Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Siamo riusciti ad andare al quartier generale di Milano dove Samsung ci ha permesso di mettere le mani su tutte e tre le versioni dei nuovi smartphone Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra. Tre diverse versioni proprio come tre erano gli smartphone lo scorso anno con la serie Galaxy S20. Ecco come sono fatti.
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia
La nuova gamma di notebook ASUS per il 2021 vede il ritorno di modelli con due schermi, capaci di offrire un livello di produttività ancora più elevato dello standard. ZenBook Duo UX482 abbina uno schermo da 14 pollici Full HD al nuovo ScreenPad +, tutto su piattaforma Intel EVO con processore Core i7 Tiger Lake. Tanta potenza, dimensioni contenute e autonomia con batteria da vendere
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione
Sony introduce per le sue mirrorless full frame un 35mm della famiglia GMaster, che si distingue per l'elevatissimo potere risolvente e l'eccellente resa dello sfocato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2020, 14:04   #281
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Ho installato Big Sur, e a parte l'intrinseca bruttezza, non riesco più ad attivare la modalità HDpI sul mio monitor DELL. Adesso posso scegliere di diventare cieco perché le scritte sono troppo piccole, o perché sono troppo poco definite. Mi aiutate perfavore?
Old 13-11-2020, 14:06   #282
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da NINHO23 Guarda i messaggi
Sei riuscito? Perché io anche ho avuto questa intuizione. Ho inizializzato tutto ma quando ho fatto "scarica OS da internet" mi ha comunque ridato Catalina

Quindi mi sono arreso e ora sto aggiornando a Big Sur direttamente da catalina.
Ti ha dato il Globo che ruotava ?!

Allora ti crei la chiavetta ed installi da quella...
Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin - Pr0ject#4853
2 * Lenovo Legion T530 - Asus ZenBook Pro 14 - Asus K501UX - MacBook Pro 13 2018
2 * Samsung S10+ - 2 * Samsung Tab S6 - Samsung 43 Q60T - Samsung 24 E390 - Samsung 28 E590
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 14:14   #283
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Installazione lunga ed impegnativa, ma alla fine è andato in porto.
A parte l'obbligo di aggiornare alcuni programmi tutto gira, ed anche abbastanza fluido.
Interfaccia moderna ed accattivante, solo avrei gradito la possibilità di personalizzare il centro di controllo ed una iconicina in altro a Dx per far la comparsa del centro notifiche.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 14:14   #284
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Ma in internet la barra menu ha lo sfondo ... io non ce l'avevo... misteri
Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin - Pr0ject#4853
2 * Lenovo Legion T530 - Asus ZenBook Pro 14 - Asus K501UX - MacBook Pro 13 2018
2 * Samsung S10+ - 2 * Samsung Tab S6 - Samsung 43 Q60T - Samsung 24 E390 - Samsung 28 E590
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 14:43   #285
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Installazione lunga ed impegnativa, ma alla fine è andato in porto.
A parte l'obbligo di aggiornare alcuni programmi tutto gira, ed anche abbastanza fluido.
Interfaccia moderna ed accattivante, solo avrei gradito la possibilità di personalizzare il centro di controllo ed una iconicina in altro a Dx per far la comparsa del centro notifiche.

Quali programmi in particolare?
teo180 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 15:23   #286
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Appena messa in down anche io mancano solo 11 ore ...
Old 13-11-2020, 15:26   #287
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Ho installato Big Sur, e a parte l'intrinseca bruttezza, non riesco più ad attivare la modalità HDpI sul mio monitor DELL. Adesso posso scegliere di diventare cieco perché le scritte sono troppo piccole, o perché sono troppo poco definite. Mi aiutate perfavore?
Bruttezza?!
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 15:31   #288
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi
Bruttezza?!
Sarà che ho iniziato ad essere un Mac user dai tempi di leopard, e questa grafica che mi ricorda un pò tiger non mi fa propriamente impazzire. Il problema grosso è purtroppo riabilitare la modalità Retina display, 2k perché è troppo piccolo
Old 13-11-2020, 17:11   #289
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Se non l'hai già fatto prova EasyRes e soprattutto ResXtreme dello stesso sviluppatore.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 17:28   #290
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Se non l'hai già fatto prova EasyRes e soprattutto ResXtreme dello stesso sviluppatore.
Non conoscevo il primo, grazie! Niente da fare comunque: non c'è modo di attivare quella modalità. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Old 13-11-2020, 17:34   #291
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Aggiornato anche io.
Ma tra i Widget non si può mettere il dov'è?Con high sierra e iOS 12 c'era il widget trova amici dove potere monitorare rapidamente la posizione di una persona.
Old 13-11-2020, 19:33   #292
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Provato tutto il giorno, direi bello, qualche piccolo bug tipo le finestre che all'istante sembrano non rispondere per spostarle (ma è roba di frazione di secondo) e anche la comparsa del dock a volte fa cilecca e ritarda un istante a comparire. Per il resto sembra tutto ok.
Ah...ho dovuto anche fare logout da icloud perché non vedevo continuity sul mac (aprivo per esempio safari su iphone e il mac non mi dava il continuity, viceversa si. Uscito da icloud e rientrato tutto ok).
Ho fatto installazione pulita con formattazione e ripristino backup time machine una volta installato il sistema.
Old 13-11-2020, 19:34   #293
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
A me finito di scaricare mi ha fatto mettere un installer da qualche centinaio di mb ed e ripartito da capo!!!
Old 13-11-2020, 19:40   #294
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ragazzi mi dovete aiutare altrimenti so caxxi ... per me. Per farla breve, nonostante abbia inizializzato l'hd (ho installato Big Sur da zero), non mi libera spazio e quindi non posso ripristinare il backup. Big Sur me lo ha installato regolarmente e me lo ritrovo sul MBP ma da utility disco vedo questo macello:

