Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2017, 12:37   #18021
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Il problema + grosso è l'autonomia...L'intel spinge, ma scaldicchia...Funziona ancora egregiamente, ma, da quanto ho capito, Asus lo sta abbandonando. Ieri ho avuto 5 minuti di ghost touch...Insomma, inizia ad avere il peso del tempo e avendo ancora 1 mese e mezzo di garanzia ha ancora un pelo di valore (almeno credo) sul mercato usato.

Ne approfitto per prendere qualcosa di + fresco, che abbia tanta autonomia, che faccia foto discrete e video discreti...
sono possessore zenfone che ho messo in panchina con altra sim a causa dello schermo frantumato dopo una (la 100° forse) caduta .. sono passato al redmi note 3 pro e sono molto soddisfatto di aver fatto questo acquisto .
Quando passi da 3 ore scarse di schermo a 5 ore con uso intenso / 6-7 con uso moderato quei soldini spesi nel mio caso son valsi tutti (non ho necessita' di portare dietro powebank quando sto fuori da mattina a tarda sera) !

Ma avessi aspettato 2 mesi avrei preso il 4 per i motivi che ti han spiegato (sto aspettando ancora un vetro temperato ordinato 2 settimane fa dalla cina perchè anche da shop europei su ebay non ho trovato nulla e quello arrivatomi da honorbuy in omaggio con lo smartphone si e' frantumato da solo tenendolo nella tasca posteriore dei jeans ..quindi di dubbia resistenza)!

Per il ghost touch asus ti consiglio di contattare assistenza : ti cambieranno sicuramente il display come nel mio caso ! E' un problema hardware che hanno avuto troppi terminali .. loro lo sanno e non fiatano nemmeno alla richiesta !!
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 12:40   #18022
Yellow13
Senior Member
 
L'Avatar di Yellow13
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6046
Il Lenovo P2 ha qualche rivale nella sua fascia di prezzo? Mi interessa anche per l'autonomia. Riceve l'aggiornamento Nougat?
__________________
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34" Ultrawide, HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 12:56   #18023
idum
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 603
Ciao. Chiedo agli esperti (e nello stesso momento vi segnalo su gearbest una credo buona offerta) se questo qui linkato è lo Xiaomi 4 5.5" internazionale giusto da prendere:

http://it.gearbest.com/cell-phones/p...47.html?wid=32

spero di non aver fatto danni mettendo il link.
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 13:10   #18024
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da idum Guarda i messaggi
Ciao. Chiedo agli esperti (e nello stesso momento vi segnalo su gearbest una credo buona offerta) se questo qui linkato è lo Xiaomi 4 5.5" internazionale giusto da prendere:

http://it.gearbest.com/cell-phones/p...47.html?wid=32

spero di non aver fatto danni mettendo il link.
non ha la banda b20 che è quella di cui si parla sempre circa il 4g.
se la cosa non ti interessa, si dovrebbe essere quello giusto (625 e 3 gb di ram)...

edit:
Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Il Lenovo P2 ha qualche rivale nella sua fascia di prezzo? Mi interessa anche per l'autonomia. Riceve l'aggiornamento Nougat?
l'ultima volta che avevo letto qualcosa in merito dissero che lenovo non si era ancora pronunciata in un senso o nell'altro...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 22:34   #18025
761-176
Senior Member
 
L'Avatar di 761-176
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1192
Si, Lenovo P2 avrà Nougat. Ufficiale.
761-176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 10:22   #18026
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Preso lo Xiaomi Redmi 4 Pro, wifi e ricezione perfetti, per non parlare dell'autonomia, da ieri che stava a 80% a oggi che sta a 46%, 5 ore e mezza di schermo... consigliatissimo.
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 11:03   #18027
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
preso oggi il redmi 4 pro da grosso, 155€ per il 3/32GB. Attendo l'arrivo...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 11:18   #18028
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Preso lo Xiaomi Redmi 4 Pro, wifi e ricezione perfetti, per non parlare dell'autonomia, da ieri che stava a 80% a oggi che sta a 46%, 5 ore e mezza di schermo... consigliatissimo.
si ormai pure io sono intenzionato a prendermi il nubia..

ciarlatanare con un cellulare stile anni 90 a parte che ti ridono dietro poi lo perdi e l'autonomia è scarsa.. dubito che producano qualcosa di sensato oggigiorno..

comunque sia perchè non hai preso il nubia perchè non viene acquistato piu di tanto? leggo sempre altri brand..
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 11:22   #18029
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
parer mio costicchiano un po' troppo i nubia pero' e' vero che alcuni modelli sono interessanti
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 12:23   #18030
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
si ormai pure io sono intenzionato a prendermi il nubia..

ciarlatanare con un cellulare stile anni 90 a parte che ti ridono dietro poi lo perdi e l'autonomia è scarsa.. dubito che producano qualcosa di sensato oggigiorno..

comunque sia perchè non hai preso il nubia perchè non viene acquistato piu di tanto? leggo sempre altri brand..
Eh?
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 12:47   #18031
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22673
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
si ormai pure io sono intenzionato a prendermi il nubia..

ciarlatanare con un cellulare stile anni 90 a parte che ti ridono dietro poi lo perdi e l'autonomia è scarsa.. dubito che producano qualcosa di sensato oggigiorno..

comunque sia perchè non hai preso il nubia perchè non viene acquistato piu di tanto? leggo sempre altri brand..
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Eh?
+1
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 12:50   #18032
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
No, è che non ho capito che vuole dire.
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 12:54   #18033
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22673
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Preso lo Xiaomi Redmi 4 Pro, wifi e ricezione perfetti, per non parlare dell'autonomia, da ieri che stava a 80% a oggi che sta a 46%, 5 ore e mezza di schermo... consigliatissimo.
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
si ormai pure io sono intenzionato a prendermi il nubia..

