Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2020, 08:16   #121
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
è capitato anche a me di ripastare un paio di notebook, ma
preferisco provare prima con l'undervolt per abbassare le temp
Con il 9570 sia l'undervolt che il repaste fecero miracoli, a -0.150mV boostava che era una meraviglia vabbè sono OT, scusate
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 10:22   #122
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20549
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Io ho un MacBookPro con SSD e RAM saldata.
Nel corso degli anni ho aggiunto una unità esterna SSD, 2 HD da 4TB l'uno su un enclosure esterno più un altro HD da 8TB su NAS.
E' un prodotto della dottoressa Grazia Alcazzo.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 10:40   #123
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Io ho un MacBookPro con SSD e RAM saldata.
Nel corso degli anni ho aggiunto una unità esterna SSD, 2 HD da 4TB l'uno su un enclosure esterno più un altro HD da 8TB su NAS.


Infatti.
Chi lo ha detto?
Svelgen... ci rendiamo conto che stai confrontando un laptop con un desktop???

Su un portatile è tollerabile che per contenere lo spazio e il peso, si pensi a soluzioni totalmente integrate...

Su un desktop è ridicolo, dato che non parliamo di chissà quale danno ad avere un modulo ram aggiornabile o uno slot M2
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 10:41   #124
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Io ho un MacBookPro con SSD e RAM saldata.
Nel corso degli anni ho aggiunto una unità esterna SSD, 2 HD da 4TB l'uno su un enclosure esterno più un altro HD da 8TB su NAS.


Infatti.
Chi lo ha detto?
Che te ne fai di un notebook ultraleggero se devi avere in giro un sacco di ingombri esterni?

In ogni caso, quello che non capisco è perché sostenere che una possibilità in meno come quella di cambiare il disco sia meglio.

In ogni caso stiamo pure parlando di un desktop. La cosa più normale del mondo è poter cambiare il disco. Non capisco il razionale alla base di saldare un disco su un computer, figuriamoci su un computer desktop.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 21-11-2020 alle 10:45.
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 14:04   #125
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Svelgen... ci rendiamo conto che stai confrontando un laptop con un desktop???

Su un portatile è tollerabile che per contenere lo spazio e il peso, si pensi a soluzioni totalmente integrate...

Su un desktop è ridicolo, dato che non parliamo di chissà quale danno ad avere un modulo ram aggiornabile o uno slot M2
Il Mac Mini non è un "desktop" nel senso classico, è sostanzialmente un portatile senza schermo e tastiera, la cui caratteristica principale è la compattezza.

Sul fatto che nessuno avrebbe vietato ad Apple di farlo con dimensioni leggermente maggiori ed espandibile direi che non ci piove.
Purtroppo questa è la loro scelta e non credo che criticarla, per quanto a ragione, possa cambiare alcunché.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 14:30   #126
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Il Mac Mini non è un "desktop" nel senso classico, è sostanzialmente un portatile senza schermo e tastiera, la cui caratteristica principale è la compattezza.

Sul fatto che nessuno avrebbe vietato ad Apple di farlo con dimensioni leggermente maggiori ed espandibile direi che non ci piove.
Purtroppo questa è la loro scelta e non credo che criticarla, per quanto a ragione, possa cambiare alcunché.
Infatti si fa pour parler...
Chi è PRO APPLE sempre e comunque non sarà interessato ai nostri commenti, chi invece vorrà orientarsi se questa scelta sia accettabile, potrebbe confermare o cambiare idea.

A me onestamente fa ridere il tentativo di giustificazione su un pc desktop.

Può essere anche grande come il palmo di una mano, ma avrà pur sempre bisogno di un monitor esterno (salvo volerlo usare da terminale remoto) e quindi da quel momento è un pc fisso che non posso utilizzare per strada.

Detto questo, è EVIDENTE che la scelta non sia per motivi tecnici, ma esclusivamente commerciali.

Tutto il resto è fuffa che ci si racconta per accettare una cosa che tale non dovrebbe essere DA CONSUMATORI.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 14:35   #127
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20549
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Il Mac Mini non è un "desktop" nel senso classico, è sostanzialmente un portatile senza schermo e tastiera, la cui caratteristica principale è la compattezza.

