Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2017, 10:26   #41
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Salve a tutti!
Ho acquistato questo fantastico notebook (almeno su carta) e mi appresto a metterlo sotto torchio questo fine settimana, vi farò sapere le mie prime impressioni.
Anticipo solo che esteticamente è bellissimo e oltre alle caratteristiche tecniche di spicco, un altro motivo per cui l'ho scelto è l'alta potenzialità di upgrade e facilità di smontaggio e manutenzione ventole (pulizia); il primo "tasto dolente" che ho constatato è la mancanza del fingerprint che sulle varie review e recensioni internazionali è presente mentre, a quanto pare, sulla nostra versione italiana non lo è, di fatto sul sito Asus Italia nelle caratteristiche tecniche a fianco la dicitura fingerprint è riportato "(optional)"...davvero un peccato, sarebbe stato un dettaglio molto comodo in più su di un portatile al top!
Se avete domande, dubbi e incertezze chiedetemi pure!
Stay tuned!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 11:38   #42
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Ho acquistato questo fantastico notebook (almeno su carta) e mi appresto a metterlo sotto torchio questo fine settimana, vi farò sapere le mie prime impressioni.
Anticipo solo che esteticamente è bellissimo e oltre alle caratteristiche tecniche di spicco, un altro motivo per cui l'ho scelto è l'alta potenzialità di upgrade e facilità di smontaggio e manutenzione ventole (pulizia); il primo "tasto dolente" che ho constatato è la mancanza del fingerprint che sulle varie review e recensioni internazionali è presente mentre, a quanto pare, sulla nostra versione italiana non lo è, di fatto sul sito Asus Italia nelle caratteristiche tecniche a fianco la dicitura fingerprint è riportato "(optional)"...davvero un peccato, sarebbe stato un dettaglio molto comodo in più su di un portatile al top!
Se avete domande, dubbi e incertezze chiedetemi pure!
Stay tuned!
Cerca di testalo approfonditamente
tipo con questi sempre a spina attaccata
passmark
Firestrike
time spy
unigine valley
unigine superposition
Aida64 extreme stability test cpu+gpu per 30 minuti
crystal disk

mentre a spina staccata
Durata batteria

Per controllare temperature cpu usa hwinfo
per le temperature della gpu c'é gpu-z
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 11:55   #43
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Cerca di testalo approfonditamente
tipo con questi sempre a spina attaccata
passmark
Firestrike
time spy
unigine valley
unigine superposition
Aida64 extreme stability test cpu+gpu per 30 minuti
crystal disk

