Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2009, 14:23   #61
UomoAzione
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 2463
Trovando una cpu a molto buon prezzo... magari ne vale la pena... ^^



Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Quanto ti conviene aprirlo gia' adesso per cambiare procio? Spendi di piu' e invalidi la garanzia, a sto punto ti conviene spendere quei soldi in piu' per comprarti un pc migliore...

T6600: http://processorfinder.intel.com/det...px?sSpec=SLGF5

P8600: http://processorfinder.intel.com/Det...px?sSpec=SLB3S

FSB da 800 a 1066MHz, freq. da 2,2 a 2,4GHz, L2 da 2 a 3MB, TDP da 35 a 25watt. Il miglioramento c'e' (non so di quanto pero') ma non so quanto ti convenga la spesa...



3670 e 3650 non conviene comprare portatili cosi'. GT240M la trovi sui 599, la 4650 sui 699 (il meno che ho visto). Per 100 euro la sola differenza tra GT240M e 4650 e' eccessiva per quel prezzo.
Guarda solo l'ultima colonna, il benchmark con 3DMark 2006.
La 4670 invece dalla tabella sembra identica alla 4650 solo con frequenze piu' alte. Leggi in fondo al primo post quello che dico in questo caso: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2091665

Conclusione: tra GT240M e ATI4650 la differenza e' minima e tra le due scegli quella che costa meno oppure se la differenza non e' molta (tipo 50 euro) allora scegli quella piu' potente.

Se hai un esempio di due portatili con le due schede video da farmi confrontare e li linki posso darti una mano...
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 20:14   #62
H@lf @ngel
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1443
ragazzi io ho una gt240m e stogiocando a far cry 2 in dx10 con tutto al massimo e devo dire che scatti non ci sono ma leggeri rallentamenti l'unica opzione che non ho attivato e sincronizzazione verticale, che devo fare l'attivo magari mi aumenta un po la fluidità?
H@lf @ngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 00:28   #63
UomoAzione
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 2463
Packard Bell TJ65 acquistato, che dire, non pensavo andasse così bene nei videogiochi :/ supersoddisfatto!
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 00:43   #64
GiordiX
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 438
anche io sono molto interessato a questo post... quello che sto cercando io è un notebook del genere a meno di 1000€...

non trovo SV che mi soddisfano però, inoltre non considero la marca Acer e i processori AMD

Quote:
Originariamente inviato da UomoAzione Guarda i messaggi
Packard Bell TJ65 acquistato, che dire, non pensavo andasse così bene nei videogiochi :/ supersoddisfatto!
Ma è questo?? solo una geffo 105M...

davvero interessante questa GPU anche se con MW2 e Crysis un pò crolla.... il problema mio è queste schede video, fra qualche anno, saranno ancora competitive??

Ultima modifica di GiordiX : 05-12-2009 alle 00:50.
GiordiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 17:24   #65
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da GiordiX Guarda i messaggi
anche io sono molto interessato a questo post... quello che sto cercando io è un notebook del genere a meno di 1000€...

non trovo SV che mi soddisfano però, inoltre non considero la marca Acer e i processori AMD
Non trovi SV? Cioe'?

Acer sono d'accordo, AMD invece non lo disprezzerei anche se in giro trovi praticamente solo Intel....

Quote:
Originariamente inviato da GiordiX Guarda i messaggi
Ma è questo?? solo una geffo 105M...

davvero interessante questa GPU anche se con MW2 e Crysis un pò crolla.... il problema mio è queste schede video, fra qualche anno, saranno ancora competitive??
- Packard Bell TJ65-DT: T6600 (2,2GHz, 2MB, 800MHz), 4GB ram, 320GB hdd, NVIDIA GT240M, 15" a €599

La 105M io ho visto e a me sembra che faccia un po' schifo... Va poco meno di una 4530.

Quote:
Originariamente inviato da UomoAzione Guarda i messaggi
Packard Bell TJ65 acquistato, che dire, non pensavo andasse così bene nei videogiochi :/ supersoddisfatto!
Son contento, allora direi che come minimo la GT 240M come nel tuo caso, e la 4650 sono ottime schede per avere un portatile che se la cavi nei giochi. Ho visto bene dai

Quote:
Originariamente inviato da H@lf @ngel Guarda i messaggi
ragazzi io ho una gt240m e stogiocando a far cry 2 in dx10 con tutto al massimo e devo dire che scatti non ci sono ma leggeri rallentamenti l'unica opzione che non ho attivato e sincronizzazione verticale, che devo fare l'attivo magari mi aumenta un po la fluidità?
La sincronizzazione verticale limita i frame massimi alla frequenza di aggiornamento del monitor (penso che nei portatili sia per tutti 60Hz, quindi 60 fps) questo per evitare che piu' frame di quella frequenza, generino un problema alle immagini fastidioso. Non ti aumenta le prestazioni, corregge il problema del "tearing", io non lo attivo mai e fin'ora non mi e' mai successo. Ecco degli esempi su internet se cerchi su google immagini "vsync":