Sul fatto che nessuno avrebbe vietato ad Apple di farlo con dimensioni leggermente maggiori ed espandibile direi che non ci piove.
Purtroppo questa è la loro scelta e non credo che criticarla, per quanto a ragione, possa cambiare alcunché.
Non cambia alcun che di sicuro. Soprattutto perchè se usi Apple sei blindato nel marchio e nei loro prodotti e quindi puoi solo accettare le loro scelte che di fatto sono imposte.

Fortunatamente fuori dal marchio Apple le soluzioni e le possbilità sono numerose e variegate e se un produttore avesse la malsana idea di fare un prodotto con simili caratteristiche l'utente finale ha ben più di una alternativa fornita da mille altri concorrenti.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 14:56   #128
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Il Mac Mini non è un "desktop" nel senso classico, è sostanzialmente un portatile senza schermo e tastiera, la cui caratteristica principale è la compattezza.

Sul fatto che nessuno avrebbe vietato ad Apple di farlo con dimensioni leggermente maggiori ed espandibile direi che non ci piove.
Purtroppo questa è la loro scelta e non credo che criticarla, per quanto a ragione, possa cambiare alcunché.
È un desktop nel classico senso del termine, che altro potrebbe essere ? Io ce l’ho dal 2009, ora sta sotto il televisore. Tra l’alto il modello attuale Intel era pubblicizzato come macchina da lavoro.

fortunatamente nel modello 2009 si poteva cambiare disco e ram. Pure in questi modelli si potrebbe, stesso case del modello 2012 che si può modificare come disco e memoria.

Pure scelta commerciale scellerata (per chi compra) e assolutamente ingiustificata dal punto di vista tecnico
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 15:12   #129
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Infatti si fa pour parler...
Chi è PRO APPLE sempre e comunque non sarà interessato ai nostri commenti, chi invece vorrà orientarsi se questa scelta sia accettabile, potrebbe confermare o cambiare idea.
Forse non mi sono espresso bene, non volevo dire che non ha senso criticare le loro scelte ma che tutto quello che si può fare concretamente è accettare o meno, come dice sopra Demon.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
A me onestamente fa ridere il tentativo di giustificazione su un pc desktop.

Può essere anche grande come il palmo di una mano, ma avrà pur sempre bisogno di un monitor esterno (salvo volerlo usare da terminale remoto) e quindi da quel momento è un pc fisso che non posso utilizzare per strada.
OK, ma c'è PC fisso e PC fisso. Siamo d'accordo che pochi mm non avrebbero cambiato niente, ma che tutti i PC fissi abbiano bisogno di un monitor non vuol dire che siano tutti uguali.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Detto questo, è EVIDENTE che la scelta non sia per motivi tecnici, ma esclusivamente commerciali.
Io sinceramente direi più estetici che altro, una scelta simile non so quanto possa far risparmiare a livello di produzione e Apple sicuramente preferisce avere un buon nome piuttosto che rovinarsi la reputazione producendo computer inaffidabili e guadagnare sulle riparazioni.
Il problema maggiore è la durata del supporto, ma è un problema indipendente.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Tutto il resto è fuffa che ci si racconta per accettare una cosa che tale non dovrebbe essere DA CONSUMATORI.
Attenzione alla fallacia di prima: tante cose si accettano semplicemente perché sono entrate nell'uso.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 15:22   #130
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
È un desktop nel classico senso del termine, che altro potrebbe essere ?
Un mini PC. Per quanto un nome di per sé non provi niente, è innegabile che sia chiami "mini" a ragione.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Io ce l’ho dal 2009, ora sta sotto il televisore.
Appunto: mi chiedo quante persone, quando dici "PC Desktop", pensino ad un PC che possa stare sotto il televisore.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Tra l’alto il modello attuale Intel era pubblicizzato come macchina da lavoro.
Posto che il marketing esagera praticamente sempre e non è sicuramente una buona fonte per le proprie scelte, direi che "lavoro" ci sta tutto: dipende da che tipo di lavoro.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 15:23   #131
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Forse non mi sono espresso bene, non volevo dire che non ha senso criticare le loro scelte ma che tutto quello che si può fare concretamente è accettare o meno, come dice sopra Demon.
Ovvio... sono sempre computer... quindi la scelta è binaria: comprare o non comprare...
Al massimo si può orientare più verso un risultato 1 o 0...



