Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2020, 10:02   #37961
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ok, ah chiaramente wifi disabilitato su entrambi, onde evitare impostazioni di compensazione.
Ma tu che vedo cambi spesso cell, anche sui precedenti hai avuto sempre la stessa velocità? Sempre che già fossi con Kena ovviamente... Ricordo che avevi anche il note 8 pro e poi non so che altro. Sempre stessa solfa?
yep. anche il mi 9t che aggregava le bande per il 4g+ aveva lo stesso problema, andava meglio solo di prima mattina su b3 quando lo speedtest agganciava 40 mega anzichè 26-27. ho voluto cambiare perchè vedendo i risultati dello huawei di mio fratello pensavo fosse xiaomi il problema (visto che sono 5-6 anni che uso solo quello, ma anni fa potevo dare la colpa alla mancanza della b20 quando andava in 3g), quindi o la qualità generale si è livellata verso il basso o huawei con il mate 20 lite ha fatto un lavoro straordinario per un medio gamma
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 10:41   #37962
Antoni1182030
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
yep. anche il mi 9t che aggregava le bande per il 4g+ aveva lo stesso problema, andava meglio solo di prima mattina su b3 quando lo speedtest agganciava 40 mega anzichè 26-27. ho voluto cambiare perchè vedendo i risultati dello huawei di mio fratello pensavo fosse xiaomi il problema (visto che sono 5-6 anni che uso solo quello, ma anni fa potevo dare la colpa alla mancanza della b20 quando andava in 3g), quindi o la qualità generale si è livellata verso il basso o huawei con il mate 20 lite ha fatto un lavoro straordinario per un medio gamma
Beh attendo qualche altro tuo test e valuto. Poi ho visto che il telefono di tuo fratello, se non sbaglio, il mate 20 lite con 199 lo trovi usato come nuovo, quindi se è meglio opto per quello. Sopratutto se è meglio dal punto di vista connettività che è quello che mi interessa.
Antoni1182030 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 11:57   #37963
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Quote:
Originariamente inviato da Antoni1182030 Guarda i messaggi
Beh attendo qualche altro tuo test e valuto. Poi ho visto che il telefono di tuo fratello, se non sbaglio, il mate 20 lite con 199 lo trovi usato come nuovo, quindi se è meglio opto per quello. Sopratutto se è meglio dal punto di vista connettività che è quello che mi interessa.
Waaaaaa sei pazzo a 199 usato?
E' un cell di oltre 2 anni fa, ormai di fascia bassa e probabilmente alla fine degli aggiornamenti, a 200 euro è un furto.
P.S. comunque se proprio vuoi, il mate 20 lite 4/64 sta a 100 euro su unieuro (anzi 95, c'è anche un 5% extrasconto in carrello).
Poi vedi tu... se ne vale la pena.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 14:45   #37964
Amshagar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 574
Redmi 9 4/64 a 129 euro, che dite, compro?
Non posso spendere 1 euro in più.
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 15:00   #37965
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Si trovava qualcosa anche nei giorni scorsi ma mediatek per mediatek ho preferito prendere un motorola g8 power lite su amazon come nuovo a 118€, tanto mio padre non ha grandi necessità e penso che non ci metta molto ad abituarsi ad android stock visto che usa solo telefono e whatsapp

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 15:03   #37966
Amshagar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 574
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Si trovava qualcosa anche nei giorni scorsi ma mediatek per mediatek ho preferito prendere un motorola g8 power lite su amazon come nuovo a 118€, tanto mio padre non ha grandi necessità e penso che non ci metta molto ad abituarsi ad android stock visto che usa solo telefono e whatsapp

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Adesso non disponibile, usato sta circa a 140...
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 15:28   #37967
gabling23
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 15
Con il realme 7 5g a quel prezzo il realme 7 a 199 ha senso? Perché per 30 euro credo che anche solo i 64 GB in più non siano male, in più il 5g (eventuale), miglior processore, e schermo con refresh rate migliore li valgano quei pochi soldi in più no!?

