Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2017, 19:20   #101
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
AGGIORNAMENTO PRESTAZIONI SSD MICRON 1100

dopo aver testato le prestazioni del mio SSD Samsung 850 Pro sotto al N580VD mi sono meravigliato di aver constatato prestazioni anche inferiori dello stesso sotto il mio vecchio PC (Asus S56CM) così ho voluto fare maggiore chiarezza.
Ho pensato alle differenza delle due "configurazioni" ricordandomi che sul vecchio pc avevo, giustamente, installato il software di gestione dell'SSD, "Samsung Magician" con cui poter abilitare alcune opzioni per velocizzare e/o preservare la vita dello stesso; ebbene perché Micron non dovrebbe fare lo stesso coi suoi prodotti? e infatti ho rintracciato questo software "Micron Storage Executive":

https://www.micron.com/products/soli...utive-software



Navigando in questo programma si arriva alla voce "Momentum Cache" che promette di aumentare le performance analogamente a quello che facevo con Magician.



Ecco i risultati:



Mentre prima erano:


Adesso si ragiona!
In effetti, e non è un effetto placebo, adesso riscontro anche finalmente una maggiore reattività del sistema (esempi lampanti il click col destro sulle icone del desktop o l'apertura del menù start di windows), esattamente come ero abituato sul vecchio PC e che non accettavo il passo indietro sul nuovo!

P.S. In Storage Executive esiste una sezione dedicata all'Over Provisioning, anch'essa una opzione che, al costo di sottrarsi di qualche GB di spazio, promette migliori performance e soprattutto di allungare la vita dell'SSD, sull'850 Pro non ne facevo uso, mi avrebbe tolto troppo spazio essendo un HD da 256GB mentre su questo l'ho abilitato visto che non ho più problemi a riguardo (l'unità C: risulta adesso di 428GB totali, più che sufficienti per me).

Ultima modifica di ale7485 : 11-10-2017 alle 22:49.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 10:20   #102
anto97
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 215
Mi incuriosisce molto questo Notebook... ovviamente la versione 4K che ha lo schermo IPS.

A chi l'ha già acquistato, volevo chiedere:
1) Com'è l'autonomia?
2) Il display è buono? Confermate da quanto ho letto in giro sul web?
3) C'è lo sportello per il facile upgrade? La ram si può espandere fino a 32GB?
4) Postereste qualche foto per vedere la qualità dello schermo?

Grazie
anto97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 10:40   #103
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da anto97 Guarda i messaggi
Mi incuriosisce molto questo Notebook... ovviamente la versione 4K che ha lo schermo IPS.

A chi l'ha già acquistato, volevo chiedere:
1) Com'è l'autonomia?
2) Il display è buono? Confermate da quanto ho letto in giro sul web?
3) C'è lo sportello per il facile upgrade? La ram si può espandere fino a 32GB?
4) Postereste qualche foto per vedere la qualità dello schermo?

Grazie
1) l'autonomia non è il suo punto forte, se ci tieni tantissimo a questo aspetto ci sono altre soluzioni in commercio.
2) io che ero abituato al mio vecchio portatile con un display HD pessimo e lucido, il miglioramento è abissale! Tra risoluzione e schermo anti riflesso il comfort è già di un altro pianeta. Anche lato luminosità, colori e contrasto personalmente sono molto soddisfatto.
3) tutto il fondo del pc è una back cover, basta svitare 11 viti e hai accesso all'intero hardware, HD, SSD, Ram, Ventole, cavo flat display, ecc. Ci sono due slot per la ram di cui uno solo occupato da un modulo Samsung da 16GB, quindi si può facilmente espandere a 32GB.
4) sia per la questione back cover che display ti consiglio di dare un'occhiata a questa review:
https://www.ultrabookreview.com/1730...ok-n580-review