Quote:
OK, ma c'è PC fisso e PC fisso. Siamo d'accordo che pochi mm non avrebbero cambiato niente, ma che tutti i PC fissi abbiano bisogno di un monitor non vuol dire che siano tutti uguali.
Ovvio... altrimenti non avrei un full tower, un intel nuc e vari raspberry...
Ma alla fine sono comunque dei pc destkop... senza un monitor ci fai poco.. salvo usarli come server... ma anche in questo caso dovrai comunque collegarti in qualche modo e avranno pur sempre bisogno di una fonte di alimentazione fissa, cosa che non succederebbe con un laptop (almeno finchè non muore la batteria).

Quote:
Io sinceramente direi più estetici che altro, una scelta simile non so quanto possa far risparmiare a livello di produzione e Apple sicuramente preferisce avere un buon nome piuttosto che rovinarsi la reputazione producendo computer inaffidabili e guadagnare sulle riparazioni.
Il problema maggiore è la durata del supporto, ma è un problema indipendente.
Dal tear down si vede che ci sta un bel po' di spazio libero... e uno slot m2 piuttosto che Sodimm avrebbero forse reso più alto il tutto di pochi mm... roba che dovresti andare con il calibro a misurare...

Quote:
Attenzione alla fallacia di prima: tante cose si accettano semplicemente perché sono entrate nell'uso.
Infatti la paura di molti è che la bruttissima pratica di Apple possa essere estesa altrove.
Soprattutto in un ambito in cui non si sente alcuna necessità di una tale chiusura (negli smartphone la batteria non è sostituibile per ragioni di impermeabilità... quantomeno questa è la scusa ufficiale... anche se accade pure su quelli che non hanno tale caratteristica).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 16:17   #132
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Un mini PC. Per quanto un nome di per sé non provi niente, è innegabile che sia chiami "mini" a ragione.



Appunto: mi chiedo quante persone, quando dici "PC Desktop", pensino ad un PC che possa stare sotto il televisore.



