Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2020, 08:32   #6221
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Ma è possibile utilizzare il dsl-ac68 come "client" in un sistema mesh?
Direi di sì...

__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 20:21   #6222
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Direi di sì...

che Ganza la tua rete!!
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 10:05   #6223
lorenzo999
Senior Member
 
L'Avatar di lorenzo999
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 4616
Ciao a tutti,
purtroppo da un paio di giorni la parte modem del mio router sembra non funzionare più

Ho provato già a fare reset e riconfigurazione ma vede sempre il cavo telefonico “scollegato” anche se è collegato. Ho provato la linea con il vecchio modem Fastweb e funziona regolarmente.

È già successo a qualcuno?
È giunta l’ora di mandare in pensione il DSL-Ac68U dopo sei anni di onorato servizio?
__________________
Come again for big fudge
lorenzo999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 12:28   #6224
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
che Ganza la tua rete!!
in realtà uso “solo” 2 nodi client, non 3 … quella situazione l’ho fatta solo come test… (ora il quarto asus lo tengo come “jolly” )

(e il quinto lo hai tu )

Quote:
Originariamente inviato da lorenzo999 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
purtroppo da un paio di giorni la parte modem del mio router sembra non funzionare più

Ho provato già a fare reset e riconfigurazione ma vede sempre il cavo telefonico “scollegato” anche se è collegato. Ho provato la linea con il vecchio modem Fastweb e funziona regolarmente.

È già successo a qualcuno?
È giunta l’ora di mandare in pensione il DSL-Ac68U dopo sei anni di onorato servizio?
Beh, negli anni scorsi mi era successo su un dsl-n55u D1 e un netgear dng3700… entrambi con porta modem saltata causa sbalzo elettrico su linea telefonica (causa fulmine), ma entrambi ancora funzionanti come router (il primo, messo a disposizione di una associazione, va ancora h24!).
Tra l’altro se ti dice “cavo scollegato” (e non messaggi sulla mancata negoziazione o altro) direi che non ci sono molte speranze…

Io fossi in te mi procurerei un altro dsl-ac68u usato su ebay… con una spesa relativamente contenuta ti porti a casa un router sicuramente datato, ma che ancora oggi non sfigura, anzi!… Inoltre salvandoti i settaggi dal vecchio li ricarichi nel modello “nuovo” e riparti senza nemmeno perdere un minuto di tempo.
Ciliegina sulla torta: puoi pure usare il vecchio router come nodo di rete aimesh per aumentare la portata wifi in casa!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 12:44   #6225
lorenzo999
Senior Member
 
L'Avatar di lorenzo999
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 4616
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Beh, negli anni scorsi mi era successo su un dsl-n55u D1 e un netgear dng3700… entrambi con porta modem saltata causa sbalzo elettrico su linea telefonica (causa fulmine), ma entrambi ancora funzionanti come router (il primo, messo a disposizione di una associazione, va ancora h24!).
Tra l’altro se ti dice “cavo scollegato” (e non messaggi sulla mancata negoziazione o altro) direi che non ci sono molte speranze…

Io fossi in te mi procurerei un altro dsl-ac68u usato su ebay… con una spesa relativamente contenuta ti porti a casa un router sicuramente datato, ma che ancora oggi non sfigura, anzi!… Inoltre salvandoti i settaggi dal vecchio li ricarichi nel modello “nuovo” e riparti senza nemmeno perdere un minuto di tempo.
Ciliegina sulla torta: puoi pure usare il vecchio router come nodo di rete aimesh per aumentare la portata wifi in casa!
Grazie mille per il parere, penso proprio che farò così, stavo già pensando di prendere un mesh aggiuntivo
__________________
Come again for big fudge
lorenzo999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 20:33   #6226
enzy
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da Zeal94 Guarda i messaggi
Secondo voi è possibile mettere in cascata l'ac68u con quella ciofeca del Fastgate della fastweb? sono 2 giorni che provo ma nessun risultato.
Si è possibile. Se cerchi con Google trovi la procedura... va messo in DMZ
enzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 16:08   #6227
RobyRoby.78
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 119
DSL-AC68U in cascata su vmg8825-t50k tiscali

Buongiorno a tutti.
Come da oggetto, qualcuno di voi è riuscito nell'impresa senza perdere la fonia?
Il collegamento è di tipo WAN (su Asus) - LAN (su Zyxel).
Sono costretto ad usare il router operatore per non perdere la fonia. Il problema inoltre è che non posso settare la WAN con PPoE perchè, anche attivano sullo Zyxel il passthrough, dall'Asus poi non si naviga.

Sono riuscito ad attivare senza problemi la gestione della connessione con l'Asus in PPoE (e navigando senza problemi) mettendo lo Zyxel in Bridge, ma in questo modo, probabilmente perchè non viene propagata la VLAN voce, perdo la fonia.... e sono punto a capo.

