Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2011, 14:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...010_35280.html

Risultati trimestrali in crescita per Microsoft, che controbatte la contrazione nel mercato PC beneficiando delle vendite di telefoni Windows 7 e con il controlle Kinect

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 15:05   #2
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
Con tutti i S.O. che vendono mi è difficile poter immaginare che riescano a chiudere in perdita... è mai successo ?
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 15:46   #3
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
il problema non è perdita o utile, quanto invece crescita, stagnazione o recessione..
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 15:50   #4
Scezzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Messaggi: 1114
Guardate i numeri di apple e poi capirete che i numeri di microsoft fanno ridere !
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 15:54   #5
Fiordy
Senior Member
 
L'Avatar di Fiordy
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Lodi
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
Guardate i numeri di apple e poi capirete che i numeri di microsoft fanno ridere !
Sicuramente nel mercato smartphone è così, quantitativamente minori, ma tutti dispositivi molto costosi!
Cmq il "parco" sw di Microsoft è talmente vasto che non penso che abbiano di questi porblemi!
__________________
Case: Corsair 600T Graphite - GPU GIGABYTE GTX970 G1 - MB; Maximus VI Hero - CPU: i7 4770k - HDD: SSD Samsung 830, 256Gb - RAM 8x2 Corsair Platinum 1866 MHz - DISS. Corsair H100i

Psn: Fiordy
Fiordy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 16:05   #6
Metallurgico
Senior Member
 
L'Avatar di Metallurgico
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 396
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
Guardate i numeri di apple e poi capirete che i numeri di microsoft fanno ridere !
we.. fanboy.. scendi dalle nuvole.
stai paragonando cose che non centrano niente.
__________________
Intel Core i7-2600K (4.6 GHz) + Corsair H60 + Prolimatek PK-1 | MSI Z77A-GD65 | MSI HD6950 Twin Frozr II (930/1400 MHz) | Corsair Dominator 16GB (1.6 GHz CL10 1T)
Crucial M550 512 GB + WD Black 1TB + WD Blue 1TB + WD Green 500GB | NZXT Phantom 820 + NZXT Sentry LXE | Corsair HX650
Asus Xonar D2X + Onkyo HT-S3305 | Asus DRW-24B1LT | 3x LG IPS231P
Metallurgico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 16:08   #7
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
Guardate i numeri di apple e poi capirete che i numeri di microsoft fanno ridere !
Ecco come far partire un thread di flame. È una notizia sulla Microsoft, mi spieghi il ruolo della Apple in tutto questo?

(Anche se resto convinto del fatto che Apple incassi di più solo perché il più economico dei suoi prodotti, a parte quell'aborto della nuova Apple TV, è un accrocchio da circa 700€)
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters

Ultima modifica di Unrealizer : 28-01-2011 alle 16:11.
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 16:21   #8
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6438
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
Guardate i numeri di apple e poi capirete che i numeri di microsoft fanno ridere !
heila genio, apple il 90% degli introiti li fa col mobile: iphone, ipad, ipod.

parlando di computer:

ogni 10 computer al mondo, circa 9 montano un SO microsoft. senza starsi a scervellare sulle 1000 ragioni di ciò, come si può pensare che microsoft sia anche lontamanente impensierita dai concorrenti??

poi come ho detto prima sul mobile non cè gara, apple è la regina. ma anche qui si dovrà vedere tra qualche anno, con la rapida espansione di andorid e i primi dispositivi con windows mobile.
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 16:25   #9
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12686
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
Guardate i numeri di apple e poi capirete che i numeri di microsoft fanno ridere !
per favore, stiamo parlando di microsoft, non di apple.
evitiamo il flames.

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Ecco come far partire un thread di flame. È una notizia sulla Microsoft, mi spieghi il ruolo della Apple in tutto questo?

...
tanto per far confusione.

Comunque, contento per microsoft; ma è mai stata in perdita?
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 17:00   #10
dwfgerw
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3912
Dopo 20 Apple non solo supera Microsoft come capitalizzazione in borsa, divenendo la seconda azienda privata più capitalizzata al mondo e la prima nel settore informatico, ma anche nei risultati trimestrali. Questo è il risultato di un decennio di innovazione e stravolgimenti di mercato (ipod-itunes, iphone e ipad, ed il continuo miglioramento della piattaforma mac. Microsoft ha preso le decisioni sbagliate non riuscendo "ad uscire dai PC", Apple sta cercando di innovare con le tecnologie multi touch, flash storage, sistmei operativi complessi basati su unix, ma resi semplicissimi ed intuitivi (guardatevi la presentazione su utube di MAC OS X Lion fatta da Federighi e capirete...)

