Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2020, 22:04   #2661
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da Godwyn Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi,

dopo nove anni di utilizzo di un Asus N56VZ (i7-3630QM - 16 GB - 750 GB HDD - Nvidia GT 650M) vorrei cambiare portatile.

L'utilizzo è prettamente casalingo ovvero: uso ufficio (internet + visione film + Excel + programmazione base) / utilizzo VM Linux / qualche gioco (Football Manager 2020, F1 2019) / software fotoritocco / qualche programma di video muxing /ripping.

Budget 2.000€ (che possono essere molti meno se non necessari)

Requisiti
- Autonomia oltre le 4 ore
- Leggerezza (< 2 KG)
- Solidità nella costruzione
- SSD da almeno 256 GB (i files li ho tutti su NAS, in locale tengo quasi nulla, solo i giochi)
- Buono schermo, sufficiente FHD
- RAM, Processore e Scheda Video adeguati per i compiti richiesti.

Qualche consiglio?

Grazie mille

Anch'io sono un possessore del glorioso N56VZ, che mi serve fedelmente dal 2012 e al quale da qualche anno ho "regalato" un SSD Samsung da 1 TB e uno schermo esterno FHD da 27" + tastiera esterna che gli hanno allungato la vita utile.

Pensando però ad un possibile cambio (in linea teorica, se non mi si rompe lo terrò ancora per qualche anno come PC principale) recentemente ho cercato se ci fosse sul mercato un possibile successore.
Per cui te la butto lì, precisando che non ho fatto una ricerca estensiva per cui ci saranno anche alternative che ancora non ho visto.

Mentre subito mi sembrava seducente il Dell XPS 15 con l'i9, a leggere le recensioni mi sono convinto che, piuttosto, andrei di nuovo con Asus perchè ho visto che (se non ti si rompono subito, ovvero se il controllo qualità Asus, che non è mai stato granchè, ha fatto il suo mestiere) mi sembrano sempre complessivamente i migliori facendo un bilancio tra prestazioni/dotazioni/affidabilità.
E per lavoro ho avuto esperienza di notebook Dell che, se pure comunque validi, nell'uso giornaliero non erano quei fulmini che uno avrebbe creduto visto la potenza sulla carta e i benchmarks.

In particolare per l'Asus mi pare valida la serie Zenbook 15 (ce ne sono diversi modelli abbastanza simili), che mi sembra un degno erede del N56.
Vedi per esempio:
https://www.notebookcheck.net/Asus-Z....457639.0.html
Unica cosa che qui non mi piace è la RAM non espandibile (16 GB adesso vanno bene ma fra cinque anni, per uno come me che per lavoro e sperimentazione fa spesso uso di VM, per simulare anche server Windows?).

Il Dell invece è qua (anche per questo credo ci siano diversi sottomodelli e possibili configurazioni):
https://www.notebookcheck.net/Power-....428748.0.html
Ma, potenza bruta e (a quanto pare eccellente) schermo a parte, mi "ispira" di meno dello Zenbook.
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 23:24   #2662
Godwyn
Senior Member
 
L'Avatar di Godwyn
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Messaggi: 455
Grazie della condivisione freesailor!

Lo Zenbook si, l'avevo adocchiato e lo sto tenendo d'occhio perché non mi dispiace come equilibrio tra prestazioni e prezzo. Non mi convince troppo lo screenpad.

Il Dell XPS è anche questo sotto la mia lente, ma usciranno a giorni i modelli nuovi con schede dedicate Nvidia più performanti e processori migliori, vorrei capire cosa cambia e se migliora come la versione da 13''.

Altri che sto considerando sono portatili con processori H e potenza più "bruta", ma so bene che dovrei rinunciare alla portabilità estrema e ci sto ragionando a fondo.

E naturalmente sono in attesa dei nuovi AMD che potrebbero ribaltare tutte le carte
__________________
Notebook: TBP - Tablet: iPad Pro 11 64GB Wi-Fi - Smartphone: iPhone 11 64 GB Black - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218+ - HDD NAS: Seagate Exos Enterprise 12TB
Godwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 23:39   #2663
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17322
I confronti andrebbero fatti con modelli di pari fascia e caratteristiche simili. Al momento reputo la tecnologia OLED poco conveniente rispetto a quella IPS, almeno sui notebook... Io direi Msi della linea producer, Lenovo serie thinkpad x, Asus zephirus sono valide alternative. Lato potenza bruta aspetterei anche i nuovi notebook con CPU AMD serie 4000... Che a quanto pare faranno faville

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 23:18   #2664
Batteria di pentole
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 1
Dove acquistare pentole?