Ultima modifica di ale7485 : 12-10-2017 alle 10:53.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 14:06   #104
Dottbarbi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
1) l'autonomia non è il suo punto forte, se ci tieni tantissimo a questo aspetto ci sono altre soluzioni in commercio.
2) io che ero abituato al mio vecchio portatile con un display HD pessimo e lucido, il miglioramento è abissale! Tra risoluzione e schermo anti riflesso il comfort è già di un altro pianeta. Anche lato luminosità, colori e contrasto personalmente sono molto soddisfatto.
3) tutto il fondo del pc è una back cover, basta svitare 11 viti e hai accesso all'intero hardware, HD, SSD, Ram, Ventole, cavo flat display, ecc. Ci sono due slot per la ram di cui uno solo occupato da un modulo Samsung da 16GB, quindi si può facilmente espandere a 32GB.
4) sia per la questione back cover che display ti consiglio di dare un'occhiata a questa review:
https://www.ultrabookreview.com/1730...ok-n580-review
Su sito Asus c'è scritto espressamente che la max RAM installabile è 16GB. Francamente non comprendo per quale motivo, sarebbe interessante se qualcuno comunicasse di essere riuscito ad aumentare la RAM senza problemi anche solo aggiungendo un modulo provvisorio.
__________________
Ho concluso affari con: drive97, cristianobon70, l3nko, AlessandroPensa, hulkster2g, battalion75.
Dottbarbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 14:22   #105
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Dottbarbi Guarda i messaggi
Su sito Asus c'è scritto espressamente che la max RAM installabile è 16GB. Francamente non comprendo per quale motivo, sarebbe interessante se qualcuno comunicasse di essere riuscito ad aumentare la RAM senza problemi anche solo aggiungendo un modulo provvisorio.
Sinceramente anche per il mio vecchio Asus S56CM (2013) si dichiarava max 8GB di ram supportata, suddivisa originariamente in 2x4GB, eppure con un modulo da 8GB di un amico ho appurato che potevo andare oltre arrivando a 12 (4+8)...ho dunque comprato un kit 2x8GB della Samsung che sono stati tranquillamente letti! Suppongo lo stesso avvenga per l'N580VD con 32GB.

Ultima modifica di ale7485 : 12-10-2017 alle 16:24.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 21:25   #106
vostro77
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 317
Ciao a tutti, sto valutando anch'io tra l'acquisto di questo Ausu nella versione con schermo 4k o il Dell xps 15.

Mi sembra che a livello di prestazioni siano molto simili, confermate? Io principalmente lo userei per fare web design and un minimo di gaming.

Per caso sapreste dirmi se su questo portatile posso usarale il mio drive SSD Samsung 850 Evo 500Gb mSata 50mm?

anche vorrei chiedere una piccola review della webcam che mi sembra di aver capito non sia il massimo.

Grazie!
vostro77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 21:32   #107
vostro77
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
AGGIORNAMENTO PRESTAZIONI SSD MICRON 1100

dopo aver testato le prestazioni del mio SSD Samsung 850 Pro sotto al N580VD mi sono meravigliato di aver constatato prestazioni anche inferiori dello stesso sotto il mio vecchio PC (Asus S56CM) così ho voluto fare maggiore chiarezza.
Ho pensato alle differenza delle due "configurazioni" ricordandomi che sul vecchio pc avevo, giustamente, installato il software di gestione dell'SSD, "Samsung Magician" con cui poter abilitare alcune opzioni per velocizzare e/o preservare la vita dello stesso; ebbene perché Micron non dovrebbe fare lo stesso coi suoi prodotti? e infatti ho rintracciato questo software "Micron Storage Executive":

https://www.micron.com/products/soli...utive-software



Navigando in questo programma si arriva alla voce "Momentum Cache" che promette di aumentare le performance analogamente a quello che facevo con Magician.



Ecco i risultati:



Mentre prima erano:


Adesso si ragiona!
In effetti, e non è un effetto placebo, adesso riscontro anche finalmente una maggiore reattività del sistema (esempi lampanti il click col destro sulle icone del desktop o l'apertura del menù start di windows), esattamente come ero abituato sul vecchio PC e che non accettavo il passo indietro sul nuovo!