Qualcuno è riuscita nell'impresa di collegare i due router, facendo gestire la connessione all'Asus e senza perdere la fonia?


Grazie.
RobyRoby.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 20:21   #6228
tylerdurden83
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 691
Ciao a tutti, oggi mi hanno attivato la linea fastweb (è venuto il tecnico a casa e mi è arrivato l'sms di conferma della linea attiva) ma non riesco a configurare questo modem per funzionare con fastweb, mi dice che c'è stato un problema con il server dhcp.

Qualcuno mi sa dire esattamente come va configurato con fastweb fibra misto rame?

Grazie mille a tutti!!
tylerdurden83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 08:21   #6229
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3451
Da ieri sera ho un'anomalia con il router RT-AC68U, in particolare indica problemi alla porta WAN e la considera disconnessa. Ora internet funziona regolarmente ...
Però ieri sera ho avuto qualche problema a raggiungere tramite browser la console del modem huawai 4G della connessione. Facendo il ping con cmd, raggiungevo tranquillamente sia il router che il modem, ma non pingavo siti esterni alla lan.
Poi ha ripreso a funzionare regolarmente dopo averci perso un paio d'ore, quindi ho pensato fosse colpa della linea internet...

Adesso la linea funziona, ma il router asus segnala sempre problemi alla porta wan, anche tramite app indica come se fosse scollegata ...
Sapete aiutarmi??
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 08:39   #6230
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
può essere difettosa , prova con un altro cavo..
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 18:39   #6231
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3451
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
può essere difettosa , prova con un altro cavo..
Era una buona idea a cui non avevo pensato.
Il problema era dovuto all'operatore, ho gointernet/linkem e mi hanno detto che nella zona hanno altre segnalazioni dovute ad "interferenze" che hanno causato dei problemi e ci stavano lavorando.
Da questa mattina il gateway è tornato operativo e raggiungibile la pagina della console, e la porta WAN del mio router asus non indica più anomalie ed è tornato a funzionare come prima per fortuna!
Ho perso diverso tempo per questo problema perchè sembrava un problema hardware .... invece riavviare ed impazzire con cavi ed impostazioni non è servito a nulla!
Chissà quale "interferenza" ha causato tali casini .....
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 08:23   #6232
mindphasar
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da aerofan Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
mi vedo costretto a cambiare modem, perchè quello che sto usando sta cominciando a dare i numeri e con il lavoro da remoto la situazione comincia a essere poco gestibile.
(ho già scritto nella sezione consigli per gli acquisti, ma non ho ricevuto risposta)

Ho letto una buona parte di questa discussione e alcune "guide ufficiali" qui sul forum.
Risultato: mi sento più confuso e ignorante di prima.

Potreste dirmi se questo modello è adatto per le mie esigenze per le mie esigenze?
- tim 20mb (portante circa 14)
* possibile passaggio in futuro a fibra fttc
- 1 PC connesso via cavo, portatile e cellulari in wifi
- ottima potenza/portata del wifi
- possibilità di gestire DNS e port forwarding
- non sono interessato al VOIP

Altrimenti, guardando in giro ho trovato:
Netgear D7000
TP-Link Archer VR900
D-LINK DVA‑5593
AVM FRITZ!Box 7530

Sono più adatti per le mie esigenze?

Grazie e scusate se ho scritto anche qui
Per la connessione ADSL a 20 mega è molto buono, i DNS puoi mettere i classici gooogle o cloudflare, Se vuoi invece fare il "DNS over https" lo puoi fare da firefox, port forwarding, VPN ci sono con questo modem, se installi anche il firmware alternativo di gnuton che aggiunge funzioni interessanti come TOR e altri servizi utili per la rete. FTTC è fino a 100 mega, se invece hai in previsione di passare alla 200 mega o 1000 mega allora D-LINK DVA‑5593 c'è un thread specifico all'interno di questo forum
mindphasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 20:00   #6233
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
Quote:
Originariamente inviato da mindphasar
VPN ci sono con questo modem
sarei interessato a questo discorso delle VPN, come posso impostarla una Vpn nel modem ?
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 06:13   #6234
Alex27
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 212
Ciao a tutti vi scrivo per un parere, ho installato un custom firmware e pubblicando gli screenshot della mia linea mi è stato detto di vedere se è possibile di migliorare il ping dalle impostazioni del modem.
Allego risposta ricevuta:

(40 ms poiché il ping sembra abbastanza alto. Quindi controlla se puoi ottenere qualcosa di meglio modificando le impostazioni del modem DSL. È inoltre possibile verificare la qualità della linea DSL dalla pagina delle informazioni DSL.)