mentre a spina staccata
Durata batteria

Per controllare temperature cpu usa hwinfo
per le temperature della gpu c'é gpu-z
Mi ci vorrà del tempo per tutte queste cose, come mia consuetudine con un pc nuovo, alla prima accensione e configurazione devo eliminare tutto il software pre-installato, pulire tutto e fare una bella clonazione dell'intero ssd.
Eventualmente poi formattarlo totalmente (ho un codice di licenza di Windows 10 Pro) e installare tutti i drivers aggiornati dal sito di supporto asus e non solo (es. sito intel per chipset, wifi, ecc). Sono un maniaco della perfezione e pulizia e come ho già detto voglio spremerlo a dovere visto che io ci lavoro anche pesantemente coi pc, principalmente Photoshop, AutoCAD, 3DS max, sono uno studente di Architettura...
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 17:00   #44
ing.leo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 446
Appena arrivato il mio! o meglio è arrivato ieri insieme ad altra merce e non l'avevo visto....
confermo, da chiuso bellissimo (10€ per una cover inferiore di metallo e non di plastica però le avrei spese), PECCATO per i bezel (ci entrava un 17" tranquillo) e per l'assenza di TB3... ora lo pulisco e poi lo stresso un pochino
__________________
Asus Zenbook UX580GE, core i7 8750h, 16gb ram, SSD 512
fisso Mini PC AMD Ryzen 7 7735HS 32 GB DDR5 512 GB M.2 NVme 2TB SATA SSD
ing.leo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 20:28   #45
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Io l'ho ripulito del tutto e ne ho fatto un'immagine clone dell'intero SSD...subito dopo totale formattazione da zero piantando Windows 10 Pro x64 col codice di licenza che mi ritrovo, installati tutti i drivers e adesso sono in fase d'installazione dei vari programmi che uso per lavorare!
Al momento, con questo tipo di uso (compresa navigazione), posso ben dire che non scalda, almeno nella parte superiore, la zona dove appoggio i polsi è fredda o tiepida; le ventole non si sentono a minimo carico di lavoro e l'aria calda esce dallo spazio vuoto lasciato tra cerniera del display e case (per la precisione in due punti separati a dx e a sx) e quasto fa si che quando il display è chiuso l'aria è forzata ad uscire da sotto; non appena mi farò una sessione di autocad, photoshop e 3ds max avrò un quadro della situazione "silenziosità&calore" più completa!.
Mi è dispiaciuto non trovare led che indicano il maiuscolo attivo così come per il tastierino numerico ma nulla di così grave.
Il display ha una definizione notevole e buona luminosità, dovrebbe esser un LG (leggo nell'ID hardware "LGD04D4").
Per quanto riguarda l'hardware, confermo la presenza di un solo modulo di ram Samsung da 16GB (sto valutando l'acquisto di un altro modulo identico ma l'ho trovato a 170€...ehm!); l'SSD è un Micron (1100 MTFDDAV515TBN) abbastanza prestante ma se ho capito bene è un M.2 Sata, quindi non un Nvme (anche in questo caso sto considerando un Samsung 960 evo), di fatto sul mio vecchio portatile monto un Samsung 850 Pro (2.5) e le prestazioni sono similari...può fare certamente di meglio con un Nmve!
Seguiranno altri aggiornamenti!
Buon sabato sera!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 23:31   #46
fabriziuvic
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 2
Salve ragazzi ho deciso di acquistarlo anch'io. Voi lo avete preso FHD o 4K? quale mi consigliate? Siamo sicuri il FHD sia un IPS e non un TN? Grazie mille!
fabriziuvic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 10:21   #47
ing.leo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Io l'ho ripulito del tutto e ne ho fatto un'immagine clone dell'intero SSD..
Confermo al 100%
Usato ma indeciso se formattare e mettere tutto da 0
Silenzioso e fresco (per ora)
Di quanto aumenterebbero le prestazioni in daily il passaggio da sata a nvme? Il gioco vale la candela?
Credo che sia meglio mettere la ram con quei soldi...
Ribadisco che se avessero fatto il coperchio inferiore in metallo e magari messo un 17" nello stesso chassis sarebbe stato mostruoso


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
__________________
Asus Zenbook UX580GE, core i7 8750h, 16gb ram, SSD 512
fisso Mini PC AMD Ryzen 7 7735HS 32 GB DDR5 512 GB M.2 NVme 2TB SATA SSD
ing.leo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 10:21   #48
Jeeg126
Senior Member
 
L'Avatar di Jeeg126
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 569
Quote:
Originariamente inviato da fabriziuvic Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho deciso di acquistarlo anch'io. Voi lo avete preso FHD o 4K? quale mi consigliate? Siamo sicuri il FHD sia un IPS e non un TN? Grazie mille!
la versione FHD monta un pannello TN, me lo ha confermato un operatore del servizio clienti asus
Jeeg126 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 10:22   #49
ing.leo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da fabriziuvic Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho deciso di acquistarlo anch'io. Voi lo avete preso FHD o 4K? quale mi consigliate? Siamo sicuri il FHD sia un IPS e non un TN? Grazie mille!
Finora quasi tutti il 4k (il FI038T prevede questo schermo), ed è ips, mentre il fhd c'è sia ips che tn a seconda delle versioni

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
__________________
Asus Zenbook UX580GE, core i7 8750h, 16gb ram, SSD 512
fisso Mini PC AMD Ryzen 7 7735HS 32 GB DDR5 512 GB M.2 NVme 2TB SATA SSD
ing.leo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 10:47   #50
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da ing.leo Guarda i messaggi
Confermo al 100%
Usato ma indeciso se formattare e mettere tutto da 0
Silenzioso e fresco (per ora)
Di quanto aumenterebbero le prestazioni in daily il passaggio da sata a nvme? Il gioco vale la candela?
Credo che sia meglio mettere la ram con quei soldi...
Ribadisco che se avessero fatto il coperchio inferiore in metallo e magari messo un 17" nello stesso chassis sarebbe stato mostruoso


