Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2007, 09:11   #61
mamosoft
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 730
Secondo me ottimo
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504
mamosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 10:57   #62
c1984m
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2
grazie mille

grazie mille, sembra proprio il portatile che stavo cercando e poi ha un prezzo più che accessibile
c1984m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 11:18   #63
mamosoft
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 730
è in assoluto il migliore
ha anche il bluetooth (provato stamattina all'EuroXXXX)

peccato online sia terminato
dite che si trova in negozio?
mamosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 00:54   #64
DDJ3000
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1312
Quote:
Originariamente inviato da mamosoft Guarda i messaggi
è in assoluto il migliore
ha anche il bluetooth (provato stamattina all'EuroXXXX)

peccato online sia terminato
dite che si trova in negozio?
...fino a sabato io l'ho trovavo...tra giovedi e venerdi ne hanno venduti la metà...da me ne avevano 15 pezzi...io ho acquistato il 10mo...venerdi mattina...

consigliato x chi vuole un notebook performante!!!...occupa "solo" tra i 600mb e i 700mb di ram all'avvio se si guarda nel task manager ...gli altri notebook occupano all'avvio dagli 800mb in su...fino a 950-980mb...

tra ram, turbo memory, memoria vga...ci sono 3,5GB!!!...tutto questo nel Asus PRO31Sa...

Ultima modifica di DDJ3000 : 08-10-2007 alle 00:57.
DDJ3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 09:08   #65
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9249
Esteticamente, pero', sembra davvero brutto.
COme qualita' delle plastiche e del displaycome siamo messi?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 12:11   #66
DDJ3000
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1312
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Esteticamente, pero', sembra davvero brutto.
COme qualita' delle plastiche e del displaycome siamo messi?
guarda di meglio non si trovava...il display è forse un pò meglio dell'acer 5920...le plastiche...sono plastiche abbastanza solide secondo me...paragonato agli acer di 2-3 anni fa...
DDJ3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 12:49   #67
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9249
Su quello non avevo dubbi.
Essere peggio degli acer di 1/2/3 anni fa e' impresa davvero ardua...
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 03:06   #68
fafab87
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 9
salve volevo un consiglio su un su questo notebook:

ACER Aspire 5920
Intel Core 2 Duo T7300 (2.00GHz, 4MB L2, 800MHz FSB)
HD 200GB - RAM 2048MB - Display Lcd 15,4" CrystalBrite
Wi-Fi 802.11a/b/g/pre-n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Scheda video nVidia GeForce 8600M GT 256 ded (1024MB TurboCache)

Dalle caratteristiche hw sembra molto performante e anche il prezzzo nn è male (999€)
Che ne dite?
ho visto che molti parlano male degli acer ma solo per la qualita dei materiali o hanno anche altri problemi?
Grazie e a presto
__________________
Acer Aspire 5920G

Ultima modifica di fafab87 : 13-10-2007 alle 03:08.
fafab87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 03:07   #69
Simone.01
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 142
Ciao a tutti !!!

Anche io sono interessato all'acquisto di un portatile intorno ai 1000 euro ma sarei disposto anche a spendere qualcosa in più se mi permette di prendere un oggetto particolarmente affidabile.

Mi serve per lavoro per fare registrazione e montaggio audio ma vorrei avesse anche la potenza per fare montaggio audio video.

Oltre alle caratteristiche che definiscono le prestazioni (Processore, Cache, Ram,...) e a quelle che definiscono la dotazione (BT, wireless, connessioni,...) che penso di essere in grado di valutare io volevo sapere quali altri parametri sarebbero da valutare.

Ad esempio... visto che non mi interessa assolutamente utilizzare giochi 3D, che scheda video sarebbe meglio avesse in modo da rendere fluido il lavoro di montaggio Audio/Video e in modo da avere una scheda video che non pesi sulle risorse del mio PC ?

Cosa sono Hipermemory e turbocache ?

ciao e grazie

Simone
Simone.01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 03:55   #70
fafab87
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da fafab87 Guarda i messaggi
salve volevo un consiglio su un su questo notebook:

ACER Aspire 5920
Intel Core 2 Duo T7300 (2.00GHz, 4MB L2, 800MHz FSB)
HD 200GB - RAM 2048MB - Display Lcd 15,4" CrystalBrite
Wi-Fi 802.11a/b/g/pre-n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Scheda video nVidia GeForce 8600M GT 256 ded (1024MB TurboCache)

Dalle caratteristiche hw sembra molto performante e anche il prezzzo nn è male (999€)
Che ne dite?
ho visto che molti parlano male degli acer ma solo per la qualita dei materiali o hanno anche altri problemi?
Grazie e a presto
Nessuno sa dirmi niente?
__________________
Acer Aspire 5920G
fafab87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 03:56   #71
fafab87
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da fafab87 Guarda i messaggi
salve volevo un consiglio su un su questo notebook:

ACER Aspire 5920
Intel Core 2 Duo T7300 (2.00GHz, 4MB L2, 800MHz FSB)
HD 200GB - RAM 2048MB - Display Lcd 15,4" CrystalBrite
Wi-Fi 802.11a/b/g/pre-n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Scheda video nVidia GeForce 8600M GT 256 ded (1024MB TurboCache)

Dalle caratteristiche hw sembra molto performante e anche il prezzzo nn è male (999€)
Che ne dite?
ho visto che molti parlano male degli acer ma solo per la qualita dei materiali o hanno anche altri problemi?
Grazie e a presto
Nessuno sa dirmi niente?
__________________
Acer Aspire 5920G
fafab87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 13:26   #72
Alberto_genova
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1
ciao a tutti sono nuovo, sono amico di duzzo, un utente che scrive abbastanza su questo forum...

iniziando l'università necessito di un portatile e per acquistarlo ho ovviamente consultato il vostro sito, ecco, io un po me ne intendo ma volevo cmq un vostro parere.. al prezzo di 949 ho trovato questo pc:

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=

volevo sapere che ne pensate... devo ammettere che l'ASUS consigliato in pochi post prima mi attira un sacco, ma ce ne saranno ancora?!!!?!??!? attendo risposta...
Alberto_genova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 17:03   #73
Skappato
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 31
Ciao posto qui xchè vedo che quasi nessuno ha risposto al mio appello sul topic da me aperto.
Avendo bisogno di un portatile x giocare,scaricare tramite emule,navigare (connessione ADSL e Wireless supportata) e programmare,che non scaldi come un forno e che abbia una buona longevità,ho pensato a questo modello:

ACER Aspire 5920G

dati tecnici principali:

-Intel Centrino Duo con Intel Core 2 Duo T7300
-Hard disk 160GB HDD
-Scheda grafica NVIDIA GeForce 8600M GT
-Windows Vista (chiederei di toglierlo e che mi mettano su XP xchè Vista al momento è....x essere gentili "terribile")
-Ram Memoria da 2GB (2*1GB) di DDR2 667MHz

trovate la scheda completa con il prezzo a questa pagina (998 euro è il prezzo del portatile):
http://www.computercityhw.it/compute...0&did=106&sr=0

Se avete valide alternative da proporre ne sarei lieto,ma cerchiamo di non superare i 1000 euro di spesa se possibile(al massimo qualcosina di + se ne vale la pena,ma non portatili da 2000 euro).
Skappato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 18:32   #74
Skappato
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 31
Un altro portatile che come scheda video sembra meno potente ma x velocità del processore dicono sia migliore:

-ASUS Notebook Pro31SA

-Processore Intel® Core 2 Duo T7500 (2,2GHz Cache L2 da 4 MB)

-RAM 2048 MB

-Turbo Memory 1 GB

-Hard Disk 160 GB SATA

-Grafica ATI HD2600 fino a 768 MB

Il fatto che non sia una Nvidia mi fa pensare ma x il resto pare sia migliore dell'altro,che ne pensate? Prezzo 999 euro.
Skappato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 00:16   #75
Simone.01
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 142
Esisten anche l'ASUS pro31e sempre a 999, ma è inferiore come dotazione.

ciao

Simone
Simone.01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 00:22   #76
Freed
Senior Member
 
L'Avatar di Freed
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 3230
Edit

Ultima modifica di Freed : 16-10-2007 alle 00:32.
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 08:25   #77
coes183
Member
 
L'Avatar di coes183
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 223
RAM:2 gb-VIDEO:nvidia- € max 1300 c.ca

sto cercando un portatile per utilizzo grafica 2d (grafica pubblicitaria)
vorrei un notebook con almeno:
2gb ram
procio magari santa rosa
sk video: Nvidia, magari superiore o eguale alle 8400(ormai sono fissato con le geforce)
webcam integrata

