Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2020, 18:04   #1
jonny_x
Senior Member
 
L'Avatar di jonny_x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1774
Nuova Build PC Gaming + Monitor + Periferiche 2000€

Ciao sono in procinto di acquistare da qui a breve una nuova build da 0 comprensiva di tutte le componenti per un PC da gaming di fascia medio alta con l’aggiunta di un monitor e delle periferiche essenziali per un budget totale massimo di 2000€.
Ho già un idea su alcune componenti e man mano mi sto informando su altre non ho fretta nell’acquisto anche da qui ad un mese va bene ma cerco di reperire i migliori componenti ad un ottimo prezzo magari in forte sconto complice anche il periodo di offerte e del black friday a giorni.
Le componenti e le caratteristiche che dovrebbe avere sono le seguenti:

CASE: molto minimale e semplice colorazione black con vetro laterale la build deve essere molto silenziosa con zero vibrazioni e ronzii di ogni genere in quanto tenuto in camera da letto e non mi interessano luci ed rgb ma un occhio all’estetica va anche dato per intenderci come stile mi piace molto lo ZNXT 510 BLACK o il CORSAIR 4000D sapreste indicarmi le maggiori differenze tra i due specialmente lato Airflow non vorrei che scaldasse in maniera eccessiva il case anche per preservare le varie componenti all’interno...altro da consigliare con queste linee? vorrei restare poco sotto i 100€ per il case.

PROCESSORE: Questo è l’unico pezzo sul quale non ho dubbi e sarà il nuovo AMD RYZEN 5600X da poco uscito sono al corrente della non disponibilità e dei prezzi eccessivi di questo componente in questo momento ma aspetterò che torni disponibile al suo prezzo di listino quindi prezzo 300€/320€

DISSIPATORE: avevo pensato ad un AIO a liquido sia per l’airflow del case sia per le performance anche se non credo mai farò overclock ma li trovo molto ordinati e curati nel case se pensate sia il contrario sarò contento di cambiare con un dissi ad aria, non so se quello stock amd possa andare bene secondo voi? comunque ho letto bene dell’ARTIC LIQUID FREEZER 2 DA 240MM un ottimo componente qualità prezzo voi cosa ne pensate a riguardo?

SCHEDA MADRE: Qui avrei pensato ad una buona B550 non penso serva andare oltre (X570 è troppo per il mio scopo tranne se si trova qualche super promo in questo periodo) come budget avrei pensato ad un max di 150€ ed avevo individuato la MSI GAMING EDGE WI-FI (si vorrei che la scheda madre abbia integrata la scheda Wi-Fi 6 e il bluetooth) qui vorrei dei consigli visto che di modelli c’è ne sono tanti so che le Asus sono ottime come anche le aourus ma non voglio spenderci molto...vorrei che sia compatibile con l’ultimo pci express 4 sia per ssd che per la scheda video.

ALIMENTATORE: qui vorrei un componente di ottima efficenza molto silenzioso e con condensatori full japan stabilità delle tensioni e protezioni sovraccarico di corrente oltre la certificazione 80 plus gold avrei pensato ad un NZXT C750 O UN SEASONIC FOCUS GX di uguale wattaggio o altro da consigliare budget max 150€

RAM: qui anche avrei le idee chiare o quasi avrei pensato a due banchi da 8GB delle CRUCIAL BALLISTIX 3600mhz con CL16 quindi 16gb di ram totali ho letto in giro che frequenze più alte non portano a grandi migliorie se avete alternative ben venga budget direi 80€-100€ ma al black dovrebbero scendere di prezzo

SSD NVME: qui vorrei qualcosa di performante e non ho idea su dove dirigermi avevo pensato essendo una nuova build di optare per un modello compatibile pci express 4.0 da 1 terabyte che poi sarà l’unico drive disponibile sul PC ...credo sia la via di mezzo migliore anche se dovrebbero costare un tantino di più ma spero di trovare un modello performante in forte sconto in questi giorni. Su che modello consigliate di andare e che prezzo max? Vorrei sfruttare al max le caratteristiche del nuovo ryzen 5

