monitor: Asus VG236HE - Lettore: Masterizzatore-lettore bluray BH10LS30 - Keyboard: Logitech G15 - Mouse: mouse farlocco microsoft

Ultima modifica di Condor Legend : 08-07-2012 alle 12:22.
Condor Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 13:56   #13417
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
a me le nuove corsair non è che piacciano molto.. quindi mi sono guardato solo i grafici dei test

e la noctua e la wing boost mi sono sembrate un passettino avanti da tutti i punti di vista..
mi sono visto anche le tabelle dettagliate, e confrontato quelle delle nuove corsair con quella della wing boost.. e la wing boost vince abbastanza nettamente su tutti i fronti!
c'è anche quella che arriva a 2200 rpm vero, ma comunque fino ai 1400rpm (cioè gli rpm massimi della wing boost) resta un pò dietro..
Esatto, fino a 1450rpm le wing restano sempre in testa.
Le Wing e soprattutto le Noctua hanno ottimi studi aereodinamici dietro ed implementano soluzioni molto interessanti, le Corsair, pur avendo comunque intrapreso una strada un pochino orientata all'estetica stanno comunque iniziando ad essere buone ventole, vedremo anche in futuro cosa faranno!

Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Ho da poco scoperto le deep cool, solo che non le trovo da nessuna parte...
Le hanno giusto un paio di negozi in Italia da quel che vedo, eri interessato alle UF120/140?

Quote:
Originariamente inviato da Condor Legend Guarda i messaggi
Non avevo proprio visto che c'erano le specifiche sotto, comunque come ti dicevo, 7.7mmH2O a 2200rpm se li sognano, sono delle normali ventole senza particolari appendici alari o simili soluzioni, non possono fare quelle pressioni in alcun modo, deve essere un errore si scrittura o una sparata molto grande.
Se vuoi rimanere sugli stessi rpm le Corsair SP120 potrebbero fare al caso tuo, se invece punti ad un maggior silenzio vai di Wing Boost o di Noctua NF-F12
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 14:12   #13418
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
@Traskot
Esatto ero interessato alla UF140, più tardi guardo un po su trovaprezzi o ebay
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 14:50   #13419
krocca
Senior Member
 
L'Avatar di krocca
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1172
mmmhh ventola interessante e relativamente economica.

La pressione statica si conosce?
__________________
Trattato positivamente con un bel po di gente.

Steam: krcc PCars: krcc
krocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 15:58   #13420
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Direi di no...
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v