Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2010, 21:23   #1
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3883
Soldi in casa?

Alla luce di tutte queste vicende economiche...default di nazioni e rivolte popolari contro i governi voi vi fidereste a lasciare tutti i soldi in deposito?

Forse nn parlo di me che dispongo di poco e anche se perdessi potrei ricominciare ma chi ha dei bei risparmi sarebbe saggio?

Uno lavora una vita intera..mette 100k € di risparmio in una banca....quella il giorno dopo fallisce e addio ai sacrifici?

Sarebbe tanto sbagliato avere un tot in deposito e un tot in contante?

Io a volte mi preoccupo...ho 4 spiccioli ma quelli sono tutti i miei averi!

Mi darebbe sui nervi perderli qualche azzardo di borsa nn da parte mia
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 23:09   #2
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10557
fino a 103k sono assicurati dal fondo depositi internazionale
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 05:52   #3
NeroCupo
Senior Member
 
L'Avatar di NeroCupo
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
fino a 103k sono assicurati dal fondo depositi internazionale
Sì, i primi 20k se ti va bene li recuperi in pochi mesi, gli altri hai voglia di aspettarli.

Metti poi che questi matti si sveglino e blocchino i prelievi (successo personalmente: dovevo fare un investimento di una certa cifra e mi hanno tornato i MIEI soldi con il contagocce), che fai?

Andando un po' sulla fantapolitica, ipotizziamo poi che un bel giorno -visti i terremoti attuali- noi si esca per un motivo e nell'altro dall'euro: quanto hai in banca viene forzatamente convertito nella nuova valuta o che dir si voglia, così puoi dir ciao ciao a grossomodo metà del tuo gruzzolo.

Da parte mia, già da più di un anno a questa parte ho lasciato pochi spiccioli in banca, il resto l'ho investito in qualcosa di più solido, tantopiù che quanto mi davano come tasso attivo era risibile.

D'altro canto c'è un problema: se li prelevi fisicamente, dove li metti al sicuro? Ecco, se sai come rispondere a questa domanda, io non avrei poi molti dubbi

NeroCupo
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 05:56   #4
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
Alla luce di tutte queste vicende economiche...default di nazioni e rivolte popolari contro i governi voi vi fidereste a lasciare tutti i soldi in deposito?

Forse nn parlo di me che dispongo di poco e anche se perdessi potrei ricominciare ma chi ha dei bei risparmi sarebbe saggio?

Uno lavora una vita intera..mette 100k € di risparmio in una banca....quella il giorno dopo fallisce e addio ai sacrifici?

Sarebbe tanto sbagliato avere un tot in deposito e un tot in contante?

Io a volte mi preoccupo...ho 4 spiccioli ma quelli sono tutti i miei averi!

Mi darebbe sui nervi perderli qualche azzardo di borsa nn da parte mia
L'unico motivo valido di tenere i soldi in banca e' dovuto al fatto che la probabilita' di un furto in casa e' molto piu' probabile del fallimento della banca.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 09:26   #5
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3883
ma in Grecia per esempio la gente ha perso tutti i depositi? BOT,libretti alle poste ecc?

O avranno solo tagli allo stipendio?
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 10:01   #6
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10557
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
ma in Grecia per esempio la gente ha perso tutti i depositi? BOT,libretti alle poste ecc?

O avranno solo tagli allo stipendio?
ma no...al massimo se va in default si perdono i bot (ovviamente altrimenti nn c'era motivo del default)...guarda se la gente perdeva i depositi c'era una rivoluzione nazionale
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 10:02   #7
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10557
Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
Sì, i primi 20k se ti va bene li recuperi in pochi mesi, gli altri hai voglia di aspettarli.

Metti poi che questi matti si sveglino e blocchino i prelievi (successo personalmente: dovevo fare un investimento di una certa cifra e mi hanno tornato i MIEI soldi con il contagocce), che fai?

Andando un po' sulla fantapolitica, ipotizziamo poi che un bel giorno -visti i terremoti attuali- noi si esca per un motivo e nell'altro dall'euro: quanto hai in banca viene forzatamente convertito nella nuova valuta o che dir si voglia, così puoi dir ciao ciao a grossomodo metà del tuo gruzzolo.

Da parte mia, già da più di un anno a questa parte ho lasciato pochi spiccioli in banca, il resto l'ho investito in qualcosa di più solido, tantopiù che quanto mi davano come tasso attivo era risibile.

D'altro canto c'è un problema: se li prelevi fisicamente, dove li metti al sicuro? Ecco, se sai come rispondere a questa domanda, io non avrei poi molti dubbi

NeroCupo
perche?
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 10:06   #8
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3883
quindi anche in caso di default il BancoPosta è salvo? Meno male....