P.S. In Storage Executive esiste una sezione dedicata all'Over Provisioning, anch'essa una opzione che, al costo di sottrarsi di qualche GB di spazio, promette migliori performance e soprattutto di allungare la vita dell'SSD, sull'850 Pro non ne facevo uso, mi avrebbe tolto troppo spazio essendo un HD da 256GB mentre su questo l'ho abilitato visto che non ho più problemi a riguardo (l'unità C: risulta adesso di 428GB totali, più che sufficienti per me).
Quindi con questo programma il drive SSD originale funziona veloce come dovrebbe?
vostro77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 21:38   #108
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da vostro77 Guarda i messaggi
Quindi con questo programma il drive SSD originale funziona veloce come dovrebbe?
Ne ottimizza le performance si!
Soprattutto la cache di sistema che lo rende decisamente più reattivo!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 00:07   #109
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da vostro77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto valutando anch'io tra l'acquisto di questo Ausu nella versione con schermo 4k o il Dell xps 15.

Mi sembra che a livello di prestazioni siano molto simili, confermate? Io principalmente lo userei per fare web design and un minimo di gaming.

Per caso sapreste dirmi se su questo portatile posso usarale il mio drive SSD Samsung 850 Evo 500Gb mSata 50mm?

anche vorrei chiedere una piccola review della webcam che mi sembra di aver capito non sia il massimo.

Grazie!
Ti consiglio il dell xps è di una altra categoria sia come materiali sia come durata della batteria, questo Asus è un plastico e scalda piu del xps...
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 00:29   #110
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da vostro77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto valutando anch'io tra l'acquisto di questo Ausu nella versione con schermo 4k o il Dell xps 15.
Mi sembra che a livello di prestazioni siano molto simili, confermate? Io principalmente lo userei per fare web design and un minimo di gaming.
Non conosco il Dell e la configurazione che sceglieresti (e a che prezzo) ma conta che se entrambi hanno i7 7700HQ, 16GB ram, GTX1050 4GB DDR5, SSD 512GB M.2 Sata, allora le prestazioni sono le stesse.

Quote:
Originariamente inviato da vostro77 Guarda i messaggi
Per caso sapreste dirmi se su questo portatile posso usarale il mio drive SSD Samsung 850 Evo 500Gb mSata 50mm?
No, gli unici connettori presenti all'interno sono Sata e M.2, l'mSata è stata una parentesi molto breve per gli ssd.

Quote:
Originariamente inviato da vostro77 Guarda i messaggi
anche vorrei chiedere una piccola review della webcam che mi sembra di aver capito non sia il massimo.
Grazie!
Non so cosa ci voglia fare tu con la webcam ma per le videochiamate su Skype va più che bene! Decisamente meno per fotografie professionali!

Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
Ti consiglio il dell xps è di una altra categoria sia come materiali sia come durata della batteria, questo Asus è un plastico e scalda piu del xps...
Sulla batteria, pur non conoscendo il Dell, posso anche essere d'accordo, ma sui materiali "plastico" non so quale Asus tu abbia visto così come per le temperature!
Cmq se lo dici tu che ce l'hai e l'hai testato............

Ultima modifica di ale7485 : 14-10-2017 alle 00:31.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 00:58   #111
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Sulla batteria, pur non conoscendo il Dell, posso anche essere d'accordo, ma sui materiali "plastico" non so quale Asus tu abbia visto così come per le temperature!
Cmq se lo dici tu che ce l'hai e l'hai testato............[/quote]