SCHEDA VIDEO: qui il tasto dolente come per il processore sono orientato alle ultime uscite e siccome è un pc che deve durare degli anni avevo pensato ad una nvidia 3700 custom per sfruttare anche il
Ray tracing visto che la controparte amd da questo punto pecca e non di poco oppure orientarmi su una Radeon 6800 ma non so quanto valga la pena deve reggere qualsiasi gioco specialmente i tripla A a dettagli ultra alla risoluzione di 3440*1440 e quindi produrre un numero abbastanza elevato di fps da far andare qualsiasi gioco molto fluido insomma vorrei il max da questa risoluzione voi cosa ne pensate? e che modello dovrei acquistare? sempre quando saranno disponibili a prezzi umani e da listino budget 550€/600€

MONITOR: qui sono nelle vostre mani ma so almeno le caratteristiche che dovrebbe soddisfare avrei pensato ad un ultrawide 21:9 34 pollici con risoluzione 3440*1440 possibilmente con pannello ips a 144hz e la tecnologia gsync se scelgo scheda video nvidia o freesync se scelgo scheda video amd e un tempo di risposta più basso possibile e deve avere attacco vesa per poterlo attaccare al muro...se ha le casse audio incorporate meglio...budget intorno ai 500€ ma non so su che modello orientarmi vorrei un ottimo pannello che non presenti i vari problemi di bleending gosting e pixel spenti cosa consigliate?

MOUSE E TASTIERA: qui modelli molto semplici ma di qualità non mi piace l’estetica delle periferiche da gaming non voglio luci o led rgb....mouse wireless e tastiera va bene anche con cavo ma con tastierino numerico

ALTRO????

Questo è il riassunto di cosa vorrei ma tutto si può modificare e cambiare ....sono nelle vostre mani spero mi possiate consigliare il meglio che si possa acquistare per qualità/prezzo vorrei i bestbuy di tutte le componenti per il budget dedicato... come detto budget max per tutto 2000€ ma se si riesce a stare sotto di qualche centinaio ben venga

Ringrazio tutti in anticipo per l’aiuto e i consigli che mi fornirete.

jonny_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 18:45   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Ciao
partiamo dal monitor
e una risoluzione elevata x cui serve una scheda video super top, vuoi sfruttare i 144Hz? che giochi ti piacerebbe usare, magari spara qualche titolo cosi vediamo che risultati si avrebbero
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 18:59   #3
jonny_x
Senior Member
 
L'Avatar di jonny_x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1774
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
partiamo dal monitor
e una risoluzione elevata x cui serve una scheda video super top, vuoi sfruttare i 144Hz? che giochi ti piacerebbe usare, magari spara qualche titolo cosi vediamo che risultati si avrebbero
ciao
si vorrei sfruttarli a dovere per i giochi sono per la maggior parte dei tripla a poi cod assassin creed rdd2 cyberpunk tomb raider ma anche gestionali e strategici di vario genere
grazie
jonny_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 20:54   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
allora:
cpu OK
dissi esagerato, puoi metterci un modello ad aria da meno di 40 euro se nn fai voerclock, il classico arctic freezer 34 esport
quindi anche una scheda B55 senza esagerare con le x570, x le ram ad 3600MHz di solito sono il top le asus xke hanno molti kit veloci fra cui guardare nelle loro liste qvl, vedi ASUS TUF GAMING B550-PLUS (WI-FI), di solito le accoppio a delle g.skill tridentz da 3600MHz cl16 o cl17
ssd sabrent rocket pcie4 o corsair mp600
l'alimentatore va in base alla video, e la video vista risoluzione e refresh a cui vorresti giocare devi prenderla top, l'ideale sarebbero rtx3090 o rx6900XT ma nn sapendo che prezzi "reali" avranno sul mercato magari scenderei un pochino su schede dal rapporto qualità-prezzo sicuramente un po migliore xke piu "abbordabili come 3080 e 6800XT, ce da aspettare qualche settimana se nn qualche mese x riuscire a trovarle nei negozi (nn a prezzi folli intendo)
come ali i seasonic con efficienza gold sono tutti buoni, da 750W dovrebbe andare bene, il C750 e ok, valuta anche gli evga G3 o G5 o corsair TX o RM
x il monitor che ne dici dell'aoc CU34G2X/BK? nn e IPS ma e il piu simile all'LG 34GN850 che credo sia l'ideale x le specifiche che avevi detto, prezzo a parte
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 22:53   #5
jonny_x
Senior Member
 