Dato che le poste sono un pò statali credevo che fallito lo stato fallissero anche loro

Ma in Argentina è stata la stessa cosa della Grecia?
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 10:16   #9
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10557
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
quindi anche in caso di default il BancoPosta è salvo? Meno male....

Dato che le poste sono un pò statali credevo che fallito lo stato fallissero anche loro

Ma in Argentina è stata la stessa cosa della Grecia?
allora default è la traduzione di bancarotta (scusa ma tutti parlano inglese e poi si dimenticano l'essenza della parola)...i debiti di uno stato sono i bot...quando tu vai in banacarotta cosa fai? nn puoi pagare piu i debiti ma nn vedo perche debba fallire le poste

certo se l'italia va on bancarotta nn penso che le aziende staranno benissimo cosi come in genere è probabile che ci siano azioni straordinarie, come prelievi forzati dai depositi (come è avvenuto se nn sbaglio in argentina che, si come la grecia, all'epoca nn riusciva piu a pagare i suoi debiti) opure riduzione degli stipendi sacrifici enormi etc.
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 11:58   #10
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1905
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
Alla luce di tutte queste vicende economiche...default di nazioni e rivolte popolari contro i governi voi vi fidereste a lasciare tutti i soldi in deposito?

Forse nn parlo di me che dispongo di poco e anche se perdessi potrei ricominciare ma chi ha dei bei risparmi sarebbe saggio?

Uno lavora una vita intera..mette 100k € di risparmio in una banca....quella il giorno dopo fallisce e addio ai sacrifici?

Sarebbe tanto sbagliato avere un tot in deposito e un tot in contante?

Io a volte mi preoccupo...ho 4 spiccioli ma quelli sono tutti i miei averi!

Mi darebbe sui nervi perderli qualche azzardo di borsa nn da parte mia
tenere tutti i soldi in unico investimento non è mai una scelta saggia, anche se è il più sicuro degli investimenti (il deposito bancario).

100k € non li tiene nessuno liquidi sul conto corrente..... è follia.

Cmq la Grecia non è ancora andata in default, nessuno ha perso niente per ora (tranne i loro cittadini colpiti da tagli su pensioni e stipendi pubblici) e nessuno perderà niente perchè l'europa deve intervenire
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 15:54   #11
NeroCupo
Senior Member
 
L'Avatar di NeroCupo
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
perche?
Perchè le somme eccedenti 20mila euro e fino a 103mila euro verranno restituite in base ai tempi della procedura eventualmente stabiliti dai liquidatori.
E se si parla di liquidazione, abbiamo ben presente i tempi della giustizia italiana (anni e anni, e alla fine gli € riavuti varranno spiccioli)...

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
ma no...al massimo se va in default si perdono i bot (ovviamente altrimenti nn c'era motivo del default)...guarda se la gente perdeva i depositi c'era una rivoluzione nazionale
Se va in default, chi ha (aveva) risparmi in banca li rivede con il binocolo.
Ma avete presente cosa è successo in argentina con il default?

NeroCupo
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 15:59   #12
NeroCupo
Senior Member
 
L'Avatar di NeroCupo
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
...
certo se l'italia va on bancarotta nn penso che le aziende staranno benissimo cosi come in genere è probabile che ci siano azioni straordinarie, come prelievi forzati dai depositi (come è avvenuto se nn sbaglio in argentina che, si come la grecia, all'epoca nn riusciva piu a pagare i suoi debiti) opure riduzione degli stipendi sacrifici enormi etc.
Semplicemente ci saranno bambini che moriranno di fame, disoccupazione a livelli stratosferici, disordini, gente senza casa etc etc. Vedi ad esempio (ma non solo: basta cercare con google) QUI

Riprendo un piccolo stralcio:
Quote:
La povertà oggi (10 anni dopo!)
La situazione è ancora grave: il 40 per cento della popolazione vive nella povertà e il 25 per cento è indigente. La disoccupazione è al 22 per cento e il 70 per cento dei lavoratori è precario. L’analfabetismo è passato dal 2 al 12 per cento. Tutto questo è ancora più grave se si pensa che l’Argentina è ricchissima di materie prime e che il suo prodotto alimentare annuale basterebbe a sfamare per cinque anni un Paese come l’Italia. Il Nord fa letteralmente la fame. Nello stato di Tucuman ampi strati della popolazione vivono in condizioni simili a quelle di alcuni Paesi dell'Africa subsahariana.
NeroCupo

Ultima modifica di NeroCupo : 09-05-2010 alle 16:18.
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 19:58   #13
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10557
Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
Perchè le somme eccedenti 20mila euro e fino a 103mila euro verranno restituite in base ai tempi della procedura eventualmente stabiliti dai liquidatori.
E se si parla di liquidazione, abbiamo ben presente i tempi della giustizia italiana (anni e anni, e alla fine gli € riavuti varranno spiccioli)...

