Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2011, 19:36   #2541
LucraK
Senior Member
 
L'Avatar di LucraK
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
Messaggi: 801
l'utility da usare la trovate qua
non chiedetemi approfondimenti che non l'ho mai usata
__________________
La presupposizione è la madre di tutte le cazzate
LucraK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 22:26   #2542
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da LucraK Guarda i messaggi
l'utility da usare la trovate qua
non chiedetemi approfondimenti che non l'ho mai usata
grazie...quindi confermi che sul velociraptor va attivata? ma serve attivarla?


Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 02:19   #2543
MIK0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 526
Io volevo sottoporvi la mia situazione, come che magari qualcuno mi sappia dare un parere.
Praticamente da quando ho deciso di fare il salto ad hdd più performanti, acquistando un velociraptor, ho avuto solo problemi. Spiego.
Mesi fa (5-6, non ricordo), ho acquistato un Velociraptor modello WD3000HLFS, quello con i connettori compatibili con i bay esterni (insomma in basso) anche se come modello sul disco poi era segnalato WD3000GLFSRTL2 (via software invece dava appunto il primo).
Purtroppo fin da praticamente l'inizio si è presentato un problema fastidioso: ogni tanto, a caso, senza nesso tra carico di lavoro, il disco si "bloccava" per qualcosa che poteva andare dai 30 secondi a 2-3 minuti. Essendo il disco su cui risedeva il sistema operativo, durante il blocco diveniva impossibile eseguire operazioni che richiedessero dati dal disco. Dopo di che tutto riprendeva a funzionare correttamente eseguendo eventualmente tutte le richieste mancate in fase di blocco (dove i vari input, quali il mouse, funzionavano). Ci ho messo un po' a capire fosse il disco, prima ho voluto testare bene gli altri componenti (ram, scheda video, altri dischi).
Di fatto mi è rimasto lui, ma testato con i programmi di diagnostica di western digital non dava nessun problema (e di fatto, blocchi a parte, andava bene anche se mi aspettavo prestazioni migliori).

Ho quindi deciso di farmelo sostituire. Ho prima sentito l'assistenza WD per sottoporre il problema e magari scoprire una soluzione che potessi attuare da me. Dopo settimane di inutili discussioni, dove essenzialmente mi veniva detto che il problema non era conosciuto (ignorando le decine di notifiche in merito per la rete, oltre che sui loro forum, tutti inascoltati). Mandare il disco in sostituzione era a mio rischio e pericolo.

In ogni caso ho deciso di richiedere l'rma e farmelo cambiare, sperando che non facessero scherzi. Invero la richiesta è stata accettata velocemente e dopo aver spedito loro il disco è passato un giorno perché venisse accettato e mandato in sostituzione. Una settimana dopo mi è arrivato il disco.
Problema: non è lo stesso modello. Mi è stata data la revisione precedente, quella con l'icepack non compatibile con i bay esterni, con gli attacchi SATA a metà altezza per intenderci (e senza etichetta di colore giallo come anni a questa parte). Effettivamente il modello è WD3000GLFS ma WD3000GLFS-01F8U0 (tra l'altro senza il fix dei 49 giorni di utilizzo, che non dovrebbe essere comunque il mio caso). Anche la garanzia me la da in scadenza a poche settimane da oggi, rispetto a quello inviato da me che sarebbe scaduto nel 2013 (anche se già lì non ero contento, il disco dovrebbe essere garantito 5 anni e non 3).
Quindi: gli ho dato un WD3000GLFSRTL2 (rilevato e con form factor di un WD3000HLFS) e ho ricevuto un WD3000GLFS-01F8U0, un disco vecchio di almeno 2 anni rispetto al mio.

Per ora mi sono rifiutato di usarlo, sto richiedendo che mi venga sostituito nuovamente. Anche da quanto dicono loro, in base alle disponibilità potrebbe essere dato in sostituzione un disco simile o migliore, giustamente, però io ho ottenuto qualcosa di peggio.
Pessimo servizio comunque.
Voi che fareste? Sono anche un po' stufo di star dietro a queste procedure.