L'Avatar di jonny_x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1774
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
allora:
cpu OK
dissi esagerato, puoi metterci un modello ad aria da meno di 40 euro se nn fai voerclock, il classico arctic freezer 34 esport
quindi anche una scheda B55 senza esagerare con le x570, x le ram ad 3600MHz di solito sono il top le asus xke hanno molti kit veloci fra cui guardare nelle loro liste qvl, vedi ASUS TUF GAMING B550-PLUS (WI-FI), di solito le accoppio a delle g.skill tridentz da 3600MHz cl16 o cl17
ssd sabrent rocket pcie4 o corsair mp600
l'alimentatore va in base alla video, e la video vista risoluzione e refresh a cui vorresti giocare devi prenderla top, l'ideale sarebbero rtx3090 o rx6900XT ma nn sapendo che prezzi "reali" avranno sul mercato magari scenderei un pochino su schede dal rapporto qualità-prezzo sicuramente un po migliore xke piu "abbordabili come 3080 e 6800XT, ce da aspettare qualche settimana se nn qualche mese x riuscire a trovarle nei negozi (nn a prezzi folli intendo)
come ali i seasonic con efficienza gold sono tutti buoni, da 750W dovrebbe andare bene, il C750 e ok, valuta anche gli evga G3 o G5 o corsair TX o RM
x il monitor che ne dici dell'aoc CU34G2X/BK? nn e IPS ma e il piu simile all'LG 34GN850 che credo sia l'ideale x le specifiche che avevi detto, prezzo a parte
Grazie per le prime dritte iniziali
Per quanto riguarda il dissi sono d’accordo con te che sia inutile se non faccio overclock ma quelli ad aria non riesco a farmeli piacere esteticamente.. esistono alternative aio con un rapporto prezzo prestazione che fa al caso mio? Invece mi dici cosa ne pensi del dissi stock amd sul 5600x lo sconsigli? O può anche andar bene? Mi manderesti il link in privato del freezer che mi hai indicato visto che ne esistono di vari modelli
Per la scheda madre ho visto la Asus tuf che mi hai indicato ma nella versione Wi-Fi vedo che esiste solo la micro atx non trovo il formato atx Wi-Fi potresti indicarmela? Oppure indicarmi delle alternative a questa scheda Asus?
Per le ram mi gireresti anche di queste il link in pvt visto che di gskill trident ne esistono anche diversi modelli a me interessa il 3600 classico non rgb... mi diresti anche che differenze ci sono tra queste e le crucial ballistix?
Per ssd che differenze ci sono tra il sabrent e il corsair? Valutando anche un Samsung 970 evo delle gen precedente dici che a livello prestazionale siamo su un altro livello con i 4.0?’
Capitolo scheda video quindi mi bocci la 3070 per quella risoluzione? Quindi alzo L’ asticella e vado di 3080? La 3090 e la 6900 non le prendo in considerazione visto il prezzo... mentre per quanto riguarda la scelta tra nvidia e amd mi daresti un tuo parere anche lato raytracing?
Per l’alimentatore virando su una 3080 dici che va bene lo stesso un 750w o devo andare su qualcosa di più energivoro?
Per finire il monitor ho visto l’aoc che mi hai indicato e come specifiche ci siamo non so quanto un pannello va possa essere meno performante di un ips.. sicuramente LG 850 sarebbe stato il top ma costa troppo...alternative all’aoc sulla stessa fascia di prezzo? Volevo capire scegliendo un monitor con freesync e poi prendendo una scheda video nvidia perdo la specifica della sincronizzazione?
Grazie
jonny_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 07:10   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Farei una via di mezzo tra un dissipatore a liquido è il modello base ad aria se lo vuoi Comunque a liquido guarda i deepcool tipo il gammax l120T x dirne uno
Ad aria vanno bene tutti i freezer 34 esport, ce il duo con 2 ventole che e un pochettino piu efficace