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Le differenze prestazionali tra sata e nvme sono sostanziali, si parla dei 500mb/s contro 2000mb/s! Nel daily sicuramente non si avverte molto perché si hanno a che fare mediamente con file di piccole dimensioni ma si avvertirebbe lavorando con file di grosse dimensioni (GB), sicuramente in maniera più occasione.
Ma anche sul discorso ram si può fare un ragionamento analogo, il vantaggio oltre a raddoppiare il quantitativo (utile solo in quei momenti occasionali, tipo con Photoshop...mai visto un programma più avido di ram!) dovrebbe anche sfruttare il dual channel di cui però non sono mai riuscito a quantificare l'effettivo incremento prestazionali; quindi anche in questo caso si potrebbe dire "il gioco non vale la candela".
Diciamo che in realtà il pc così come viene fornito è già un gradino superiore a qualunque pc e che per chi non si accontenta (e non si fa problemi di soldi) può ulteriormente salire di performance.

Ultima modifica di ale7485 : 08-10-2017 alle 10:51.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 10:49   #51
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da ing.leo Guarda i messaggi
Finora quasi tutti il 4k (il FI038T prevede questo schermo), ed è ips, mentre il fhd c'è sia ips che tn a seconda delle versioni

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Anche io sapevo questa cosa, motivo per cui alla fine sono andato sul sicuro col modello 4K!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 11:22   #52
Dottbarbi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da zugno88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
anche io sarei interessato a prenderlo ma vorrei sapere se scalda molto e se fa molto rumore.

Qualcuno ha avuto modo di testarlo a questo proposito?
Non ho potuto ancora testarlo a fondo perchè il notebook l'ho preso per mia figlia.

Non mi pare scaldi motlo e le ventole per me non sono invadenti. Non è stato però stressato, quindi questa impressione è su un utilizzo su giochi non troppo impegnativi, tipo SIM 4.

Dal punto di vista estetico è molto bello, anche io ho compreso poco perché mettere lo chassis inferiore in plastica data la buona robustezza e l'indubbia bellezza estetica della parte superiore in metallo.
__________________
Ho concluso affari con: drive97, cristianobon70, l3nko, AlessandroPensa, hulkster2g, battalion75.

Ultima modifica di Dottbarbi : 08-10-2017 alle 11:28.
Dottbarbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 11:33   #53
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da zugno88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
anche io sarei interessato a prenderlo ma vorrei sapere se scalda molto e se fa molto rumore.

Qualcuno ha avuto modo di testarlo a questo proposito?
Ti rispondo io.
Nell'uso quotidiano non scalda affatto, soprattutto la parte dei poggiapolsi è costantemente fredda o al limite tiepida (cpu e gpu sono collocate più o meno sotto la tastiera nella parte superiore).
Per la rumorosità non mi aspettavo un portatile così silenzioso com'è, almeno nell'uso quotidiano, quando lo testerò tipo lanciando dei render potrò dirti quanto sia rumoroso ma in tal caso c'è cmq da aspettarselo come qualsiasi altro pc!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 12:23   #54
Guybrush.
Senior Member
 
