Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2011, 14:03   #101
nikrom
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 25
[quote=Kicco_lsd;35180808]Io per non sbagliarmi l'Hot Plug l'ho attivato per tutte le porte Sata. Riguardo ai driver ho installato solo i Rapid Storage nessun bios.



Facciamone una per volta... prima fagli provare con Hot Plug che è fondamentale. Se nemmeno dopo aver abilitato l'Hot Plug funziona allora l'RMA può essere la via da percorrere[/QUOTE

Scusate, ma sento parlare qua e là di Hot Plug ma io ho provato a cercare la voce sul bios della mia scheda madre (Asus P6X58D-E) ma di quel settaggio non ho trovato neanche l'ombra. Dove posso settare quel parametro? Grazie
nikrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 14:07   #102
BIGHEAD68
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 31
guarda che la guida è semplicissima
èsufficente guardare le figure
comunque si tratta di creare un nuovo collegamento sul desktop
e copiarci la stringa in rosso dargli SSD recovery come nome e scegliere il tipo di icona
per me per adesso i programmi non leggono correttamente la temperatura degli SSd

prima di modificare il registro proverei ad aggiornare il firware
BIGHEAD68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 14:09   #103
nikrom
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Kyashan_78 Guarda i messaggi
Nn far caso a ste cose: anche a me da 128°c
Gli SSD nn scaldano e nn hanno sensori e cque, non arrivano alle temp di un HD meccanico.

Per questo, credo di poterti dire: tranquillo!
Aggiornaci cque
Salut
Nel mio pc ho anche un SSD OCZ Vertex 2 che però con gli stessi prg di test resta fermo su 30° C. che è sicuramente una temperatura più verosimile. Comunque, al momento l'OCZ mi ha comunicato che la mia richiesta è attualmente in fase di elaborazione ed appena mi rispondono, Vi faccio sapere.
nikrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 14:35   #104
ALTIERIM
Senior Member
 
L'Avatar di ALTIERIM
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da nikrom Guarda i messaggi
Nel mio pc ho anche un SSD OCZ Vertex 2 che però con gli stessi prg di test resta fermo su 30° C. che è sicuramente una temperatura più verosimile. Comunque, al momento l'OCZ mi ha comunicato che la mia richiesta è attualmente in fase di elaborazione ed appena mi rispondono, Vi faccio sapere.
Da a tutti 128° con HD Tune... Non farci caso.
__________________
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S , O.S.: Windows 7 x64 Ultimate Signature Edition
ALTIERIM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 15:12   #105
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da BIGHEAD68 Guarda i messaggi
il toolbox non funziona e non riconosce l'ssd dal sistema operativo
c'è anche scritto nel file di testo una volta scompattato il file
per aggiornare il firmware dovete usare un'altro sistema operativo o la procedura con ubuntu

per il secure erase o usate quello del toolbox sempre da altro disco o la procedura live

è molto importante anche questo per tenere in forma gli SSD http://www.ocztechnologyforum.com/fo...ghlight=logoff
Perdonami mi spiegheresti cosa si ottiene spegnendo in quel modo il pc? L'SSD rimane acceso e fa girare la Garbage Collection??

Quote:
Originariamente inviato da Kyashan_78 Guarda i messaggi
Unica cosa curiosa, è che aprendo i centro controllo Intel RST, per le info dell'SSD, mi dice tra le cose sotto "avanzate": disco di sistema: NO

É normale?! =\
Guarda lo faceva pure a me prima di aggiornare i driver Intel ma non ci badare non cambia nulla...

Quote:
Originariamente inviato da nikrom Guarda i messaggi
Scusate, ma sento parlare qua e là di Hot Plug ma io ho provato a cercare la voce sul bios della mia scheda madre (Asus P6X58D-E) ma di quel settaggio non ho trovato neanche l'ombra. Dove posso settare quel parametro? Grazie
Devi andare nella modalità avanzata del bios EFI... è uno degli ultimi tab, quello che permette di modificare le impostazioni del controller SATA. Non avendo la tua stessa mobo non posso essere più specifico ma cerca bene e lo troverai.