Strano io in Amazzonia la trovo scrivendo semplicemente Asus b550 tuf e fra i primi risultati, viene 181 euro

Le RAM meglio sceglierle in base alla decisione finale sulla scheda madre

Si sono un po' meno prestazionali ma in ambito gaming non ti cambierebbe nulla comunque il 970 Evo prendilo in versione Plus perché l'Evo "standard" è il modello vecchio

La scelta sostanzialmente Dipenderà dai prezzi, quando ne vedremo un po disponibili negli shop si potranno fare valutazioni

Si un 750 va ancora bene, ovvio che se trovi l'850 dello stesso modello ad una cifra simile male nn fa

Alternative guardando quali altre caratteristiche?
La maggiorparte dei monitor freesync e anche gsync compatible, o cmq anche se nn dichiarato il gsync funziona ugualmente e raro trovare uno schermo che nn lo supporti, anche xke funziona tal quale al freesync in pratica

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 12:41   #7
jonny_x
Senior Member
 
L'Avatar di jonny_x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1774
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Farei una via di mezzo tra un dissipatore a liquido è il modello base ad aria se lo vuoi Comunque a liquido guarda i deepcool tipo il gammax l120T x dirne uno
Ad aria vanno bene tutti i freezer 34 esport, ce il duo con 2 ventole che e un pochettino piu efficace

Strano io in Amazzonia la trovo scrivendo semplicemente Asus b550 tuf e fra i primi risultati, viene 181 euro

Le RAM meglio sceglierle in base alla decisione finale sulla scheda madre

Si sono un po' meno prestazionali ma in ambito gaming non ti cambierebbe nulla comunque il 970 Evo prendilo in versione Plus perché l'Evo "standard" è il modello vecchio

La scelta sostanzialmente Dipenderà dai prezzi, quando ne vedremo un po disponibili negli shop si potranno fare valutazioni

Si un 750 va ancora bene, ovvio che se trovi l'850 dello stesso modello ad una cifra simile male nn fa

Alternative guardando quali altre caratteristiche?
La maggiorparte dei monitor freesync e anche gsync compatible, o cmq anche se nn dichiarato il gsync funziona ugualmente e raro trovare uno schermo che nn lo supporti, anche xke funziona tal quale al freesync in pratica

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Per il dissi valuterò entrambi ma vorrei un aio ad aria bello anche esteticamente il freezer non mi fa impazzire
Per la scheda madre Su Amazzonia riesco a trovare solo la micro atx se puoi mi giri il link...e mi indicheresti anche altre opzioni con Wi-Fi?
Le ram aspetto di prendere la scheda madre allora ma cosa cambia tra msi e asus?
Se trovo il sabrent 4.0 al black a 150€ dici che ne vale la pena o c’è di meglio?
Per l’alimentatore che differenza di watt ci sono tra una 3070 3080 6800 e 6800xt?
Per il monitor alternative sempre su quelle caratteristiche sto valutando anche i pannelli VA a questo punto però vorrei più scelte sempre con le specifiche indicate sopra
Grazie
jonny_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 17:50   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
ti mando un PM con il link xkesul forum sono vietati
come alternative vedo la msi MPG B550 Gaming Edge WiFi
le differenze principali sono a livello del bios, sono create x avere piu o meno le stesse caratteristiche, e come dire la differenza fra un'Audi A4 e una BMW serie 3 di pari potenza/cilindrata
si l'ssd va bene
la 3080 e quella che consuma piu di tutte, ma in generazione con un 750W te la caveresti a prescindere
prova a dare un'occhiata qui
https://www.rtings.com/monitor/revie...trawide-gaming
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 10:57   #9
jonny_x
Senior Member
 