Posto che il marketing esagera praticamente sempre e non è sicuramente una buona fonte per le proprie scelte, direi che "lavoro" ci sta tutto: dipende da che tipo di lavoro.
Se vuoi giocare con le parole fai pure, il senso è questo. È un computer che necessita di monitor esterno tastiera e mouse per essere usato.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 16:28   #133
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Imho la questione resta piuttosto chiara pur magari soggettiva. La libertà di fare scelte che nel caso di un "computer" qualsiasi esso sia, stà anche nella libertà di non cambiarlo.. farebbe piacere avere possibilità non solo di allungarne la vita aggiungendo la ram (cosa "impossibile" su smartphone e hardware similari), aggiornando il disco ad uno piu' veloce o durevole, magari sostituendo anche la cpu quando aveva un socket con una piu' moderna. E lo stesso vale anche per i notebook, una volta era cosi e sebbene magari solo pochi preferivano aggiornare invece che sostituire, era comunque una opzione intelligente quella di fare spese parziali per allungare di molto la vita di un prodotto.
La tendenza "da smartphone" cioe' che la massima integrazione comporta anche la massima prevedibilità di durata del prodotto, non vedo dove sia a vantaggio dell' utente, a meno di non prendere come esempio sistemi come le SBC note che hanno un costo molto basso e per cui con meno di 100 euro tra scheda, case, alimentatore, si puo' avere un "computer" tutto sommato "potente".
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 16:48   #134
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Si ma l'errore che fate voi, è quello di confrontare questo MacMini, con i vostri cassoni che avete sotto alla scrivania.
Non è una workstation, con venterdici bay liberi dove poter mettere HD e SSD a profusione.
Al massimo, puoi sostituire lo storage che hai all'interno, e metterne uno più grande. Io preferisco affiancarne uno più grande a quello che già posseggo. Senza dover smontare nulla.
Parlate come si ti viene preclusa questa possibilità, quando sappiamo benissimo tutti che, se non ti basta un SSD da 256GB perché fai un uso pesante di foto e video, probabilmente non te ne basterà neppure uno da 1TB.
Probabilmente chi sceglie questo mini, lo prende anche con la quantità minina di storage perché tanto, recupera tutti gli HD esterni che già possiede.
A questa eventualità ci avete pensato?
Io ci sto provando a fare un discorso fuori dall'ambito fanboy (e possiedo sia un macbook air che un iPad), ma è veramente faticoso.
Sul mio pc (ne ho diversi) intel NUC (anche più piccolo di questo se non erro) posso sostituire il disco primario, aggiungerne un altro e ho portato la ram a 64 GB.
Il fatto che tu possa aggiungere un disco esterno piuttosto che sfruttare una share su un NAS è un arrampicarsi sugli specchi onestamente.
Continui a preferire una possibilità in meno quando ripeto LATO CONSUMATORE, non hai alcun vantaggio dalla impossibilità di upgrade.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 17:12   #135
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Io invece sto cercando di fare un discorso più in generale e non solo su quello che non piace a te.
A me serve,(purtroppo) lato portabilità, una macchina così come me la vende Apple, e aggiungerci poi lato storage, quello che mi serve dopo.
Se volessi una macchina totalmente upgradabile, probabilmente non sceglierei ne questo mini, e nessun Laptop Apple.
Dopodiché, sul mio MacBookPro io vorrei anche cambiare il mio Intel Core i5, con questo nuovo M1, senza essere costretto a cambiare totalmente macchina.
Ma vedo che non è possibile farlo su nessun prodotto oggi in circolazione.
Per cui anche io non capisco come anche tu continui a preferire, LATO CONSUMATORE, l'impossibilità di fare anche questo tipo di upgrade.
Se poi il tuo discorso vale solo per lo storage e la RAM, allora mi arrendo.
Ci provo un'ultima volta... poi mi arrenderò alla conclusione che fai ragionamenti troppo da fanboy.
In un PORTATILE (laptop se preferisci) è normalissimo accettare che tutti i componenti siano saldati per migliorare l'efficienza energetica, i consumi e la dissipazione (oltre che dare un design più sottile).
In un desktop (anche mini) non hai problemi di spazio, non hai problemi di alimentazione e non hai problemi di dissipazione (salvo volerlo fare grande quanto uno smartphone e mettendoci una cpu/gpu iper-pompata).
L'aggiunta di uno slot m2 o uno so-dimm non impatta in alcun modo in maniera importante (se te ne mettessero davanti uno che avesse questa opzione non ti accorgeresti della differenza, trattandosi di pochi mm), ma invece a te sta bene... beh non tutti la pensano così...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 17:29   #136
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Perché se voglio andare sulla baita in montagna e fare dei TimeLapse con la mia attrezzatura, quello che mi serve è portarmi dietro il minor peso possibile visto che, tra cavalletti e altro parliamo di diversi KG.
Non mi serve nient'altro che il Notebook, oppure il MacMini se ho già una postazione fissa in loco.
Poi quando tornerò a casa, avrò a disposizione tutte le altre belle cosine, compresi gli HD esterni.





Si ma l'errore che fate voi, è quello di confrontare questo MacMini, con i vostri cassoni che avete sotto alla scrivania.
Non è una workstation, con venterdici bay liberi dove poter mettere HD e SSD a profusione.
Al massimo, puoi sostituire lo storage che hai all'interno, e metterne uno più grande. Io preferisco affiancarne uno più grande a quello che già posseggo. Senza dover smontare nulla.
Parlate come si ti viene preclusa questa possibilità, quando sappiamo benissimo tutti che, se non ti basta un SSD da 256GB perché fai un uso pesante di foto e video, sicuramente non te ne basterà neppure uno da 1TB.
Probabilmente chi sceglie questo mini, lo prende anche con la quantità minina di storage perché tanto, recupera tutti gli HD esterni che già possiede.
A questa eventualità ci avete pensato?
Ma poi, se non ti rendono la vita facile sull'Imac, anche PRO, dove volendo potrebbero fare un'accesso esterno sul retro dove poter cambaire al volo l'SSD, come pensate che vi rendano la vita facile su questo mini?
Baita in montagna: se tu potessi aprire il notebook e montare un disco più capiente (che so, magari negli anni ti sei reso conto che ti farebbe comodo) non è che poi il portatile pesa di più.