Sarebbe saggio per il CDA di Microsoft, chiedere le dimissioni di Ballmer, che è tutto tranne che un visionario o un carismatico innovatore.
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 17:14   #11
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
mmm... forse si dovrebbe mettere un software che attivi l'autoban in automatico quando all'interno di thread sulla microsoft viene digitato la parola "apple", e viceversa sto thread già mi puzza di flame.
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 17:22   #12
Jackal2006
Senior Member
 
L'Avatar di Jackal2006
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
Messaggi: 633
forse sarò ingenuo, o forse non ho una visione globale del business di MS, ma penso che MS sia diventata MS proprio per il suo prodotto di punta, Windows. Nonostante sia presente in molti settori, credo che quello che gli faccia incassare quasi la totalità delle proprie entrate sia appunto Windows.
Considerato questo e considerato che nell'ultimo anno ha venduto 300 milioni di copie di Win7 (legate quasi esclusivamente alle licenze OEM dei preinstallati nei notebook, netbook o pc da supermercato, visto che sembra che la quasi totalità degli assemblati utilizzi un Win7 illegale), includendo anche che Win7 è stato rilasciato alla fine del 2009, quindi quasi tutte le 300 milioni di licenze sono state vendute nel 2010, anno cui fa riferimeno l'utile netto di 6,6 miliardi, mi sembra quantomeno riduttivo pensare che MS guadagni i 30 euro che una persona normale, tra mille ostacoli, riuscirebbe a farsi risarcire, qualora rinunciasse ad utilizzare Win7, come da licenza EULA.
Dire che MS guadagni 30 euro/licenza OEM credo sia infatti molto riduttivo, considerando che, a prescindere, in quei 30 euro debbano comunque ricadere delle tasse, che il cliente normalmente paga e che, per legge, dovrebbero far parte del rimborso stesso, visto che se mi faccio rimborsare un qualsiasi articolo che ho pagato 10 euro (iva inclusa), il negoziante non mi restituisce solo 8,33 euro.

NB: utile netto non vuol dire fatturato, ma indica il guadagno puro, al netto di tutte le uscite (tasse incluse). Facendo la semplice moltiplicazione 30*300 milioni, diventano 9 miliardi di incasso, ma è difficile pensare che, per un'azienda come MS, che ha fatturati da decine di miliardi di euro, in un anno abbia uscite per un totale di soli 2,5 miliardi circa.

OT

Non capisco cosa c'entri Apple col bilancio economico del 2010 di MS... non mi risulta ci sia una guerra tra Apple e MS, né tanto meno una partita di calcio, quindi tifare per una o per l'altra è fuori da ogni logica, visto che le rispettive aziende hanno mezzi per difendersi in tutte le sedi esistenti e sono mezzi che definire ampi è quanto meno riduttivo, visto che hanno fatturati pari al pil di alcune piccole nazioni.
Dire che la strategia di una sia sbagliata, in confronto dell'altra, non ha senso, visto che le loro vere strategie non le vanno a raccontare al mondo.
Al massimo, si possono discutere i dati oggettivi dei bilanci che, (fonte wikipedia) nel 2009, per Apple sono 36,54 miliardi di fatturato con 5,69 miliardi di utile netto, mentre per MS sono 58,437 miliardi di euro con 14,57 miliardi di utile netto. Se guardiamo a chi ha guadagnato di più nel 2009, credo non ci sia molto da dire. Se questo poi voglia dire che MS sia stata più brava di Apple, non lo so. Credo che, comunque, sicuramente per raggiungere quei risultati, Apple abbia dovuto vendere una quantità di gran lunga inferiore di prodotti rispetto a MS e per dire questo non ci vuole un genio, visti i prezzi offerti al pubblico dei rispettivi prodotti. Quindi, forse, dal punto di vista del business, Apple sta facendo scelte più furbe, visto che, nonostante i prezzi poco popolari, riesce comunque a vendere benissimo i propri prodotti. MS, invece, non è che debba fare molti sforzi per raggiungere tali obbiettivi, visto che da anni abusa della propria posizione dominante (cosa oggettivamente vera, viste le svariate multe da centinaia di milioni inferte alla stessa dall'unione europea...): i propri guadagni sono direttamente proporzionali alle vendite di tutti i pc, notebook, netbook di qualsivoglia marca (eccetto Apple). Apple, invece, non si appoggia a nessun partner, ma vende solo i "propri" articoli.
__________________
Byteway.org
"Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!"