Ultima modifica di Kicco_lsd : 18-05-2011 alle 15:18.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 19:50   #106
sa83
Senior Member
 
L'Avatar di sa83
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: pray (biella)
Messaggi: 3861
ragazzi nessuno a fatto un raid0 con i vertex 3 ?

risultati?

grazie a tutti
__________________
case corsair800d cpu 2600k 4,6ghz dissip liquid cooling mobo asrock fatal1ty p67 ram corsair vengeance 32gb @2133mhz hd 2 ssd c300 raid0+ssd c300+caviar black 500gb+caviar green 2tbvga SLI gtx660 dcII ali xilence 1200w keyboard logitech g19 mouse logitech g500 schermo u28d590 4K os windows 7 & Debian testing
sa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 20:54   #107
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Ho da poco ricevuto in regalo un OCZ VERTEX 3 120GB e l'ho subito montato sulla mia Mobo Rampage Extreme 3.

L'ho collegato traminte il cava SATA3 da 6GBs a uno dei 2 connettori ROSSI presenti sulla MB e gestiti dal controller Marvell.
Dal bios ho poi settato la modalita' AHCI per quanto riguarda i SATA e sempre dal bios ho attivato il Controller Marvell in modalita' AHCI nelle opzioni della MB.
Ho poi formattato il nuovo SSD e intallato WIn7.

Inutile dire che c'e' un abisso rispetto al mio BlackCaviar da 1Tb...Win7 si carica in 10 secondi dallo startup.

Il problema e' che facendo alcuni test come CrystalDiskMark3 i risultati sono tutt'altro che eclatanti come invece mi aspettavo.
Invece dei 500 e passa MB/s ottendo poco piu' di 380Mb/s in lettura e in scrittura siamo intorno ai 300...Molto male direi!

Ho sbagliato qualcosa io oppure c'e' qualcosa che dovrei sapere? Come posso migliorare la performance del mio Vertex3?

I driver del Controller Marvell sono gli ultimi trovati sul sito dell'ASUS e il Bios della MB e' aggiornato all'ultima versione.

Grazie per un qualsiasi aiuto!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 21:14   #108
Crystall
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Ho da poco ricevuto in regalo un OCZ VERTEX 3 120GB e l'ho subito montato sulla mia Mobo Rampage Extreme 3.

L'ho collegato traminte il cava SATA3 da 6GBs a uno dei 2 connettori ROSSI presenti sulla MB e gestiti dal controller Marvell.
Dal bios ho poi settato la modalita' AHCI per quanto riguarda i SATA e sempre dal bios ho attivato il Controller Marvell in modalita' AHCI nelle opzioni della MB.
Ho poi formattato il nuovo SSD e intallato WIn7.

Inutile dire che c'e' un abisso rispetto al mio BlackCaviar da 1Tb...Win7 si carica in 10 secondi dallo startup.

Il problema e' che facendo alcuni test come CrystalDiskMark3 i risultati sono tutt'altro che eclatanti come invece mi aspettavo.
Invece dei 500 e passa MB/s ottendo poco piu' di 380Mb/s in lettura e in scrittura siamo intorno ai 300...Molto male direi!

Ho sbagliato qualcosa io oppure c'e' qualcosa che dovrei sapere? Come posso migliorare la performance del mio Vertex3?

I driver del Controller Marvell sono gli ultimi trovati sul sito dell'ASUS e il Bios della MB e' aggiornato all'ultima versione.

Grazie per un qualsiasi aiuto!
il controller marvell fa cagare, è praticamente un sata II
Crystall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 21:18   #109
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Urge fare una bella FAQ in prima pagina misà


Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Ho da poco ricevuto in regalo un OCZ VERTEX 3 120GB e l'ho subito montato sulla mia Mobo Rampage Extreme 3.

L'ho collegato traminte il cava SATA3 da 6GBs a uno dei 2 connettori ROSSI presenti sulla MB e gestiti dal controller Marvell.
Dal bios ho poi settato la modalita' AHCI per quanto riguarda i SATA e sempre dal bios ho attivato il Controller Marvell in modalita' AHCI nelle opzioni della MB.
Ho poi formattato il nuovo SSD e intallato WIn7.

Inutile dire che c'e' un abisso rispetto al mio BlackCaviar da 1Tb...Win7 si carica in 10 secondi dallo startup.

Il problema e' che facendo alcuni test come CrystalDiskMark3 i risultati sono tutt'altro che eclatanti come invece mi aspettavo.
Invece dei 500 e passa MB/s ottendo poco piu' di 380Mb/s in lettura e in scrittura siamo intorno ai 300...Molto male direi!