Inoltre tra quello e i pochi concorrenti in quella fascia di prezzo (oneplus n100, redmi note 9 pro, poco X3 nfc, xiaomi mi10t lite) che ho trovato cosa mi consigliate per la mia ragazza che ha bisogno di un telefono facile da usare con una buona batteria e che le duri per almeno 2 3 anni?

P.s. non sono minimamente informato sulla cosa ma la tecnologia 5g quando si pensa diventerà veramente diffusa in Italia?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
gabling23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 16:39   #37968
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
il Mi9T va benissimo e 202€ sono 4 cene fuori di tutto rispetto... ah no, niente cene...
Vabbè, prendilo!
la cosa che mi frena di più è che temo abbia una fotocamera un po' inferiore al mi9t, come apertura siamo 1,75 a 1,89 (megapixel 48 a 64).

Per il resto adoro lo schermo curvo e tutta quella batteria mi fa gola.
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 17:29   #37969
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1497
mi chiedono visti gli sconti pareri sul huawei p40 lite (a 229 o299 5g)
come vi pare?

ho visto che le gApps comunque possono essere installate manualmente
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 18:18   #37970
desmy
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1016
Indeciso tra poco x3 64gb a 150€ o fare la pazzia e prendere i poco F2 Pro 128 GB a 285€

A livello di fotocamere il poco f2 fa schifo? E' vero che non riceverà android 11?
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
__________________
acer aspire 6930g p8400 9600gt....nokia n73
desmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 18:46   #37971
andreag8
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Milano
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da desmy Guarda i messaggi
Indeciso tra poco x3 64gb a 150€
Dove?


Edit:
Mi rispondo da solo: probabilmente è il sito ufficiale di Xiaomi con applicati i vari sconti (sconto + coupon + Mi points).

Si può aggiungere un altro 5 euro di sconto da app.
Quello che mi preoccupa è il servizio di "non assistenza" di Xiaomi di cui molti si lamentano...
__________________
Trattative concluse con maxmax80, Frezee07, nickname88

Ultima modifica di andreag8 : 20-11-2020 alle 19:55.
andreag8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 21:10   #37972
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Quote:
Originariamente inviato da desmy Guarda i messaggi
CUT
A livello di fotocamere il poco f2 fa schifo?
No

Quote:
E' vero che non riceverà android 11?
Chi lo dice? Sarebbe alquanto strano ,dato che è uscito a maggio con android 10 e quindi non ha ancora avuto nemmeno un aggiornamento di versione.
Il Poco F1 ha avuto da 8.1 a 10, se rimangono sugli stessi schemi dovrebbe avere da 10 a 12. E che non abbia nemmeno 11 mi pare assurdo.

Ah, P.S.
stai parlando del Poco F2 PRO ovviamente, perchè il Poco F2 ancora non è uscito.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 08:33   #37973
desmy
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
No


Chi lo dice? Sarebbe alquanto strano ,dato che è uscito a maggio con android 10 e quindi non ha ancora avuto nemmeno un aggiornamento di versione.
Il Poco F1 ha avuto da 8.1 a 10, se rimangono sugli stessi schemi dovrebbe avere da 10 a 12. E che non abbia nemmeno 11 mi pare assurdo.

Ah, P.S.
stai parlando del Poco F2 PRO ovviamente, perchè il Poco F2 ancora non è uscito.
Si esattamente. Ho visto che molti si lamentano delle fotocamere e dell'audio in chiamata. Volevo sapere se era una considerazione rispetto agli altri top di gamma o in assoluto anche rispetto ai medio di gamma quali X3 e 10t lite