Se va in default, chi ha (aveva) risparmi in banca li rivede con il binocolo.
Ma avete presente cosa è successo in argentina con il default?

NeroCupo
Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
Semplicemente ci saranno bambini che moriranno di fame, disoccupazione a livelli stratosferici, disordini, gente senza casa etc etc. Vedi ad esempio (ma non solo: basta cercare con google) QUI

Riprendo un piccolo stralcio:

NeroCupo
beh si l'ho detto...la bancarotta nn è bella cosa

pero nn scontato che tutti i depositi siano prosciugati...anzi...tuttavia e ho fatto vari esempi rientra nelle manovre eccezionali prelevare parte dei depositi durante la crisi (lo fece anche l'italia nel 92)...ma ripeto: è ben difficile che tutti depositi vengano annullati di colpo, viecversa si preleva da essi (sono due cose diverse), è escluso che una banca dica: ualà da oggi tu nn hai piu soldi
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 12:15   #14
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
fino a 103k sono assicurati dal fondo depositi internazionale
Ma questo limite vale anche per i libretti postali e i conti orientati al risparmio (tipo conto salvadanaio, ecc.)???
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 12:23   #15
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
quindi anche in caso di default il BancoPosta è salvo? Meno male....
Non sono certo che le poste aderiscano al fondo.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 13:01   #16
CUBIC84
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Non sono certo che le poste aderiscano al fondo.
Che io sappia si, l'avevo letto proprio in un ufficio postale.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 13:27   #17
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
ma no...al massimo se va in default si perdono i bot (ovviamente altrimenti nn c'era motivo del default)...guarda se la gente perdeva i depositi c'era una rivoluzione nazionale
si, però lo stato va in default anche se hai in mano banconote diventano in buona parte carta straccia. (a meno che non sia moneta di più ampia circolazione, ovviamente)


ps.
il fondo depositi è intarbancario, non internazionale; è sempre una bella garanzia, ma un pochino meno forte..

Ultima modifica di dave4mame : 10-05-2010 alle 13:31.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 13:29   #18
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
100k € non li tiene nessuno liquidi sul conto corrente..... è follia.
in questo momento è l'unico "non" investimento che non ha perso....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 17:54   #19
Star trek
Senior Member
 
L'Avatar di Star trek
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
fino a 103k sono assicurati dal fondo depositi internazionale
A beh allora stiamo tranquilli. C' un fondo che li garantisce ma difficilmente il proprietario del "tesoro" si informa da chi e come viene gestito.

Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
Sì, i primi 20k se ti va bene li recuperi in pochi mesi, gli altri hai voglia di aspettarli.

Metti poi che questi matti si sveglino e blocchino i prelievi (successo personalmente: dovevo fare un investimento di una certa cifra e mi hanno tornato i MIEI soldi con il contagocce), che fai?

Andando un po' sulla fantapolitica, ipotizziamo poi che un bel giorno -visti i terremoti attuali- noi si esca per un motivo e nell'altro dall'euro: quanto hai in banca viene forzatamente convertito nella nuova valuta o che dir si voglia, così puoi dir ciao ciao a grossomodo metà del tuo gruzzolo.

Da parte mia, già da più di un anno a questa parte ho lasciato pochi spiccioli in banca, il resto l'ho investito in qualcosa di più solido, tantopiù che quanto mi davano come tasso attivo era risibile.

D'altro canto c'è un problema: se li prelevi fisicamente, dove li metti al sicuro? Ecco, se sai come rispondere a questa domanda, io non avrei poi molti dubbi

NeroCupo
Ecco. Vedo che hai capito l'antifona. Tuttavia ricordatevi sempre che le banconote possono diventare carta. Per non parlare del valori virtuali con cui lavorano le banche. L'unica cosa che tiene è l'oro. Comprare oro significa avere del vero valore invece di aria fritta. Questo perchè TUTTI i mercati,borse ecc ecc si basano sull'oro. Mica scemi loro.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 18:42   #20
NeroCupo
Senior Member
 
L'Avatar di NeroCupo
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
...a ricordatevi sempre che le banconote possono diventare carta...
E' una vita che dico di acquistare oro ed argento (leggasi 3D apposito).
Mi crederanno solo quando il valore degli stessi sarà davvero troppo alto, temo
NeroCupo
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v