Ho sbagliato qualcosa io oppure c'e' qualcosa che dovrei sapere? Come posso migliorare la performance del mio Vertex3?

I driver del Controller Marvell sono gli ultimi trovati sul sito dell'ASUS e il Bios della MB e' aggiornato all'ultima versione.

Grazie per un qualsiasi aiuto!
I controller Sata3 che non sono Intel hanno prestazioni molto inferiori. Solo su intel ottieni i risultati promessi.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 22:06   #110
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Urge fare una bella FAQ in prima pagina misà




I controller Sata3 che non sono Intel hanno prestazioni molto inferiori. Solo su intel ottieni i risultati promessi.
Quote:
Originariamente inviato da Crystall Guarda i messaggi
il controller marvell fa cagare, è praticamente un sata II
Ok ma allora come ovviare al problema? Comprare un controller SATA 3 PCI-E?

CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 22:31   #111
BIGHEAD68
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Perdonami mi spiegheresti cosa si ottiene spegnendo in quel modo il pc? L'SSD rimane acceso e fa girare la Garbage Collection??
succede che il pc si disconnette e rimane attivo il Garbage Collection che pulisce e rende riutilizzabili le celle non in uso,praticamente le rigenera e previene il decadimento delle prestazioni diciamo che una volta ogni 15 giorni non fa male usarlo

aggiungo guida per gli SSD http://thessdreview.com/ssd-guides/o...ation-guide-2/

Ultima cosa non deframmentate mai gli SSD perdono capacità
quindi disattivate tale funzione da Windows

Ultima modifica di BIGHEAD68 : 18-05-2011 alle 22:36.
BIGHEAD68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 23:59   #112
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Ok ma allora come ovviare al problema? Comprare un controller SATA 3 PCI-E?

No purtroppo se non hai una mobo 1555 Sandy Bridge non puoi fare niente... almeno ad oggi non mi risulta che Intel faccia schede Sata3 su PCIe. Cmq anche se abbastanza limitato, con il tuo controller, resta il miglior SSD sul mercato... magari fra un qualche tempo cambi scheda madre e potrai godertelo al 100%.

Quote:
succede che il pc si disconnette e rimane attivo il Garbage Collection che pulisce e rende riutilizzabili le celle non in uso,praticamente le rigenera e previene il decadimento delle prestazioni diciamo che una volta ogni 15 giorni non fa male usarlo
Ottimo a sapersi... grazie per il consiglio! Lo utilizzerò.

Ultima modifica di Kicco_lsd : 19-05-2011 alle 01:20.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 08:16   #113
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
No purtroppo se non hai una mobo 1555 Sandy Bridge non puoi fare niente... almeno ad oggi non mi risulta che Intel faccia schede Sata3 su PCIe. Cmq anche se abbastanza limitato, con il tuo controller, resta il miglior SSD sul mercato...
Scusa, la Asus P8P67 Deluxe, monta il controller IDE che citi tu?
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 09:31   #114
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da Kyashan_78 Guarda i messaggi
Sotto Win7 Ultimate x64 SP1 neppure a me lo vede.
Il tool si apre, ma nn vede la periferica SSD

Forse, per via del fatto che rionosce essere di sistema (nel mio caso l'SSD monta l'OS)
Unica cosa curiosa, è che aprendo i centro controllo Intel RST, per le info dell'SSD, mi dice tra le cose sotto "avanzate": disco di sistema: NO

É normale?! =\


Salut
K
nella versione nuova (2.36) è stato implementato il fatto di non farglielo riconoscere se è di sistema. nella versione vecchia (2.35) l'ocz toolbox funziona per fare il secure erase (fa bsod windows, ma poco male)
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 10:24   #115
ALTIERIM
Senior Member
 
L'Avatar di ALTIERIM
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Scusa, la Asus P8P67 Deluxe, monta il controller IDE che citi tu?
Non è un controller IDE ma SATA3 e tutte le schede madri con Chipset P67 hanno il controller Intel che cerchi.
__________________
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S , O.S.: Windows 7 x64 Ultimate Signature Edition
ALTIERIM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 10:37   #116
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Scusa, la Asus P8P67 Deluxe, monta il controller IDE che citi tu?
Si però devi capire quali sono le porte che vengono gestite dal controller Sata Intel... fai riferimento al manuale
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 10:54   #117
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da ALTIERIM Guarda i messaggi
Non è un controller IDE ma SATA3 e tutte le schede madri con Chipset P67 hanno il controller Intel che cerchi.
Bene, grazie...