Se non ti bastano 256gb allora non te ne basta 1tera è una cosa campata per aria tanto per dire.

Prezzi: RAM e Disco apple li fa pagare prezzi inventati e completamente fuori mercato. Poter comprare il modello base, aprirlo e montare dischi e memoria sarebbe ottimo per il portafogli di chi compra.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 17:37   #137
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
evitate di provare a ragionare con svelgen, è un troll e non ci caverete mai nulla se non uno spappolamento di fegato

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Il Mac Mini non è un "desktop" nel senso classico, è sostanzialmente un portatile senza schermo e tastiera, la cui caratteristica principale è la compattezza.

Sul fatto che nessuno avrebbe vietato ad Apple di farlo con dimensioni leggermente maggiori ed espandibile direi che non ci piove.
Purtroppo questa è la loro scelta e non credo che criticarla, per quanto a ragione, possa cambiare alcunché.
guarda, sono anni che uso dei minipc e sono partito proprio con i mac mini, il primo l'ho preso usato ed era l'ultimo di quelli bianco e argento, poi ne ho preso un altro usato dei primi fatti in alluminio e il terzo (ed ultimo) nuovo. sono andati man mano a complicare la vita, all'ultimo avevo messo un disco più capiente e il risultato è stato che era talmente complicato che non si è più chiuso perfettamente. poi sono passato ai windows, partendo dall'asus vivopc vc60, fino ad arrivare all'attuale asrock deskimini. prima di questo però ho avuto due hystou (uno ce l'ho ancora) fmp05, che ha le stesse identiche dimensioni dell'attuale mac mini, ma posso espandere la ram e il disco posso metterlo sia sata che m-sata (gli ultimi penso che monteranno anche gli nvme). quindi l'alibi delle dimensioni non regge, quella di apple è una scelta commerciale che punta in primis a vendere espansioni a prezzi esorbitanti in fase di configurazione, poi a vendere le apple care, e infine a vendere nuovi prodotti quando questi si romperanno perchè ripararli non converrebbe
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)

Ultima modifica di domthewizard : 21-11-2020 alle 17:39.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 18:37   #138
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se vuoi giocare con le parole fai pure, il senso è questo. È un computer che necessita di monitor esterno tastiera e mouse per essere usato.
Se vuoi puoi "giocare" con le immagini: "Desktop PC" vs. "Mini PC".

Che necessitino entrambi di monitor, tastiera e mouse non vuol dire che abbiano lo stesso uso. I secondi sono un sottoinsieme dei primi, ma dire che non c'è differenza è semplicemente negare l'evidenza.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 18:53   #139
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
guarda, sono anni che uso dei minipc e sono partito proprio con i mac mini, il primo l'ho preso usato ed era l'ultimo di quelli bianco e argento, poi ne ho preso un altro usato dei primi fatti in alluminio e il terzo (ed ultimo) nuovo. sono andati man mano a complicare la vita, all'ultimo avevo messo un disco più capiente e il risultato è stato che era talmente complicato che non si è più chiuso perfettamente. poi sono passato ai windows, partendo dall'asus vivopc vc60, fino ad arrivare all'attuale asrock deskimini. prima di questo però ho avuto due hystou (uno ce l'ho ancora) fmp05, che ha le stesse identiche dimensioni dell'attuale mac mini, ma posso espandere la ram e il disco posso metterlo sia sata che m-sata (gli ultimi penso che monteranno anche gli nvme). quindi l'alibi delle dimensioni non regge, quella di apple è una scelta commerciale che punta in primis a vendere espansioni a prezzi esorbitanti in fase di configurazione, poi a vendere le apple care, e infine a vendere nuovi prodotti quando questi si romperanno perchè ripararli non converrebbe
Non nego che possa essere un motivo, ma voglio farti una domanda a cui ti prego di rispondere sinceramente: che guasti hanno avuto i Mac mini?
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 19:06   #140
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
[...]
Dal tear down si vede che ci sta un bel po' di spazio libero... e uno slot m2 piuttosto che Sodimm avrebbero forse reso più alto il tutto di pochi mm... roba che dovresti andare con il calibro a misurare... [...]
Direi che, per una volta, siamo sostanzialmente d'accordo: bisogna festeggiare!
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1