Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC), c'è una quarta ventola opzionale
Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC), c'è una quarta ventola opzionale
Abbiamo provato la nuova KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un sistema di raffreddamento a tripla ventola che può essere "potenziato" con un quarta ventola aggiuntiva da posizionare nella parte posteriore. Sarà davvero efficace? Scopriamolo nella nostra recensione.
Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusione di eleganza e potenza
Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusione di eleganza e potenza
MSI alza l'asticella ancora una volta per quanto riguarda prestazioni ed eleganza con la nuova linea di soluzioni SUPRIM. La RTX 3090 SUPRIM X 24G è un concentrato di potenza, eleganza ed è accompagnata da un bundle che prevede una staffa di supporto e un tappetino. Si tratta di una scheda al vertice del settore, ma con due nei: consumi e prezzo.
HUAWEI Mate 40 Pro: potenzialità incredibili come pochi altri. La recensione
HUAWEI Mate 40 Pro: potenzialità incredibili come pochi altri. La recensione
Abbiamo a che fare con uno smartphone che può ancora una volta essere chiamato ‘’cameraphone’’. Il motivo? Semplice: riesce a scattare foto così piene di dettaglio da poter essere considerato un compagno fedele della macchina fotografica classica. Cerchiamo di scoprire tutto di questo HUAWEI nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2020, 21:19   #481
marcoplacido
Senior Member

L'Avatar di marcoplacido

Iscritto dal: May 2006
Città: VR
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Dev 11.1 rilasciata, quindi stessa numerazione di iOS. L'anno prossimo macOS 12.
https://9to5mac.com/2020/11/17/apple...to-developers/
appena aggiornato , grazie
MacBook Pro 15" late 2013 ,I7 2.6, 16Gb ,1Tb
utenti in ignore: megamitch
marcoplacido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 22:45   #482
GB ego sum
Member

L'Avatar di GB ego sum

Iscritto dal: May 2007
Città: Dominj Estensi
Risolto!!

Quote:
Originariamente inviato da GB ego sum Guarda i messaggi
Per capirci, nei tre test che seguono per puro caso la rete NON ha crashato, ma basta guardare i grafici del flusso dati per comprendere ciò che ho raccontato. Il primo è un test "normale" con Safari, nel 3° con Edge (su base Chromium) addirittura l'upload va completamente in errore.

SAFARI TEST NORMALE:
https://onedrive.live.com/?cid=1AF18...%21114&o=OneUp

CHROME ANOMALO

EDGE ANOMALO, UPLOAD BLOCCATO
Finalmente ho risolto completamente.

Ora con qualunque browser e la sola connessione Ethernet attivata, anche i test ad alta velocità non provocano più i crash dei protocolli di rete (per ben due volte avevano provocato addirittura il riavvio dell'intera macchina per un errore irreversibile)

Non solo: anche Google Drive File Stream si avvia immediatamente, non freeza più il Mac e sincronizza perfettamente.

A causare il tutto, a quanto pare, era quella "baracca" della suite Intego (VirusBarrier e Net Barrier) che mandava in crash tutto, anche se venivano disattivate completamente le due componenti (monitoraggio in real time e firewall impostati tutti su off).

Li ho disinstallati segendo pedissequamente la procedura prevista sul sito di riferimento (occorre de-autorizzare il software e poi utilizzare il loro uninstaller, scaricando una nuova immagine disco se non si è conservata quella originale).

Il bello è che Intego dichiara che l'ultimo aggiornamento rende la suite compatibile con BigSur: in base alla mia esperienza non è affatto vero!

GB ego sum

Caulae comes et Montis Umbrarii dominus

Ultima modifica di GB ego sum : 19-11-2020 alle 22:51.
GB ego sum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 22:49   #483
GB ego sum
Member

L'Avatar di GB ego sum

Iscritto dal: May 2007
Città: Dominj Estensi
L'unico problema non risolto è l'incompatibilità di Big Sur con il client di sincronizzazione Synology Drive che non parte automaticamente alla login e tocca seguire un workaround per avviarlo manualmente.

E' grave e Synology ammette apertamente il problema: ho scritto al supporto una pesante reprimenda e mi hanno risposto due volte dicendomi di aver segnalato la gravità della cosa alla casa madre.