L'Avatar di Guybrush.
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Io l'ho ripulito del tutto e ne ho fatto un'immagine clone dell'intero SSD...subito dopo totale formattazione da zero piantando Windows 10 Pro x64 col codice di licenza che mi ritrovo, installati tutti i drivers e adesso sono in fase d'installazione dei vari programmi che uso per lavorare!
Al momento, con questo tipo di uso (compresa navigazione), posso ben dire che non scalda, almeno nella parte superiore, la zona dove appoggio i polsi è fredda o tiepida; le ventole non si sentono a minimo carico di lavoro e l'aria calda esce dallo spazio vuoto lasciato tra cerniera del display e case (per la precisione in due punti separati a dx e a sx) e quasto fa si che quando il display è chiuso l'aria è forzata ad uscire da sotto; non appena mi farò una sessione di autocad, photoshop e 3ds max avrò un quadro della situazione "silenziosità&calore" più completa!.
Mi è dispiaciuto non trovare led che indicano il maiuscolo attivo così come per il tastierino numerico ma nulla di così grave.
Il display ha una definizione notevole e buona luminosità, dovrebbe esser un LG (leggo nell'ID hardware "LGD04D4").
Per quanto riguarda l'hardware, confermo la presenza di un solo modulo di ram Samsung da 16GB (sto valutando l'acquisto di un altro modulo identico ma l'ho trovato a 170€...ehm!); l'SSD è un Micron (1100 MTFDDAV515TBN) abbastanza prestante ma se ho capito bene è un M.2 Sata, quindi non un Nvme (anche in questo caso sto considerando un Samsung 960 evo), di fatto sul mio vecchio portatile monto un Samsung 850 Pro (2.5) e le prestazioni sono similari...può fare certamente di meglio con un Nmve!
Seguiranno altri aggiornamenti!
Buon sabato sera!
Dal codice del display dovrebbe essere lo stesso pannello montato sul vecchio asus ux501vw, e la cosa non sarebbe positiva. Infatti il pannello è un pentile, in poche parole non è un vero ultra hd.
Per essere sicuri che il pannello sia lo stesso serve il codice completo del display che si può ottenere tramite hwinfo.

Quello dell'asus ux501vw ha questo codice: LP156UD1-SPB1. Qua la recensione del notebook per capire la qualità mediocre del pannello:

https://www.notebookcheck.net/Asus-Z....158762.0.html
__________________
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!"
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 12:48   #55
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
Dal codice del display dovrebbe essere lo stesso pannello montato sul vecchio asus ux501vw, e la cosa non sarebbe positiva. Infatti il pannello è un pentile, in poche parole non è un vero ultra hd.
Per essere sicuri che il pannello sia lo stesso serve il codice completo del display che si può ottenere tramite hwinfo.

Quello dell'asus ux501vw ha questo codice: LP156UD1-SPB1. Qua la recensione del notebook per capire la qualità mediocre del pannello:

https://www.notebookcheck.net/Asus-Z....158762.0.html
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 14:20   #56
Guybrush.
Senior Member
 
L'Avatar di Guybrush.
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
E' una versione aggiornata del pannello montato nell'asus ux501vw, ma è sempre un pentile. Da questa recensione però è migliorato nella luminosità e nella copertura colore. Resta invece basso il contrasto:

https://www.ultrabookreview.com/1730...k-n580-review/
__________________
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!"

Ultima modifica di Guybrush. : 08-10-2017 alle 14:22.
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 20:52   #57
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
E' una versione aggiornata del pannello montato nell'asus ux501vw, ma è sempre un pentile. Da questa recensione però è migliorato nella luminosità e nella copertura colore. Resta invece basso il contrasto:

https://www.ultrabookreview.com/1730...k-n580-review/
Avevo già preso visione di quella recensione prima di acquistarlo. Adesso che ce l'ho sotto mano posso dire che quella recensione è molto "severa", il pannello lo trovo molto buono e sicuramente superiore alla qualità media su notebook; inoltre mi trovo in disaccordo con la recensione al punto della rumorosità, a suo dire non è un portatile silenzioso seppur nemmeno eccessivamente, di fatto io lo trovo di gran lunga silenzioso...considerando la cpu e gpu che monta!

L'unico vero "problema" che sto riscontrando è l'elevata risoluzione del display per buona parte dei programmi che uso per lavorare; AutoCAD, Photoshop, Rhinoceros, 3DS Max, se non sono in versione aggiornata vengono visualizzati con icone minuscole; AutoCAD in versione 2018 supporta finalmente il 4K, Photoshop devo verificare una versione più attuale (CC 2017) perché la CS6 che posseggo dà problemi, Rhinoceros che io sappia ancora niente. Ho risolto con una guida online manomettendo il registro di sistema e l'eseguibile di ciascun programma (*.exe.manifest) che di fatto scala le interfacce grafiche per pannelli ad alta risoluzione ma ovviamente le icone risultano leggermente sgranate/sfocate...ma certamente meglio di prima in attesa che vengano aggiornate con supporto nativo al 4K.

