Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2011, 17:06   #81
lanfratta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1792
Allora, ho avuto sotto mano sia il toshiba che l'asus zenbook (che il samsung serie 7).
Impressioni: il toshiba è leggerissimo, anche a confronto con l'asus, la tastiera è generosa e costruttivamente è abbastanza buono, però: a) la cerniera è pessima, se si tocca lo schermo questo traballa vistosamente per un bel pò, b) lo schermo è molto fragile, con una piccola flessione si vedono i classici artefatti sullo schermo, c) il pc è generalmente fragile, costruito bene ma veramente esile, d) lo schermo è ok ma nulla di eccellente. Devo dire che tutto sommato non mi ha fatto una bella impressione, la fragilità dello schermo è imbarazzante.
L'asus è un prodotto clamoroso. Solidità eccezionale, peso ottimo, fattura eccellente. Veramente spettacolare, l'unico difetto a mio vedere è la mancanza di retroilluminata. Avessero messo un ssd da 160 con retroilluminata avrebbero avuto forse il miglior prodotto sul mercato.
Ho dato un'occhiata anche all'acer s3, non mi è dispiaciuto ma la tastiera è ridicola davvero, le frecce sono grosse come i tasti di alcuni cellulari...Davvero peccato.
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 17:53   #82
BipBop
Member
 
L'Avatar di BipBop
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
Allora, ho avuto sotto mano sia il toshiba che l'asus zenbook (che il samsung serie 7).
Impressioni: il toshiba è leggerissimo, anche a confronto con l'asus, la tastiera è generosa e costruttivamente è abbastanza buono, però: a) la cerniera è pessima, se si tocca lo schermo questo traballa vistosamente per un bel pò, b) lo schermo è molto fragile, con una piccola flessione si vedono i classici artefatti sullo schermo, c) il pc è generalmente fragile, costruito bene ma veramente esile, d) lo schermo è ok ma nulla di eccellente. Devo dire che tutto sommato non mi ha fatto una bella impressione, la fragilità dello schermo è imbarazzante.
L'asus è un prodotto clamoroso. Solidità eccezionale, peso ottimo, fattura eccellente. Veramente spettacolare, l'unico difetto a mio vedere è la mancanza di retroilluminata. Avessero messo un ssd da 160 con retroilluminata avrebbero avuto forse il miglior prodotto sul mercato.
Ho dato un'occhiata anche all'acer s3, non mi è dispiaciuto ma la tastiera è ridicola davvero, le frecce sono grosse come i tasti di alcuni cellulari...Davvero peccato.
non per difendere il toshiba.. che ha tutti i difetti che tu hai elencato.. anche se secondo me la fragilità reale è minore.. o almeno spero

si parla di prodotti con 500euro di differenza.. più del 60% in più..
secondo me ha più senso il confronto con l's3 (secondo me eh) .. che però ha davvero una tastiera imbarazzante.. oltre ha un harddisk meccanico che non so quanto senso abbia su un ultrabook (anche se le performance sono più o meno identiche al ssd del toshiba)..

edit. sia chiaro che a parita di prezzo avrei preso l'asus senza passare dal via..

Ultima modifica di BipBop : 23-12-2011 alle 17:57.
BipBop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 18:19   #83
nobre
Senior Member
 
L'Avatar di nobre
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
L'asus è un prodotto clamoroso. Solidità eccezionale, peso ottimo, fattura eccellente
visto e toccato con mano qualche minuto in un megastore milanese: confermo in pieno!
__________________
TRATTATIVE 2fst4rc, sam_88, lahiri, LCol84, sagge90, fpe, radiovoice, maxb, skullboy, ALESSANDRO1979, Sensi, gonfaloniere, Quiro, TusT, GByTe87, seb87, numbhead, Liquidyang, Red_Star, maxmax80, nicacin, franzgranata, jedi1; luca.moretti
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 12:20   #84
BipBop
Member
 
L'Avatar di BipBop
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Messaggi: 69
domanda..
come mai il sony vaio serie z non è riportata nell'elenco iniziale?
e in generale anche nell'altro topic non lo fila nessuno ma si considera solo il vaio sb o sa?
è un discorso di autonomia e di processore??
BipBop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 13:57   #85
lanfratta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1792
Quote:
Originariamente inviato da BipBop Guarda i messaggi
domanda..
come mai il sony vaio serie z non è riportata nell'elenco iniziale?
e in generale anche nell'altro topic non lo fila nessuno ma si considera solo il vaio sb o sa?
è un discorso di autonomia e di processore??
Credo ci siano circa 2000€ di motivazioni per non parlarne...è veramente troppo costoso, a meno che una persona non consideri del tutto il prezzo il vaio Z non ha davvero motivo di essere preso in considerazione.

Tornando al toshiba, sull'effettuare un rapporto sul prezzo sono d'accordo, il confronto tra i due modelli non sta in piedi, a meno di fare discorsi abbastanza relativi sulla categoria.
L'unica perplessità è che un pc così fragile, in particolare per le mie caratteristiche (il pc lo tratto "relativamente" male), è assolutamente impossibile da prendere in considerazione. E poi visto che deve essere portatile, uno non può passare il suo tempo a stare attento a come tratta il portatile perchè ne limita la portabilità.

