Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > ASUS

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2015, 11:27   #161
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi
pare di no perche' lo vedono un po' come fumo negli occhi per i terminali molto piu' blasonati e cari , questo e' quello che ho avuto modo di capire da un responsabile vendite di media world milano zona certosa.
in effetti come rapporto qualita' prezzo gli zenfon non hanno rivali
;-)
Digli di cambiare mestiere... Asus è partner di Mw da tempo.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 11:29   #162
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da badtwin Guarda i messaggi
Volevo fare una domanda a tutti voi che seguite questo terminale (e da tutto questo seguito nasce la mia curiosità) : come mai viene visto come un top di gamma a prezzo competitivo? "solo" per l'accoppiata processore/ram? oltre alla RAM , ci sono già confronti con altri processori più conosciuti (tipo Snapdragon) o recensioni specifiche o è solo una valutazione basata su numero di core/frequenza/architettura (CISC vs RISC)?

Sono solo curiosità, non critiche...anche perchè sto valutando di acquistare un buon cellulare dual sim (e non ne trovo) e questo potrebbe essere un buon candidato (anche se, per i miei gusti, è un po' troppo grande)
ciao badtwin,
io dopo aver fatto ricerche per 3 settimane sono venuto alla conclusione che questi zenfon 2 malgrado siano un po' maggiorati (come dimensioni) rimangono dei super dotati rispetto ai concorrenti, hanno tutta una serie di cose che trovi nelle altre marche a prezzi indiscutibilmente superiori,
come sempre uno si riempe la bocca con i vari samsung iphone 6 ecc ma si sgonfia il portafoglio.
questi asus hanno a mio avviso il miglior rapporto qualita' prezzo in assoluto,
pensa che stavo per acquistare un honor 6 e mi piacevano altri terminali huawei tipo p7.
speriamo di aver fatto come credo la scelta migliore.
ciaoo hdv
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 11:30   #163
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Digli di cambiare mestiere... Asus è partner di Mw da tempo.
mi sembrava strano...
eppure mi sembrava convinto
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 13:20   #164
luke.co
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da badtwin Guarda i messaggi
Volevo fare una domanda a tutti voi che seguite questo terminale (e da tutto questo seguito nasce la mia curiosità) : come mai viene visto come un top di gamma a prezzo competitivo? "solo" per l'accoppiata processore/ram? oltre alla RAM , ci sono già confronti con altri processori più conosciuti (tipo Snapdragon) o recensioni specifiche o è solo una valutazione basata su numero di core/frequenza/architettura (CISC vs RISC)?

Sono solo curiosità, non critiche...anche perchè sto valutando di acquistare un buon cellulare dual sim (e non ne trovo) e questo potrebbe essere un buon candidato (anche se, per i miei gusti, è un po' troppo grande)
Sicuramente le caratteristiche tecniche sono di ottimo livello e i primi benchmark ne confermano le prestazioni, paragonabili a quelle di uno snapdragon 801. Io ho comprato il modello intermedio (quello da 249 euro), perchè era il massimo che volevo spenderci, ma qualche dubbio mi rimane, vedendo varie recensioni. Se non vai di fretta, forse ti conviene aspettare la prova sul campo di chi l'ha acquistato, perchè al momento risultano alcuni problemi software che si spera verranno risolti presto (così ha promesso asus). Inoltre anche la durata della batteria è un'incognita: è piu' bassa di quanto ci si aspetterebbe da una 3000 mah forse proprio per una non ottimizzazione software/driver o per un problema intrinseco del chipset intel.
Sembra anche che alla luce del sole non se la cavi molto bene e che di contro sia troppo luminoso al buio. La fotocamera che dovrebbe essere una delle caratteristiche migliori del pacchetto, per il momento delude (il sensore toshiba sembra regalare scatti con troppo rumore, anche qui con un aggiornamento software si spera possa migliorare). Per il resto io ho un tablet asus (me176cx) con il quale mi trovo molto bene: la zenui la trovo leggera e ben fatta e la navigazione internet è senza incertezze, quindi penso di aver fatto una buona scelta, vedremo.
__________________
i5 2500k - Asus p8z68v-pro / 12 gb Ddr3 / Asus gtx 960 Strix O.C. Ed. / Win 8.1