Ho avuto il dell xps 9550 e secondo me non è paragonabile a quest'asus come materiali il dell è tutto in fibra di carbonio e come batteria basta che guardi qualche recensione per. non parlare poi del pannello che sul xps è uno dei migliori esistenti sia in versione full hd che uhd.
Che poi tu voglia negare la realtà difendendo il tuo acquisto hai tutto il diritto di farlo ma per favore non paragoniamo questo coso vicino all'xps.
Attualmente ho un MacBook Pro 15 touchbar late 2016 che e non sono assolutamente un fanboy dell...
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 01:11   #112
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
Ho avuto il dell xps 9550 e secondo me non è paragonabile a quest'asus come materiali il dell è tutto in fibra di carbonio e come batteria basta che guardi qualche recensione per. non parlare poi del pannello che sul xps è uno dei migliori esistenti sia in versione full hd che uhd.
Che poi tu voglia negare la realtà difendendo il tuo acquisto hai tutto il diritto di farlo ma per favore non paragoniamo questo coso vicino all'xps.
Attualmente ho un MacBook Pro 15 touchbar late 2016 che e non sono assolutamente un fanboy dell...
Se non avessi problemi di budget non stavo qui a "difendere il mio acquisto", mi sarei preso anche io un MacBook Pro e fine dei giochi, ma ahimè sono uno studente barbone che col lavoro estivo si è pagato il pc per lavorare/studiare...morale della favola: come spendi mangi!
Inoltre io mi sono sempre trovato molto bene con Asus e continuo a preferire i suo prodotti che, secondo me, rappresentano il più giusto compromesso tra qualità/prezzo.

P.S. Se dobbiamo inglobare anche il discorso design, che è certamente un fattore soggettivo, i Dell non mi sono mai piaciuti e nemmeno sto xps non mi fa cambiare idea! De gustibus

Ultima modifica di ale7485 : 14-10-2017 alle 01:21.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 01:18   #113
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Se non avessi problemi di budget non stavo qui a "difendere il mio acquisto", mi sarei preso anche io un MacBook Pro e fine dei giochi, ma ahimè sono uno studente barbone che col lavoro estivo si è pagato il pc per lavorare/studiare...morale della favola: come spendi mangi!
Inoltre io mi sono sempre trovato molto bene con Asus e continuo a preferire i suo prodotti che, secondo me, rappresentano il più giusto compromesso tra qualità/prezzo.
Non è mia intenzione denigrare questo notebook che per quel che costa offre un ottimo hardware e buoni materiali poi mettendoci un ssd nvme diventi a tutti gli effetti un ottimo hardware ma io lo consiglierei facilmente ad uno studente ma chi ci lavora e vuole qualcosa di qualità superiore consiglierei decisamente altro
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 01:37   #114
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
Non è mia intenzione denigrare questo notebook che per quel che costa offre un ottimo hardware e buoni materiali poi mettendoci un ssd nvme diventi a tutti gli effetti un ottimo hardware ma io lo consiglierei facilmente ad uno studente ma chi ci lavora e vuole qualcosa di qualità superiore consiglierei decisamente altro
Considerando l'uso medio che ne fa lo studente altrettanto medio, navigazione, word, Excel, powerpoint, pdf, al più Photoshop e all'occorrenza gaming, direi che questo Asus o "coso" come l'hai definito tu, è ben oltre il necessario e Vostro77 ha parlato giustappunto di web design e un minimo di gaming; se poi lui sta mettendo a confronto due prodotti di costi differenti probabilmente sta valutando se, per il suo impiego, ne vale la pena o meno spendere una cifra anzichè l'altra.

Ultima modifica di ale7485 : 14-10-2017 alle 01:42.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 09:39   #115
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi


Ho avuto il dell xps 9550 e secondo me non è paragonabile a quest'asus come materiali il dell è tutto in fibra di carbonio e come batteria basta che guardi qualche recensione per. non parlare poi del pannello che sul xps è uno dei migliori esistenti sia in versione full hd che uhd.
Che poi tu voglia negare la realtà difendendo il tuo acquisto hai tutto il diritto di farlo ma per favore non paragoniamo questo coso vicino all'xps.
Attualmente ho un MacBook Pro 15 touchbar late 2016 che e non sono assolutamente un fanboy dell...
Hai proprio ragione i pannelli sharp montati sull'xps sono il riferimento e su quello non c'é discussione
L'utilitá del 4k su un 15" se non si hanno esigenze di photoediting elevate non la vedo proprio visto che produce solo complicazioni tipo ridurre l'autonomia oltre alla non ottimizzazione dei vari software. Se esiste meglio una versione con fhd ips