Grazie.
MIK0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 00:07   #2544
$iMoNe_In$aNe
Senior Member
 
L'Avatar di $iMoNe_In$aNe
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1408
ho trovato un firmware nuovo per i WD1500HLFS, versione 0404v06.
Messi e trovo più reattivo il raid0, nn ho fatto test, e vengo dagli 0404v04.

http://fistinhand.net/2011/02/wester...drive-fallout/
__________________
Ryzen 7 5800x - Aorus elite x570 - 4x Gskill F4-3200C14-8GFX - PNY3070 - Seasonic Focus PX-750
$iMoNe_In$aNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 10:20   #2545
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26774
Quote:
Originariamente inviato da $iMoNe_In$aNe Guarda i messaggi
ho trovato un firmware nuovo per i WD1500HLFS, versione 0404v06.
Messi e trovo più reattivo il raid0, nn ho fatto test, e vengo dagli 0404v04.

http://fistinhand.net/2011/02/wester...drive-fallout/
Grazie

@MIK0: fatto anche io RMA, ma ho ricevuto un disco pressoché identico a quello che ho mandato (con in più l'etichetta gialla, il mio ancora non l'aveva)

Forse un poco più rumoroso... ma vabbè. Purtroppo con l'RMA non si guadagna molto, il disco nuovo di pacca non te lo mandano. Nel tuo caso però chiederei una nuova sostituzione
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 17:25   #2546
Max775
Senior Member
 
L'Avatar di Max775
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ottawa - Canada
Messaggi: 1333
Mi iscrivo con un po di ritardo. Ho 2 Velociraptors 300gb in raid 0. La storia del nuovo firmware non la sapevo. Controllero' stasera che versione ho e aggiornero' se necessario. Grazie.
__________________
Case: Lian Li PC7FW CPU: Intel Core i7 2600k @ 4.5Ghz - CPU Cooler: Noctua NH-DH14 - MB: Asus P8Z68-V Pro - RAM: 16GB (4x4GB) G.SKILL Ripjaws PC1600 CL8 - VGA: Asus GTX Titan + Accelero Hybrid - PSU: Corsair HX750 - SSD: 2x OCZ Vertex 4 256GB - HD: WD Caviar Black 1TB + 2x WD Caviar Black 640GB (Raid 1) + Crucial M4 64GB - LCD: Asus PA246Q - Mouse: Gigabyte M8000X - OS: Windows 8.1 Pro x64

Ultima modifica di Max775 : 05-07-2011 alle 17:40.
Max775 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 15:45   #2547
Max775
Senior Member
 
L'Avatar di Max775
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ottawa - Canada
Messaggi: 1333
Allora ho provato ad aggiornare il fw (collegando i raptor direttamente all' ich10 della mb), ma non ha funzionato. Ho anche provato con la versione 0404v2 che ho trovato su un altro forum, ma anche quello non e' andato.

Sospetto che quegli aggiornamenti siano solo per gli HLFS mentre i miei dischi sono GLFS.

Dato che c'ero ho controllato il tler e per qualche motivo era disabilitato, quindi ho dovuto abilitarlo con il wdtler.

Alla fine, di problemi non ne ho, se trovo un fw per i GLFS lo aggiorno altrimenti lascio tutto cosi'.
__________________
Case: Lian Li PC7FW CPU: Intel Core i7 2600k @ 4.5Ghz - CPU Cooler: Noctua NH-DH14 - MB: Asus P8Z68-V Pro - RAM: 16GB (4x4GB) G.SKILL Ripjaws PC1600 CL8 - VGA: Asus GTX Titan + Accelero Hybrid - PSU: Corsair HX750 - SSD: 2x OCZ Vertex 4 256GB - HD: WD Caviar Black 1TB + 2x WD Caviar Black 640GB (Raid 1) + Crucial M4 64GB - LCD: Asus PA246Q - Mouse: Gigabyte M8000X - OS: Windows 8.1 Pro x64
Max775 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 13:10   #2548
$iMoNe_In$aNe
Senior Member
 
L'Avatar di $iMoNe_In$aNe
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1408
Quote:
Originariamente inviato da Max775 Guarda i messaggi
Allora ho provato ad aggiornare il fw (collegando i raptor direttamente all' ich10 della mb), ma non ha funzionato. Ho anche provato con la versione 0404v2 che ho trovato su un altro forum, ma anche quello non e' andato.

Sospetto che quegli aggiornamenti siano solo per gli HLFS mentre i miei dischi sono GLFS.

Dato che c'ero ho controllato il tler e per qualche motivo era disabilitato, quindi ho dovuto abilitarlo con il wdtler.

Alla fine, di problemi non ne ho, se trovo un fw per i GLFS lo aggiorno altrimenti lascio tutto cosi'.
no mi sa che questi sono specifici per i 1500hlfs/glfs.
Altra cosa, se procedete all'aggiornamento, staccate tutti gli altri hd presenti nel sistema, a me questi firmware 0404v06 vedeva tutti gli hd, compresi i 2 samsung come wd.
__________________
Ryzen 7 5800x - Aorus elite x570 - 4x Gskill F4-3200C14-8GFX - PNY3070 - Seasonic Focus PX-750
$iMoNe_In$aNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 15:42   #2549
Max775
Senior Member
 