Ultima modifica di Jackal2006 : 28-01-2011 alle 17:44.
Jackal2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 17:57   #13
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4016
Quote:
Originariamente inviato da Jackal2006 Guarda i messaggi
forse sarò ingenuo, o forse non ho una visione globale del business di MS, ma penso che MS sia diventata MS proprio per il suo prodotto di punta, Windows. Nonostante sia presente in molti settori, credo che quello che gli faccia incassare quasi la totalità delle proprie entrate sia appunto Windows.
Considerato questo e considerato che nell'ultimo anno ha venduto 300 milioni di copie di Win7 (legate quasi esclusivamente alle licenze OEM dei preinstallati nei notebook, netbook o pc da supermercato, visto che sembra che la quasi totalità degli assemblati utilizzi un Win7 illegale), includendo anche che Win7 è stato rilasciato alla fine del 2009, quindi quasi tutte le 300 milioni di licenze sono state vendute nel 2010, anno cui fa riferimeno l'utile netto di 6,6 miliardi, mi sembra quantomeno riduttivo pensare che MS guadagni i 30 euro che una persona normale, tra mille ostacoli, riuscirebbe a farsi risarcire, qualora rinunciasse ad utilizzare Win7, come da licenza EULA.
Dire che MS guadagni 30 euro/licenza OEM credo sia infatti molto riduttivo, considerando che, a prescindere, in quei 30 euro debbano comunque ricadere delle tasse, che il cliente normalmente paga e che, per legge, dovrebbero far parte del rimborso stesso, visto che se mi faccio rimborsare un qualsiasi articolo che ho pagato 10 euro (iva inclusa), il negoziante non mi restituisce solo 8,33 euro.
Il fatto che faccia 30 euro ad una azienda non significa che faccia 30 euro anche alle altre! Per altro, e' anche sbagliato riferirsi al 30 euro per XP (la quota rimborsata da Acer) quando, ad esempio, nell'altro thread ho linkato un post in cui si dice che per 7 Professional Asus rimborsa 57 euro! Insomma, sono conti senza senso!
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 19:37   #14
salvador86
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
Messaggi: 308
prima che apple riesca a impensierire

prima che apple riesca a impensierire la microsoft devono passare almeno 10 anni senza vendere un solo prodotto

e non è un flame,ma un dato di fatto.

quoto chi ha detto che le vendite sono riferite a prodotti totalmenye diversi.
salvador86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 20:23   #15
simone14000
Member
 
L'Avatar di simone14000
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 217
ammazza alla microsoft, tra poco conquista il mondo
simone14000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 20:33   #16
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Faccio notare, per l'ennesima volta, che Microsoft è quotata in borsa come produttrice di software, mentre Apple come produttrice di hardware, ergo se vogliamo dirla tutta non sono direttamente comparabili.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 20:51   #17
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
Guardate i numeri di apple e poi capirete che i numeri di microsoft fanno ridere !
Al secondo post questa uscita, ma che avete un tarlo?

Ormai mi sogno apple anche la notte..

20 miliardi di dollari di fatturato in tre mesi, l'equivalente della intera manovra economica per il 2011 di Tremonti .. e i numeri fanno ridere...ma porc

Avercela noi quest'azienda..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 21:09   #18
jeremy.83
Senior Member
 
L'Avatar di jeremy.83
 
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Messaggi: 2374
Non penso che c'entri molto, ma quando si parla di utile penso si debba anche tener presente il fatto che ha lasciato a casa parecchi dipendenti. Se ho detto una vaccata, linciatemi.
__________________
Dell XPS 9570 Powered by Arch Linux || Motorola One Vision
Ho concluso con raffaelev, Iceworld, stebru, Dichy, AXIP, Quakeman e Swampo
jeremy.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 21:12   #19
Mosaik
Member
 
L'Avatar di Mosaik
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Al secondo post questa uscita, ma che avete un tarlo?

Ormai mi sogno apple anche la notte..

20 miliardi di dollari di fatturato in tre mesi, l'equivalente della intera manovra economica per il 2011 di Tremonti .. e i numeri fanno ridere...ma porc

Avercela noi quest'azienda..
Si ma il discorso non è il fatturato in se ma l'utile che fa.
Se non sbaglio l'ultima volta Apple aveva fatturato piu' di MS solo che come utili non c'era paragone fra le due
Mosaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 21:28   #20
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da Mosaik Guarda i messaggi
Si ma il discorso non è il fatturato in se ma l'utile che fa.
Fa un'utile rispetto al fatturato del 31%, ora non so se al netto delle tasse, ma comunque è un risultato importante.

Se riesci a trovarmi aziende in qualunque settore con simili margini operativi...

Non conosco i dati di Apple quindi non mi esprimo, chiaramente con tutto il cash che ha... è messa molto bene.

Solo che stiamo confrontando le pere con le mele (è il caso di dirlo), una produce software l'altra hardware..

Ultima modifica di Pier2204 : 28-01-2011 alle 21:31.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1