Ultima modifica di san80d : 13-11-2020 alle 19:45.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 19:43   #295
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
MacOS 11.0 "Big Sur"

ho provato a installare Big Sur da pendrive(creata da terminale), faccio il boot vedendo sia il disco macintosh che pendrive con installer, vado in utility disco e al momento di inizializzare mi compare il messaggio Per continuare l'operazione devi connetterti a internet, in pratica non mi fa andare avanti.
Ho chiamato l'assistenza e l'unica soluzione per loro è entrare in recovery mode, formattare ed installare il SO(l'ultimo che mi trova però è MacOS Catalina)....allora riavvio il macbook e faccio il classico aggiornamento da Catalina a Big Sur.....riprovo ad entrare in recovery per fare finalmente sta benedetta installazione pulita, ma nulla come ultimo OS mi vede ancora solo MacOS Catalina.........

https://imgur.com/a/7XFC1PW

PS: è un macbookpro 13" maggio 2020

Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro
R9 3900X+Rog Ryujin 360-Taichi X570-GSkill F4-3600C16D-32GTZNC-Samsung Evo960 250GB(W10 Home)+Evo850 250GB(Game)+Crucial Mx300(525GB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 3080 PNY G.Epic-EVGA 1000G2-Creative SoundBlaster AE5-Phanteks P600S-AOC AG352UCG6

Ultima modifica di Kostanz77 : 13-11-2020 alle 19:47.
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 19:59   #296
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Ragazzi mi dovete aiutare altrimenti so caxxi ... per me. Per farla breve, nonostante abbia inizializzato l'hd (ho installato Big Sur da zero), non mi libera spazio e quindi non posso ripristinare il backup. Big Sur me lo ha installato regolarmente e me lo ritrovo sul MBP ma da utility disco vedo questo macello:
Perché hai 3 partizioni dati?? Mah...
Secondo me devi ripartire...ma come hai formattato?
Old 13-11-2020, 20:00   #297
axelv
Senior Member

Dimenticavo...lo switch automatico delle airpods pro è di una ASSURDITA' incredibile. Funziona per una volta e poi si impalla tutto.
Da mac tra l'altro lo switch non lo fa ma devo tutte le volte cliccare le airpods!
Old 13-11-2020, 20:16   #298
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Breme (PV)
ho avuto qualche riavvio per kernel panic, sembra dovuto a time machine su hard disk usb..mah lo terrò d'occhio
Old 13-11-2020, 20:17   #299
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Breme (PV)
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Dimenticavo...lo switch automatico delle airpods pro è di una ASSURDITA' incredibile. Funziona per una volta e poi si impalla tutto.
Da mac tra l'altro lo switch non lo fa ma devo tutte le volte cliccare le airpods!
ho notato che ci mette un poco a stabilizzarsi, all'inizio è un caos, poco dopo inizia a farlo bene. oggi mi son trovato molto bene.
Old 13-11-2020, 21:25   #300
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi

Le partizioni le avevi create tutte tu ?

Se non lo avevi fatto tu, l'aggiornamento deve averti sputtanato la tabella delle partizioni.

Un po' azzardato installare appena uscito il nuovo sistema in ogni caso

Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima! Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella...
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta auto...
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e ...
Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia incredibile! La recensione Motorola moto g 5G: vincente per l’autonomia inc...
Elgato 4K60 Pro: come registrare gameplay di qualità su PS5 e Xbox Series X Elgato 4K60 Pro: come registrare gameplay di qua...
Samsung, l'erede dell'impero dovrà...
Shuttle riabbraccia AMD dopo 8 anni, ecc...
Le priorità di Lenovo nello svilu...
Amazon in Italia, due nuovi centri nel 2...
Il sito interattivo per vedere le fotogr...
Apple Car potrebbe usare un chip basato ...
TIM Special LE: solo 9,99€ per avere 70G...
Huawei, interfaccia utente tutta nuova s...
Roaming in Gran Bretagna: quanto si paga...
Metanolo per auto dalla CO2 dell'aria pe...
Apple estende il programma di riparazion...
Windows 10 in crash accedendo a un perco...
Apple pronta a cambiare tutto! In arrivo...
Nvidia non ha ancora finito con Pascal, ...
Volkswagen ID Buzz, il minivan elettrico...
SiSoftware Sandra Lite
Dropbox
BurnAware Premium
BurnAware Free
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
IObit Uninstaller
IObit Smart Defrag
Opera Portable
3DMark
Opera 73