Avevo bisogno di alcuni oggetti nel mio set di pentole ed ero preoccupato.
Ho selezionato alcuni elementi da Amazon ma non sono riuscito a sceglierne uno.
Poi mi sono imbattuto in un sito che ha la descrizione del prodotto che è ben organizzata.
Questo mi ha fatto selezionare uno.
Grazie a Batteria di Pentole
Batteria di pentole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 21:40   #2665
emix2001
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 10
Ultra book solido

Buna era a tutti. Stop avendomuna serie di disable ture per un ultra book. Preso acer swift 3 arrivato ammaccato, due hp difettosi vorrei un 14 pollock solido ma non troppo costoso attorno a li 800€
emix2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 22:06   #2666
emix2001
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 10
Scusate la tastiera dsslessica
emix2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 10:22   #2667
Prokofev
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 478
Dopo vari "pensamenti" sono arrivato a scegliere tra Probook 450 g6 o Lenovo Thinkpad E5. Quale dei due da una qualità costruttiva migliore?
Prokofev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 13:37   #2668
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2764
Notebook sottile leggero 14" (anti-glare) che resti "reattivo" anche con antivirus attivo per uso basico (office+internet+mail) prezzo 500-800 euro (no DVD, sì SSD)

Visto su Amazon "ASUS Zenbook 14 UM431DA-AM007T, Notebook con Monitor 14" FHD Anti-Glare, AMD Ryzen 5-3500U, RAM 8GB, Grafica AMD Radeon Vega 8, 512GB SSD PCIE 3.0, Windows 10 Home, Celeste Argento, Sleeve incluso"
(l'interessata usa bonus insegnanti da spendere entro 31/8!)

>il prodotto risulta problematico per durata ecc?
>alternative raccomandate?
>rispetto a Huawei (13"non anti-glare, giusto?) è competitivo?

Grazie a chi vorrà rispondere.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 18:03   #2669
Mastrosetola
Member
 
L'Avatar di Mastrosetola
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 211
Salve , sto cercando un notebook il cui utilizzo sarà al 80% con il software Serato DJ pro per utilizzo DJ. L'utilizzo sarebbe al 99% casalingo.

Serato funziona bene solo processori intel e le caratteristiche fondamentali, per il suo uso, sono processore e ram. Tutto il resto è (relativamente) superfluo.

Minimo un core I5 e sarebbero graditi 16GB di ram oppure un pc a cui si può fare upgrade alla ram.

Quindi batteria, desing, peso, pollici dello schermo hanno un importanza marginale.

Budget 550/600€

Con gli stessi soldi riuscirei a fare un fisso (schermo compreso) che funzionerebbe, forse, anche meglio, ma ogni tanto mi potrebbe servire usarlo in mobilità.

Grazie a chi risponderà.
__________________
Pixel 2 xl
Mastrosetola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 12:26   #2670
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7185
Salve a tutti

Ho un MacBook Pro del 2011 che è completamente partito

Avrei bisogno di un computer portatile perchè adesso come adesso comprare un MacBook non posso nemmeno col blackfriday

Approfittando delle offerte blackfriday vorrei comprare un portatile da non spendere tanto da farci un annetto o due, fino a quando non potrò acquistare un altro mac

Non mi serve per fare cose particolari: uso i programmi di Office di Google che utilizzo anche con il cellulare e posso sincronizzare anche con Mac in futuro, uso il calendario di google ecc... Poca altra roba.

Prevalentemente mi serve per fare un po' di contabilità , scrivere documenti, email, navigare su internet con il cellulare come hot spot, stampare, backuppare il telefono e sistemare le foto anche in un HD esterno
Magari vedere qualche video e se avesse una porta HDMI da collegare alla amplificatore per guardare qualche film sul TV andrebbe già bene

Lo schermo va bene anche piccolo da 13"

L importante che sia una macchina che funzioni bene e che non mi faccia tribolare

Se non avesse neanche tutti quei programmini già preinstallati sarebbe anche meglio, poi quello che mi serve lo metto io

Adesso come adesso ho visto che li fanno senza lettore dvd, quindi non saprei nemmeno come farlo partire

Cosa mi consigliate?