E poi assistenza dell é una delle migliori

Ultima modifica di sicily428 : 14-10-2017 alle 09:43.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 10:38   #116
[Kal-El]
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 578
Nei negozi fisici ancora nessuna traccia di questo portatile?
__________________
Transazioni positive con: 2fst4rc
[Kal-El] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 14:00   #117
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Hai proprio ragione i pannelli sharp montati sull'xps sono il riferimento e su quello non c'é discussione
L'utilitá del 4k su un 15" se non si hanno esigenze di photoediting elevate non la vedo proprio visto che produce solo complicazioni tipo ridurre l'autonomia oltre alla non ottimizzazione dei vari software. Se esiste meglio una versione con fhd ips

E poi assistenza dell é una delle migliori
Grazie Sicily è quello che volevo spiegare
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 19:36   #118
vostro77
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 317
Grazie per le vostre risposte! Come potenza credo che di si che alla fine sia piu che sufficientemente valido per l'utilizzo che ne devo fare! Solo sono gia due laptop che compro Dell e devo dire che mi sono trovato bene e ho un po di timore a cambiare Brand.. allo stesso tempo pero non mi dispiacerebbe risparmiare un po' di soldi! Poi devo dire che anche a me esteticamente I dell non fanno impazzire, e questo Asus mi sembra carino da vedere!

Sicuramente cmq se lo prendo vado per la versione con lo schermo UHD!
Quello che che ho qualche dubbio al momento sono i 250GB SDD che mi sembrano un po' stretti. Certo posso sempre fare l'upgrade a 500GB ma a quel punto mi costerebbe praticamente come il XPS 15.

Vorrei chiedervi, piu precisamente quali sono i dati che e' meglio tenere sul SDD, tipo altre ad installare il sistema, tutti i software li installo sul SDD? tipo Adobe suite? le foto che ne ho un sacco anche con i file raw meglio sul SDD o non ha troppa importanza? tipo se devo mettere anche le foto e i vari file di Adobe il 250 non credo mi basti. o se mi basta sarebbe sempre intasato.
vostro77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 20:12   #119
Guybrush.
Senior Member
 
L'Avatar di Guybrush.
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da vostro77 Guarda i messaggi
Grazie per le vostre risposte! Come potenza credo che di si che alla fine sia piu che sufficientemente valido per l'utilizzo che ne devo fare! Solo sono gia due laptop che compro Dell e devo dire che mi sono trovato bene e ho un po di timore a cambiare Brand.. allo stesso tempo pero non mi dispiacerebbe risparmiare un po' di soldi! Poi devo dire che anche a me esteticamente I dell non fanno impazzire, e questo Asus mi sembra carino da vedere!

Sicuramente cmq se lo prendo vado per la versione con lo schermo UHD!
Quello che che ho qualche dubbio al momento sono i 250GB SDD che mi sembrano un po' stretti. Certo posso sempre fare l'upgrade a 500GB ma a quel punto mi costerebbe praticamente come il XPS 15.

Vorrei chiedervi, piu precisamente quali sono i dati che e' meglio tenere sul SDD, tipo altre ad installare il sistema, tutti i software li installo sul SDD? tipo Adobe suite? le foto che ne ho un sacco anche con i file raw meglio sul SDD o non ha troppa importanza? tipo se devo mettere anche le foto e i vari file di Adobe il 250 non credo mi basti. o se mi basta sarebbe sempre intasato.
La versione con display 4k ha l'ssd da 512gb + un hard disk da 1tb.
__________________
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!"
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 20:25   #120
vostro77
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
La versione con display 4k ha l'ssd da 512gb + un hard disk da 1tb.
Sono in Australia, le configurazioni qui devono essere leggermente differenti.

questa e' la configurazione che sto valutando.

https://www.saveonit.com.au/index.ph...4K+GTX1050+4G+
vostro77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v