L'Avatar di jonny_x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1774
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
ti mando un PM con il link xkesul forum sono vietati
come alternative vedo la msi MPG B550 Gaming Edge WiFi
le differenze principali sono a livello del bios, sono create x avere piu o meno le stesse caratteristiche, e come dire la differenza fra un'Audi A4 e una BMW serie 3 di pari potenza/cilindrata
si l'ssd va bene
la 3080 e quella che consuma piu di tutte, ma in generazione con un 750W te la caveresti a prescindere
prova a dare un'occhiata qui
https://www.rtings.com/monitor/revie...trawide-gaming
Quando parli di differenze del bios cosa intendi nello specifico cosa può fare una che l’altra no? A livello di fasi sono uguali? comunque ho appurato che quella tuf asus con il Wi-Fi è solo micro atx cosa può cambiare da una atx normale???
Per il case ne ho individuato un altro e precisamente il fractal define 7 compact è stupendo anche se costa qualcosina in più ma ho letto che ha livello di insonorizzazione è il top e siccome punto ad un pc super silenzioso specialmente quando non è sotto stress penso sia un ottima scelta che ne pensi? Ho solo due dubbi installando un aio da 240 con radiatore sul top le ram devono essere low profile o vanno bene le crucial ballistix indicate?? Ed il secondo dubbio e sulle dimensioni della scheda video una 3080 costum ci entra perfettamente anche mettendo il radiatore sul fronte del case?
Come monitor come vedi lo xiaomi 34 ultrawide gaming 144hz?? Cosa ne pensi?
Grazie

Ultima modifica di jonny_x : 21-11-2020 alle 11:00.
jonny_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 11:25   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
se nn vendono la versione atx di quella asus vai di msi
case ok, nn e molto ventilato, come lo sono tutti i case silenziosi, quindi dovrai tenere particolarmetne sotto controllo le temp della scheda video, cmq e ben fatto come prodotto, mal che vada aggiungi una o due ventole
i dissipatori aio sono un pò piu rumorosi dei modelli ad aria, oltre alle ventole ce pure la pompa del liquido che fa rumore, quindi virerei su un noctua, un U12s va gia piu che bene solitamente
e un buon monitor quello Xiaomi, usa di base un pannello VA della Samsung, sotto i 500 euro e piu che interessante
https://gizchina.it/2020/08/recensio...ng-monitor-34/
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 12:20   #11
jonny_x
Senior Member
 