__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|

Ultima modifica di Baboo85 : 05-12-2009 alle 17:30.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 18:38   #66
GiordiX
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Non trovi SV? Cioe'?
cioè se c'è una SV come dico io (Scheda Video), il procio non mi piace o il pc costa davvero troppo mentre se trovo il pc come dico allora allora SV è troppo scarsa....
vorrei qualcosa in più della geffo240 ....spero in portatili con la geffo250...

scusate i termini da nerd o fanboy...non sono nessuno dei due...ho solo premura
GiordiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 09:16   #67
Prodigy-86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 384
quando ti leggo Baboo85 imparo sempre qualcosa

Quote:
Originariamente inviato da GiordiX Guarda i messaggi
cioè se c'è una SV come dico io (Scheda Video), il procio non mi piace o il pc costa davvero troppo mentre se trovo il pc come dico allora allora SV è troppo scarsa....
vorrei qualcosa in più della geffo240 ....spero in portatili con la geffo250...

scusate i termini da nerd o fanboy...non sono nessuno dei due...ho solo premura
stesso mio discorso...ma nn si trova nulla per ora soprattutto nelle grandi catene
Prodigy-86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 11:38   #68
aksel85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 240
Ciao a tutti.
Come la vedete un'accoppiata Intel® Core™ i7 Processor 720QM + NVIDIA® GeForce™ GTX260M. È ottima per giocare degnamente anche agli ultimi videogiochi in uscita?
aksel85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 12:11   #69
GiordiX
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da aksel85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Come la vedete un'accoppiata Intel® Core™ i7 Processor 720QM + NVIDIA® GeForce™ GTX260M. È ottima per giocare degnamente anche agli ultimi videogiochi in uscita?
si, ma la vedo a carissimo prezzo.... non hai messo ram ma credo che sia 4 GB no?
GiordiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 12:56   #70
aksel85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da GiordiX Guarda i messaggi
si, ma la vedo a carissimo prezzo.... non hai messo ram ma credo che sia 4 GB no?
Certo. Minimo 4 GB ci vogliono.
aksel85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 13:07   #71
Prodigy-86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da aksel85 Guarda i messaggi
Certo. Minimo 4 GB ci vogliono.
al fronte di una spesa di? perchè sarebbe il mio portatile perfetto...l'unico difetto sccometto che sarà il prezzo
Prodigy-86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 14:13   #72
GiordiX
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da Prodigy-86 Guarda i messaggi
al fronte di una spesa di? perchè sarebbe il mio portatile perfetto...l'unico difetto sccometto che sarà il prezzo
CUoto
GiordiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 14:23   #73
UomoAzione
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 2463
Quote:
Originariamente inviato da GiordiX Guarda i messaggi
anche io sono molto interessato a questo post... quello che sto cercando io è un notebook del genere a meno di 1000€...

non trovo SV che mi soddisfano però, inoltre non considero la marca Acer e i processori AMD



Ma è questo?? solo una geffo 105M...

davvero interessante questa GPU anche se con MW2 e Crysis un pò crolla.... il problema mio è queste schede video, fra qualche anno, saranno ancora competitive??

240m!
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 14:28   #74
aksel85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da Prodigy-86 Guarda i messaggi
al fronte di una spesa di? perchè sarebbe il mio portatile perfetto...l'unico difetto sccometto che sarà il prezzo
Bravo! Il prezzo è sempre il problema. Si va verso i 1500 euro.
aksel85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 22:28   #75
GiordiX
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da aksel85 Guarda i messaggi
Bravo! Il prezzo è sempre il problema. Si va verso i 1500 euro.
nun se pò fà....troppissimi
GiordiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 09:29   #76
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Prodigy-86 Guarda i messaggi
quando ti leggo Baboo85 imparo sempre qualcosa
Be' un po' mi informo io, un po' googlizzo

Quote:
Originariamente inviato da GiordiX Guarda i messaggi
cioè se c'è una SV come dico io (Scheda Video), il procio non mi piace o il pc costa davvero troppo mentre se trovo il pc come dico allora allora SV è troppo scarsa....
vorrei qualcosa in più della geffo240 ....spero in portatili con la geffo250...

scusate i termini da nerd o fanboy...non sono nessuno dei due...ho solo premura
No e' che non capivo SV comunque e' un problema del 90% dei portatili, che diventa il 99,999% nella fascia di prezzo di questa discussione. Processori potenti e scheda video fuffa.
Al che io mi chiedo: core 2 duo con scheda video integrata o fuffazza (105M o 4530 ad esempio) mi sta bene per pc di ufficio dove ci sono molte applicazioni aperte (anche Autocad "leggero"), ma una scheda video media con un core i7 o un processore assurdo a cosa serve? Cioe' non trovo utile ne' per lavori di grafica (scheda video limitata), ne' per rendering (in un audio o un video anche se fullHD a che serve che basta una 9300?) ne' per giocare (scheda video magari sufficiente ma processore eccessivo)...