Ultima modifica di lanfratta : 24-12-2011 alle 14:34.
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 14:22   #86
BipBop
Member
 
L'Avatar di BipBop
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
Credo ci siano circa 2000€ di motivazioni per non parlarne...è veramente troppo costoso, a meno che una persona non consideri del tutto il prezzo il vaio Z non ha davvero motivo di essere preso in considerazione.

Tornando al toshiba, sull'effetturare un rapporto sul prezzo sono d'accordo, il confronto tra i due modelli non sta in piedi, a meno di fare discorsi abbastanza relativi sulla categoria.
L'unica perplessità è che un pc così fragile, in particolare per le mie caratteristiche (il pc lo tratto "relativamente" male), è assolutamente impossibile da prendere in considerazione. E poi visto che deve essere portatile, uno non può passare il suo tempo a stare attento a come tratta il portatile perchè ne limita la portabilità.
beh il base costa SOLO 1600€

sul toshiba sono d'accordo con te..
considerando che la mia ragazza lo tratta male, anche se non come NOI (se ho capito il senso del "relativamente" ), vedremo tra 6 mesi e 1 anno come sarà messo e vi riporterò il suo "stato"
io sicuramente avendo la possibilità punterei su un prodotto più "robusto".. però il prezzo è allettantissimo (tendendo conto che è un ultrabook)
BipBop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 19:12   #87
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da BipBop Guarda i messaggi
beh il base costa SOLO 1600€

sul toshiba sono d'accordo con te..
considerando che la mia ragazza lo tratta male, anche se non come NOI (se ho capito il senso del "relativamente" ), vedremo tra 6 mesi e 1 anno come sarà messo e vi riporterò il suo "stato"
io sicuramente avendo la possibilità punterei su un prodotto più "robusto".. però il prezzo è allettantissimo (tendendo conto che è un ultrabook)
se soltanto venisse commercializzato il modello dell'UX31 con i5 e 128gb di SSD....
cavolo di 4 modelli, in commercio in italia si trova soltanto il top di gamma....
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 19:59   #88
morillo
Senior Member
 
L'Avatar di morillo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 457
Anche io sto valutando i modelli che avete citato, al momento sono orientato sul toshiba che esteticamente è quello che mi piace di più e che pesa anche di meno.
Non ho ancora visto l'acer dal vivo ma per le mie tasche il prezzo è davvero troppo elevato!
Considerate che vengo da un Asus 1215N (che mi hanno rubato) e che le mie esigenze non sono molto elevate (col netbook facevo tutto quello di cui avevo bisogno).
Aspetto ancora qualche settimana per vedere se ci sarà qualche novità e soprattutto qualche calo di prezzo
__________________
Asus Zenbook UX31
morillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 19:03   #89
nobre
Senior Member
 
L'Avatar di nobre
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
se soltanto venisse commercializzato il modello dell'UX31 con i5 e 128gb di SSD....
cavolo di 4 modelli, in commercio in italia si trova soltanto il top di gamma....
è esattamente quello che penso anche io. sto aspettando questi primi mesi del 2012 per vedere se arriverà in italia un modello con i5, che in fondo mi va più che bene su un portatile.
a quanto ho letto l'ultrabook asus sta vendendo abbastanza bene nonostante tutti gli scetticismi, quindi non vedo perchè non commercializzare nel nostro paese qualche altro modello
__________________
TRATTATIVE 2fst4rc, sam_88, lahiri, LCol84, sagge90, fpe, radiovoice, maxb, skullboy, ALESSANDRO1979, Sensi, gonfaloniere, Quiro, TusT, GByTe87, seb87, numbhead, Liquidyang, Red_Star, maxmax80, nicacin, franzgranata, jedi1; luca.moretti
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 02:42   #90
Kevin[clod]
Bannato
 
L'Avatar di Kevin[clod]
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da BipBop Guarda i messaggi
domanda..
come mai il sony vaio serie z non è riportata nell'elenco iniziale?
e in generale anche nell'altro topic non lo fila nessuno ma si considera solo il vaio sb o sa?
è un discorso di autonomia e di processore??
dalla prima pagina:
Quote:
Originariamente inviato da 'Kevin[clod
Requisiti Hardware

* Prezzo – sotto i 1.000 dollari (per il modello base)
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
se soltanto venisse commercializzato il modello dell'UX31 con i5 e 128gb di SSD....
cavolo di 4 modelli, in commercio in italia si trova soltanto il top di gamma....
sottoscrivo in toto.....speriamo si diano una mossa.

Buona natale a tutti ragazzi....

P.S. se trovate articoli,recensioni(anche in inglese) o altro su qualche modello potete tranquillamente postarlo qui nel topic......provvederò poi ad aggiungerlo in prima pagina.