Ultima modifica di luke.co : 14-04-2015 alle 13:26.
luke.co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 13:33   #165
badtwin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: MI
Messaggi: 248
Quote:
Originariamente inviato da luke.co Guarda i messaggi
Sicuramente le caratteristiche tecniche sono di ottimo livello e i primi benchmark ne confermano le prestazioni, paragonabili a quelle di uno snapdragon 801. Io ho comprato il modello intermedio (quello da 249 euro), perchè era il massimo che volevo spenderci, ma qualche dubbio mi rimane, vedendo varie recensioni. Se non vai di fretta, forse ti conviene aspettare la prova sul campo di chi l'ha acquistato, perchè al momento risultano alcuni problemi software che si spera verranno aggiornati presto (così ha promesso asus). Inoltre anche la durata della batteria è un'incognita: è piu' bassa di quanto ci si aspetterebbe da una 3000 mah forse proprio per una non ottimizzazione software/driver o per un problema intrinseco del chipset intel.
Sembra anche che alla luce del sole non se la cavi molto bene e che di contro sia troppo luminoso al buio. La fotocamera che dovrebbe essere una delle caratteristiche migliori del pacchetto, per il momento delude (il sensore toshiba sembra regalare scatti con troppo rumore, anche qui con un aggiornamento software si spera possa migliorare). Per il resto io ho un tablet asus (me176cx) con il quale mi trovo molto bene: la zenui la trovo leggera e ben fatta e la navigazione internet è senza incertezze, quindi penso di aver fatto una buona scelta, vedremo.
grazie per la risposta, rimango sintonizzato perchè mi interessa (soprattutto per il dual-sim), ma la mia curiosità era dettata dal fatto che (personalmente) invece del modello da 2GB RAM io preferirei un LG G2 (gusti personali ovviamente) che è già conosciuto e ha ottime recensioni, mentre al modello da 4GB un LG G3 (anche se ha 3GB di RAM)....e mi sfuggiva il motivo di tanto "hype".
badtwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 13:34   #166
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da badtwin Guarda i messaggi
grazie per la risposta, rimango sintonizzato perchè mi interessa (soprattutto per il dual-sim), ma la mia curiosità era dettata dal fatto che (personalmente) invece del modello da 2GB RAM io preferirei un LG G2 (gusti personali ovviamente) che è già conosciuto e ha ottime recensioni, mentre al modello da 4GB un LG G3 (anche se ha 3GB di RAM)....e mi sfuggiva il motivo di tanto "hype".
Il G3 con 3 gb non è facile da trovare in Italia...
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 13:34   #167
badtwin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: MI
Messaggi: 248
Visto che si parlava di Media World...qui dicono che il modello di punta sia un'esclusiva di Euronics (almeno inizialmente)

Asus ZenFone 2: inizialmente in esclusiva da Euronics la variante con 4GB di RAM
badtwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 17:21   #168
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5497
Quote:
Originariamente inviato da badtwin Guarda i messaggi
Visto che si parlava di Media World...qui dicono che il modello di punta sia un'esclusiva di Euronics (almeno inizialmente)

Asus ZenFone 2: inizialmente in esclusiva da Euronics la variante con 4GB di RAM
Mi farebbe piacere sapere per quanto...ci protrebbe essere un'offerta mediaworld che mi garantirebbe soldini x acquistare il cell...

Ultima modifica di fantonimanuel : 14-04-2015 alle 17:35.
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 21:14   #169
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4820
Ragazzi ho un bonus da 30€ inutilizzato da regalare
Lo mando in pvt al primo che quota questo post, fatevi sotto.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 21:45   #170
92Lollo92
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 13
Salve ragazzi se qualcuno non usa il buono io sarei interessato dato che devo fare un regalo e ve ne sarei molto grato .
Un saluto a tutti .
92Lollo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 22:29   #171
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4820
Quote:
Originariamente inviato da Tobruk! Guarda i messaggi
Ok...a questo prezzo lo prendo!


Ricordo a tutti che tutti i buoni sconto vanno utilizzati entro il 19 aprile.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 10:28   #172
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Seguo appassionatamente il topic .. letto intanto tutte le pagine!

Devo cambiare smartphone e questo Zenfone 2 mi è sembrato un ottimo terminale (stando alle prime review)!

Sto valutando anche possibili alternative su quella fascia di prezzo .

- One Plus One : se restava a 299 in versione 64gb lo avrei già preso ; ritengo un non senso aumentare il prezzo di uno smartphone dopo un anno dall'uscita..

- lg g2 : più compatto , pare essere ottimo sotto tutti i punti di vista , buona autonomia ; dubbi sul prezzo .. dovrei trovare davvero una buona offerta

-Honor 6 : altro padellone con hardware di tutto rispetto..penso che lo zenfone comunque gli sia sopra.


Dubbi sullo zenfone :
- Saturerò mai 4gb ram essendo abituato ad un y300 con 384 disponibili e 50 Mb liberi in media (dopo averlo rootato e greenifyzzato tutto??).. io non penso!

- Mai avuti terminali da 5,5" : è possibile inserirlo in qualche tasca di giacca/jeans o necessita di borsetta adeguata?

- Supporto rom : non posso definirmi uno smanettone , ma dopo circa un anno ogni smartphone posseduto ha visto rom cucinate (principalmente scelte per aumentarne reattività). Possiamo quindi escludere che a parte la possibilità di root (già una gran cosa) vedremo qualunque ROM diversa da quella ufficiale?