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Si però devi capire quali sono le porte che vengono gestite dal controller Sata Intel... fai riferimento al manuale
Si, certo, già individuato!
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 11:39   #118
Kyashan_78
Member
 
L'Avatar di Kyashan_78
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 212
Per il momento regge bene!

Allora, ragazzi...

Ad onor di cronaca, mi sentivo in dovere di aggiornarvi sul fatto che da ieri all'ora di pranzo, il mio SSD non manda più in freeze il sistema. Calcolate che ci sto lavorando pesantemente: mi occupo di grafica.

Tutto questo, dopo aver abilitato, da bios, l'opzione HotPlug (HotSwap) che invece nn avevo abilitato. Dopo i vostri consigli, e dopo averlo letto in giro, se pur indicato per schede Asus, applicato anche nel mio caso, si è rivelato risolutivo... per ora.

Circa l'SSD, per chi legge, ora sono così configurato:
  • OS: Windows 7 Ultimate x64 SP1
  • SSD: OCZ Vertex 3 SATAIII 120GB (FW: v2.02)
  • Mobo: con P67 (MSI P67A-GD65 (B3) bios v1.11
  • SSD collegato al controller nativo Intel in SATAIII
  • Da bios, ho abilitato l'AHCI + l'HotPlug (HotSwap) per il canale interessato dall'SSD (nel mio caso, anche per l'altro HD meccanico: WS CaviarBlack SATAIII 2TB)
  • Ho installato gli ultimi drivers Intel Rapid Storage Technology (Intel RST) vedi sito: station-drivers Noti per essere più maturi rispetto quelli installabili da Win7 con attivata la modalità AHCI
  • Ho cque seguito tutti i consigli utili letti dai forum e, in particolare, da quello OCZ (leggere post precedenti per tutti i link)


Per ora... va!
E come si dice: "Finché dura, fa verdura"


Ci aggiorniamo!
Salut a tout le monde
Kyashan

.

Ultima modifica di Kyashan_78 : 22-05-2011 alle 19:08.
Kyashan_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 12:32   #119
ALTIERIM
Senior Member
 
L'Avatar di ALTIERIM
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da Kyashan_78 Guarda i messaggi
Allora, ragazzi...

Ad onor di cronaca, mi sentivo in dovere di aggiornarvi sul fatto che da ieri all'ora di pranzo, il mio SSD non manda più in freeze il sistema. Calcolate che ci sto lavorando pesantemente: mi occupo di grafica.

Tutto questo, dopo aver abilitato, da bios, l'opzione HotPlug (HotSwap) che invece nn avevo abilitato. Dopo i vostri consigli, e dopo averlo letto in giro, se pur indicato per schede Asus, applicato anche nel mio caso, si è rivelato risolutivo... per ora.

Circa l'SSD, per chi legge, ora sono così confiurato:
  • OS: Windows 7 Ultimate x64 SP1
  • SSD: OCZ Vertex 3 SATAIII 120GB (FW: v2.02)
  • Mobo: con P67 (MSI P67A-GD65 (B3) bios v1.11
  • SSD collegato al controller nativo Intel in SATAIII
  • Da bios, ho abilitato l'AHCI + l'HotPlug (HotSwap) per il canale interessato dall'SSD (nel mio caso, anche per l'altro HD meccanico: WS CaviarBlack SATAIII 2TB)
  • Ho installato gli ultimi drivers Intel Rapid Storage Technology (Intel RST) vedi sito: station-drivers Noti per essere più maturi rispetto quelli installabili da Win7 con attivata la modalità AHCI
  • Ho cque seguito tutti i consigli utili letti dai forum e, in particolare, da quello OCZ (leggere post precedenti per tutti i link)


Per ora... va!
E come si dice: "Finché dura, fa verdura"


Ci aggiorniamo!
Salut a tout le monde
Kyashan

.
Menomale, fa ben sperare anche per me
__________________
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S , O.S.: Windows 7 x64 Ultimate Signature Edition
ALTIERIM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 13:42   #120
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
ottimo, sono contento che hai risolto !
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v