L'Avatar di Max775
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ottawa - Canada
Messaggi: 1333
Quote:
Originariamente inviato da $iMoNe_In$aNe Guarda i messaggi
no mi sa che questi sono specifici per i 1500hlfs/glfs.
Altra cosa, se procedete all'aggiornamento, staccate tutti gli altri hd presenti nel sistema, a me questi firmware 0404v06 vedeva tutti gli hd, compresi i 2 samsung come wd.
Ok, riprovero' collegando solo i raptors. Grazie per il consiglio.
__________________
Case: Lian Li PC7FW CPU: Intel Core i7 2600k @ 4.5Ghz - CPU Cooler: Noctua NH-DH14 - MB: Asus P8Z68-V Pro - RAM: 16GB (4x4GB) G.SKILL Ripjaws PC1600 CL8 - VGA: Asus GTX Titan + Accelero Hybrid - PSU: Corsair HX750 - SSD: 2x OCZ Vertex 4 256GB - HD: WD Caviar Black 1TB + 2x WD Caviar Black 640GB (Raid 1) + Crucial M4 64GB - LCD: Asus PA246Q - Mouse: Gigabyte M8000X - OS: Windows 8.1 Pro x64
Max775 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 11:01   #2550
Tetsujin
Senior Member
 
L'Avatar di Tetsujin
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 6459
Scusate ragazzi una domanda.. sono anche io possessore di 2 velociraptor da 150 gb HLFS configurati in raid 0 e mi trovo molto bene.
Con il passaggio a win 7 64, sono capitato su questa discussione e ho letto del TLER disabilitato di default e del nuovo firmware 04.04v06.
Sul sito WD però non ho trovato niente. Non esiste un link ufficiale per scaricare questi aggiornamenti? Non mi va molto a genio di installare firmware e utility pescati a casaccio sul web.
__________________
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 18:55   #2551
MIK0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
Scusate ragazzi una domanda.. sono anche io possessore di 2 velociraptor da 150 gb HLFS configurati in raid 0 e mi trovo molto bene.
Con il passaggio a win 7 64, sono capitato su questa discussione e ho letto del TLER disabilitato di default e del nuovo firmware 04.04v06.
Sul sito WD però non ho trovato niente. Non esiste un link ufficiale per scaricare questi aggiornamenti? Non mi va molto a genio di installare firmware e utility pescati a casaccio sul web.
Non conosco il problema in questione, ma in passato ho chiesto chiaramente al supporto tecnico (italiano) di WD riguardo gli aggiornamenti del firmware e mi è stato risposto che non li rilasciano al pubblico ma solo su richiesta in caso di eventuali problemi. Neanche a me piace molto che non sia disponibile l'ultimo firmware che magari mi può evitare problemi conosciuti, ma credo che la scelta sia atta ad evitare quintalate di lamentele per tutto ciò che può andare storto durante l'aggiornamento di un firmware (o anche semplici domande su come vada realizzato).

Se vuoi comunque tentare la via dell'aggiornamento ma vuoi qualcosa di ufficiale, posso solo consigliarti di chiedere al supporto tecnico spiegando magari i test che hai fatto e che evidenziano che il tuo disco ha il TLER disabilitato (o viceversa, non ho seguito la discussione) e che sei a conoscenza di questo firmware che va incontro alle tue necessità. Magari in quel caso te lo fanno scaricare loro.
MIK0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 20:19   #2552
Tetsujin
Senior Member
 
L'Avatar di Tetsujin
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 6459
A dire il vero non ho nessun problema, ho letto proprio in questo 3d che i velociraptor avrebbero il tler disabilitato (io ho sempre pensato il contrario) e mi sono chiesto come mai, non trovando risposta.
Come verifico se un hd ha il tler attivo?
Hdtune lo dice?
__________________
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 22:00   #2553
JeepGen
Senior Member
 
L'Avatar di JeepGen
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova (GE)
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
A dire il vero non ho nessun problema, ho letto proprio in questo 3d che i velociraptor avrebbero il tler disabilitato (io ho sempre pensato il contrario) e mi sono chiesto come mai, non trovando risposta.
Come verifico se un hd ha il tler attivo?
Hdtune lo dice?
Interessante domanda... qualcuno ha la risposta?

Ciao!
__________________
Vendite positive a: dreamskye, il_boss, joyfel, ste_ita, pax87, danyrace, Vasco7, Burn_Out, R3D Ber$erK, mnoga, Cappej, Manu90XD, calcestruzzo.
Acquisti positivi da: Thunderz, xio, kean3d, werew, momo80, perfetti, tiz1965, holydio, nevione, -=Mac2x!=-, -FDM-, ddd, ILGRECO1974, Legolas84, El_david, Hal2001, gaeden, pax87, emax81, Clody23, [DvL]Toto, BloodFlowers, wizard83, Masami, jerrygdm, fabioBS, adpx, nico1612, Sealea, woNd3R, danyrace, Trago, zoidberg86, antocarmeci.
JeepGen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v