Allego Screenshot:
https://imgur.com/NOoKzpN
https://imgur.com/hCbax2b
https://imgur.com/sbbDDVw
https://imgur.com/YnHYUU0
PS: Il 1/12/20 passerò a FTTC sempre con questo operatore è una connessione PPoE e quando paaserò a FTTC devo solo aggiungere un parametro alla voce ID VLAN .
__________________
Clevo P775DM3-G i9 9900k gtx 1080 ram 32gb ddr 2400mhz ssd 850 evo 500gb- ssd nvme wd bck 500gb-Hitachi 1tb 5400rpm.

Ultima modifica di Alex27 : 29-11-2020 alle 07:12.
Alex27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 08:00   #6235
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Alex27 Guarda i messaggi
Ciao a tutti vi scrivo per un parere, ho installato un custom firmware e pubblicando gli screenshot della mia linea mi è stato detto di vedere se è possibile di migliorare il ping dalle impostazioni del modem.
Allego risposta ricevuta:

(40 ms poiché il ping sembra abbastanza alto. Quindi controlla se puoi ottenere qualcosa di meglio modificando le impostazioni del modem DSL. È inoltre possibile verificare la qualità della linea DSL dalla pagina delle informazioni DSL.)

Allego Screenshot:
https://imgur.com/NOoKzpN
https://imgur.com/hCbax2b
https://imgur.com/sbbDDVw
https://imgur.com/YnHYUU0
PS: Il 1/12/20 passerò a FTTC sempre con questo operatore è una connessione PPoE e quando paaserò a FTTC devo solo aggiungere un parametro alla voce ID VLAN .
40ms di ping in interleaved sono ok... se vuoi abbassarlo devi farti mettere in "fast"(pagando)... la FTTC è già in fast di default...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 08:31   #6236
Alex27
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
40ms di ping in interleaved sono ok... se vuoi abbassarlo devi farti mettere in "fast"(pagando)... la FTTC è già in fast di default...
Grazie per la risposta Raven
__________________
Clevo P775DM3-G i9 9900k gtx 1080 ram 32gb ddr 2400mhz ssd 850 evo 500gb- ssd nvme wd bck 500gb-Hitachi 1tb 5400rpm.
Alex27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 16:31   #6237
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
impostazioni avanzate>vpn e inserisci tutti i dati
fatto tutto tramite openvpn
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 12:54   #6238
Marteos
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 153
Buon pomeriggio a tutti,
chiedo scusa per la domanda banale, ma ho poche competenze informatiche e non ci salto fuori: potete spiegarmi in maniera MOLTO semplice come devo configurare il DSL AC-68U per metterlo in cascata con un modem operatore??
Voglio tenere la gestione wifi Asus perché mi trovo benissimo, ma sfruttare il profilo 35B del modem Wind (Zixel 8825 brandizzato); ho provato con cerca, ma l'enormità delle informazioni mi confonde….ho fatto alcune prove, ma non ci sono riuscito.
Grazie
Marteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 13:56   #6239
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Marteos Guarda i messaggi
Buon pomeriggio a tutti,
chiedo scusa per la domanda banale, ma ho poche competenze informatiche e non ci salto fuori: potete spiegarmi in maniera MOLTO semplice come devo configurare il DSL AC-68U per metterlo in cascata con un modem operatore??
Voglio tenere la gestione wifi Asus perché mi trovo benissimo, ma sfruttare il profilo 35B del modem Wind (Zixel 8825 brandizzato); ho provato con cerca, ma l'enormità delle informazioni mi confonde….ho fatto alcune prove, ma non ci sono riuscito.
Grazie
Ciao, trovi molte info, anche perché ci sono diversi metodi

Se ora lo stai usando come modem router su adsl/vdsl, il metodo più semplice è quello di modificare solo la parte wan, indicandogli di usare una delle porte eth come fonte di internet.

Io essenzialmente lo sto usando così, ma solo perché le uniche periferiche che potrebbero aver bisogno di configurazioni particolari, sono ancora attaccate al modem Wind, all'asus aggancio tablet, cel e la TV in camera, non i PC ed il NAS.

Se ti occorre utilizzare altre funzioni avanzate del AC-68U, è meglio che lo configuri con una delle guide complete, che ti permetteranno tanto di accedere anche al modem wind dalla rete dell'Asus, quanto di gestire server virtuali e routing specifici dall'Asus.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 17:47   #6240
Alemetal91
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Roma
Messaggi: 575
Ragazzi avrei una problematica. Fino a poco tempo fa il path mode in download e in upload risultava in fast mode. Ora è cambiato in Interleaved per il download. Ho un asus ac68u e una linea vdsl2 di Tim. C'è stato un momento in cui riavviando il router è passato in fast-mode. Ora non c'è più verso di riportarcelo. Il ping mi risulta più alto e non di poco.. la cosa mi infastidisce.
Alemetal91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v