GB ego sum

Caulae comes et Montis Umbrarii dominus
GB ego sum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 09:38   #484
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Iscritto dal: Oct 2007
Buongiorno,
non so se è già stato affrontato l'argomento, e in quel caso mi scuso, ma da quando ho installato Big Sur sul mio mac pro ho riscontrato lentezza a caricare le pagine web, molte addirittura non le apre più.
Devo dire che quando ho aggiornato il primo tentativo fallì, con il secondo riuscii a completare, può dipendere da quello?
Certo se potessi a questo punto tornerei indietro, anche perchè prima andava una scheggia. Colpa mia però, tutte le volte ci casco, questa mania ad aggiornare, anche con IOS

grazie a chi mi darà una mano
Old 20-11-2020, 09:40   #485
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Non può essere un problema di Safari ?!

Se usi un altro browser ?!
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 14:39   #486
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
eccomi qui appena installato da zero, tutto pulito su imac 27pollici del 2015

mi sono accorto di un piccolo bug, tra gli altri......magari se qualcuno ha voglia di provare giusto per conferme multiple.

in pratica avete presente la funzione per cambiare icona di una cartella o di un alias messo in scrivania?
ottieni infomazioni sul primo file, si seleziona l'iconcina in alto a sinistra, menù modifica e si fa copia.
poi si prende il secondo file o alias con l'icona che si vuole sostituire. sempre ottieni informazioni, seleziono icona e poi menù modifica-> incolla.

ebbene, l'incolla non mi funziona sempre, diciamo una volta su due va e una no. se faccio visualizza appunti, sempre nel menù modifica, vedo che non sempre c'è l'icona di partenza, da cui ho fatto il copia. questo appunto non accade sempre, ma più o meno la metà delle volte.

soluzione: o si fa riavvio completo, oppure un killall Finder nel terminale, e dopo riprende ad andare come dovrebbe.
PS: il copia/incolla normale di file da un posto all'altro funziona bene. è proprio solo questa operazione di cambio icona.
se avete voglia di provare sarei curioso di sapere se è proprio un bug suo o qualcosa è andato storto durante la mia installazione.....
come detto, se vi funziona la prima volta non è detto che sia cosi sempre, quindi bisogna fare almeno 3-4 riavvii per essere sicuri.....

grazie
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC), c'è una quarta ventola opzionale Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC)...
Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusione di eleganza e potenza Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusion...
HUAWEI Mate 40 Pro: potenzialità incredibili come pochi altri. La recensione HUAWEI Mate 40 Pro: potenzialità incredib...
Recensione Radeon RX 6800 XT e 6800, le prime schede video AMD per il 4K e il ray tracing Recensione Radeon RX 6800 XT e 6800, le prime sc...
Canon EOS R5 e Canon RF 800mm F11 IS STM: primo contatto dell'accoppiata da paparazzi amatoriali Canon EOS R5 e Canon RF 800mm F11 IS STM: primo ...
Gli UPS di Vertiv pensati per l’edge
Sconti Black Weeks TrenDevice e BuyDiffe...
Tokina atx-m 23mm F1.4 X e 33mm F1.4 X d...
Tokina atx-i 17-35mm F4 FF per Canon EF ...
Radeon RX 6800 XT a 2,8 GHz con azoto li...
Huawei Watch Fit: il piccolo smartwatch ...
iPhone 6S e iPhone SE a fine supporto co...
Nokia 8.3 5G arriva in Italia: specifich...
Bonus Natale: un cashback da 150 euro pe...
Android 9 Pie sbarca su molti TV Sony, a...
Galaxy Note sempre meno nel futuro Samsu...
Il Black Friday si terrà come da ...
OnePlus 9 Pro: arrivano in netto anticip...
Xpeng, la Tesla cinese sarà la prima con...
Google Assistant sbarca sui TV Samsung
Process Lasso
Opera Portable
Opera 72
Dropbox
Mozilla Thunderbird 78
Google Chrome Portable
Chromium
iTunes 12
Radeon Software Adrenalin 2020 20.11.2
Thunderbird Portable
Advanced SystemCare Ultimate 13