Grazie
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 12:47   #2671
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21799
Non ti conviene andare di usato nei mercatini specifici per Mac di un modello simile e poi tra un paio d'anni valutare se quel Mac usato ti andrà ancora bene o ne avrai bisogno di un altro?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 14:01   #2672
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7185
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non ti conviene andare di usato nei mercatini specifici per Mac di un modello simile e poi tra un paio d'anni valutare se quel Mac usato ti andrà ancora bene o ne avrai bisogno di un altro?
Un Mac usato mi costerebbe più di un notebook nuovo
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 12:03   #2673
Anticib
Senior Member
 
L'Avatar di Anticib
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 347
sto cercando un portatile senza troppe pretese, vorrei stare sui 600€.
Pensavo a i5/ryz5, almeno 8gb ram, schermo almeno un 14.
Non mi interessano particolarmente ne l'autonomia ne il design.

cercando un pò in giro ho addocchiato questo
https://www.informatica2008.it/da-15...184512319.html

che ne dite? altre proposte?
grazie
Anticib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 19:50   #2674
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17322
visto il periodo difficilmente si trova qualcosa in quelle cifre. il notebook indicato è buono, per il prezzo che ha niente da dire. il difetto principale è comune a tutti i modelli della fascia, e cioè lo schermo, paragonato a quello del cellulare medio, meno luminoso e coi colori meno precisi... si può lavorare anche con quello, magari non all'aria aperta, e magari non per fotoritocco, ma si può fare.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 07:54   #2675
Vegetto ssj
Member
 
L'Avatar di Vegetto ssj
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 64
Salve. Direi che è l'ora di cambiare pc. Vorrei sapere cosa mi consigliate con un budget di 250-300€.
Non avrei nessuna necessità visto che lo userei in modo standard, anche se mi piacerebbe poter giocare a giochi del 2007-9 senza troppo compromessi, tipo a Tes oblivion. Quindi il meglio a quel prezzo? Grazie.
Vegetto ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 11:44   #2676
ilferrarista
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 46
consiglio tra 2 portatili

ho trovato questi 2 portatili:

ASUS VivoBook 15 K513EP-BN275T DDR4-SDRAM Computer portatile 39,6 cm (15.6") 1920 x 1080 Pixel Intel® Core™ i7 di undicesima generazione 16 GB 512 GB SSD NVIDIA GeForce MX330 Wi-Fi 5 (802.11ac) Windows 10 Home

Acer Aspire 7 A715-42G-R175 DDR4-SDRAM Computer portatile 39,6 cm (15.6") 1920 x 1080 Pixel AMD Ryzen 7 8 GB 512 GB SSD NVIDIA® GeForce® GTX 1650 Wi-Fi 6 (802.11ax) Windows 10 Home

sono allo stesso prezzo e posso utilizzare un buono sconto (circa 750 euri)
l'uso che ne farebbe la persona interessata è con sw di grafica molto leggera (così mi ha detto senza altri dettagli), oltre ad un uso molto generalista
secondo voi qual è il migliore per affidabilità, robustezza, ecc.
fatemi sapere se devo chiedere qualcosa di più specifico sull'uso
grazie

Ultima modifica di ilferrarista : 26-07-2021 alle 12:23.
ilferrarista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2022, 15:16   #2677
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1476
salve vorrei un portatile con schermo da 17 pollici da tenere in casa cosa consigliate sui 1500 euro? la tastiera retroilluminata deve esserci per forza
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2022, 11:06   #2678
Zottex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 493
Salve,
ho necessità di un portatile desktopp replacement
ora ho un MSI GP72VR 7RF Leopard pro.
ha un intel 7500 e una geforce 1060. ed è molto silenzioso anche a pieno carico. inoltre ho necessità di almeno due fra hd/ssd/m2

lo cambierei solo per la cpu che inizia a sentire gli anni. gioco molto poco in realtà ma ogni tanto mi faccio qualche partitella e la 1060 mi basta.

quindi le mie richieste attuali sarebbero:
un ryzen o un intel di ultima o penultima generazione,
ventole silenziose a medio carico,

scheda grafica 1060 o superiori ma posso tranquillamente rimanere sulla 1060 come prestazioni, (secondo voi la scheda grafica integrata in alcuni ryzen andrebbe come una 1060?)

minimo due slot per dischi di qualsiasi tipo, meglio se tre
display QHD ( mi sono stufato di 1980x1200 vorrei qualcosa in più per l'utilizzo di tutti i giorni.
display 16 o 17 pollici non 15 che per me è troppo piccolo

cosa mi consigliate?
grazie
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Audi svela Q6 e-tron, salto in avanti to...
Microsoft annuncia: le chiavi RSA 1024-b...
Nothing annuncerà domani, 20 marz...
Galaxy Z Fold6, la versione economica po...
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v