L'Avatar di jonny_x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1774
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
se nn vendono la versione atx di quella asus vai di msi
case ok, nn e molto ventilato, come lo sono tutti i case silenziosi, quindi dovrai tenere particolarmetne sotto controllo le temp della scheda video, cmq e ben fatto come prodotto, mal che vada aggiungi una o due ventole
i dissipatori aio sono un pò piu rumorosi dei modelli ad aria, oltre alle ventole ce pure la pompa del liquido che fa rumore, quindi virerei su un noctua, un U12s va gia piu che bene solitamente
e un buon monitor quello Xiaomi, usa di base un pannello VA della Samsung, sotto i 500 euro e piu che interessante
https://gizchina.it/2020/08/recensio...ng-monitor-34/
A livello di silenziosità il fractal è nettamente superiore ad un nzxt 510???
Il noctua l’ho visto non mi dispiace a confronto al freezer duo e sport doppia ventola cosa cambia?? A livello di dimensioni ci sta il noctua nel case? Sono costretto a prendere ram low profile i vanno bene le ballistix? Ho visto quello di colorazione nera cosa cambia da quello normale le ventole sono le stesse?
Se dovresti scegliere tra questi:
Xiaomi 34 gaming
Acer nitro XV340CKP
Aoc cu34g2x/bk
Lg 35wn73a
Msi optix mag341cq
Quale sceglieresti e perché??
jonny_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 15:11   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Sì senza dubbio le nzxt non è pensato per ridurre il rumore, idem il noctua e progettato anche x quello rispetto all'arctic
Deciderei la RAM una volta che sei sicuro della scheda madre cercano nella lista qvl di tutti i modelli testati e garantiti al 100% del funzionamento a 3600Mhz
È una bella lotta sinceramente non vedo uno migliore in assoluto rispetto agli altri perché tutto sommato dai caratteristiche sono abbastanza simili è una questione di rapporto qualità prezzo e visto che i prezzi possono variare anche di €200 fa il più economico il più caro ti direi che è una questione di costi
Nel tuo shop di riferimento a che cifre li trovi?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 17:39   #13
jonny_x
Senior Member
 
L'Avatar di jonny_x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1774
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Sì senza dubbio le nzxt non è pensato per ridurre il rumore, idem il noctua e progettato anche x quello rispetto all'arctic
Deciderei la RAM una volta che sei sicuro della scheda madre cercano nella lista qvl di tutti i modelli testati e garantiti al 100% del funzionamento a 3600Mhz
È una bella lotta sinceramente non vedo uno migliore in assoluto rispetto agli altri perché tutto sommato dai caratteristiche sono abbastanza simili è una questione di rapporto qualità prezzo e visto che i prezzi possono variare anche di €200 fa il più economico il più caro ti direi che è una questione di costi
Nel tuo shop di riferimento a che cifre li trovi?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
non sto leggendo belle recensioni sul fractal define 7 compact mi sa che devo virare su altro
per il dissi se prendo il noctua le ram ballistix vanno bene o devo prendere delle low profile???
per la scheda madre sarei orientato sulla gaming edge wifi visto il rapporto qualità prezzo o se trovo di meglio tra una settimana al black friday
la msi edge è compatibile con le ballistix a 3600mhz??? dove la trovo la lista??
per il monitor il mio shop di riferimento è l'amazzonia forse tranne per lo xiaomi che prendendolo su bangood da magazzino europeo si trova anche a meno di 400€
cmq in quella lista solo i primi 3 hanno i 144hz mentre gli altri due si fermano a 100hz dici che è rilevante e si nota di molto la differenza??
che mi consigli??
jonny_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 10:09   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
hai visto questa?
https://www.guru3d.com/articles_page...review,10.html
sulla gaming edge punterei come ram alle g.skill
https://www.gskill.com/configurator?...d%C2%A73600MHz,
e consigliata un'altezza max della ram di 40mm ma nn e detto che nn ci stiano anche delle ram un pelo piu alte
nn la vedo come una gran limitazione nn arrivare a 144Hz, anche xke nn e detto che la scheda video ce la faccia sempre a reggere un frame rate cosi alto (specie col passare del tempo e l'arrivo dei nuovi giochi)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 11:33   #15
jonny_x
Senior Member
 