ciarlatanare con un cellulare stile anni 90 a parte che ti ridono dietro poi lo perdi e l'autonomia è scarsa.. dubito che producano qualcosa di sensato oggigiorno..

comunque sia perchè non hai preso il nubia perchè non viene acquistato piu di tanto? leggo sempre altri brand..
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
No, è che non ho capito che vuole dire.
proprio per questo.. ho messo un +1 perchè la risposta di strangedays non ce'entrava proprio nulla con il quote che aveva fatto del tuo precedente intervento
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 13:50   #18034
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6007
se qualcuno fosse interessato ad informazioni sul Nubia Z11 Mini S... ne sto maneggiando uno ancora per qualche giorno...

di questo telefono posso dire comunque solo cose belle.

ottimo schermo
ottima autonomia
ottima fluidità (meglio ancora con la Gizrom installata)
buona fotocamera, che migliora con la Gizrom
dimensioni perfette
assemblato bene
bello il "tastino" rosso
sensore delle impronte molto buono, non e' immediato ma prende sempre.
audio buono, con patch dolby atmos ancora meglio.

promossissimo...
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 13:56   #18035
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
se qualcuno fosse interessato ad informazioni sul Nubia Z11 Mini S... ne sto maneggiando uno ancora per qualche giorno...

di questo telefono posso dire comunque solo cose belle.

ottimo schermo
ottima autonomia
ottima fluidità (meglio ancora con la Gizrom installata)
buona fotocamera, che migliora con la Gizrom
dimensioni perfette
assemblato bene
bello il "tastino" rosso
sensore delle impronte molto buono, non e' immediato ma prende sempre.
audio buono, con patch dolby atmos ancora meglio.

promossissimo...
a me piace molto la versione nera che però da noi non è venduta!
altra tegola, prezzo eccessivo!
felice di sapere che però è un bel prodottino come immaginavo!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 14:14   #18036
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6007
ciao
io l'ho preso di seconda mano da uno smanettone compulsivo

l'ho provato con la internazionale 1.09... e poi ho caricato la Gizrom dato che sembrava avere miglioramenti sulla fotocamera a discapito di qualche "contro".

pro: il telefono e' ancora piu' svelto e scattante, ha il sw fotocamera della versione cinese (e' in italiano ma le foto vengono meglio in quanto meno compresse), ho installato anche il Dolby DTM ATMOS che aumenta di molto (anche troppo :P ) il volume altoparlante... (lo puoi attivare quando ti serve). Con la Gizrom recuperi anche la modalita' a una mano che sulla ufficiale non c'e'.

contro: non funziona il dual screen, non funziona l'app della torcia (ne ho installata una gratis senza pubblicitià che funziona benissimo)

Se uno non ha super pretese fotografiche puo' lasciare la normale che il telefono gira benissimo.

ha anche delle ottime dimensioni, con una mano fai tutto e non scalda mai.
Assemblato molto bene.
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 14:27   #18037
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
ciao
io l'ho preso di seconda mano da uno smanettone compulsivo

l'ho provato con la internazionale 1.09... e poi ho caricato la Gizrom dato che sembrava avere miglioramenti sulla fotocamera a discapito di qualche "contro".

pro: il telefono e' ancora piu' svelto e scattante, ha il sw fotocamera della versione cinese (e' in italiano ma le foto vengono meglio in quanto meno compresse), ho installato anche il Dolby DTM ATMOS che aumenta di molto (anche troppo :P ) il volume altoparlante... (lo puoi attivare quando ti serve). Con la Gizrom recuperi anche la modalita' a una mano che sulla ufficiale non c'e'.

contro: non funziona il dual screen, non funziona l'app della torcia (ne ho installata una gratis senza pubblicitià che funziona benissimo)

Se uno non ha super pretese fotografiche puo' lasciare la normale che il telefono gira benissimo.

ha anche delle ottime dimensioni, con una mano fai tutto e non scalda mai.
Assemblato molto bene.
in effetti, il mercato dell'usato è un mondo da me poco esplorato ma che permette ottime occasioni (se si è disposti a correre il rischio della freagatura ovviamente! )

buono a sapersi circa quanto scrivi sul dispositivo!!!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 14:36   #18038
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
se interessano i nubia non posso che consigliare ZTE Z7 Max che con la Lineage14 di PaoloW8 di androidiani vola veramente. Si trova sui 100€ dalla Cina e mai soldi spesi meglio. Altro che meizu..
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 14:45   #18039
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6007
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
in effetti, il mercato dell'usato è un mondo da me poco esplorato ma che permette ottime occasioni (se si è disposti a correre il rischio della freagatura ovviamente! )

buono a sapersi circa quanto scrivi sul dispositivo!!!
Ehhh... mercatino dell'usato, arte raffinata nel tempo
anche con insegnamenti duri

ma anche se la fregatura puo' esserci sempre, basta parlare con la gente per capire e documentarsi

per ora (non qui) ne presi una sola in almeno 10 anni di compravendite varie
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 15:00   #18040
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4041
Io sinceramente sono indeciso se aspettare l'uscita del mi6 e relativo calo del mi5, o se prendere il redmi note 4 internazionale snap 625 insomma (con tutti sti nomi...)

Qualcuno mi spiega la nuova garanzia gearbest 2 anni per l'Italia??

by Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v