Ultima modifica di ale7485 : 09-10-2017 alle 00:06.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 00:29   #58
RedHitMark
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 2
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum.
Ho da qualche giorno ricevuto l'Asus N580VD-DM160T, per indenderci il modello fullHD, i7-7700HQ, 16GB RAM, GTX1050 4GB e 128GB+1TB.
Posso confermare l'assenza del lettore di impronte e la scarsa qualità del display tn.
Adesso chiedo a voi informazioni riguardo le vostre temperature. A differenza dei vostri feedback, io noto che nel normale utilizzo si scalda molto sia nella parte alta che nella parte bassa.

https://imgur.com/a/XmN5L
Qui ho caricato alcuni screen delle mie temp in idle, durante la visione di un video su youtube e dopo pochi minuti di game su cs:go. Ho fatto diverse provo anche dopo l'unervolt della cpu@-0,125 su core voltage e -0,075 su iGPU voltage ma la situazione non migliora. Avete anche voi temperature cosi folli?
Sono molto indeciso se esercitare il diritto di recesso a causa di queste temperature cosi elevate e per la scarsa qualità del display.
RedHitMark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 00:44   #59
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da RedHitMark Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum.
Ho da qualche giorno ricevuto l'Asus N580VD-DM160T, per indenderci il modello fullHD, i7-7700HQ, 16GB RAM, GTX1050 4GB e 128GB+1TB.
Posso confermare l'assenza del lettore di impronte e la scarsa qualità del display tn.
Adesso chiedo a voi informazioni riguardo le vostre temperature. A differenza dei vostri feedback, io noto che nel normale utilizzo si scalda molto sia nella parte alta che nella parte bassa.

https://imgur.com/a/XmN5L
Qui ho caricato alcuni screen delle mie temp in idle, durante la visione di un video su youtube e dopo pochi minuti di game su cs:go. Ho fatto diverse provo anche dopo l'unervolt della cpu@-0,125 su core voltage e -0,075 su iGPU voltage ma la situazione non migliora. Avete anche voi temperature cosi folli?
Sono molto indeciso se esercitare il diritto di recesso a causa di queste temperature cosi elevate e per la scarsa qualità del display.
quello non è un test adatto per vedere se il laptop ha problemi

testalo senza undervolting con aida64 extreme a spina attaccata per 30 minuti con stability test cpu+gpu e fai uno screenshot di hwinfo e gpu-z e vediamo che esce fuori
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 00:55   #60
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da RedHitMark Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum.
Ho da qualche giorno ricevuto l'Asus N580VD-DM160T, per indenderci il modello fullHD, i7-7700HQ, 16GB RAM, GTX1050 4GB e 128GB+1TB.
Posso confermare l'assenza del lettore di impronte e la scarsa qualità del display tn.
Adesso chiedo a voi informazioni riguardo le vostre temperature. A differenza dei vostri feedback, io noto che nel normale utilizzo si scalda molto sia nella parte alta che nella parte bassa.

https://imgur.com/a/XmN5L
Qui ho caricato alcuni screen delle mie temp in idle, durante la visione di un video su youtube e dopo pochi minuti di game su cs:go. Ho fatto diverse provo anche dopo l'unervolt della cpu@-0,125 su core voltage e -0,075 su iGPU voltage ma la situazione non migliora. Avete anche voi temperature cosi folli?
Sono molto indeciso se esercitare il diritto di recesso a causa di queste temperature cosi elevate e per la scarsa qualità del display.
Domani con calma provo a controllare le mie temperature in idle e con Youtube (FullHD o UHD?) e ti posto degli screenshot.
Il mio non lo sento affatto caldo, soprattutto la parte dei poggiapolsi che è costantemente "fredda" (sotto c'è la batteria, forse solo quando in carica potrebbe scaldare un po'). Inoltre conta che io il mio l'ho totalmente formattato da zero (non ripristinato) installando solo i drivers e i programmi che realmente utilizzo, riducendo dunque al minimo i programmi che possono incidere sulla cpu in background!
Sul tuo display non mi posso esprime, avrei preferito anche io un FHD all'UHD per non gravare troppo su performance e autonomia ma proprio perché leggevo sui vari forum che non c'è modo di capire prima che versione FHD ti becchi tra tn e ips, ho tagliato la testa al toro andando sul più sicuro UHD che è certamente ips!

Ultima modifica di ale7485 : 09-10-2017 alle 00:57.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v