L'Avatar di jonny_x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1774
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
hai visto questa?
https://www.guru3d.com/articles_page...review,10.html
sulla gaming edge punterei come ram alle g.skill
https://www.gskill.com/configurator?...d%C2%A73600MHz,
e consigliata un'altezza max della ram di 40mm ma nn e detto che nn ci stiano anche delle ram un pelo piu alte
nn la vedo come una gran limitazione nn arrivare a 144Hz, anche xke nn e detto che la scheda video ce la faccia sempre a reggere un frame rate cosi alto (specie col passare del tempo e l'arrivo dei nuovi giochi)
Si ho visto ha dei compromessi su spazio e airflow se non si studiano bene tutte le componenti compreso il posizionamento delle ventole vedo che consiglia anche un aio in certi casi tu che dici viro su un altro case? O mi aiuti a studiare un ottima configurazione di questo per l’airflow?’
Per le ram le ballistix quanto sono alte? Se metto il noctua avrei problemi?
Dove hai letto la misura consigliata delle ram? Quindi le gskil sono più basse delle ballistix?
Per il monitor non lo so quando possa essere affidabile lo xiaomi rispetto agli altri
jonny_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 13:14   #16
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Quote:
Originariamente inviato da jonny_x Guarda i messaggi
Si ho visto ha dei compromessi su spazio e airflow se non si studiano bene tutte le componenti compreso il posizionamento delle ventole vedo che consiglia anche un aio in certi casi tu che dici viro su un altro case? O mi aiuti a studiare un ottima configurazione di questo per l’airflow?’
tutti i case silenziosi nn hanno una buonissima ventilazione, e normale bisogna andare a compromessi
un'alternativa sarebbe il be quiet pure base 600, dagli un'occhiata

Per le ram le ballistix quanto sono alte?
tu che ram ballistix hai visto ce ne sono un po da 3600MHz
le BL2K8G36C16U4BL?
pare siano 39-40mm, nn ce il dato ufficiale pero

Se metto il noctua avrei problemi?
Dove hai letto la misura consigliata delle ram?
sul sito della noctua
Quindi le gskil sono più basse delle ballistix?
no dipende dai modelli ce ne sono circa 4 differenti
Per il monitor non lo so quando possa essere affidabile lo xiaomi rispetto agli altri
x l'affidaiblità e diffiicle dirlo ora xke nn si puo valutare nelle recensioni
usa componenti samsung x cui nn sembrano andati al risparmio
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 15:51   #17
jonny_x
Senior Member
 
L'Avatar di jonny_x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1774
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
x l'affidaiblità e diffiicle dirlo ora xke nn si puo valutare nelle recensioni
usa componenti samsung x cui nn sembrano andati al risparmio
Il be quite mi sembra molto più improntato sulla silenziosità ma a livello estetico il fractal è un altra categoria
Le ram intendo queste Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz
Per la silenziosità del pc quando non è sotto stress quindi in uso browser e fogli di calcolo è più rumoroso un dissi ad aria o un aio?
Il monitor lo devo studiare bene
Grazie
jonny_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 16:09   #18
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
a riposo bene o male la rumorosità e bassa in entrambi i casi
le BL2K8G36C16U4B nn fanno parte della lista qvl https://www.msi.com/Motherboard/supp...support-mem-19
quindi nn avresti la garanzia al 100% del funzionamento a 3600MHz
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 19:47   #19
jonny_x
Senior Member
 
L'Avatar di jonny_x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1774
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
a riposo bene o male la rumorosità e bassa in entrambi i casi
le BL2K8G36C16U4B nn fanno parte della lista qvl https://www.msi.com/Motherboard/supp...support-mem-19
quindi nn avresti la garanzia al 100% del funzionamento a 3600MHz
Per le ram Ho trovato queste nella lista credo siano loro: BL8G36C16U4B.M8FE1
Quindi mi conviene andare con dissi ad aria nel complesso è migliore di aio?’
jonny_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 20:40   #20
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
ok sono nella lista quelle BL8G36C16U4B, l'altezza pare sia inferiore ai 40mm quindi bene anche x il dissi
ad aria hai piu silenziosità con un liquido puoi avere piu prestazioni (se sali di livello, cioe un dissi a liquido di fascia alta piu andare meglio di uno ad aria di fascia alta)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v