Per questo cerco di postare solo quelli buoni (un processore core 2 duo da 2-2,5GHz basta e avanza, meglio se serie P che consuma il 40% in meno) e a basso prezzo.

Quote:
Originariamente inviato da aksel85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Come la vedete un'accoppiata Intel® Core™ i7 Processor 720QM + NVIDIA® GeForce™ GTX260M. È ottima per giocare degnamente anche agli ultimi videogiochi in uscita?
Direi di si', di meglio c'e' la GTX280M e poi la 4870 (senza contare gli SLI / Crossfire). 1500 euro vanno bene. Nota che se e' l'Alienware M15x sono quasi 2000 euro con quella config (se vai sul sito vedi che per 1500 ti danno la GT 240M, che a sto punto conviene spenderne 600-700 sotto tutti gli aspetti, anche se l'M15x e' bello, anche avendo i soldi non prenderei mai il base).
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 10:38   #77
UomoAzione
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 2463
Leggermente OT, qualcuno con il TJ65 ha il mio problema? : freeze in windows (non in ubuntu) collegando un mouse usb?
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 10:50   #78
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da UomoAzione Guarda i messaggi
Leggermente OT, qualcuno con il TJ65 ha il mio problema? : freeze in windows (non in ubuntu) collegando un mouse usb?
Qui forse sei l'unico... In ogni caso prova ad aggiornare win, prova il mouse su un altro pc, prova a cambiare USB... a collegare una chiavetta usb (senza dati importanti, non si sa mai) e vedi se il problema e' solo con quel mouse sul solo portatile...
In ogni caso e' sicuramente win che si impasta o un software che lo fa impastare... Magari avvia in provvisoria e attaccalo (dovrebbe comunque installarti i driver in automatico).
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 13:23   #79
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6733
Mi inserisco nella discussione, non "devo" cambiare pc a breve, ma se sono entrato nel periodo "se trovo qualcosa che mi piace ci faccio un pensiero" (anche perchè la strada da qui all'uscita di Starcraft 2 è ancora lunga)

quindi mi sto guardando in giro.

volevo sicuramente un i7, ma scartati gli alienware (per prezzo), in casa dell (che prediligo) è rimasto solo il modello "Studio" che non mi sembra per nulla male.

Quote:
Processore Intel® Core™ i7-720QM Mobile (1,6 GHz, Turbo fino a 2,8 GHz, cache L3 da 6 MB)
17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL (ma con 95€ in + c'è la versione FullHD)
ATI Mobility Radeon HD 4650 da 1 GB
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz
Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)
Fixed Internal DVD+/-RW Slot Load Drive including Software
il tutto per 899€ (+95€ se volete la risoluzione 1980x1020)


non mi sembra malaccio, a parte forse la scheda video

ps
le mie ultime informazioni sulle schede video risalgono all'acquisto del precedente portatile, che uso in questo momento, un Acer Aspire 1500 con Radeon 9600 ... quindi capite bene che non sono al corrente della differenza prestazionale tra la serie Ati HD4xxx e quella GeForce GTxxx
__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 14:42   #80
GiordiX
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
Mi inserisco nella discussione, non "devo" cambiare pc a breve, ma se sono entrato nel periodo "se trovo qualcosa che mi piace ci faccio un pensiero" (anche perchè la strada da qui all'uscita di Starcraft 2 è ancora lunga)

quindi mi sto guardando in giro.

volevo sicuramente un i7, ma scartati gli alienware (per prezzo), in casa dell (che prediligo) è rimasto solo il modello "Studio" che non mi sembra per nulla male.



il tutto per 899€ (+95€ se volete la risoluzione 1980x1020)


non mi sembra malaccio, a parte forse la scheda video

ps
le mie ultime informazioni sulle schede video risalgono all'acquisto del precedente portatile, che uso in questo momento, un Acer Aspire 1500 con Radeon 9600 ... quindi capite bene che non sono al corrente della differenza prestazionale tra la serie Ati HD4xxx e quella GeForce GTxxx
quella SV si difende bene ma non i capisce in futuro quanto sia performante.... invece io mi chiedo, chi mi fa un rapido riassunto su questi nuovi processori i7 ??
GiordiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v