volevo l'asus g1 ma csta troppo
mi hanno offerto un macbook di un annetto a 1300€ ma ha una ati e poi sarebbe usato(poco)
aiutatemi grazie
coes183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 21:03   #78
Skappato
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 31
Secondo voi è meglio aquistare il portatile da un negozietto o da una grossa compagnia informatica?
Mi è stato detto che le grandi compagnie,in caso di guasti,impiegano parecchio tempo a spedire il pezzo difettoso alla casa produttrice x le riparazioni e tra una cosa e l'altra si arriverebbe anche ad aspettare mesi prima di riavere il portatile funzionante.
Con il negozietto invece i tempi sarebbero abbreviati e di molto;tenete conto che continuo a sentire opinioni contrastanti e mi sto davvero stufando quindi penso proprio di aquistarlo presso una grande compagnia,ma vorrei cmq sentire il vostro parere (sto cercando di contattare telefonicamente Unieuro,Mediaworld e company ma non mi rispondono mai).
Skappato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 22:28   #79
DDJ3000
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1312
Quote:
Originariamente inviato da Skappato Guarda i messaggi
Secondo voi è meglio aquistare il portatile da un negozietto o da una grossa compagnia informatica?
Mi è stato detto che le grandi compagnie,in caso di guasti,impiegano parecchio tempo a spedire il pezzo difettoso alla casa produttrice x le riparazioni e tra una cosa e l'altra si arriverebbe anche ad aspettare mesi prima di riavere il portatile funzionante.
Con il negozietto invece i tempi sarebbero abbreviati e di molto;tenete conto che continuo a sentire opinioni contrastanti e mi sto davvero stufando quindi penso proprio di aquistarlo presso una grande compagnia,ma vorrei cmq sentire il vostro parere (sto cercando di contattare telefonicamente Unieuro,Mediaworld e company ma non mi rispondono mai).
...hai posto una domanda "stupida"...
...ti spiego il perchè:
se tu compri un notebook marcato "pinco pallino"...in un negozio, grande o piccolo che sia...non è il negozio dove lo acquisti che ti risponde in caso di guasto...ma è la azienda "pinco pallino" che tramite il call center, che tu contatterai, ti dirà cosa devi fare tu e cosa faranno loro in merito...poi in genere, è l'azienda "pinco pallino" che viene comodamente a casa tua senza farti pagare niente, ritira il notebook e lo ripara, riportandolo poi di nuovo comodamente a casa tua tramite corriere...
(a volte sono un pò "braccina corte" e ti fanno pagare le spese di trasporto...)
C'è da aggiungere che in caso di guasti causati dal trasporto (ne dubito, siccome devono poi risarcirteli...di solito lo mettono in uno scatolone "fragile" e via)...ci pensano loro.

se noti è così per esempio: sia per i televisori che per i monitor del PC...il discorso cambia se tu ti fai assemblare un pc fisso con pezzi sfusi...allora li è il negoziante che ne risponde, non le singole aziende per ogni pezzo...(in questo caso si arrangia il negoziante...per fortuna!).

spero di averti chiarito le idee...
acquista nelle grosse catene...perchè nel negozietto...il prezzo è altooo!
...minimo lo stesso prodotto lo paghi 100-150€ in più molte volte (riguardo ai notebook); è raro che trovi lo stesso prezzo, a meno che tu "contratti" e gli dici..." la mi fanno questo prezzo...e te quanto mi fai per trattarmi bene?..." ...tentar non nuoce.

ciao
DDJ3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 23:09   #80
DDJ3000
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1312
Quote:
Originariamente inviato da DDJ3000 Guarda i messaggi
...hai posto una domanda "stupida"...
...ti spiego il perchè:
se tu compri un notebook marcato "pinco pallino"...in un negozio, grande o piccolo che sia...non è il negozio dove lo acquisti che ti risponde in caso di guasto...ma è la azienda "pinco pallino" che tramite il call center, che tu contatterai, ti dirà cosa devi fare tu e cosa faranno loro in merito...poi in genere, è l'azienda "pinco pallino" che viene comodamente a casa tua senza farti pagare niente, ritira il notebook e lo ripara, riportandolo poi di nuovo comodamente a casa tua tramite corriere...
(a volte sono un pò "braccina corte" e ti fanno pagare le spese di trasporto...)
C'è da aggiungere che in caso di guasti causati dal trasporto (ne dubito, siccome devono poi risarcirteli...di solito lo mettono in uno scatolone "fragile" e via)...ci pensano loro.
...
Mi correggo in parte dicendoti che se per caso vuoi prolungare la garanzia da 2 anni che avresti di diritto, a 3-4-5 anni in totale (quindi massimo un 2+3)...molte volte sono le grandi catene di vendita che ne rispondono...come dicevi tu...ma solo dall'inizio del 3o anno di garanzia, se l'hai prolungata con loro...(esempio: MxdiaWxrld ti permette con una cifra irrisoria...11,70€ in più di coprire le riparazioni in garanzia oltre i 2 anni dati dalla casa/azienda costruttrice con 2 anni di copertura aggiuntivi, quindi diventerebbe un 2+2...fino ad un danno massimo del 70%...quindi per farla breve: se il danno è di 300€ (dopo che son passati i 2 anni di garanzia ufficiale)...MxdiaWxrld ne copre 210€ e tu paghi "solo" 90€...)...ci sono altre catene di vendita invece che per esempio ti facevano spendere 180€ in più al prezzo del portatile, per 3 anni di garanzia aggiuntivi...con copertura per n°3 interventi massimi sul notebook...(questo era Unixuro, e forse la fanno ancora)...

spero di essere stato utile
ciao
DDJ3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v