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
__________________
acer aspire 6930g p8400 9600gt....nokia n73
desmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 09:27   #37974
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Un confronto cam lo puoi vedere qui:
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...idPhone3=10415
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 10:37   #37975
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
stavo valutando il moto e7 plus da usare solo come navigatore in auto. è a buon prezzo su unieuro. non sono intenzionato a spendere di più. valuterei anche usato, in realtà per questo servizio non mi frega di aggiornamenti patch ecc.ecc. cosa consigliereste?
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 11:06   #37976
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22674
Quote:
Originariamente inviato da desmy Guarda i messaggi
Si esattamente. Ho visto che molti si lamentano delle fotocamere e dell'audio in chiamata. Volevo sapere se era una considerazione rispetto agli altri top di gamma o in assoluto anche rispetto ai medio di gamma quali X3 e 10t lite

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Ce l'ho da maggio, nessun problema in chiamata ne con la parte fotografica, che eventualmente, con la google camera 7.4 o la nuova 8 negli scatti ragionati, sarà davvero eccezionale.

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 11:35   #37977
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
stavo valutando il moto e7 plus da usare solo come navigatore in auto. è a buon prezzo su unieuro. non sono intenzionato a spendere di più. valuterei anche usato, in realtà per questo servizio non mi frega di aggiornamenti patch ecc.ecc. cosa consigliereste?
io pure sono alla ricerca di un telefono da 100 euro o poco più e avevo proprio l'e7 plus nel mirino.
A dire il vero temporeggio giusto qualche giorno per vedere se trovo qualcosa di meglio grazie a qualche offerta da black friday.
Le alternative sono il realme5i, che negli ultimi giorni però trovo a prezzi più alti di prima (dai 120 di prima siamo intorno ai 140/145 e non li vale) o il nokia 6.1 plus, ma pure qui un po' caro a meno di non rischiare l'acquisto fuori UE.
Se poi ci scappa il G8 sarebbe il top.
Guardo questi perché prediligo la parte telefonica di buona qualità. Nokia e Motorola generalmente sono ottimi, di Realme leggo opinioni positive perciò sarei tentato.
Peccato che Huawei non abbia nulla con i GS di recente della tipologia 4/64gb perché anche la loro sezione telefonica mi ha sempre soddisfatto.
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 11:37   #37978
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
io pure sono alla ricerca di un telefono da 100 euro o poco più e avevo proprio l'e7 plus nel mirino.
A dire il vero temporeggio giusto qualche giorno per vedere se trovo qualcosa di meglio grazie a qualche offerta da black friday.
Le alternative sono il realme5i, che negli ultimi giorni però trovo a prezzi più alti di prima (dai 120 di prima siamo intorno ai 140/145 e non li vale) o il nokia 6.1 plus, ma pure qui un po' caro a meno di non rischiare l'acquisto fuori UE.
Se poi ci scappa il G8 sarebbe il top.
Guardo questi perché prediligo la parte telefonica di buona qualità. Nokia e Motorola generalmente sono ottimi, di Realme leggo opinioni positive perciò sarei tentato.
Peccato che Huawei non abbia nulla con i GS di recente della tipologia 4/64gb perché anche la loro sezione telefonica mi ha sempre soddisfatto.
p30 lite, non è di primissimo pelo ma neanche stravecchio (tanto ormai tutti i huawei hanno quel kirin 710)
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 11:42   #37979
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
il p 30 lite è fuori budget, al momento non si trova a meno di 170 euro.
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 11:54   #37980
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Il mate 20 lite manca di due bande su sette in 4G, la B32(1500) che usano TIM e Vodafone e quindi anche con Kena se non erro che è su rete TIM, e poi gli manca anche la B38(TDD2600) che però usa WindTre.
Se non è un problema fare la prova con le sim, onde evitare potenziali inghippi, perchè è strano, molto strano.
Interessante!
Anche al Moto G Pro manca la B32.. Ora mi hai messo un ulteriore problema
In realtà così facendo 2 ricerche sembra sia inclusa solo negli smartphone di fascia alta.. Non è che serve solo per il 4.5G?

Ultima modifica di superlex : 21-11-2020 alle 11:56.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v