PS: ho appena ricevuto il misero codice sconto di 10 euri (che unito alla flip cover che comunque prima o poi comprerei non è male) essendomi registrato in ritardo al sito .. aspetto qualche feedback ulteriore dei possessori e poi decido se ordinarlo entro il 19 !!

PPS: Se intanto a qualcuno avanza il codice sconto di 40 euri io lo prenderei volentieri e ordinerei immediatamente facendomi passare gli ultimi dubbi!
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral

Ultima modifica di alonenero : 15-04-2015 alle 10:32.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 12:08   #173
viger68
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 1102
Ad oggi nessun negozio fisico Euronics di Torino ha disponibile lo zenfone 2 da 4Gb

Mentre gli altri due terminali sono disponibili

Avete news in merito??
__________________
PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770
«Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro».
viger68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 12:56   #174
tonymacc
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 153
Domani pomeriggio mi viene consegnato da UPS il mio zenfone 2 ordinato il 10.04.2015.
È vai. Oggi si trova parcheggiato presso centro smistamento UPS. Foggia
Seguirà personale recensione
tonymacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 13:05   #175
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da viger68 Guarda i messaggi
Ad oggi nessun negozio fisico Euronics di Torino ha disponibile lo zenfone 2 da 4Gb

Mentre gli altri due terminali sono disponibili

Avete news in merito??
spero non sia dovuto a qualche bug del top di gamma che ne ha ritardato l'uscita per dare tempo di realizzare un aggiornamento risolutivo!
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 14:33   #176
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Quote:
Originariamente inviato da tonymacc Guarda i messaggi
Domani pomeriggio mi viene consegnato da UPS il mio zenfone 2 ordinato il 10.04.2015.
È vai. Oggi si trova parcheggiato presso centro smistamento UPS. Foggia
Seguirà personale recensione
e perchè il mio ordinato il 31 marzo e già addebitato non è ancora partito


__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 14:40   #177
Ade_The_Assassi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 274
Sull'eshop di asus è sparito il tasto per infilare telefono e cover nel carrello a 349€ nonostante ci sia ancora la scritta blu che dice "Vesti di lusso e stile il tuo nuovo ZenFone 2. Approfitta dell'offerta combinata "ZenFone 2 + Cover" ed ottieni la cover in omaggio. Offerta valida fino al 30 aprile."

Volevo ordinare ma non vorrei che non mi inviassero la cover.
__________________
ciò che non vedi non è detto che non esista
Ade_The_Assassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 15:30   #178
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da Ade_The_Assassi Guarda i messaggi
Sull'eshop di asus è sparito il tasto per infilare telefono e cover nel carrello a 349€ nonostante ci sia ancora la scritta blu che dice "Vesti di lusso e stile il tuo nuovo ZenFone 2. Approfitta dell'offerta combinata "ZenFone 2 + Cover" ed ottieni la cover in omaggio. Offerta valida fino al 30 aprile."

Volevo ordinare ma non vorrei che non mi inviassero la cover.
infatti io l'avevo in carrello e ora me lo da come non disponibile

Quote:
ZenFone 2 View Flip Cover Deluxe (ZE551ML), Nero

Questo prodotto è attualmente non disponibile
ti direi di aspettare.. se non hanno disponibilità magari mettono in promo qualche altra cosa.. sinceramente preferirei lo sconto a 299 come in francia di base !
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 17:17   #179
Fiat_Punto
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 122
domanda secca

Ciao a tutti,

G3 da 32 GB e 3GB RAM contro Asus Zenphone 2 16 GB e 2GB RAM

379€ contro 249€.

Quei 130€ di differenza prezzo sono anche differenza prestazioni/usabilità?

La fotocamera del G3 non eccelle per i miei gusti. Nemmeno con un app che, sulla carta, dovrebbe sfruttare lo scatto RAW.
Ma io sono abituato alle reflex, ed anche con un Lumia 820 non mi sembra di ottenere foto granché, tranne di giorno e nei paesaggi.

Grazie
Fiat_Punto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 17:36   #180
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da Fiat_Punto Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

G3 da 32 GB e 3GB RAM contro Asus Zenphone 2 16 GB e 2GB RAM

379€ contro 249€.

Quei 130€ di differenza prezzo sono anche differenza prestazioni/usabilità?

La fotocamera del G3 non eccelle per i miei gusti. Nemmeno con un app che, sulla carta, dovrebbe sfruttare lo scatto RAW.
Ma io sono abituato alle reflex, ed anche con un Lumia 820 non mi sembra di ottenere foto granché, tranne di giorno e nei paesaggi.

Grazie
se sei abituato alle reflex e ti aspetti gli stessi risultati, lascia perdere gli smartphone
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v