Ultima modifica di Kevin[clod] : 26-12-2011 alle 03:05.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 02:45   #91
Kevin[clod]
Bannato
 
L'Avatar di Kevin[clod]
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2770
edit
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 08:49   #92
sp01326
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
se soltanto venisse commercializzato il modello dell'UX31 con i5 e 128gb di SSD....
cavolo di 4 modelli, in commercio in italia si trova soltanto il top di gamma....
su un sito tedesco, il modello UX31 i5 128GB viaggia sui mille €.
a me non sembra tanto poco se si pensa che il MBA equivalente viene meno di 1200 con lo sconto education.
capisco anche che intel chiede di contenere il prezzi degli ultrabook affinchè restino competitivi: speriamo che nel nuovo anno i prezzi scendano
sp01326 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 10:45   #93
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da sp01326 Guarda i messaggi
su un sito tedesco, il modello UX31 i5 128GB viaggia sui mille €.
a me non sembra tanto poco se si pensa che il MBA equivalente viene meno di 1200 con lo sconto education.
capisco anche che intel chiede di contenere il prezzi degli ultrabook affinchè restino competitivi: speriamo che nel nuovo anno i prezzi scendano
si ma ha la tastiera tedesca...ed è particolarmente scomoda. Anche in ottica di vendere l'usato e per la garanzia.

E per quanto riguarda il confronto con il MBA, a parità di configurazione HW l'ux31 costa 100-150€ in meno. Però si dà al caso che io, come molti altri utenti, non ce ne facciamo nulla di OSx, anzi, abbiamo una suite di programmi prettamente "windows oriented". Virtualizzare un OS giusto per far vedere una mela sullo schermo non è nelle mie corde
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 20:19   #94
Kevin[clod]
Bannato
 
L'Avatar di Kevin[clod]
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da sp01326 Guarda i messaggi
su un sito tedesco, il modello UX31 i5 128GB viaggia sui mille €.
mi sembra che fino a qualche giorno fa si trovava l'i7 con 256gb a 1050€.....
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 21:21   #95
nobre
Senior Member
 
L'Avatar di nobre
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
mi sembra che fino a qualche giorno fa si trovava l'i7 con 256gb a 1050€.....
ma in italia o sul suddetto sito tedesco?
__________________
TRATTATIVE 2fst4rc, sam_88, lahiri, LCol84, sagge90, fpe, radiovoice, maxb, skullboy, ALESSANDRO1979, Sensi, gonfaloniere, Quiro, TusT, GByTe87, seb87, numbhead, Liquidyang, Red_Star, maxmax80, nicacin, franzgranata, jedi1; luca.moretti
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 22:04   #96
Kevin[clod]
Bannato
 
L'Avatar di Kevin[clod]
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da nobre Guarda i messaggi
ma in italia o sul suddetto sito tedesco?
parlo di quello italia.....cmq non c'è più....
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 23:31   #97
nobre
Senior Member
 
L'Avatar di nobre
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
parlo di quello italia.....cmq non c'è più....
ah ecco... stavo già per metter mano al già magro portafoglio!
__________________
TRATTATIVE 2fst4rc, sam_88, lahiri, LCol84, sagge90, fpe, radiovoice, maxb, skullboy, ALESSANDRO1979, Sensi, gonfaloniere, Quiro, TusT, GByTe87, seb87, numbhead, Liquidyang, Red_Star, maxmax80, nicacin, franzgranata, jedi1; luca.moretti
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 20:24   #98
Kevin[clod]
Bannato
 
L'Avatar di Kevin[clod]
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da nobre Guarda i messaggi
ah ecco... stavo già per metter mano al già magro portafoglio!
penso che a gennaio lo ritroverai su quei prezzi.....
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 20:31   #99
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
mi sembra che fino a qualche giorno fa si trovava l'i7 con 256gb a 1050€.....
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
penso che a gennaio lo ritroverai su quei prezzi.....
Forse è lo stesso prodotto in particolare che stavo tenendo d'occhio pure io, solo che poi dal 27 non me l'ha più fatto ordinare

Credi sinceramente che a gennaio possa scendere così tanto di prezzo?
Io penso dipenda molto da quando uscirà ivy bridge versione mobile/ulv. Però mi pare che uscirà a marzo e quindi i primi prodotti sul mercato verso aprile, poi potrei sbagliarmi...
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 02:10   #100
nobre
Senior Member
 
L'Avatar di nobre
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
Messaggi: 611
se non ho capito male, ma correggetemi se sbaglio perchè ultimamente ho pochissimo tempo da dedicare ai pc, ivy bridge dovrebbe incrementare un po' le prestazioni rispetto alla piattaforma attuale, mentre è solo dallo step successivo che si vedrà una vera svolta a livello di abbassamento di consumi.
se le cose stanno così non penso che aspetterò l'uscita dei processori ivy bridge..
__________________
TRATTATIVE 2fst4rc, sam_88, lahiri, LCol84, sagge90, fpe, radiovoice, maxb, skullboy, ALESSANDRO1979, Sensi, gonfaloniere, Quiro, TusT, GByTe87, seb87, numbhead, Liquidyang, Red_Star, maxmax80, nicacin, franzgranata, jedi1; luca.moretti
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v